Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Terne popolari come macchine multiuso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Terne popolari come macchine multiuso Empty
MessaggioTitolo: Terne popolari come macchine multiuso   Terne popolari come macchine multiuso Icon_minitimeMer Feb 03, 2021 8:16 pm

Terne popolari come macchine multiuso

I retroescavatori offrono potenza e manovrabilità precisa.

La versatilità è un bene prezioso nel settore delle costruzioni.

Proprio come un giocatore di football che può correre e passare dallo scrimmage, è un ricevitore di passaggi affidabile e può restituire calci, una macchina in grado di gestire più attività in un cantiere è molto apprezzata.

Le terne sono le piccole e polivalenti dorsali del settore edile. Sono costruiti con un caricatore frontale su un lato, un retroescavatore sull'altra estremità e una cabina al centro con un sedile girevole per consentire all'operatore di passare da un'applicazione all'altra.

I retroescavatori forniscono anche potenza e manovrabilità precisa quando si opera in aree in cui l'utilizzo di attrezzature più grandi non è pratico.

Il loro stesso design conferisce loro un aspetto sgraziato, ma questo viene dimenticato una volta che sono in azione e la loro produttività in mostra.

Gli appaltatori possono acquistare o noleggiare uno dei veicoli da lavoro per eseguire una serie di attività, risparmiando loro di dover acquistare diverse macchine speciali per fare ciò che è necessario.

Questo, ovviamente, porta a costi inferiori per i costruttori e questo, oltre alla possibilità di mettere le terne in tandem con altre attrezzature, le rende una scelta invitante da utilizzare in un progetto.

Retroescavatori un must per molti appaltatori
Proprio come le macchine più grandi che si trovano in un tipico lavoro di costruzione, le terne possono essere viste fare trincee, scavi, lavori di demolizione, smantellamento dell'asfalto, pavimentazione e paesaggistica. Svolgono molto bene questi compiti perché possono essere equipaggiati con diversi accessori, tra cui benne di varie dimensioni, coclee, scope, pialle a freddo, forche, martelli, aratri e compattatori a piastra vibrante.

A seconda delle dimensioni del carico, le terne possono gestire anche la maggior parte dei lavori di movimentazione dei materiali.

Oltre al cantiere, le terne lavorano ampiamente in molte altre applicazioni, tra cui silvicoltura, agricoltura, risposta ai disastri e costruzione e manutenzione di ferrovie. Dopo aver lavorato all'interno di tali applicazioni, possono essere utilizzate anche per eseguire un altro sottoinsieme di lavori diversi.

In funzione da più di 60 anni, la loro utilità è evidente la prima volta che se ne vede una in funzione, ha affermato Brian Hennings, Product Marketing Manager di John Deere per le terne.

"Oggi, i clienti delle terne godono di un valore reale con queste piccole macchine", ha spiegato. “Grazie alla loro elevata capacità di sollevamento e trasporto, puoi fare di più con una macchina in cantiere e trasportare facilmente quel pezzo da un cantiere all'altro.

"A seconda del lavoro e dell'applicazione, alcuni clienti non possono cavarsela senza un retroescavatore, o più di un escavatore, sul loro lavoro", ha continuato Hennings. "Nei lavori di pubblica utilità e nella costruzione di strade, dove è necessario salire e scendere dal sito in modo facile e veloce, è possibile equipaggiare una terna con un martello sul retro e rompere il cemento o l'asfalto, quindi scavare quel materiale e compattarlo con una piastra compattatore - il tutto utilizzando la stessa macchina. "



Terne popolari come macchine multiuso 900x0_s3-41354-MNSW-206_18-EO-2
offre sette diversi modelli di terne, tra cui la 310SL HL, la più recente terna dell'azienda nella sua gamma di 14 piedi di profondità.

Hennings ha detto che gli ingegneri di John Deere hanno preso molto da ciò che avevano imparato dalle sue macchine di grandi dimensioni per aggiungere produttività alla linea di retroescavatori e il modello più recente colma la gamma tra i modelli 210 più piccoli e i 410L più grandi.

"L'idraulica è il cuore della nuova macchina in quanto fornisce agli operatori una maggiore capacità multifunzionale, in modo che possano azionarla a un carico RPM del motore inferiore quando si utilizza la struttura posteriore per scavare, nonché con una potenza maggiore rispetto alla 310SL, " Lui ha spiegato.

Altre caratteristiche del 310SL sono che in modalità di sollevamento, premendo un pulsante, un operatore può ottenere un ulteriore 10-15% di capacità di sollevamento nella struttura posteriore. Per applicazioni stradali, come il sollevamento di piastre stradali o chiusini, questa macchina può svolgere queste attività senza doverla riposizionare per una portata e una capacità maggiori.

John Deere è tra le numerose aziende che riforniscono il mercato statunitense di terne, un elenco che include: JCB , Caterpillar , Case e Mecalac , un produttore francese di attrezzature dedicate all'edilizia urbana.

La tecnologia delle terne è stata introdotta da JCB nel 1953 ed è ora uno dei principali produttori mondiali del prodotto.

Il produttore multinazionale britannico costruisce le sue macchine per il mercato statunitense a Pooler, in Georgia, appena fuori Savannah. Nello stabilimento della Georgia vengono prodotti sette diversi modelli, tra cui l'unico modello compatto del settore (il 3CX Compact) e il più grande (il nuovo 4CX-15 SUPER).

Oltre a una garanzia da benna a benna di 2 anni / 2.000 ore, le terne JCB hanno fissato standard elevati per cinque attributi cruciali con cui vengono misurate tutte le terne: produttività, versatilità, comfort, sicurezza e facilità di manutenzione.

Il miglior esempio di questi tratti chiave può essere trovato sulla 4CX-15 SUPER, la terna più grande della gamma JCB. Introdotto lo scorso anno, è alimentato da un motore da 109 CV, che produce un'incredibile forza di strappo alla benna e potenza di spinta, nonché capacità di sollevamento.

Inoltre, è progettato con quattro pneumatici di uguali dimensioni, che forniscono elevata altezza da terra e trazione, e capacità di sterzata su quattro ruote per una migliore manovrabilità. La macchina presenta anche una serie di miglioramenti in termini di prestazioni, comfort, sicurezza ed efficienza che le consentono di affrontare le operazioni di carico.

L'equipaggiamento standard del JCB 4CX-15 SUPER include la gamma di funzioni automatizzate di JCB su motore, trasmissione, sospensioni e blocco del braccio (solo comandi con joystick). Anche la telematica LiveLink è a bordo.

La terna JCB dispone anche di bracci del caricatore a sollevamento parallelo più produttivi e più facili da usare.

Enfasi sulla facilità d'uso dell'operatore
Gli ingegneri di ciascuno dei produttori di terne progettano i loro veicoli per ridurre al minimo l'affaticamento dell'operatore e consentire una maggiore produttività. Cabine spaziose e confortevoli sono la norma nel mercato delle terne 2018 e i comandi dal design ergonomico sono costruiti per essere facilmente raggiungibili per l'operatore.

Mecalac North America è stata fondata nel 2016 e, da allora, il veterano produttore francese ha registrato vendite sostenute dei suoi vari modelli di macchine movimento terra, inclusa una gamma di sei terne.

Anche i loro ingegneri hanno lavorato per ottimizzare il comfort e la facilità per un operatore di terne.

"Cerchiamo sempre di mantenere una linea del cofano [cofano] bassa e linee pulite del sito rispetto agli accessori di lavoro per la migliore visibilità possibile", ha spiegato Adam Phillips di Mecalac. "Le opzioni della telecamera stanno diventando più popolari sia che vengano utilizzate per la retromarcia per favorire la consapevolezza dei pericoli o rivolte in avanti per facilitare l'impegno delle forche per il lavoro con i pallet".

L'ergonomia all'interno della cabina è progettata per garantire che l'operatore della terna abbia tutto ciò di cui ha bisogno a portata di mano, ha aggiunto Phillips, e può svolgere tutte le attività con il minimo sforzo. I comandi dei servo escavatori sulle macchine sono diventati popolari nel corso degli anni poiché riducono lo stress dell'operatore.

"Altri sviluppi sono l'inclusione di interruttori di marcia avanti, folle e retromarcia sulla leva del caricatore per rendere il ciclo di carico più rapido e semplice", ha continuato. "Il piantone dello sterzo Mecalac è regolabile sia in altezza che in inclinazione per garantire che l'operatore possa raggiungere la sua posizione di guida perfetta per il massimo comfort mentre è al lavoro."

Negli ultimi anni, le terne, come altri escavatori grandi e piccoli, si sono evolute al punto che i loro comandi joystick per escavatori sono fluidi, facili da usare e forniscono un'eccellente sensazione al sistema idraulico.

"A partire dal nostro 310SL HL", ha affermato Brian Hennings di John Deere, "abbiamo introdotto l'impugnatura di controllo del caricatore con il palmo sulla parte superiore, in modo che le funzionalità aggiuntive potessero essere gestite con un solo comando, mantenendo la linea di cantiere degli operatori in davanti a loro. Ha una benna 4-in-1 con un controllo del pollice, il che significa che ha un caricatore frontale a conchiglia facile da usare fino a quando non viene aperto o chiuso. "

Indica anche con orgoglio il controllo momentaneo della trazione integrale di John Deere, che consente all'operatore di utilizzare un pulsante per azionare senza sforzo la terna dentro e fuori dalla trazione integrale o dalla trazione anteriore meccanica sul controllo della ruota anteriore. Inoltre, il 410SL HL è dotato di un sezionatore della frizione che può mettere temporaneamente in pausa la trasmissione, una caratteristica utile nelle applicazioni di carico di autocarri, stoccaggio o stoccaggio.

"Abbiamo sempre cercato di comprendere a fondo ciò di cui hanno bisogno i clienti e quali sono le loro varie applicazioni", ha spiegato Hennings. “Prendiamo queste informazioni e le usiamo per sviluppare nuovi modi per dare ai nostri clienti delle terne una maggiore versatilità, produttività e, soprattutto, affidabilità. Ci rendiamo conto che il tempo è fondamentale per i nostri clienti edili in un cantiere, indipendentemente dal progetto ".

Macchine speciali per usi speciali
Per aggiornare le loro macchine per gestire una miriade di applicazioni diverse e usi speciali, i produttori di terne rimodellano sempre le loro macchine per una maggiore produttività, ha affermato Ed Brenton, responsabile marketing del marchio di Case Construction Equipment.

"Abbiamo recentemente introdotto diversi miglioramenti alla nostra linea di terne della serie N - miglioramenti alla cabina e alla trasmissione, nonché ai sistemi elettrici e idraulici - che rendono queste macchine già versatili ancora più robuste e produttive", ha spiegato Brenton in un recente comunicato stampa.

Diverse caratteristiche che una volta erano extra sono state rese standard sulle macchine Case, come il suo pacchetto di risparmio di carburante. Ciò include interruttori della modalità ECO per entrambe le funzioni della pala e della terna, consentendo un maggiore risparmio di carburante, una potenza ottimale e prestazioni maggiori, ha continuato Brenton. Le terne della serie N sono ora dotate di un nuovissimo sistema idraulico Pilot Control per una precisione e una scorrevolezza ottimali, offrendo all'operatore un maggiore controllo nelle applicazioni in cui la precisione è fondamentale.

Le terne possono essere configurate in molti modi per adattarsi ad applicazioni speciali. Opzioni come sirene / sistemi PA, vernice ad alta visibilità, strobo, barre luminose a LED, faretti remoti e pacchetti di illuminazione avanzati migliorano la visibilità e l'efficacia nella maggior parte delle situazioni.

Brenton ha anche affermato che molti appaltatori ferroviari utilizzano terne appositamente attrezzate nelle loro operazioni. L'accesso alle aree di lavoro è una sfida importante nel settore e disporre di un portautensili che funge da piattaforma per numerose applicazioni è fondamentale. Inoltre, sono utilizzati per aiutare a posizionare, spostare e spostare i binari ferroviari.

"Nelle applicazioni ferroviarie, i retroescavatori sono generalmente dotati di una benna per lo spostamento di zavorra, sporco e altri materiali e di un set di lunghe forche per lo spostamento di fasci di traversine ferroviarie e altre forniture", ha aggiunto. "Alcune terne possono essere dotate di accoppiatori universali che consentono alla macchina di gestire gli accessori di altri OEM".

La nuova opzione di escavatore telescopico Case sulle terne della serie N consente loro di raggiungere una distanza maggiore dalla base della macchina, consentendo di svolgere più lavoro senza spostare il veicolo. Inoltre, migliora l'accesso ai siti in cui la base del retroescavatore non può avvicinarsi troppo ai binari. Il Case 580 Super N, ad esempio, raggiunge più di 3 piedi di portata aggiuntiva con la funzione.

Gli appaltatori e gli operatori vogliono sempre vedere una maggiore portata dalle loro terne o escavatori, qualunque sia l'uso, ma questo spesso causa altri problemi. Gli ingegneri di ogni produttore sono stati tenuti occupati nel corso degli anni per trovare soluzioni a questi problemi, con il risultato di una capacità del retroescavatore notevolmente migliorata.

"La sfida per migliorare la portata è che si potrebbe arrivare a un compromesso con la stabilità", ha detto Adam Phillips al Mecalac. "Per migliorare la stabilità della macchina sarebbe necessario un aumento della massa - sia che si tratti di un escavatore più grande o dell'aggiunta di contrappesi, potrebbe risultare in una macchina che è maggiore di 10 tonnellate".

Cat retroescavatori sia pieni di risorse che produttivi
Per le capacità di scavo, scavo di trincee, riempimento posteriore e movimentazione dei materiali, la linea di terne Caterpillar è sicuramente forte.

A dimostrazione di ciò, la serie di retroescavatori Cat F2 è molto ricca di risorse e spaziosa. I cinque modelli della linea si aggiungono alle altre nuove terne Cat disponibili, il 416E e il 450F da 127 CV, con una profondità di scavo di 17 piedi.

Con due offerte di motori e una gamma di potenze nominali, i Cat F2 presentano un impianto idraulico potente e prestazioni di sollevamento. È inoltre possibile aggiungere uno strumento idromeccanico con linee ausiliarie a funzione combinata o un pollice idraulico per aumentare la funzionalità della macchina.

Ogni modello della serie F2 (415F2, 415F2 IL, 414F2, 416F2, 420F2 e 430F2) ha una cabina completamente ridisegnata che offre una migliore visibilità, un migliore raffreddamento, una maggiore area di rotazione del sedile e ampio spazio di stivaggio. Inoltre, a bordo sono presenti una migliore tenuta contro gli elementi e un immobilizzatore della tastiera di maggiore sicurezza. Gli operatori ricevono sia lo spazio per muoversi sia un campo visivo libero durante il lavoro.

L'accoppiatore del retroescavatore a doppio blocco sugli F2 è un altro vantaggio chiave. Con questa macchina avanzata, l'operatore non ha bisogno di uscire dalla cabina per installare una barra di bloccaggio o perni quando collega le benne con l'attacco idraulico. Inoltre, il sistema di bloccaggio secondario si attiva automaticamente quando viene collegato uno strumento. La presa sicura dell'accoppiatore su ogni strumento di lavoro aiuta a ridurre i costi di esercizio e di proprietà.

L'impianto idraulico load sensing sulla linea di retroescavatori Cat mantiene la massima potenza e precisione di funzionamento sia in modalità Standard che Economy. L'impianto idraulico aggiornato fornisce più potenza più velocemente, insieme a un'uscita idraulica più rapida, anche a bassi regimi del motore. La linea corre alla velocità appropriata per l'applicazione data. Il sistema a flusso variabile adatta abilmente la pressione e la portata della pompa alle esigenze di ogni lavoro, al contrario dei sistemi di pompe a cilindrata fissa su alcune terne che pompano costantemente olio, sprecando grandi quantità di carburante.

Le terne rimarranno popolari?
Molti appaltatori hanno iniziato a utilizzare macchine più specializzate come miniescavatori e minipale per lavori che appartenevano alle terne. Sebbene sia ancora uno strumento generico, la domanda importante sembra essere: le terne continueranno a svolgere un ruolo significativo nella maggior parte dei progetti di costruzione e silvicoltura?

Adam Phillips di Mecalac crede fermamente che lo faranno.

"Ci sono due cose che una terna ha davvero a suo favore", ha detto. “In primo luogo, la possibilità di guidare fino al luogo di lavoro elimina la necessità di un camion o un rimorchio per il trasporto, il che lo rende perfetto per i proprietari-operatori che servono la comunità locale. Poiché sono anche compatti, possono guidare verso piccoli cantieri che potrebbero essere difficili per altri veicoli.

"In secondo luogo, la versatilità offerta da una terna è ancora difficile da eguagliare", ha continuato Phillips. “Può ottenere quasi tutto ciò che è richiesto dalla maggior parte dei cantieri. Un escavatore può essere in grado di scavare una trincea un po 'più velocemente di una terna, ma la benna del caricatore scaverà un seminterrato molto più velocemente e caricherà i camion nel processo. Quindi, le forche del retroescavatore possono movimentare carichi pallettizzati in pochi minuti ".

CEG
Terne popolari come macchine multiuso 900x0_s3-41354-MNSW-206_18-EO-2



Terne popolari come macchine multiuso 900x0_s3-41354-MNSW-206_18-EO-6_JPG




Terne popolari come macchine multiuso 800x0_s3-41354-MNSW-206_18-EO-1




Torna in alto Andare in basso
 
Terne popolari come macchine multiuso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso
» Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri
» FRATELLI ROSSI PALE GOMMATE COSTRUTTORI DELLA PALA GOMMATA PIU’ GRANDE MADE IN ITALY
» fermec macchine terne backhoe
» terna caterpillar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: