Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 escavatore pingon

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

escavatore pingon Empty
MessaggioTitolo: escavatore pingon   escavatore pingon Icon_minitimeVen Ott 03, 2014 11:19 am

escavatore pingon SCAN0001-1024x810
PINGON "TORO SEDUTO" STRANO CONCETTO ESCAVATORE DAL PASSATO
Recentemente mi sono imbattuto in alcuni filmati di un escavatore Pingon ancora essere messo a buon uso da qualche parte in Finlandia, e ho pensato che sarebbe fare un buon post qui sul Blog Digger Man.
Il Pingon "Toro Seduto" è stato giustamente chiamato perché la macchina si sarebbe posizionare agli scavi, utilizzando il proprio rodiggio stile skid-steer, quindi abbassare il proprio telaio di base idraulicamente, quindi era praticamente in posizione seduta per iniziare i lavori di scavo . Il concetto è stato progettato e lanciato da Pierre de Pingon, che era dietro il primo modello, il 12A, che è stato lanciato nel 1969 L'escavatore in mostra qui in questa foto dai Digger Man Blog archivi, si crede di essere un modello 14C che è stato prodotto nei primi anni 1970. Mi ricordo mio padre mi diceva di aver visto uno di questi alla Mostra dei lavori pubblici nel Crystal Palace, quando ero un ragazzo, ma non ho mai visto uno in metallo.
Bisogna dire che sembra un strano pezzo di kit per gli standard odierni, e da quello che mi è stato detto, non è il più facile di macchine per padroneggiare, certamente non sembra annuire come un asino nel video. Non credo che molti sono stati mai venduto nel mercato del Regno Unito, ma sarei molto interessato a saperne di più su questa sopravvissuto in Finlandia. Forse il nostro amico finlandese Olli Paivio può scavare un po 'più a fondo e scoprire di più su questa macchina.


escavatore pingon Kaivuaescavatore pingon Attachment

escavatore pingon Attachment
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

escavatore pingon Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatore pingon   escavatore pingon Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 8:14 pm

http://technique-tp.leforum.eu/t1204-pingon.htm

escavatore pingon P13-4b2f303

http://technique-tp.leforum.eu/t2389-Pingon-14b.htm
Torna in alto Andare in basso
 
escavatore pingon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scontro fra titani:Quale escavatore è il miglior escavatore Komatsu PC490 vs Cat 349 Large?
» Escavatore trainabile v. Mini escavatore cingolato - Vantaggi e svantaggi
» L'escavatore a vapore di Otis o parlando del primo escavatore al mondo
» sondaggio migliore scavatore a confronto come prestazioni robustezza affidabilita durevolezza nel tempo rapporto peso potenza stazza 20b ton d
» Nuovi escavatori gommati Hydrema MX serie G "RUBBER DUCK Wheeled Excavator"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: