Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fiat 160 camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 160 camion Empty
MessaggioTitolo: Fiat 160 camion   Fiat 160 camion Icon_minitimeLun Set 28, 2020 7:05 am

Il Fiat-OM 160 è un versatile camion , vettore o autoarticolato, prodotto dal costruttore italiano Fiat VI - Iveco dal 1975 al 1982.

Fa parte della numerosissima famiglia di autocarri pesanti Fiat VI equipaggiati con la nuova cabina Fiat "H" dalle forme squadrate che verrà mantenuta fino al 1991.

Questo veicolo doveva sostituire la Fiat 682 N4 molto apprezzata nei mercati in via di sviluppo e la Fiat 684 nei mercati europei. Sarà prodotto anche in Francia presso Unic e anche in Italia per occupare questo segmento di mercato, in particolare quello dei lavori pubblici con le versioni 160R. Questo camion sarà commercializzato con i marchi Fiat VI , OM , Unic e Magirus . Copre il segmento da 14 a 40 tonnellate.

La Fiat 160 in sintesi
Dotato del famoso motore 6 cilindri Fiat 8210 di 13.698 cm 3 di cilindrata, lo stesso montato sulla Fiat 619 , aveva una coppia massima a soli 900 giri / min come tutta la gamma pesante dei camion Fiat.

Progettato per sostituire il famosissimo e resistente Fiat 682 N4, per carichi da 14 a 40 tonnellate nei paesi emergenti, questo camion manterrà la reputazione di robustezza e affidabilità del suo predecessore. Questo camion, che sarà commercializzato anche sui mercati europei, diventerà un veicolo di transizione tra il vecchio codice dei trasporti italiano che limitava i carichi trasportati a 10 t sull'asse e il nuovoGiugno 1976che portava questo stesso carico a 12 tonnellate sull'asse ma richiedeva una potenza di 8 CV per tonnellata. Dall'entrata in vigore del nuovo codice, il Fiat-Iveco 160 avrà una massa totale a terra di 18 tonnellate e la trasformazione in 6x2 le consentirà 24 tonnellate.

La versione 160T, trattore semirimorchio, sarà introdotta solo con la seconda serie e il nuovo codice.


Autocarro Fiat 160F26

Autocarro OM 160.26
Caratteristiche tecniche 1 st serie
Motore: Fiat tipo 8210.02 - 13 698 cm 3 - 260 cv
Cambio meccanico 8 + 2
PTC 160: spedizioniere 4x2: 14,0 t in Italia, 18,0 t in Europa, più 18,0 t rimorchio.
PTC 160R: portante 4x2: 18,0 t in Italia per il settore edile,
PTC 160: 6x2 carrier: 22,0 t in Italia, 3 ° asse orientabile e sollevabile,
PTC 160R: 6x2: 24,0 t in Italia, 3 e asse girevole e sollevabile,

Come di consueto in questo momento in Italia come in molti altri paesi, carrozzieri specializzati trasformano camion 4x2 6x2 con l'aggiunta di un cercatore di assi 3 e e sollevamento posteriore.

per le versioni stradali, l'assale è posto dopo l'asse motore da un telaio allungato che consente una combinazione 3 + 3 di 36 tonnellate o 3 + 4 di 40 tonnellate in Italia,
per le versioni da cantiere il telaio scelto è quello a passo lungo e l'assale viene aggiunto davanti all'asse motore; il PTC poi passa da 14 a 22 tonnellate in Italia.


Caratteristiche tecniche 2 nd serie
Dopo l'entrata in vigore dei nuovi standard in Italia,

Motore: Fiat tipo 8210.02 - 13 698 cm 3 - 260 cv
Cambio meccanico 8 + 2
PTC 160: portante 4x2: 18,0 t, più 18,0 t rimorchio.
PTC 160: portante 6x2: 24,0 t, 3 ° asse girevole e sollevabile, più rimorchio da 20 t,
Trattori-semirimorchi PTR: Versione T - 34,0 t, grazie al suo motore da 260 CV.

Sarà sostituito dai modelli IVECO 159 della gamma media e IVECO 180 della gamma pesante nel 1986.

Successivamente Iveco lancerà per i mercati tedeschi un modello omonimo, IVECO 160 , con un peso lordo di 16 tonnellate, con propulsori Fiat-Iveco e motore Deutz raffreddato ad aria, uno degli ultimi ad essere montato su un camion del gruppo. e francese.
Marca Bandiera: Italia Fiat VI
Anni di produzione 1975 - 1982
Classe Camion medio-pesante multiuso
Motore e trasmissione
Motore (i) 6 cilindri Diesel Fiat 8210.02
Massima potenza 260 CV @ 1.900 giri / min CV
Coppia massima 88 mdaN a 900 tr / i Nm
Trasmissione 4x2
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC da 14.000 a 40.000 kg
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Dimensioni
Larghezza 2.500 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Fiat 682
Fiat 684 IVECO 159
IVECO 180

Fiat 160 camion 280px-OM_160_OM_26_Amminstrazione_Provinciale_Rovigo%2C_vista_anteriore_sinistra

Fiat 160 camion 280px-Fiat-Iveco_160_F_26_a_Boara_Polesine%2C_Rovigo_03

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 160 camion Empty
MessaggioTitolo: Fiat 160/ OM camion    Fiat 160 camion Icon_minitimeLun Set 28, 2020 12:10 pm

Il Fiat-OM 160 è un versatile camion , vettore o autoarticolato, prodotto dal costruttore italiano Fiat VI - Iveco dal 1975 al 1982.

Fa parte della numerosissima famiglia di autocarri pesanti Fiat VI equipaggiati con la nuova cabina Fiat "H" dalle forme squadrate che verrà mantenuta fino al 1991.

Questo veicolo doveva sostituire la Fiat 682 N4 molto apprezzata nei mercati in via di sviluppo e la Fiat 684 nei mercati europei. Sarà prodotto anche in Francia presso Unic e anche in Italia per occupare questo segmento di mercato, in particolare quello dei lavori pubblici con le versioni 160R. Questo camion sarà commercializzato con i marchi Fiat VI , OM , Unic e Magirus . Copre il segmento da 14 a 40 tonnellate.

La Fiat 160 in sintesi
Dotato del famoso motore 6 cilindri Fiat 8210 di 13.698 cm 3 di cilindrata, lo stesso montato sulla Fiat 619 , aveva una coppia massima a soli 900 giri / min come tutta la gamma pesante dei camion Fiat.

Progettato per sostituire il famosissimo e resistente Fiat 682 N4, per carichi da 14 a 40 tonnellate nei paesi emergenti, questo camion manterrà la reputazione di robustezza e affidabilità del suo predecessore. Questo camion, che sarà commercializzato anche sui mercati europei, diventerà un veicolo di transizione tra il vecchio codice dei trasporti italiano che limitava i carichi trasportati a 10 t sull'asse e il nuovoGiugno 1976che portava questo stesso carico a 12 tonnellate sull'asse ma richiedeva una potenza di 8 CV per tonnellata. Dall'entrata in vigore del nuovo codice, il Fiat-Iveco 160 avrà una massa totale a terra di 18 tonnellate e la trasformazione in 6x2 le consentirà 24 tonnellate.

La versione 160T, trattore semirimorchio, sarà introdotta solo con la seconda serie e il nuovo codice.


Autocarro Fiat 160F26

Autocarro OM 160.26
Caratteristiche tecniche 1 st serie
Motore: Fiat tipo 8210.02 - 13 698 cm 3 - 260 cv
Cambio meccanico 8 + 2
PTC 160: spedizioniere 4x2: 14,0 t in Italia, 18,0 t in Europa, più 18,0 t rimorchio.
PTC 160R: portante 4x2: 18,0 t in Italia per il settore edile,
PTC 160: 6x2 carrier: 22,0 t in Italia, 3 ° asse orientabile e sollevabile,
PTC 160R: 6x2: 24,0 t in Italia, 3 e asse girevole e sollevabile,

Come di consueto in questo momento in Italia come in molti altri paesi, carrozzieri specializzati trasformano camion 4x2 6x2 con l'aggiunta di un cercatore di assi 3 e e sollevamento posteriore.

per le versioni stradali, l'assale è posto dopo l'asse motore da un telaio allungato che consente una combinazione 3 + 3 di 36 tonnellate o 3 + 4 di 40 tonnellate in Italia,
per le versioni da cantiere il telaio scelto è quello a passo lungo e l'assale viene aggiunto davanti all'asse motore; il PTC poi passa da 14 a 22 tonnellate in Italia.


Caratteristiche tecniche 2 nd serie
Dopo l'entrata in vigore dei nuovi standard in Italia,

Motore: Fiat tipo 8210.02 - 13 698 cm 3 - 260 cv
Cambio meccanico 8 + 2
PTC 160: portante 4x2: 18,0 t, più 18,0 t rimorchio.
PTC 160: portante 6x2: 24,0 t, 3 ° asse girevole e sollevabile, più rimorchio da 20 t,
Trattori-semirimorchi PTR: Versione T - 34,0 t, grazie al suo motore da 260 CV.

Sarà sostituito dai modelli IVECO 159 della gamma media e IVECO 180 della gamma pesante nel 1986.

Successivamente Iveco lancerà per i mercati tedeschi un modello omonimo, IVECO 160 , con un peso lordo di 16 tonnellate, con propulsori Fiat-Iveco e motore Deutz raffreddato ad aria, uno degli ultimi ad essere montato su un camion del gruppo. e francese.


Autocarro Iveco 160.23 Turbo
Portale di trasporto Portale Italia Portale del camion
FIAT-OM 160
Fiat 160
Marca Bandiera: Italia Fiat VI
Anni di produzione 1975 - 1982
Classe Camion medio-pesante multiuso
Motore e trasmissione
Motore (i) 6 cilindri Diesel Fiat 8210.02
Massima potenza 260 CV @ 1.900 giri / min CV
Coppia massima 88 mdaN a 900 tr / i Nm
Trasmissione 4x2
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC da 14.000 a 40.000 kg
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Dimensioni
Larghezza 2.500 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Fiat 682
Fiat 684 IVECO 159
IVECO 180
Fiat 160 camion 280px-OM_160_OM_26_Amminstrazione_Provinciale_Rovigo%2C_vista_anteriore_sinistra
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 160 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 160 camion   Fiat 160 camion Icon_minitimeLun Gen 03, 2022 8:45 pm

Il Fiat-OM 160 è un autocarro polivalente, portapacchi o autoarticolato, prodotto dalla casa costruttrice italiana Fiat VI - Iveco dal 1975 al 1982.

Fa parte della grandissima famiglia di autocarri pesanti Fiat VI dotati della nuova cabina Fiat "H" dalle forme squadrate che verrà mantenuta fino al 1991.

Questo veicolo doveva sostituire l'apprezzatissimo Fiat 682 N4 nei mercati in via di sviluppo e il Fiat 684 nei mercati europei. Sarà prodotto anche in Francia presso Unic e anche in Italia per occupare questo segmento di mercato, in particolare quello dei lavori pubblici con le versioni 160R. Questo camion sarà commercializzato con i marchi Fiat VI , OM , Unic e Magirus . Copre il segmento da 14 a 40 tonnellate.

La Fiat 160 a colpo d'occhio Modificare
Dotato del famoso motore 6 cilindri Fiat 8210 di 13 698 cm 3 di cilindrata, lo stesso montato sulla Fiat 619 , aveva una coppia massima a soli 900 giri /min come tutta la gamma Fiat Truck pesanti.

Progettato per sostituire il famosissimo e resistente Fiat 682 N4, per carichi da 14 a 40 tonnellate nei paesi emergenti, questo camion manterrà la reputazione di robustezza e affidabilità del suo predecessore. Questo camion, che sarà commercializzato anche sui mercati europei, diventerà un veicolo di transizione tra il vecchio codice dei trasporti italiano che limitava i carichi trasportati a 10 t sull'asse e il nuovogiugno 1976che ha portato questo stesso carico a 12 tonnellate all'asse ma ha richiesto una potenza di 8 CV per tonnellata. Dall'entrata in vigore del nuovo codice, il Fiat-Iveco 160 avrà una massa totale a terra di 18 tonnellate e la trasformazione in 6x2 ne autorizzerà 24 tonnellate.

La versione 160T, trattore rimorchio, verrà introdotta solo con la seconda serie e il nuovo codice.


Camion Fiat 160F26

OM 160.26 camion
Caratteristiche tecniche 1 st serie Modificare
Motore: Fiat tipo 8210.02 - 13 698 cm 3 - 260 CV
8 + 2 cambio meccanico
PTC 160: spedizioniere 4x2: 14,0 t in Italia, 18,0 t in Europa, più 18,0 t di rimorchio.
PTC 160R: vettore 4x2: 18,0 t in Italia per il settore delle costruzioni,
PTC 160: carro 6x2: 22,0 t in Italia, 3 ° asse girevole e sollevabile,
PTC 160R: 6x2: 24.0 t in Italia, 3 e assale girevole e sollevabile,

Come di consueto in questo momento in Italia come in molti altri paesi, carrozzieri specializzati trasformano camion 4x2 6x2 con l'aggiunta di un cercatore 3 e assi e sollevatore posteriore.

per le versioni stradali, l'assale è posto dopo l'asse motore da un telaio allungato che permette una combinazione 3+3 da 36 ton o 3 + 4 da 40 ton in Italia,
per le versioni da cantiere, il telaio scelto è la versione passo lungo e l'assale viene aggiunto davanti all'assale motore; il PTC scende poi da 14 a 22 tonnellate in Italia.


Caratteristiche tecniche 2 nd serie Modificare
Dopo l'entrata in vigore delle nuove norme in Italia,

Motore: Fiat tipo 8210.02 - 13 698 cm 3 - 260 CV
8 + 2 cambio meccanico
PTC 160: veicolo 4x2: 18,0 t, più rimorchio da 18,0 t.
PTC 160: carro 6x2: 24,0 t, 3 ° asse girevole e sollevabile, più rimorchio da 20 t,
Trattore-semirimorchio PTR: Versione T - 34,0 t, grazie al suo motore da 260 CV.

Sarà sostituito dai modelli IVECO 159 della gamma media e IVECO 180 della gamma pesante nel 1986.

Iveco lancerà in seguito un modello omonimo, IVECO 160 , con un peso lordo di 16 tonnellate, con propulsori Fiat-Iveco e motore Deutz raffreddato ad aria, uno degli ultimi ad essere montato su un autocarro collettivo, per la casa tedesca mercati e francesi.
FIAT-OM 160
Fiat 160
Marca Fiat VI
Anni di produzione 1975 - 1982
Classe Camion multiuso medio-pesante
Motore e trasmissione
Motore/i 6 cilindri Diesel Fiat 8210.02
Massima potenza 260 cv a 1.900 giri/min cv
Coppia massima 88 mdaN a 900 tr / i N m
Trasmissione 4x2
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC da 14.000 a 40.000 kg
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria (s) Telaio della cabina
Dimensioni
Larghezza 2.500 mm
Cronologia dei modelli

Fiat 160 camion 280px-OM_160_OM_26_Amminstrazione_Provinciale_Rovigo%2C_vista_anteriore_sinistra

Cronologia dei modelli
Precedente Fiat 682
Fiat 684 IVECO 159
IVECO 180
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiat 160 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 160 camion   Fiat 160 camion Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiat 160 camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fiat 684 camion
» Fiat 170/190 camion
» Fiat 691 camion
» FIAT 626 camion
» SPA TM40 trattore militare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: