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 JCB nelle pagine della storia

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MessaggioTitolo: JCB nelle pagine della storia   JCB nelle pagine della storia Icon_minitimeLun Mar 02, 2020 6:27 pm

JCB nelle pagine della storia

DAL GARAGE ALLA FORZA GLOBALE: JCB MARK 70 ANNI IN AFFARI

JCB fu fondata il 23 ottobre 1945 dal defunto Joseph Cyril Bamford in un minuscolo garage nella città di Uttoxeter, nello Staffordshire.
Era lo stesso giorno in cui suo figlio Anthony, ora Lord Bamford, era nato e, come ha osservato il signor Bamford, "essere presentato con un figlio tendeva a concentrare la mente e quando iniziavi dal basso, c'era solo una strada da percorrere e che era su."
La base per la crescita che seguì fu la produzione di un rimorchio ribaltabile realizzato con rottami di tempo di guerra che oggi si erge orgogliosamente nello showroom del quartier generale mondiale di JCB.

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Fu prodotto nel suo garage e venduto per £ 45 al mercato della città. Anche il vecchio carrello dell'acquirente è stato preso in cambio in parte e Mr Bamford lo ha rinnovato e venduto per altri £ 45 - raggiungendo il prezzo richiesto originale del rimorchio. Nel 1947 la compagnia si stava espandendo e poiché anche la padrona di casa di Bamford disapprovava il suo lavoro domenicale, si spostò di qualche chilometro lungo la strada verso un blocco stabile a Crakemarsh Hall, che era di proprietà di una signora Julia Cavendish, sopravvissuta al disastro del Titanic. JCB prese anche il suo primo impiegato a tempo pieno, Arthur Harrison, che divenne caposquadra. Nel 1950 JCB era di nuovo in viaggio, questa volta nel sito di un ex caseificio a Rocester. La posizione era stata identificata da Bill Hirst, che si dilettava nel fatto che il suo posto di lavoro fosse ora più vicino a casa e gli permise di "passare altri 10 minuti a letto". Bill si era unito a JCB come teaboy da £ 1 alla settimana nel 1947, ora a 83 anni e vivendo a Uttoxeter, è salito in classifica per diventare direttore del servizio. Il 1953 si rivelò un anno cruciale per i nuovi prodotti quando Bamford inventò la terna con il lancio dell'escavatore JCB Mk 1. Era la prima volta che veniva prodotta una sola macchina con un escavatore posteriore idraulico e una pala montata frontalmente. Questa ingegnosità porta ancora i suoi frutti oggi: JCB ha prodotto più di 600.000 terne e ora sono prodotte in tre continenti. Il 1953 fu anche l'anno in cui il famoso logo JCB - riconosciuto in tutto il mondo - fu usato per la prima volta su una macchina e alla fine fu registrato come marchio cinque anni dopo



Con il lancio di una serie di nuovi backhoes, quando arrivarono gli anni '60 era chiaro che questa macchina stava rivoluzionando l'industria delle costruzioni, aumentando la produttività e riducendo la dipendenza dalla forza lavoro. All'inizio del nuovo decennio, l'azienda stava sfruttando anche nuovi strumenti per generare business e promuovere il marchio. Nel 1961 si formò la JCB Aviation e il primo aereo della compagnia, un bimotore de Havilland Dove, fece il suo volo inaugurale, con i clienti europei ora in grado di effettuare una visita di ritorno alla fabbrica in un solo giorno. JCB Aviation è più vecchia di molte compagnie aeree di oggi. Fu nel 1962 che la JCB Dancing Diggers per la prima volta fece un inchino e fu aperta la prima filiale all'estero di JCB in Olanda. Un anno dopo fu lanciata la terna JCB 3C, un classico del design riconosciuto. Tale è stato il crescente successo dell'azienda che nel 1964, con un aumento delle vendite del 60% a £ 8 milioni, i dipendenti hanno condiviso un bonus di £ 250.000. Le notizie hanno reso i titoli e i pagamenti nazionali su una scala tale che alcuni dipendenti sono stati in grado di acquistare le loro prime case con il bonus ricevuto. Bamford dichiarò: "Ti sto dando questi soldi perché voglio che tu divida il successo dell'azienda che hai contribuito a fare". Nello stesso anno, JCB ha esportato la sua prima macchina negli Stati Uniti: una terna JCB 4C. Nel 1969 JCB ha prodotto un record di 4.500 macchine e ormai ne esportava più della metà. È stato in riconoscimento di questo successo di esportazione che la società ha ricevuto quest'anno il suo primo Queen's Award, il primo di 27 riconoscimenti del genere. È stato un anno per i premi dato che Bamford è diventato un comandante dell'Impero britannico (CBE) in onore dei risultati di esportazione dell'azienda. All'alba del 1970, JCB aprì l'attività negli Stati Uniti, fondando una base a Whitemarsh, Baltimora, per sfruttare l'enorme opportunità di crescita offerta dal Nord America. Tra il 1971 e il 1973 il fatturato è raddoppiato a £ 40 milioni. Nel 1975 il Fondatore di JCB si ritirò, raccontando allo staff un messaggio d'addio: "Anthony affronta il duro lavoro di far avanzare JCB nei decenni successivi verso un nuovo secolo. Questo è un compito impegnativo, ma è stato ben addestrato per questo ed è supportato da un team molto forte, dallo staff di lavoro alla direzione. Non ci possono essere limiti ai successi. "




E così era nata una nuova era - e quella che avrebbe visto un'enorme espansione sia delle strutture produttive che delle gamme di prodotti. È iniziato nel 1972 con l'apertura di JCB France. Nel 1977 gli involucri uscirono dal sollevatore telescopico Loadall, una macchina che rivoluzionò il modo in cui i carichi venivano movimentati in entrambi i cantieri e nelle fattorie. Loadall è diventato uno dei prodotti di maggior successo nella storia di JCB. Il 1977 segnò anche l'inizio di numerose visite di alto profilo in JCB da parte di membri della famiglia reale britannica quando HRH Il Principe di Galles fece un tour nella fabbrica di Rocester. Un anno dopo è stato raggiunto un altro punto di riferimento: la costruzione della seconda fabbrica di JCB nel Regno Unito, JCB Transmissions a Wrexham. Ma è stata la decisione di iniziare la produzione in India nel 1979 che ha segnato un periodo di espansione globale quando Anthony Bamford ha individuato il potenziale di questo mercato. Oggi JCB ha fabbriche a Nuova Delhi, Pune e Jaipur e l'India è ora il più grande mercato di JCB dietro il Regno Unito. L'innovazione di prodotto ha continuato a essere la linfa vitale dell'azienda e nel 1985 è stata lanciata la terna 3CX Sitemaster che è diventata la terna più venduta di sempre di JCB. È anche l'anno in cui JCB celebra la produzione della sua 100.000a terna. Il 1986 è stato un anno fondamentale per il lavoro di beneficenza di JCB, quando l'ente benefico per bambini, l'NSPCC, è diventato l'ente benefico nominato dall'azienda. Fu allora che Carole Bamford, ora Lady Bamford, istigò la creazione di un comitato di raccolta fondi NSPCC quando i suoi tre figli erano piccoli. Ad oggi JCB e i suoi dipendenti hanno raccolto milioni di sterline per l'NSPCC. Nel 1987 la prima Primo Ministro femminile britannica Margaret Thatcher visitò il quartier generale mondiale di JCB e guidò una macchina fuori dalla linea di produzione. Folle estatiche la salutarono e un membro del pubblico piantò un bacio sulla guancia della donna soprannominata "La signora di ferro" mentre visitava la struttura. Nel 1988 gli involucri uscirono dalla JCB GT, una terna capace di 100 miglia all'ora e un fantastico strumento promozionale che continua ad attirare la folla ovunque appaia in tutto il mondo. Nel 1990 JCB si stava espandendo in nuovi campi con il lancio del trattore Jastr Fastrac, il primo vero trattore al mondo ad alta velocità e completamente sospeso. Lo sviluppo è costato 12 milioni di sterline e ha preso d'assalto il mondo agricolo. È stato anche l'anno in cui Anthony Bamford è stato nominato cavaliere da HM The Queen ed è diventato Sir Anthony Bamford, un onore che ha affermato "riconosciuto gli sforzi di tutto il team JCB". Per festeggiare, ai dipendenti di JCB è stata concessa una vacanza di un giorno in più.



Lo sviluppo del prodotto continuò senza sosta con il lancio della terna 2CX nel 1990, seguita tre anni dopo dalla 1CX ancora più piccola. Nel 1994 Joseph Cyril Bamford aveva una rosa nominata in suo onore. Chiamata "Mr JCB", la rosa gialla è stata svelata in presenza di HM The Queen al Chelsea Flower Show. Un anno dopo, JCB celebrava il suo 50 ° anniversario con una visita di HM The Queen al suo quartier generale mondiale, dove ha svelato una replica del garage di Uttoxeter dove il signor Bamford ha iniziato la sua attività tanti anni fa. Il futuro primo ministro laburista Tony Blair ha visitato il 1996 e ha contribuito a montare un 4CX e nel 1997 è stato lanciato l'innovativo carrello elevatore Teletruk - che può sollevare e posizionare carichi sopra gli ostacoli -. Nel 1998 JCB aprì la sua seconda fabbrica a Wrexham, in Galles, e un anno dopo aprì JCB Earthmovers a Cheadle, Staffordshire. Nel 2000 le prime macchine iniziarono a uscire dalla linea di produzione nella nuova sede nordamericana di JCB a Savannah, in Georgia. Il 1 ° marzo 2001, le bandiere delle fabbriche JCB di tutto il mondo sono volate a mezz'asta a seguito della notizia della morte del fondatore dell'azienda Joseph Cyril Bamford. Il quotidiano britannico Financial Times ha affermato di essere stato benedetto con una rara combinazione di "genio ingegneristico e talento nel marketing". Nel 2001 JCB ha ampliato il suo lavoro di beneficenza con l'istituzione del Lady Bamford Charitable Trust in India con l'adozione di una scuola a poche centinaia di metri dalla fabbrica di JCB a Ballabgarh, vicino a Nuova Delhi. Nel 2004 i dipendenti si sono riuniti presso il quartier generale mondiale per una foto commemorativa in occasione della produzione della 500.000a macchina. Ci sono voluti poco meno di 60 anni per raggiungere quel traguardo. Il prossimo mezzo milione di macchine verrebbero prodotte nei prossimi nove anni. È stato anche l'anno in cui JCB ha fatto il passo coraggioso nella produzione di motori con il lancio del motore Dieselmax, prodotto presso JCB Power Systems nel Derbyshire. Nel 2005 JCB ha aperto la sua fabbrica a Pudong, in Cina e ha annunciato la notizia del più grande ordine mai registrato nella sua storia, un accordo da 140 milioni di dollari per fornire all'esercito americano una terna ad alta velocità per compiti di ingegneria militare, una macchina nota come High Mobility Ingegnere Escavatore (HMEE). Nel 2006 il figlio di Sir Anthony Bamford, Jo, divenne un direttore di JCB, la terza generazione della famiglia Bamford a ricoprire tale posizione.


Quest'anno anche JCB ha stabilito un record mondiale con la JCB Dieselmax streamliner. Alimentato da due motori JCB Dieselmax, ha raggiunto una velocità di 350,092 miglia all'ora sulle Bonneville Salt Flats negli Stati Uniti per raggiungere il record di auto diesel più veloce del mondo, un titolo che detiene ancora oggi. Sir Anthony Bamford si è unito al team di Salt Flats per celebrare l'esito positivo della sua idea. Il sostegno di JCB ai bambini svantaggiati si è diffuso ulteriormente in tutto il mondo con l'apertura nel 2007 del Lady Bamford Center for Early Childhood Development a Savannah, in Georgia, per sostenere l'educazione e lo sviluppo sociale dei bambini in età prescolare. Fu in quell'anno che JCB raggiunse le vendite di macchine più alte di sempre di 72.000 unità. Nel frattempo, nel 2008 JCB Heavy Products, che produce escavatori cingolati e gommati, si è trasferito nel suo nuovissimo stabilimento alla periferia di Uttoxeter. Questo è stato seguito nel 2009 da un investimento di £ 40 milioni nella fabbrica di JCB a Ballabgarh, in India, per creare la più grande fabbrica di terne del mondo. Nel 2009 HRH Prince William ha seguito le orme di suo padre di 32 anni prima, quando ha visitato il quartier generale dell'azienda e ha aiutato i dipendenti a celebrare la produzione della 750.000a macchina. Una carenza nazionale di ingegneri ha ispirato Lord Bamford a fondare l'Accademia JCB a Rocester, nello Staffordshire, nel 2010, per formare gli ingegneri e gli imprenditori del paese nel futuro. La struttura ha avuto un clamoroso successo con quasi 1.000 studenti che hanno varcato le porte e con ognuno che ha iniziato a lavorare o a proseguire gli studi. JCB ha anche annunciato un progetto da 40 milioni di dollari per sviluppare una nuova gamma di minipale e pale cingolate da fabbricare nel suo quartier generale nordamericano. Guardando al futuro, JCB ha anche celebrato la sua eredità con l'apertura della "Storia di JCB" nel 2011, una mostra permanente che segna la crescita di JCB e le radici dell'industria della famiglia Bamford. Queste radici risalgono a quasi 200 anni fa, quando iniziarono come fabbri a Uttoxeter, prima che, nel 1871, fondarono i fornitori di macchine agricole Bamfords Ltd nella città. La produzione globale si estese in Brasile nel 2012 e il Primo Ministro britannico David Cameron aprì ufficialmente il nuova struttura da £ 63 milioni nello stato di San Paolo. Quest'anno JCB ha anche celebrato la garanzia di un ordine di £ 60 milioni per oltre 1.000 terne del governo brasiliano. Mentre JCB si avvicinava al suo 68 ° compleanno nel 2013, un nuovo rapporto economico indipendente rivelava che la società sosteneva 24.000 posti di lavoro nel Regno Unito e contribuiva con £ 545 milioni allo British Exchequer. Centinaia di dipendenti si sono anche riuniti fuori dal quartier generale del mondo per una fotografia commemorativa che segna la produzione del milionesimo macchinario JCB. È stato anche un anno importante per il presidente di JCB, Sir Anthony Bamford, quando divenne Lord Bamford dopo essere stato invitato dal Primo Ministro David Cameron a diventare un pari conservatore che lavorava alla Camera dei Lord - suscitando centinaia di messaggi di congratulazioni per inondare da tutto il mondo . Nel 2014, Lady Bamford ha presentato un assegno di £ 2 milioni a HRH The Countess of Wessex per l'NSPCC, dopo una maratona di raccolta fondi a livello aziendale. I dipendenti hanno raccolto £ 1 milione e l'importo è stato raddoppiato da Lord Bamford. In India la produzione è iniziata nel nuovo complesso industriale di Jaipur da 62 milioni di sterline e sono stati annunciati piani per un nuovo quartier generale da 20 milioni di sterline per JCB Germania a Colonia. Mentre JCB si preparava a celebrare il suo settantesimo anniversario, l'attenzione è stata focalizzata sull'innovazione di prodotto così dominante negli ultimi settant'anni che ha resistito, poiché gli involucri sono usciti dal nuovissimo terna 3CX Compact, una macchina più piccola del 35% rispetto al fratello maggiore e progettato per funzionare in cantieri sempre più congestionati.


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MessaggioTitolo: Re: JCB nelle pagine della storia   JCB nelle pagine della storia Icon_minitimeLun Mar 02, 2020 6:28 pm

JCB celebra il 70 ° anniversario

Il passato incontra il presente ... Laureati e apprendisti JCB (camicie bianche) e impiegati in pensione che ora lavorano come guide turistiche della fabbrica JCB (giacche blu) posano per una fotografia commemorativa presso il quartier generale mondiale di JCB di fronte a una terna in edizione limitata prodotta per contrassegnare la società 70 ° anniversario.

La pietra miliare speciale viene inoltre contrassegnata con la produzione di una versione in edizione limitata dell'iconico terna 3CX che ha alimentato il successo dell'azienda. Un totale di 70 delle macchine speciali saranno realizzate nella sorprendente livrea vista l'ultima volta circa 40 anni fa sul modello JCB 3CIII. Oggi Lord Bamford ha affermato che JCB e i suoi dipendenti dovrebbero essere molto orgogliosi di ciò che è stato realizzato negli ultimi 70 anni, ma l'attenzione della società è molto rivolta al futuro. Ha detto: “Settant'anni sono tanti, ma il passato è passato e mentre ne siamo orgogliosi, i nostri ingegneri sono davvero interessati solo al futuro e ai prodotti di domani. Non puoi riposare sugli allori negli affari; devi pensare a domani, ai mercati mondiali in evoluzione e ai prodotti di cui i nostri clienti hanno bisogno. Questo è ciò che spinge me e tutta la nostra gente. " Lord Bamford, nato lo stesso giorno in cui suo padre ha fondato JCB, ha aggiunto: “Il mio primo ricordo di JCB è stato davvero mio padre. Era un genio dell'ingegneria, non c'erano dubbi e sognava sempre cose e sognava modi migliori di fare le cose. L'escavatore a cucchiaia rovescia che mio padre ha inventato era una manna dal cielo e ha iniziato una mini rivoluzione nei macchinari per l'edilizia. Oggi la terna è uno degli oltre 300 prodotti che produciamo e vendiamo a livello globale. "Un detto che aveva mio padre era che i clienti rendevano possibile il giorno di paga e questo è ancora vero oggi. Sono fondamentali per ciò che facciamo e continueremo ad ascoltare i nostri clienti in tutto il mondo mentre sviluppiamo nuove macchine. Il fatto che siamo un'azienda a conduzione familiare ci rende diversi poiché praticamente nessuno dei nostri concorrenti è un'azienda a conduzione familiare. Siamo impegnati nella produzione di prodotti di livello mondiale e abbiamo una visione a lungo termine. " Oggi Lord Bamford ha dato uno sguardo ravvicinato a uno dei primi backhoes in edizione limitata "platino" che entreranno in produzione sul serio nel quartier generale mondiale di JCB a Rocester il prossimo mese. Arriveranno completi di secchi rossi, cabina completamente bianca e ruote rosse invece della consueta finitura nera e gialla - un'ultima livrea vista sul modello 3CIII nel 1979. E in un cenno alle esigenze dell'operatore moderno, le macchine colorate saranno anche essere dotato di macchine per il caffè in cabina. I backhoes 3CX in edizione limitata - che hanno una velocità massima di 40 km / h - saranno dotati di motori ECax Final 4 Tier 4 JCB fabbricati nello stabilimento di JCB nel Derbyshire. Da quando il primo JCB è stato prodotto nel 1953, la società ha prodotto oltre 600.000 backhoes e ora li vende in 120 paesi. JCB è stato anche il più grande produttore al mondo di terne per 15 anni consecutivi con una gamma che comprende 40 modelli dalla 1CX compatta alla potente 5CX. Lord Bamford, presidente di JCB, ha aggiunto: “La terna è stata la base per il successo di JCB e mentre ora produciamo molti altri tipi di macchine per macchine edili, agricole e industriali, rimane uno dei nostri prodotti più importanti. L'escavatore a cucchiaia rovescia JCB non solo ha contribuito a mettere JCB sulla mappa, ma anche Staffordshire e Gran Bretagna e sono lieto che stiamo producendo modelli in edizione limitata per celebrare l'anniversario dell'azienda.
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MessaggioTitolo: Re: JCB nelle pagine della storia   JCB nelle pagine della storia Icon_minitimeLun Mar 02, 2020 6:44 pm

JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611519_2009---jcb-earthmovers-won-the-queen's-award-for-enterprise

È un mercato a cui JCB è entrata con l'acquisizione della Chaseside Engineering con sede nel Regno Unito nel 1968, assumendo le sue sette macchine ad asse rigido.

Il trasferimento delle linee di produzione dallo stabilimento di Chaseside a Blackburn, nel Lancashire, ha richiesto diversi mesi e sono stati avviati tutti i sistemi all'inizio del 1969, che ha segnato l'inizio del primo anno intero di produzione di pale nello stabilimento in espansione di JCB Rocester nello Staffordshire. In quel primo anno, la neonata divisione di pale gommate costruì solo 298 macchine, principalmente per i clienti domestici.

JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611112_1969---the-chaseside-loading-shovels-were-in-full-production-at-rocester-by-1969


JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611112_1971---along-with-the-418-the-413-was-the-first-jcb-designed-machine-and-they-featured-cabs-mounted-on-the-front-section-of-the-machines

1971 along with the 418 the 413 was the first JCB designed machine and they featured cabs mounted on the front section of the machines



In occasione del 50 ° anniversario, JCB ora produce migliaia di pale gommate in fabbriche nel Regno Unito, in India, in Brasile e in Cina. Quest'anno ricorre anche il 20 ° anniversario dell'apertura di una fabbrica a Cheadle, nello Staffordshire, di JCB dedicata alla produzione di pale gommate.

Le prime macchine progettate da JCB arrivarono nel 1971, con il lancio dei modelli 413 e 418, sostituendo i precedenti modelli Chaseside. Queste pale presentavano una cabina montata sulla parte anteriore del telaio articolato, per offrire all'operatore una visione migliore dell'area di lavoro. Erano inoltre dotati di un perno centrale oscillante, per garantire che tutte e quattro le ruote rimanessero a contatto con il terreno, offrendo il massimo sforzo di trazione.

A quel tempo, JCB lanciò una pala da carico cingolata, la 110, la prima del suo genere a presentare una trasmissione idrostatica e due comandi del caricatore della barra del timone. La macchina fu la prima ad essere insignita del Design Council Award nel 1972. La pala cingolata avrebbe continuato a essere sviluppata, con i modelli 112 e 114, fino agli anni '70.


JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611133_1972---the-110-is-the-first-to-be-awarded-a-design-council-award



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JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611155_1973---along-with-the-423-the-428-was-introduced


1972 the innovative centre pivot steer JCB 413




Nel 1973 furono lanciati i 423 e i 428, portando JCB nel territorio dei caricatori a ruote più pesanti. Un anno dopo, il Design Council ha nuovamente riconosciuto JCB, per il design 418, il secondo premio dell'azienda in soli due anni per quella che era ancora una business unit abbastanza giovane.



JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611171_1973---the-anatomy-of-a-jcb-articulated-wheeled-loading-shovel



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1976 fu lanciato il 114
All'inizio degli anni '80 la divisione si era nuovamente espansa, con l'introduzione del compattatore per discariche 428. JCB ha riconosciuto che diversi settori industriali richiedevano specifiche delle singole macchine, un obiettivo che è rimasto fino ad oggi, con JCB che costruisce modelli specifici per l'edilizia, l'estrazione, l'agricoltura e la gestione dei rifiuti. Il primo modello 410 Farm Master sarebbe stato lanciato solo due anni dopo nel 1983, continuando un rapporto con la comunità agricola che è stata stabilita insieme alla società nel 1945.




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1981 viene lanciata la pala gommata 410 per sviluppare un mercato per clienti più piccoli come i commercianti di costruttori
 

A quel punto, erano arrivati anche i modelli 410, 420 e 430, spostando di nuovo il settore in avanti con l'introduzione dei collegamenti del caricatore a quattro ram. Questi bracci di sollevamento paralleli si rivelerebbero essenziali in particolare per le attività di movimentazione dei materiali. JCB offre ancora ai clienti la possibilità di scegliere tra un pacchetto di sollevamento a quattro bracci o il collegamento a barra a Z preferito dall'industria delle cave su molti modelli di caricatori.




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1986 lancia la pubblicità per la nuova 425
 

Un altro settore con il quale JCB ha intrattenuto rapporti positivi è quello militare, la società ha sviluppato il caricatore a ruote militari 410M-1B nel 1984. Oltre a essere specificamente progettata e costruita per soddisfare le esigenze delle operazioni militari, ogni macchina è stata spedita con £ 1.000 di pezzi di ricambio, per garantire il funzionamento continuo anche nelle aree più remote.


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JCB ha continuato a sviluppare la sua gamma crescente di pale caricatrici gommate, entrando nel mercato compatto nel 1987. Il 406 è stato il primo caricatore compatto JCB e il primo a montare la cabina sulla parte posteriore del telaio articolato. A questo modello si unirono presto la 408 nel 1989 e la 408 Farm Master nel 1990.



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Dopo il successo dei modelli compatti, JCB ha continuato a ridisegnare i suoi caricatori più pesanti, con il lancio di 411, 412S e 416 nel 1994. Queste nuove macchine presentavano tutte una cabina dell'operatore molto migliorata, montata sulla parte posteriore del telaio per la prima volta.



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Nel 1994 viene lanciata la benna da 1.111 metri cubi 411 per sostituire la JCB 410
Sono stati seguiti solo un anno dopo il 414S, 426, 436ZX e il primo caricatore a braccio telescopico JCB, il 409TM. Con 22 anni di esperienza nel settore dei movimentatori telescopici leader di mercato, la decisione di JCB di combinare i talenti del suo telaio con pala caricata su ruote con un braccio telescopico della divisione Loadall si è rivelata ispirata. Ha riunito la versatilità di un braccio telescopico, con il controllo di precisione di una macchina articolata.




JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611382_1994---the-1.3-cubic-metre-bucket-capacity-jcb-416-is-launched-to-replace-the-jcb-415




Altri modelli compatti seguirono nel 1996, mentre il 1997 si sarebbe rivelato uno degli anni più decorati per il business dei caricatori dell'azienda. Nel 1997 JCB ha ricevuto un Queen's Award per Export Achievement per la gamma di caricatori, insieme a un Royal Medal Society of England Silver Award per il 412 Farm Master Servo Plus. Un nuovo modello 456ZX al vertice della gamma si unì alla gamma, insieme ai modelli idrostatici compatti 410ZX e 411ZX e due Telemaster aggiuntivi: TM200 e TM270.


JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611382_1995---a-number-of-wheeled-loaders-including-the-436-were-launched


JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611418_1997---the-411b-zx-in-action

JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611418_1997---the-new-tm270-telemaster-joined-the-line-up

JCB nelle pagine della storia 1680x1050_1558611418_1998---the-446-wheeled-loader-was-introduced



Nel 2005 è stata introdotta la pala compatta 406 con la nuova geometria dell'ascensore parallelo
Se il 1997 fosse stato un grande anno per i prodotti, il 1999 si sarebbe rivelato un anno ancora più ricco di eventi per l'azienda, con il passaggio a nuovi locali appositamente costruiti a Cheadle, nello Staffordshire. Con la capacità di incrementare la produzione, la struttura da svariati milioni di sterline - prodotta con il nome di Earthmovers JCB - si rivelerebbe fondamentale per alimentare ulteriormente l'espansione del prodotto e la crescita delle vendite.

All'inizio degli anni 2000, la gamma dell'azienda di pale caricatrici su ruote e telescopiche era ormai consolidata, con l'aggiunta di nuove pale idrostatiche 407, 408 e 409, il TM300 Telemaster e il caricatore 456HT. Nel 2006, JCB Earthmovers è stato nuovamente insignito del Queen´s Award for Enterprise, nella categoria Commercio internazionale, impresa che si sarebbe ripetuta nel 2009.



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2014 è stato introdotto il comando plus cab sul nuovo 457
Il primo decennio del nuovo secolo è culminato con il lancio dei caricatori a ruote militari 436E-M (Militare) e 436E-MWW (Medium Winterised Waterproof), con la variante MWW la prima ad essere completamente impermeabilizzata e svernata.

Come per le altre attività di JCB, gran parte della seconda decade di questo secolo è stata ripresa rispettando la normativa sulle emissioni di gas di scarico, poiché le pale gommate JCB hanno superato gli standard intermedi e finali Tier 3 e Tier 4. La società si sta attualmente preparando a fornire ai clienti in Europa modelli conformi allo Stage V nel 2019 e 2020.


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Il DNA 2016 del 457 viene distribuito ai modelli 411, 417, 427S e 437
Il 2014 ha visto l'alba di una nuova era nel design della cabina con il lancio della nuovissima cabina "JCB CommandPlus". La potente JCB 457 è stata la prima macchina a mostrare la cabina completamente nuova, offrendo agli operatori il massimo del comfort. Questa struttura ROPS totalmente nuova ha montanti A che sono stati spostati fuori alla stessa larghezza della parte posteriore della cabina, offrendo un interno più grande con un parabrezza anteriore panoramico. La macchina è dotata della posizione di guida al comando di JCB, con pedali rivisti, un nuovo piantone dello sterzo regolabile e comandi idraulici montati sul sedile.

Questo decennio ha visto anche la linea di pale caricatrici su ruote di JCB continuare ad espandersi, poiché l'allineamento è cresciuto con modelli sia più grandi che più piccoli. Il caricatore più grande, il 467, è stato lanciato sul mercato nel 2012, mentre il modello più piccolo della società, il 403, è arrivato nel 2017.



La società ha anche diffuso la sua impronta globale, poiché le strutture in India hanno iniziato la produzione di pale caricatrici su ruote nel 2012. JCB ha iniziato la produzione della pala caricatrice 426 in Brasile nel 2014 e nel 2017 ha iniziato la produzione di pale caricatrici su ruote in Cina.

Tim Burnhope, responsabile per l'innovazione e la crescita di JCB, afferma: "Negli ultimi 50 anni, la gamma di pale gommate JCB si è evoluta in una parte importante del nostro portafoglio di prodotti. Cinquant'anni sono tanti, ma i nostri obiettivi sono fermamente rivolti al futuro e ci impegniamo a portare nuovi livelli di innovazione in questa gamma. Il lancio della spaziosa cabina CommandPlus sui nostri caricatori a ruote è stato un momento fondamentale nella storia di questa macchina e questa innovazione ha davvero messo il comfort dell'operatore al centro del design.

“JCB ora offre 25 diversi modelli di pale gommate e produce il prodotto in tre continenti. Con la nostra gamma innovativa, siamo nella posizione migliore per aumentare le nostre vendite in un settore che è cresciuto rapidamente in tutto il mondo per tre anni consecutivi. "





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