Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 M939 Truck usa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

M939 Truck usa  Empty
MessaggioTitolo: M939 Truck usa    M939 Truck usa  Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 11:07 am

' M939 serie 5-ton camion 6x6 è una famiglia di militari degli Stati Uniti di trasporto logistici camion che è stato progettato alla fine del 1970 ed è stato in servizio da allora. [ 1 ] circa 32.000 carrelli della serie M939 sono in servizio. [ 1 ] L'M939 serie è una versione migliorata del vecchio M809 camion serie di camion
Tutti i modelli della M939 condividono un telaio di base comune, cabina e cofano / parafanghi. Il veicolo di base è un 6x6 (tre assi, sei set di pneumatici, tutti e sei alimentato) mezzo camion. I primi M939s erano ricostruzioni di M809 telaio del veicolo da AM General, con una nuova trasmissione, cabina e cofano / parafango automatico. Suffisso -A2 sono nuova produzione di Bowen-McLaughlin-York / BMY con il modello seguito motore Cummins. I veicoli hanno una grande varietà di configurazioni e pesi. [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]

Si noti che le specifiche del motore e dei pneumatici, insieme ad altri miglioramenti, si applicano alle versioni A2 (A1) e le versioni di ogni modello di base elencate di seguito. C'è un M928, un M928A1 e M928A2.

Motore [ modifica ]
I modelli M939 e M939A1 utilizzano un Cummins NHC 250 855 cu in (14,0 L) motore diesel naturalmente aspirato, che produce 240 CV (180 kW) a 2100rpm e 685 lbf · ft (929 N · m) a 1500rpm. Questo è stato il motore standard della serie M809. I modelli M939A2 utilizzano un nuovo e più piccolo Cummins 6CTA8.3 504 cu in (8.3 L) motore turbo diesel che produce 240 CV (180 kW) a 2100 e 745 lbf · ft (1.010 N · m) a 1500rpm. Tutti i modelli hanno un cambio automatico a 5 marce Allison con un ripartitore a due velocità. [ 5 ] [ 6
L'M939 usa 11:00 pneumatici R20 con due pneumatici per lato per asse nella parte posteriore ( duali tandem posteriori ). La serie M939A1 e M939A2 utilizzano oversize 14:00 pneumatici R20 e singoli tandem posteriori. Veicoli di serie M939A2 utilizzano un sistema di gonfiaggio dei pneumatici centralizzato (CTIS).

Di passo [ modifica ]
Ci sono tre misure di passo. Il corto, utilizzato per i trattori e le discariche, è a 167 (4.200 millimetri) / 194 a (4.900 mm), il tempo ("standard"), utilizzati per il carico e sabotatori, è a 179 (4.500 millimetri) / 206 (5.200 mm), e l'extra lungo, utilizzato per lungo carico e espansibili furgoni, è a 215 (5.500 millimetri) / 242 a (6.100 millimetri). (Le misure sono dalla linea centrale dell'asse anteriore rispetto alla linea centrale della parte posteriore del carrello / asse posteriore).
a sicurezza della serie M939 di camion è stato criticato, in particolare le prestazioni di frenata e la stabilità quando vengono caricati. Nel 1999 l'esercito degli Stati Uniti ha iniziato il rimontaggio dei freni antibloccaggio sistemi per i camion M939. Fino a quando i camion sono stati modificati, sono stati limitati ad un 40 mph (65 km / h) velocità massima da un ordine di sicurezza a livello di esercito. [ citazione necessaria ]

Prima di questo miglioramento, il 26% di tutti gli incidenti di veicoli dell'esercito e il 53% di tutti i decessi per incidenti di veicoli dell'esercito erano in carrelli della serie M939. Dal 1987 al 1998 la serie composta da 9% del totale dell'inventario veicolo dell'esercito degli Stati Uniti, ma ha rappresentato il 34% di tutti gli incidenti mortali. [ 8 ]

Il problema sembra essere che il convertitore di coppia sarebbe "lock-up" in 2a marcia, e non sarebbe sbloccare facilmente. Quando il conducente ha tentato di frenare forte, spesso in una sosta 'panico' improvviso o, e accidentalmente bloccato i freni (nessun movimento delle ruote, pneumatici slittamento), questo avrebbe ucciso il motore; anche questo ha ucciso il servosterzo, e l'autista improvvisamente in grado di guidare. Troppo spesso, il camion avrebbe deviare lateralmente e sia colpire qualcosa o rotolare.
Fabbricante AM General [ 1 ]
BMY (dopo il 1986 e M939A2) [ 1 ]
Produzione 1982 [ 1 ]
1989 (M939A2) [ 1 ]

Carrozzeria 2 porte Utility General Truck [ 1 ]
Disposizione 6x6
Powertrain
Motore Cummins NHC-250 (M939 / M939A1) Cummins 6CTA8.3 (M939A2) 240 CV (180 kW)

Trasmissione Allison 5 marce automatico
ripartitore a 2 velocità
Dimensioni
Lunghezza 307,4 in (781 cm)
Larghezza 97,5 in (248 cm)
Altezza 115 a (292 cm)
Peso a vuoto £ 21.470 (9740 kg)

M939 Truck usa  US_Marine_Corps_030224-M-XT622-034_USMC_M923_(6X6)_5-ton_cargo_truck_heads_a_convoy_departing_Camp_Matilda,_Kuwait_crop

M939 Truck usa  Images?q=tbn:ANd9GcTSIzj9snBOxeP4W6GidsKK8oQJyCxBThBBI_o2mJfOFucIKEAZM939 Truck usa  Images?q=tbn:ANd9GcSr3Esymwa8bvLdZLQP3ge3561a3xJFaAisB-0MnsanVaJg4ZlhM939 Truck usa  436365d1239811858-military-m35a2-deuce-half-3500-100_3306M939 Truck usa  Images?q=tbn:ANd9GcQh21oHd7uSeSzKTCFsfb2sEH8B0k96GCYV-3zA2Dk4gBYZzPRhM939 Truck usa  Images?q=tbn:ANd9GcSEFfcTQrgPA_GqTcoiZKCHzeEJ-MNMtVdz6VbGYTs7qf77FC75lw

afro flower lol!
Torna in alto Andare in basso
 
M939 Truck usa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M939 series 5-ton 6x6 truck
» M939 Camion di utilità generale
» Autocarro 6×6 serie M939 da 5 tonnellate
» Liebherr T282 dumper
» Autocarro 6x6 serie M939 da 5 tonnellate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: