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 VÖST ALPINE macchine

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MessaggioTitolo: VÖST ALPINE macchine   VÖST ALPINE  macchine Icon_minitimeDom Mar 18, 2018 8:04 pm

VÖST ALPINE macchine austria

Pala gommata alpina, un pezzo della passata storia industriale austriaca. Un prodotto del gruppo VÖST ALPINE allora nazionalizzato,

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Alpine 52B

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Pala gommata alpina, licenza Bray. Tipo 552 ha 100 hp, carico pala da 1,25 a 1,5 Peso 8.1 T Anno 1971

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Alpine 566 da Lassing in Austria

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Voest Alpine VA99

pala gommata chiamato Tross


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Voest Alpine 562

http://www.doppeladler.com/da/oebh/mautern-2011/


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http://www.wk1963.at/tross130_no_130020/h5ED37C77#h5ed377ef


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VOEST-ALPINE TROSS 130 (HKFW - Pi zbV).

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MessaggioTitolo: Re: VÖST ALPINE macchine   VÖST ALPINE  macchine Icon_minitimeDom Mar 18, 2018 8:09 pm

Voestalpine AG è un gruppo internazionale di tecnologia e beni strumentali basati sull'acciaio con sede a Linz , in Austria . La società è attiva nei settori siderurgico , automobilistico , ferroviario , profilform e acciaio per utensili . A partire dal 2017, è una delle poche aziende siderurgiche redditizie in Europa. [4]

Il 47% della sua forza lavoro ha sede in Austria. [5] Il laminatoio a nastro a caldo di Linz è un "impianto di acciaio completamente integrato" gestito da voestalpine Stahl GmbH, una parte della divisione acciaio di voestalpine AG. [6] Oltre a Linz le piante più importanti si trovano a Leoben, in Stiria ea Krems, nella Bassa Austria . Aveva un grande stabilimento a Liezen in Stiria, chiuso negli anni '90.

Il nome della società fonde le sue due componenti principali, la VÖEST (Vereinigte Österreichische Eisen und Stahlwerke) nell'Alta Austria , istituita attraverso la nazionalizzazione nel luglio 1946 [7] e l'ÖAMG (Österreichische-Alpine Montangesellschaft) in Stiria , fondata nel 1881.
Divisioni principali [ modifica ]
Voestalpine Stahl
Voestalpine Railway Systems, tra cui voestalpine Schienen, che è il principale produttore di ferrovie in Europa [8]
Voestalpine Profilform, la terza divisione della società [9] e il più grande produttore di profilati d'acciaio laminati a freddo [10]
Voestalpine Division Automotive, avviata nel 2001 e originariamente chiamata Motion Division, fornisce parti ai produttori di automobili di fascia alta [11]
Storia [ modifica ]
Alpine Montan (1881-1945) [ modifica ]
La Alpine Montangesellschaft (in inglese: Alpine Mining Society) è stata fondata a Vienna il 19 luglio 1881, come veicolo di consolidamento delle attività siderurgiche austriache. Alcuni di questi beni sono stati successivamente esauriti, abbandonati o venduti. Le attività principali rimaste concentrate in Stiria : le cave di minerale di ferro a Erzberg e un'acciaieria a Donawitz . La società possedeva anche piccole imprese e ferrovie nella valle del fiume Mur e nella Bassa Austria ( Krems e Schwechat ). Alpine, presieduto da Karl Wittgenstein , raggiunse il picco nel 1912, quando possedette quattro miniere di carbone, due miniere di ferro e sei impianti metallurgici.

Nel 1922 il cinquantasei per cento di Montangesellshaft alpino, allora di proprietà della Fiat (vedi Camillo Castiglioni ), fu acquistato da Hugo Stinnes per il colosso tedesco Vereinigte Stahlwerke AG (VS). [12] Dopo che il partito nazista salì al potere in Germania, la leadership nazista e i baroni tedeschi dell'acciaio si scontrarono in un conflitto sul tasso di crescita economica: i nazisti chiedevano un rapido accumulo di capacità industriale mentre la grande industria temeva la sovrapproduzione e preferiva mantenere status quo . [13] Nella prima metà del 1937 la leadership nazista aprì apertamente i baroni dell'acciaio e si stabilì per il controllo statale sulla produzione di ferro e acciaio. [14] Nello stesso anno Hermann Göring espresse il suo desiderio di controllare le riserve di ferro austriache a Erzberg. [15] Dopo che il Reichswerke di proprietà statale di Anschluss Hermann Göring acquistò una quota del 13% in Alpine, e per i successivi sei mesi lottò con il VS per il controllo della compagnia. [16] Nel marzo 1939 il VS si fece da parte e il Reichswerke acquistò una quota del 70% di Alpine [17] in cambio di una quota del 10% nel nuovo stabilimento di Linz . [18] Nel giugno 1939 il suo nome fu cambiato in Alpine Montan AG Hermann Göring . [17] Il Reichswerke continuò le acquisizioni e le confische definitive e presto controllò circa metà delle industrie pesanti austriache. [19] Nel 1944, l'anno di punta per Alpine, le sue vendite raggiunsero 371 milioni di RM , il 16% di tutte le vendite minerarie e di acciaio del Reichswerke. [20]

Costruzione di Reichswerke a Linz (1943) [ modifica ]

Panorama delle acciaierie di Linz, 2009
Il Reichswerke annunciò i suoi piani per una nuova acciaieria a Linz prima dell'acquisizione di Alpine, come incentivo per VS a estrarre più minerale a Erzberg. [12] Linz aveva un posto speciale nel sistema nazista e il progetto siderurgico ricevette il pieno impegno finanziario dello stato. [15] Guido Schmidt fu nominato capo del Reichswerke a Linz per i suoi servigi ai nazisti durante l'Anschluss. [21] La sinergia delle acciaierie a Linz e le riserve di minerale a Erzberg, integrate verticalmente nel Reichswerke, la resero virtualmente indipendente dall'élite d'acciaio della Ruhr . [17] I lavori a Linz furono visti come il fulcro di un futuro conglomerato di acciaio che si estendeva su tutta l'Europa centrale. [22]

L'integrazione è stata completata con l'acquisizione delle compagnie di navigazione del Danubio e delle imprese di costruzione locali. [17] L'acciaieria fu completata durante la guerra e fu generosamente sovvenzionata dallo stato. [23] Nel 1943-44, quando la Ruhr fu pesantemente bombardata (vedi la battaglia della Ruhr ), Hitler richiese un forte aumento della produzione di acciaio in Austria. Göring lanciò una campagna di espansione enorme e ingestibile e non badò a spese, [24] invano: anche i bombardieri alleati spianarono la maggior parte di Linz. [25]

Reconstruction (1945-55) [ modifica ]
Nel 1945 l'Austria occupata dagli Alleati fu suddivisa in quattro zone di occupazione; le industrie pesanti dell'ex Reichswerke si concentrarono nelle zone americane (Linz) e inglesi (Erzberg). Il futuro di Linz fu discusso nel 1945-1946. Il governo locale della Stiria e gli inglesi si sono opposti alla ricostruzione delle opere di Linz, definendolo l' elefante bianco , troppo lontano dalle riserve di carbone e minerali e troppo grande per essere economico. [26] Le autorità americane inizialmente concordarono e suggerirono di ridurre i lavori di Linz a otto forni da coke sotto la direzione di Alpine Mountain, smantellare le fornaci e usare le parti per le riparazioni necessarie a Donawitz (Stiria). [27] I sovietici votarono per smantellare Linz del tutto. [27]

Il governo nazionale austriaco persuase attentamente gli americani a salvare Linz. [28] Nell'estate del 1946, quando i negoziati alleati su Linz raggiunsero una situazione di stallo, gli americani decisero di ripristinare Linz unilateralmente, a prescindere dall'opinione britannica o sovietica. [29] La tattica della ricostruzione divenne oggetto di un dibattito tra il Dipartimento di Stato , che sosteneva la nazionalizzazione , e l' Esercito degli Stati Uniti , rappresentato da Mark W. Clark , che si schierò per la privatizzazione. [30] I diplomatici hanno prevalso e al governo austriaco è stato permesso di nazionalizzare le vecchie attività tedesche a volontà. I mulini di Linz furono nazionalizzati nel luglio 1946 come VÖEST (Vereinigte Österreichische Eisen und Stahlwerke, United Austrian Iron and Steelworks). [7]

VÖEST ha deciso di sbarazzarsi di tre dei suoi sei altiforni . Uno è stato smantellato e venduto a SSAB (allora noto come Norrbottens Järnverk AB) a Luleå , in Svezia ; i proventi sono stati utilizzati per l'acquisto di carbone in Polonia . La fornitura di carbone consentì a VÖEST di riavviare la fusione di ghisa nel giugno del 1947; la prima ghisa fu spedita in Svezia. [29] Altre due fornaci furono destinate alla vendita in Cecoslovacchia ; Mark Clark si oppose a questo accordo dal 1946 [31] e alla fine andò in pezzi dopo il colpo di stato cecoslovacco del 1948 . [29]

I beni di VÖEST divennero il principale beneficiario austriaco del piano Marshall , ma l'accesso al denaro americano arrivò solo dopo una protratta battaglia politica all'interno dell'establishment austriaco. Geoffrey Keyes ha dovuto reclutare l'esperto d'acciaio William E. Brewster per selezionare le proposte austriache. [32] Brewster sostenne il piano quadriennale austriaco ma il suo avversario chiave, Franz Nemchak, la definì "una colossale stupidità" e richiese una sospensione del programma VÖEST. [32] La polemica si riversò nel Senato degli Stati Uniti, causando ritardi nel finanziamento del Piano Marshall per VÖEST. [33] VÖEST ha ricevuto il suo nuovo mulino per slabbing ma il nuovo laminatoio a caldo è stato rimandato dall'opposizione del Pentagono, che temeva che il prodotto VÖEST sarebbe stato venduto al blocco sovietico. [33] Il Pentagono rimosse le loro obiezioni nel gennaio del 1952, conformandosi al consenso di altre agenzie statunitensi. Alla fine del 1953, alla fine del 1953, la prima fase della ricostruzione fu completata. [34]

Post guerra, sviluppo del processo di Linz-Donawitz (1948-1990) [ modifica ]
Nell'estate del 1948 VÖEST, ÖAMG e Swiss Roll AG accettarono di sviluppare congiuntamente il processo di produzione dell'acciaio per ossigeno proposto da Robert Durrer (a sua volta uno sviluppo del brevetto di Henry Bessemer del 1858). [35] Nel giugno 1949 VÖEST sviluppò un adattamento del processo di Durrer, il processo LD (Linz-Donawitz), [34] [36] (tedesco: LD Verfahren; Nomi USA: processo di conversione dell'ossigeno, processo di fornace a ossigeno di base, BOP, OSM ). [37] Nel dicembre 1949 VÖEST e ÖAMG si impegnarono a costruire i loro primi convertitori di ossigeno da 30 tonnellate. [36] Sono stati messi in funzione nel novembre del 1952 e nel maggio 1953 [36] e hanno temporaneamente creato un'impennata nella ricerca legata all'acciaio. [38] Trentaquattromila uomini d'affari e ingegneri hanno visitato il convertitore VÖEST entro il 1963. [38] Il processo LD ha ridotto i tempi di elaborazione e i costi di capitale per tonnellata di acciaio, contribuendo al vantaggio competitivo dell'acciaio austriaco. [34] Tuttavia, gli errori commessi dal VÖEST e dal management di ÖAMG nel concedere in licenza la loro tecnologia hanno reso impossibile il controllo sull'adozione altrove e alla fine degli anni '50 gli austriaci persero il loro vantaggio competitivo. [34]

VÖEST è stata fusa con Österreichisch-Alpine Montangesellschaft e altre società negli anni '70, e la società risultante ha assunto il nome di Vöest-Alpine AG. [39]

La ristrutturazione delle industrie nazionalizzate austriache nel 1988 produsse una società chiamata Voest-Alpine Stahl AG. [40]

Società privata (1990-2001) [ modifica ]
Nel 1990, Österreichische Industrieholding AG (Austrian Industry Holding AG) divenne Austrian Industries AG quando intraprese i primi passi verso la privatizzazione. [40] Nel 1993, tre società formate da Austrian Industries AG - Voest-Alpine Technologie AG e Voest-Alpine Stahl AG e Böhler-Uddeholm . [41] La privatizzazione è iniziata nel 1995 [42] e il governo ha venduto le sue ultime azioni della società nel 2003. [43] Voest-Alpine Stahl possedeva 21.25 di Voest-Alpine Technologie, che era la società madre dell'ex Voest-Alpine. unità di costruzione di impianti Voest-Alpine Industrieanlagenbau , divisa dalla società più grande nel 1956. [44]

Nel 1996, Voest-Alpine acquistò Polynorm, un Bunschoten, produttore olandese di ricambi auto, per $ 118 milioni. L'obiettivo dell'azienda era una quota del 15% delle parti di carrozzeria europee. [45]

Nel 1998, Voest-Alpine Stahl e Vossloh AG si unirono per acquistare il 90 percento del gruppo VAE. [46] Il produttore austriaco di interruttori ferroviari , sistemi di affluenza e prodotti correlati fu fondato nel 1851. [47] come Hugo-Hütte di Hugo Henckel von Donnersmarck e di proprietà di Österreichisch-Alpine Montangesellschaft dal 1889 fino alla fusione del 1973 con Voest-Alpine AG, ed era indipendente dal 1990. [46] [48] Nel 2002 la quota del 45% di Vossloh nel VAE è stata acquistata da Voest-Alpine per 140 milioni di euro, [49] [50] e nel 2003 VAE Group GmbH è diventata una filiale della divisione voestalpine Bahnsysteme. [48]

voestalpine AG (2001-oggi) [ modifica ]
Nel 2001, il nome di Voest-Alpine Stahl Group è cambiato in voestalpine AG [42] per adattarsi al modello standard di denominazione delle società pubbliche austriache. [ citazione necessaria ]

Nel 2006, voestalpine ha deciso di vendere il suo gruppo commerciale di acciaio. Voestalpine Stahlhandel è ora Cognor Stahlhandel, ancora con sede a Linz e parte del gruppo Cognor, una divisione di Zlomrex SA Capital Group. [51]

Nell'aprile 2007, voestalpine ha fatto un'offerta per il 20,95 percento del produttore austriaco di acciaio per utensili Böhler-Uddeholm [52], creato nel 1991 dalla fusione del gruppo Böhler e del gruppo svedese Uddeholm, quest'ultimo acquisito da Voest-Alpine Stahl AG nel 1990. [40] La società combinata era una delle tre create da Austrian Industries AG nel 1993. [41] A giugno, voestalpine deteneva il 55 per cento delle azioni con diritto di voto dopo "la più grande acquisizione nella storia industriale austriaca" del valore di 2 miliardi di euro . [53] Nel marzo 2008, voestalpine ha dichiarato di possedere il 90,24% di Böhler-Uddehom e intendeva acquistare il resto. [54]

Operazioni americane [ modifica ]
Voest-Alpine Eisenbahnsysteme e Nortrak Railway Supply Ltd. di Richmond, British Columbia , Canada , nel 1990 costituirono una joint venture chiamata VAE Nortrak North America, Inc. , che in seguito aggiunse le operazioni negli Stati Uniti. Lo stabilimento di Birmingham, in Alabama , è stato inaugurato nel 1992, seguito dallo stabilimento di Cheyenne nel Wyoming nel 1997 [55], ora sede della società. [56] In seguito a due acquisizioni del 2004, Nortrak ha altre strutture statunitensi a Pueblo, in Colorado ; Newton, Kansas e Chicago Heights, Illinois ; e Seattle , Washington . [55]

Roll Forming Corp., costituita nel 1947 [57] e con sede a Shelbyville, nel Kentucky , è la divisione di produzione di bobine di voestalpine AG. La società ha fornito parti per l'industria aerospaziale dal 1949 e per gli aeroplani Boeing dal 1969. Fornisce anche NASA e McDonnell Douglas . I prodotti includono anche binari ferroviari e gradinate per la palestra . All'inizio la società realizzò parti in alluminio per strutture di aeroplani , ma alla fine degli anni '80, Roll Forming aggiunse la preparazione di parti per il montaggio. La società utilizza ancora questo processo per Spirit AeroSystems , che mette insieme i longheroni per molti dei più grandi aerei della Boeing. [58] [59] Altre location per Roll Forming sono Jeffersonville, Indiana e Farrell, in Pennsylvania . [60] Roll Forming ha accettato l'acquisto da parte di Voest-Alpine Krems nel 2000, dando alla controllata Voest-Alpine Stahl AG i suoi primi stabilimenti di produzione negli Stati Uniti. [59]

L'ultimo e più grande investimento è un impianto HBI da $ 740 milioni vicino a Corpus Christi, in Texas . L'apripista era nell'aprile 2014 e l'inizio della produzione era il 28 settembre 2016. [61] [62]

Nel 1978, Voest-Alpine e altre società europee fondarono la Bayou Steel Corporation, incorporata in Louisiana nel 1979. Il primo mulino aprì a LaPlace, in Louisiana, nel 1981, ma la società non andò bene a causa degli alti prezzi dell'energia e dell'acciaio straniero più economico. Nel 1986, Voest-Alpine ha venduto il suo interesse a RSR Corporation. [63]

Inoltre, voestalpine AG possedeva una porzione di Voest-Alpine Industrieanlagenbau (VAI), [44] la cui filiale Voest-Alpine Industries aveva il suo quartier generale americano a Pittsburgh , in Pennsylvania . [64] [65] Siemens ha acquistato VAI madre VA Tech nel 2005. [66]

Invio di false informazioni [ modifica ]
Il 9 marzo 2016, il Gruppo della Banca Mondiale ha annunciato l' esclusione della Voestalpine VAE SA (Pty) Ltd con sede a Isando e delle sue affiliate per un periodo di 27 mesi. [67] La misura punitiva è stata applicata a seguito della mancata divulgazione di informazioni pertinenti nell'offerta della società per un contratto nell'ambito del progetto di trasporto multimodale nella Repubblica democratica del Congo . [67]

L'esclusione di Voestalpine VAE SA (Pty) Ltd e affiliati si qualifica per l'interdivisione incrociata da parte di altre banche multilaterali di sviluppo ai sensi dell'accordo per l'attuazione reciproca delle decisioni di debarment.

enere
Aktiengesellschaft
Scambiato come WBAG : VOE
Industria tecnologia basata sull'acciaio e beni strumentali
Fondato 1938 ; 80 anni fa
Quartier generale Linz , Austria
Persone chiave
Wolfgang Eder ( CEO ) , Joachim Lemppenau ( presidente del consiglio di sorveglianza )
Prodotti Piastre, tubi e fili in acciaio per utensili , componenti automobilistici in acciaio
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MessaggioTitolo: Re: VÖST ALPINE macchine   VÖST ALPINE  macchine Icon_minitimeLun Mar 19, 2018 11:31 am

Hatra SL


80, il pioniere Tross 130 fu sviluppato come pala girevole per l'esercito. Apparentemente, i designer hanno fortemente orientato la Hatra SL 125, che ha anche completato il suo "servizio militare" in Austria, e ha implementato le specifiche comprovate. Nei primi anni '90, la produzione fu fermata a Voest Alpine. Oltre ai caricatori, venivano prodotti anche numerosi rulli stradali.

erso la fine degli anni '70, le forze armate austriache avevano bisogno di uno specifico dispositivo di trasbordo militare. Per questo motivo, nel 1980 è stato stipulato un contratto di sviluppo con VOEST Alpine AG, con lo scopo di costruire un dispositivo che soddisfi i requisiti militari.
Il catalogo delle richieste elaborate dal BMLV richiedeva un attrezzo multiuso che potesse essere utilizzato per lavori di sterro, ma anche come attrezzatura per carrelli elevatori, gru e soccorso. Inoltre, è stata richiesta una marcia in strada che consentisse all'unità di marciare su colonne militari sul proprio asse. Il dispositivo di sollevamento del carico deve essere progettato in modo tale che i carichi possano essere ruotati su un piano orizzontale. Tutte le attrezzature ausiliarie dell'attrezzo devono essere trasportate sul dispositivo stesso

A causa dell'intensa collaborazione dei tecnici dell'esercito con lo stabilimento di Zeltweg, il primo prototipo fu completato nel 1981 e consegnato all'esercito per i test. Per conto di VOEST Alpine AG è stato dato al dispositivo il nome TROSS 130. Come macchina per la lavorazione del terreno, il TROSS 130 è in grado di gestire terreni fino alla classe media del suolo grazie alla sua forza di rottura di 11 t e di raccogliere terreno di 1,8 m³ con la sua pala. Nel funzionamento con gru e quando usato come carrello elevatore, con una cinematica parallela appositamente progettata, i carichi possono essere sollevati frontalmente a 6 tonnellate. C'è un limite di 4 tonnellate per il regalo laterale del carico di sollevamento. Ciò rende TROSS 130 estremamente adatto per il trasporto di merci singole e sfuse, anche su strade e strade asfaltate. La capacità di ruotare carichi elevati, genera applicazioni completamente nuove per il posizionamento accurato dei carichi, come la costruzione del ponte di guerra è necessaria. Con una possibile profondità di guado di 1,3 m, il dispositivo può anche essere facilmente utilizzato nelle acque. Per l'uso in montagna, il veicolo è dotato di un argano a fune con trazione 80kN, integrato nella parte posteriore, che consente una deviazione della medicazione in orizzontale e verticale fino a 30 ° senza ulteriore deflessione del cavo. Questa prestazione, combinata con la manovrabilità e la capacità fuoristrada del TROSS 130, lo rende particolarmente adatto per operazioni di salvataggio difficili. Naturalmente, il verricello può essere utilizzato anche per l'auto-recupero e per altri compiti nella costruzione.

La manovrabilità e la capacità fuoristrada della macchina da lavoro erano criteri speciali del catalogo delle richieste. Per questo motivo, il TROSS 130 è stato dotato di sterzo a quattro ruote, che non solo consente un raggio di sterzata di 5,35 m, ma offre anche la possibilità di poter portare lateralmente il dispositivo a cordoli e ostacoli nella marcia di granchio. In terreni pesanti e fangosi o in sabbia facile questo tipo di locomozione ti consente di guidare la tua corsia con ogni bici. Le prestazioni di arrampicata del 70%, il superamento degli angoli di inclinazione fino a 30 °, una resistenza all'inclinazione fino al 100% in tutte le direzioni documentano la capacità del dispositivo. A causa delle due chiusure differenziali, la capacità fuoristrada del TROSS 130 è limitata solo dalla perdita di aderenza sui quattro pneumatici speciali.

Il requisito della capacità di marcia della colonna del TROSS 130 significava che tutti i criteri dei requisiti legali per i veicoli stradali dovevano essere soddisfatti. Per guidare in sicurezza la necessaria alta velocità di 62 km / h, un cambio da trazione integrale e trazione anteriore e quattro ruote sterzanti è stato sviluppato su sterzo anteriore e integrato nel sistema. Le vibrazioni che si verificano a una velocità così elevata, in particolare il dispositivo di sollevamento del carico, sono eliminate dal proprio smorzamento delle vibrazioni e dal ponte idraulico. Pertanto, a differenza di dispositivi simili con TROSS 130, è possibile rinunciare all'uso di un rimorchio a pianale con un proprio trattore.

La sicurezza sul lavoro e la sicurezza sul lavoro sono di particolare importanza. Tutti i gruppi di alimentazione idraulica sono dotati di limitatori di coppia di carico e dispositivi di sicurezza contro la rottura del tubo. La cabina di guida e la cabina di guida di riserva offrono una visibilità a 360 ° e offrono una protezione speciale in caso di ribaltamento o caduta di sassi. Per il funzionamento notturno, quattro potenti fari alogeni forniscono la corrispondente illuminazione dell'area di lavoro. Al fine di garantire la necessaria indipendenza da un veicolo di scorta, le scatole di stivaggio sono montate sul veicolo, che può contenere tutti gli attrezzi, le attrezzature aggiuntive necessarie e l'equipaggiamento maschile dell'equipaggio. I denti impilabili, il gancio di carico e la barra di traino sono fissati in staffe appropriate sulla macchina. Il secchio viene normalmente trasportato lungo il meccanismo di caricamento e la ruota di scorta è fissata sul coperchio del motore.
La prova di truppa di un anno del prototipo TROSS 130 in corpi truppa di vari rami di servizio, come le associazioni di carri armati, artiglierie e antiaeree, in unità pionieristiche e nelle utilities, ha certificato le attrezzature per la gestione del campo




Eccellente maneggevolezza, anche a velocità elevate su strada e fuoristrada
- Un'adeguata capacità di potenza per quanto riguarda i compiti assegnati come macchina per la terra, gru, carrello elevatore e veicolo di recupero
- un alto livello di economia (in media 9 l di consumo per ora di lavoro) e
- Una costruzione robusta, di livello militare e, associata a questa, alta disponibilità.

Alla fine del 1982, dopo piccoli cambiamenti di dettaglio basati su rapporti di esperienza, il BMLV ha assegnato un primo ordine a VOEST Alpine AG; Il 25 marzo 1983, la fabbrica di Zeltweg festeggiò il cerimonioso passaggio di consegne del primo TROSS 130 alle Forze armate austriache.

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http://www.panzerbaer.de/helper/bw_pimasch_fag_02-5t-a.htm

caricatore oscillazione del tipo HATRA SL 125, che è stato costruito 1962-1966 in circa 300 copie per le unità di rigenerazione e di manutenzione. Il motore era un 6 cilindri a quattro tempi DEUTZ diesel con 9500 centimetri 3 di cilindrata e 120 CV.

Con una benna integrata, la FAG è stata utilizzata per pulire e livellare suolo e detriti, rimuovere ostacoli e caricare materiale sfuso. Con le forcelle montate, lo Schwenklader può essere utilizzato per impilare, trasportare animali e movimentare carichi su pallet. Con il gancio della gru è stato utilizzato per il sollevamento, lo spostamento e la movimentazione di carichi e come braccio girevole durante i lavori di riparazione.

Alla fine degli anni settanta e all'inizio degli anni ottanta l'AS 12B di Ahlmann sostituì l'HATRA SL 125 nel ruolo di FAG 2,5t.

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MessaggioTitolo: Caricatore orientabile HATRA SL 125   VÖST ALPINE  macchine Icon_minitimeLun Mar 19, 2018 11:34 am

Caricatore orientabile HATRA SL 125


HATRA SL 125. Fino ad oggi una delle macchine da costruzione più insolite dalla Germania. Sviluppato nel 1954 e dal 1959 al 1980 anche come FUG o FAG in servizio militare per la Bundeswehr.

VÖST ALPINE  macchine Post-875-1239798160

https://www.bauforum24.biz/forums/topic/34278-hatra-schwenklader-sl-125/


VÖST ALPINE  macchine Post-875-1239798406
La SL 125 era dotata di forcella, pala o attacco gru per la movimentazione di pionieri e rifornimenti di truppe. Con una velocità di marcia di 60 km / h, era in autostrada

VÖST ALPINE  macchine Post-875-1239798568



Ma anche nell'uso civile (circa il 50% della SL 125 / SL 225 è andato al settore delle costruzioni) è stato
spesso utilizzato il forte Schwenklader. La sterzata su quattro ruote, la rotazione di 360 ° e una varietà di attrezzature da lavoro lo rendono universalmente utilizzabile.
www.hatra-baumaschinen.de

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Voest Alpine

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