Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 stone handler / block handle sposta massi carica blocchi in cava

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Empty
MessaggioTitolo: stone handler / block handle sposta massi carica blocchi in cava   stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Icon_minitimeMar Gen 14, 2020 7:28 pm

Komatsu Spa
Azienda “full-liner”, Komatsu commercializza in Italia macchine Construction (macchine superiori alle 12 tonnellate: bulldozer, escavatori, pale gommate e dumper) e Utility (macchine inferiori alle 12 tonnellate: terne, midi escavatori, mini escavatori, skid steer loaders). Con 43 stabilimenti produttivi, 142 aziende e 44.000 dipendenti circa, il Gruppo Komatsu produce e distribuisce in tutto il mondo macchine movimento terra confermando e rafforzando di anno in anno la propria leadership tecnologica. In Italia, il Gruppo è presente con uno stabilimento produttivo (Komatsu Italia Manufacturing Spa).


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Logo_komatsu


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Testata

WA475-10,


l WA475-10, la pala gommata da 24 tonnellate di nuova generazione ad alta produttività, dotata di trasmissione idraulica sviluppata da Komatsu (KHMT) e di motore EU Stage V.

Costruita sfruttando gli apprezzati vantaggi del modello precedente, la WA475-10 è più efficiente del 30% in termini di consumo di carburante


E' ideale per qualsiasi lavoro di movimentazione, trasporto o carico, grazie alla favorevole combinazione di ridotti consumi, produttività e semplicità di utilizzo.

La trasmissione non è solo un miglioramento rispetto al modello precedente, ma ora include anche una garanzia di 10.000 ore o di cinque anni.

Inoltre, la macchina è in grado di fermarsi su un pendio senza arretrare e un facile controllo del selettore in cabina consente all'operatore di impostare la massima velocità di marcia.



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Testata


il modello PC360LCi-11 da 36 t, grazie all’esclusiva tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu, limitata automaticamente la profondità di scavo della benna. La funzione di controllo mantiene automaticamente la pendenza, posizionando il tagliente in tempo reale rispetto alla macchina e alla superficie di lavoro.
Lo stato è visualizzato istantaneamente sul monitor da 12,1” con quadro comandi multifunzione a colori, eliminando dunque i tempi di attesa previsti dai sensori convenzionali.



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Testata
spostamassi carica blocchi


La Komatsu WA500-SH ci sembra a suo agio fra i grandi blocchi e la vediamo in allestimento con forche (nessuna sorpresa vero?) anche se la macchina è stata ordinata anche con benna per applicazioni gravose.

L’allestimento, ma non poteva essere diversamente, è quello da stone handler, mentre la pala, per avere la corretta potenza disponibile, monta un motore sei cilindri Komatsu da 266 KW in regola con le normative antinquinamento Stage IV, ben abbinato con un’idraulica load sensing a centro chiuso il cui cuore è una pompa a cilindrata variabile da 320 litri al minuto.

Anche la trasmissione si trova a suo agio su applicazioni come quelle delle cave in cui si richiede un’elevata mobilità, anche sotto carico, abbinata a una notevole robustezza di tutte le componenti della catena cinematica che risultano fortemente sollecitate; gli assali sono heavy duty, la trasmissione è una powershift automatica con convertitore di coppia e lock-up dalla seconda alla quarta marcia (il vantaggio è estremamente evidente quando si affrontano tratti in salita).

Bello tosto anche il telaio, la cui struttura, caratterizzata da articolazioni molto distanti tra loro, assicura una notevole stabilità dell’intera costruzione, abbattendo le sollecitazioni sui cuscinetti dello snodo.

Ampia, spaziosa e molto comoda (con superfici vetrate che garantiscono una perfetta visibilità a terra) la cabina, perfetta per le lunghe giornate di lavoro dei cavatori.



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 2322-Komatsu_WA500-6_Gis_Estraba_cava_travertino_Roma_01_01


una macchina assolutamente a suo agio nella movimentazione dei grandi blocchi, allestita anch'essa con le forche e configurazione adatta all'applicazione, la WA600-SH ha un peso operativo di 56 tonnellate con un carico di ribaltamento statico con macchina sterzata (e forche) di 45 tonnellate, quindi abbondantemente sufficiente per movimentare in assoluta tranquillità i grandi blocchi di travertino.

Anche per la WA600-SH valgono le considerazioni sulla robustezza della pala che vi abbiamo indicato per la WA500-SH; crescono ovviamente le prestazioni complessive della macchina, merito di un motore più muscolare (anche qui parliamo di un sei cilindri Stage IV), in grado di erogare ben 396 kW a 1.800 giri al minuto. Un dettaglio importante: rispetto al modello Komatsu che sostituisce, la WA600-6 assicura, a parità di prestazioni un risparmio di carburante del 13%. Il portafoglio dei cavatori sentitamente ringrazia.

Più robusto (com’è ovvio) anche l’impianto idraulico, sempre load sensing a circuito chiuso


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 2326-Komatsu_WA_600-6_GIS_Estraba_cava_travertino_Tivoli_02_01


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 2327-Komatsu_WA600-6_GIS_Estraba_cava_travertino_Tivoli_02_02


n questo caso le pompe principali sono due, entrambe da 239 litri; il sistema garantisce all’operatore tutta la potenza e la velocità necessarie anche quando chieda alla macchina movimenti simultanei e molto gravosi.

E poi, vederla caricare e movimentare i grandi blocchi ci ha dato subito l’impressione di una solidità strutturale, anche sotto sforzo, di quelle da prima della classe…

Il giudizio degli esperti dell’estrazione


blocchi da 270x250 cm (con un peso di 220-230 quintali) che poi lavoriamo fino al prodotto finito. Dalla cava escono quindi sia blocchi di travertino romano per l’esportazione in tutto il mondo sia lastre e prodotti finiti ruvido o levigati”.

“La cava occupa una superficie complessiva di 10 ettari nella quale lavora costantemente un parco macchine di circa 20 unità tra escavatori cingolati e pale gommate tutte in versione block handler. Come dicevo esportiamo in tutto il mondo e, quindi, le prospettive per il futuro sono buone, anche se l’Italia non mostra ancora segni di ripresa, almeno nel nostro settore di riferimento”.

“Abbiamo scelto di acquistare queste due nuove pale Komatsu (la WA500-SH e la WA600-SH) in versione ovviamente block handler che usiamo sia con le forche per la movimentazione blocchi sia con le benne per il carico delle pezzature minori e dello sfuso”.

“Dopo due mesi di prova reale in cava, ci sembra che le pale gommate giapponesi ci possano garantire buone prestazioni nelle nostre applicazioni tipiche, considerato che le macchine sono sempre sottoposte a un carico di lavoro piuttosto intenso; per quel che riguarda i consumi, anche se è ancora presto per poter fare una valutazione complessiva, queste pale si collocano sicuramente fra i primi tre marchi del mercato (che in cava abbiamo tutti)”.


Quando il gioco si fa duro…
, commenta così la fornitura delle due pale gommate Komatsu al colosso del travertino Estraba: “Sono molto orgoglioso che Estraba abbio deciso di concederci la loro fiducia, acquistando le nostre due pale gommate. Sono professionisti che pretendono il massimo dalle macchine, le sanno valutare e non si muovono mai a caso nei loro acquisti; d’altra parte non potrebbe essere altrimenti dato che qui le condizioni operative sono tra le più sfidanti del mercato”.

“Come Komatsu e come GIS - continua - stiamo approciando il segmento delle cave presenti nei territori che copriamo in modo strutturato, con grande convinzione e dedizione. Le macchine certo sono fondamentali e Komatsu ci garantisce un prodotto di assoluto valore sia al livello delle prestazioni sia a quello dell’affidabilità, ma anche il servizio di assistenza postvendita e quello di consulenza in fase di acquisto sono altrettanto importanti, soprattutto su applicazioni difficili come la movimentazione blocchi. Abbiamo dimostrato e vogliamo continuare a dimostrare ai clienti del comparto del Travertino di essere al loro fianco in modo tempestivo, efficiente e professionale”.


Assieme alla WA500-SH GIS ha consegnato a Estraba anche una pala gommata WA600-SH

La Komatsu WA600-SH ha un motore Komatsu che eroga 396 kW a 1.800 giri al minuto

La Komatsu WA600-SH è perfettamentamente a suo agio nella movimentazione di blocchi di travertino che arrivano a pesare anche 23 tonnellate


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Testata



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Komatsu-Cimertex-Apuana-Marmi-pala-gommata-WA600-003

La consegna della nuova WA600-8 in configurazione Stone Handler

60 tonnellate di forza pura

La nuova arrivata da Apuana Marmi è la quinta pala gommata Komatsu che entra nella flotta della Cooperativa di Vagli Sopra; Apuana Marmi ha, infatti, nel tempo (a partire dal 2009, ndr) acquistato le pale gommate da Komatsu, mantenendo la fiducia al produttore giapponese durante le ultime tre serie. La nuova WA600 appartiene quindi alla recentissima serie 8 e ha un peso operativo, in configurazione Stone Handling, di 60,8 tonnellate.


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Komatsu-Cimertex-Apuana-Marmi-pala-gommata-WA600-008

pinta da un motore Komatsu che eroga 396 kW a 1800 giri al minuto, la nuova pala è in regola con le normative antinquinamento Stage IV (in Apuana non transigono in fatto di rispetto dell’ambiente) e monta un impianto idraulico maggiorato rispetto alla versione “normale”: parliamo di un load sensing a circuito chiuso spinto da due pompe principali da 239 litri.


Irrobustite, ci viene da dire ovviamente, ma non è affatto scontato, anche tutte le componenti più sollecitate meccanicamente: dagli assali ai cerchi, fino al leverismo di sollevamento, tutto qui è davvero heavy duty. Non c’è bisogno di dire che, dove serve, le lamiere sono state maggiorate e le saldature sono correttamente dimensionate per gli impieghi gravosi di questi tipo di cava.

Maggiorati anche sia i cilindri di sollevamento, che hanno un diametro di 225 mm, sia quello di ribaltamento benna, che arriva a 250 mm.

Il tutto, assieme ai contrappesi aggiuntivi (6.420 kg) e a un ottimale bilanciamento della pala che garantisce soli 1.025 mm di distanza del centro di gravità del carico dal baricentro della macchina, consente alla WA600-8 di raggiungere una capacità di sollevamento da terra di 46 tonnellate e un carico di ribaltamento statico in linea che arriva a sfiorare le 49 tonnellate.

escavatore cingolato PC700-11 LC, macchina da oltre 70 tonnellate di peso operativo, spinta da un motore Stage IV che eroga 327 kW a 1800 giri al minuto.



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Apuana-Marmi-escavatore-cingolato-Komatsu-PC700-LC-Cimertex-014


Anche il PC700-11 LC è stato acquistato da Apuana Marmi per la coltivazione della cava di Vagli e particolare importanza al momento dell’acquisto ha rivestito il consumo di carburante che è inferiore ben del 6% rispetto alla serie precedente. Altrettanto ben visto il basso impatto ambientale che l’escavatore Komatsu garantisce; il tutto senza impattare sulle prestazioni e sulla produttività.

Il PC700LC-11 assicura (nella modalità Powermax), infatti, una forza di strappo alla benna che arriva a ben 36.200 daN e una forza di scavo all’avambraccio che raggiunge il più che interessante valore di 29.300 daN.

E infine, la robustezza: anche il PC700LC-11 ha nel DNA le stesse caratteristiche delle pale: pattini a doppia costola rinforzati, guida cingoli heavy duty, protezioni maggiorate dei motori di traslazione, piastre antiusura molto robuste, posizionate sul lato interno dell’avambraccio, che, tra l’altro, aumentano la capacità massima della benna.


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Komatsu_WA500_big



Tipo macchina Pale gommate da 5,1 a 6 m cubi
Nome WA500-6
Casa Komatsu
Peso operativo (t) 32.5
Potenza Netta (kW) 263,00
Produttore motore Komatsu
Cilindrata (l) 15.24
Cilindri(n) 6
Regime di Taratura (rpm) 1900
Livello sonoro in cabina (dB) 77
Pompe Portata variabile
Portata (l/min) 321+120
Pressione (Mpa) 35-25
Tipo Trasmissione Power Shift
Marce (n) 4+4
Velocità (km/h) 7.7-12.5-22.3-35-(8.6-13-25-43)
Freni dischi multipli in bagno d'olio
Pneumatici 4x29.5 R25
Raggio di sterzatura (mm) 6870 (esterno pneumatici)
Passo (mm) 3780
Carreggiata (mm) 2400
Capacità Benna m3 5.3
Larghezza Benna (mm) 3430
Cinematica Benna Z
Altezza Max al Perno Benna (mm) 4770
Lunghezza di Trasporto (mm) 9890
Larghezza di Trasporto (mm) 3150 (bordo pneumatici)
Altezza di Trasporto (mm) 3795
Forza di strappo (daN) 27200
Altezza di carico (mm) 4420
Tempo di sollevamento (s) 7.2
Tempo di abbassamento (s) 4.2

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Wa500_sh



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Komatsu-escavatore-PC240-Comedil-cava-Sala-02

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Komatsu-escavatore-cingolato-PC240-Cava-Sala-Comedil-05

STONE HANDLER


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Testata


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Images?q=tbn:ANd9GcR6KmlvePGvyHsYMzj_BlpN5dxqbG39nNCjpCBmbYKj45rASL21&s


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Komatsu_wa600-8




stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 242915306_131

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Empty
MessaggioTitolo: Re: stone handler / block handle sposta massi carica blocchi in cava   stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Icon_minitimeMar Gen 14, 2020 7:34 pm

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 2268_2010071310


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 2268_2010071306


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava WA600-8_03_ok

stone handler

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava WA600-8_02_ok

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava WA600_8_04_ok

La nuova pala gommata presenta anche una funzione di blocco del convertitore di coppia migliorata, una nuova modalità di scavo, una nuova modalità di lavoro E-Light e applica il sistema SmartLoader.


E’ mossa da un motore Stage IV in grado di consumare il 13% in meno di carburante rispetto al modello precedente, mentre la vasta gamma di attrezzature messe a disposizione da Komatsu rendono l’operatività della nuova WA600-8 ideale per applicazioni load&carry o nelle cave.


La nuova WA600-8 è una combinazione perfetta di stabilità, potenza di strappo e di trazione che la rendono la macchina ideale per operazioni di trasporto e carico.


Il Costruttore ha inoltre ridisegnato la benna migliorando le prestazioni in termini di penetrazione e riempimento. La combinazione di tutti questi miglioramenti garantisce un notevole aumento del comfort operativo nonché un incremento della produttività.


https://www.bauforum24.biz/news/r%C3%A4dlinger/r%C3%A4dlinger-klasse-xii-felsschaufel-r6963/


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Raedlinger-felsschaufel-steinbruch-02.jpg.7679e1da6ab591f2052552a0ffcb92f3

La benna da 7 metri cubi di Rädlinger è stata utilizzata nelle opere di zavorra di Jakob Bauer e Sons dall'inizio dell'anno. Il conducente della pala gommata Komatsu WA 600-8, Hansi Künschner, è molto soddisfatto del comportamento di riempimento della benna dal design robusto di Rädlinger, secondo il produttore.



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Raedlinger-felsschaufel-steinbruch-04.jpg.3ca5f47cb15037c01ec6092f7e39cab1




stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Raedlinger-felsschaufel-steinbruch-01.jpg.8bf7cf2b66c98a9a388d8e13a5fdcee9


Komatsu WA600-8 con benna da roccia di classe XII di Rädlinger con una larghezza di taglio di 3,7 metri contiene circa 7 metri cubi

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Empty
MessaggioTitolo: Re: stone handler / block handle sposta massi carica blocchi in cava   stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Icon_minitimeMar Gen 14, 2020 7:40 pm

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 45t-block-loader-of-tractor-loader-stone-handler-45-tons-block-stone-handling-machine-p526893-4b

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 45t-block-loader-of-tractor-loader-stone-handler-45-tons-block-stone-handling-machine-p526893-6b


stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 6362356303385436627336413

https://www.ecvv.com/product/4071530.html

stone handler

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava China_China_biggest_block_handler_forklift_loader_XJ998_43_stone_lifting_machine20135301057390

stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava 52t-the-biggest-wheel-forklift-loader-biggest-forklift-wheel-loader-for-quarry-to-handle-block-in-china-p526882-1b
stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava File7182ty329jb11n111lnw-1548699169



stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Images?q=tbn:ANd9GcRajZjT144Vz-kDUGCc0RAqXlPj-Z_U3KKUwynDFgpvG1tXz_yrXA&s

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Empty
MessaggioTitolo: Re: stone handler / block handle sposta massi carica blocchi in cava   stone handler  /   block handle sposta massi carica blocchi in cava Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
stone handler / block handle sposta massi carica blocchi in cava
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CATERPILLAR 980K MOVIMENTAZIONE BLOCCHI "moving stone"
» muletto caricatore moving stone handler 40 tonnellate muscoli in cava
» TJXF-30T Stone Block Truck
» Zaxis 690 LCH escavatore per cavare blocchi di marmo in cava
» BLOCCA E CARICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: