HUDSON Trucks / ROBERT HUDSON RALETRUX LTD Gildersome vicino a Leeds West Yorkshire Inghilterra 1963-1981
Prima mostrato al Salone Internazionale Macchine nei primi mesi del 1963, il HUDSON Frontomatic è stata una scarica frontale autobetoniera costruito e sviluppato da Robert Hudson da RALETRUX Ltd con sede a Leeds Yorkshire dello stesso produttore che in precedenza erano facendo milioni [ senza fonte (sorgente) necessari ] di vagoni ferroviari dumper e le mie locomotive per l'industria mineraria nei primi anni '900. Ancora oggi molti vagoni di Raletrux Ltd possono essere trovati e molti sono ancora in uso. Il camionista HUDSON Frontomatic ha utilizzato un telaio per autocarri Leyland Super Comet e un motore Leyland 125 bhp e una trasmissione a 5 rapporti. Aveva un enorme tamburo di miscelazione che è stato azionato idraulicamente da una pompa che scorreva fuori Albero a gomiti motore di Leyland e un semirigido in fibra di vetro posta in posizione centrale, che ha dato al guidatore una visibilità superba quando si scaricano usando uno scivolo rivolto verso l'esterno sulla parte superiore del semigasso.
Anche se doveva entrare in produzione in uno stato a pieno titolo, il modello grigio HUDSON Frontomatic truckmixer rimase solo un prototipo ma allo stesso tempo, nel 1964, anche un altro modello era in fase di sviluppo. Questo è stato il HUDSON Dumpermatic un giallo a sei ruote prototipo dumptruck basato su un telaio Super Hippo Leyland con sterzo anteriore e due assali posteriori guidati da un motore Turbocharged Leyland di 321 bhp e Allison 6 velocità di trasmissione automatica una soluzione affidabile e l'idea è stata adottata in seguito da un'altra società britannica Haulamatic Ltd di Ilkeston Derbyshire.
Un'altra strada stradale finita che è stata sviluppata e prodotta da HUDSON Trucks negli anni '70 è stata anche una nuovissima cremagliera che è stata prodotta in piccole quantità per le aziende locali di movimentazione dei materiali per la movimentazione di merci pesanti, stessa è stata chiamata l'HUDSON KIWI Diesel yardcrane, alimentata da un Il motore Fordson Sixcilinder Diesel Major Farmtractor accoppiato ad una trasmissione a 6 rapporti con telai 4WD, assi e ruote offroad, questa nuova macchina è stata in grado di sollevare ogni 10 tonnellate di carico ovunque sia stato pilotato, in quanto questo modello era meccanico ed idraulico con una sicurezza posteriore cabina protetta per spostare i carichi.