.jpg" border="0" alt=""/>
l percorso selezionato presentava le varie difficoltà che un camion da cava-cantiere deve affrontare tutti i giorni su fondo sterrato: ripide salite e discese, dossi, pietre, scavallamenti. Tutto, ovviamente, portato all'estremo, per mettere alla prova la robustezza e la tecnologia dell'ultima generazione della Losanga. Tra i modelli in prova, erano presenti anche le più recenti novità di Renault Trucks, come la trazione anteriore idrostatica OptiTrack sulla Gamma C e il cambio robotizzato Optidriver XTrem sulla Gamma K. La prima era installata sul trattore Renault Trucks C 480 4x2 e sull'autocarro Renault Trucks C 460 6x4. Il cambio XTrem – dotato di un software progettato per il fuoristrada più impegnativo – si poteva provare su un imponente Renault Trucks K 520 8x4. Da non scordare gli altri modelli in prova: un C 460 8x2, un K 480 8x6 e un K 520 8x4.
K 380 → 520 CV
CAVA - CANTIERE - EURO 6
MOTORI
DTI 11: 380 / 430 / 460 CV
DTI 13: 440 / 480 / 520 CV
MTT
18 → 50 T
MTC
44 → 120 T
CABINA
DAY CAB:
CABINA CORTA, PADIGLIONE STANDARD
NIGHT & DAY CAB:
CABINA PROFONDA, PADIGLIONE STANDARD
https://c1.staticflickr.com/9/8414/29884686746_5f41724ffa_z.jpg
I nuovi Renault C e K testati in cava
nuova gamma di Renault Trucks Edilizia C e Cava/cantiere K. Mezzi perfetti al servizio delle imprese edili.
nuova gamma di Renault Trucks Edilizia C e Cava/cantiere K. Mezzi perfetti al servizio delle imprese edili.
La gamma Renault Trucks C, disponibile con due larghezze di cabina, si caratterizza, innanzitutto, per un elevato carico utile, un comfort simile a quello di un camion lunga distanza, e ridotti consumi. Inoltre, l’eccellente motricità e la manovrabilità in tutte le condizioni, le consentono di sedurre i professionisti del movimento terra. Quanto alla gamma Renault Trucks K, essa rappresenta il nuovo punto di riferimento in materia di robustezza e capacità di superamento di passaggi difficili e offre il miglior angolo d’approccio del mercato. Questi nuovi veicoli sono equipaggiati con i nuovi motori Euro 6 e montano una cabina inedita.
Gli automezzi della gamma K di Renault Trucks, sono stati collaudati in situazioni estreme come, per esempio, il trasporto di legname in Camerun, con carichi di 120 tonnellate in Oman e in miniere in Turchia. I test di affidabilità e resistenza sono stati i più rigorosi di tutta la storia del Costruttore francese.
Fra le principali caratteristiche di queste nuove gamme di veicoli « Edilizia – Cava/cantiere », ricordiamo: cabina più spaziosa, confortevole ed ergonomica; un gradino laterale integrato per controllare agevolmente il carico; robustezza a tutta prova, grazie al rinforzo delle protezioni per i componenti più esposti agli urti e al paraurti interamente in acciaio, proposto per entrambe le gamme C e K di Renault Trucks. Infine, le loro capacità tecniche sono eccezionali con un’eccellente distanza dal suolo, 120 tonnellate di MTC e il miglior angolo d’approccio del mercato (32°) per la gamma K.
La gamma C dispone di Optitrack, il sistema di trazione idrostatica sull’asse anteriore, che consente di disporre temporaneamente di un supplemento di motricità, mentre la gamma K dispone di versioni convenzionali con tutte le ruote motrici.
I veicoli sono dotati di fari di svolta, cambio automatizzato Optidriver di serie, freno di stazionamento elettrico che s’innesta automaticamente all’arresto del motore, e di svariate predisposizioni per l’allestimento.
Il design esterno, inoltre, palesa tutte le qualità del mezzo, dimostra visivamente che si tratta di uno strumento affidabile, efficiente e robusto, concepito affinché esegua efficacemente il suo lavoro, generi profitto, non crei problemi al cliente, tuteli la sua attività e renda orgoglioso l’autista.