Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600 Empty
MessaggioTitolo: Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600    Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600 Icon_minitimeSab Ott 02, 2021 11:29 am


Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600

La storia dei trattori Kramer inizia con il Kramer KA540, un trattore stradale corto e maneggevole dotato di motori diesel più potenti in competizione con i Mercedes Unimog prodotti all'epoca. I trattori sono stati sviluppati per la strada, ma grazie alla trazione integrale commutabile e dotati di pneumatici adatti, potevano sicuramente essere utilizzati in fuoristrada.

Kramer KA540

Il gruppo target per il trattore piccolo e agile erano i trasportatori, gli operatori di spettacolo, l'edilizia e l'industria. A quel tempo, qui erano ancora ampiamente utilizzati i trattori, che venivano quindi autorizzati a trainare fino a due rimorchi. In assenza di un proprio carico, erano sempre pronte all'uso senza dover attendere il carico o lo scarico.

Il KA540 era alimentato dal motore Deutz F4L712 raffreddato ad aria, che con una cilindrata di ben tre litri poteva produrre 60 CV. A Kramer è stato limitato a 54 CV per una migliore durata. La trasmissione e la trasmissione sono state sviluppate internamente da Kramer in particolare per i trattori. La trazione dell'asse anteriore poteva essere attivata, per una maggiore altezza da terra entrambi gli assi sono stati progettati nella costruzione a portale. La trasmissione è a quattro marce più contralbero,

ovvero quattro marce stradali e quattro marce fuoristrada. Progettato come retromarcia, tutte e otto le marce potevano essere utilizzate anche in retromarcia con una velocità ridotta di circa il 10 percento.

La fabbrica garantiva carichi di traino fino a 100 tonnellate, secondo i rapporti dei testimoni, si dice che durante il test siano stati trainati vagoni della Ferrovia Federale Tedesca con 700 tonnellate. La cabina può essere ordinata come cabriolet (vedi foto sotto) e chiusa.

Kramer U540 (versione corta e lunga)

Nel corso del restyling, il KA540 è diventato l'U540 (universale, potenza x 10). Non era cambiato molto, il nuovo rapporto di trasmissione ha portato a velocità leggermente più elevate e il cofano è stato allungato per ospitare il motore a sei cilindri dell'identico Kramer U800 .

Il passo era ora disponibile in due lunghezze: 2150 mm (corto) e 2800 mm (lungo). Ciò ha anche aumentato la lunghezza del pianale con un passo lungo e ha potuto caricare un piccolo trattore (vedi foto sull'U800 lungo ). Dal 1962, la cabina chiusa è stata dotata di un parabrezza continuo invece di quello precedentemente diviso.

A richiesta era disponibile anche una cabina doppia per il passo lungo. Un unico pezzo è stato realizzato anche come minibus. Un U540 con trazione posteriore è rimasto solo un pezzo unico.

Kramer KL600

In origine, il KA540 era destinato anche all'uso in agricoltura, ma non è stato realizzato qui. Per attingere a questo gruppo di clienti, è stato avviato lo sviluppo di un modello appositamente coordinato. È necessario utilizzare il maggior numero possibile di parti esistenti della versione corta dell'U540. La carreggiata è stata ridotta a 1470 millimetri, cosa comune in agricoltura, il cofano è stato accorciato e la cabina di guida aperta è stata spostata il più avanti possibile.

L'asse posteriore era senza sospensioni. Pertanto, l'ottava marcia è stata bloccata, la velocità massima è stata ridotta a 36 km / h. Il parabrezza poteva essere ripiegato, ma la visuale a destra e dietro era molto limitata. Il coordinamento delle corsie era inadeguato e il raggio di sterzata di quasi undici metri era troppo ampio per questo scopo. Probabilmente è stato costruito solo un prototipo e non sono avvenute ulteriori consegne ai clienti.


 Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600 Kramer_KA540_Cabrio_01m



Dati tecnici veicoli:

Tipo

KA540

U 540 corto

U 540 lungo

KL 600

categoria

Trattore stradale

Trazione universale m.

tempo di costruzione

1956-1959

1959-1962

1962 (?)

costruito circa pezzo

174

Integrale: 23, ruota posteriore: 1

1

km/h

60

62 - 65 (a seconda dei pneumatici)

36

peso a vuoto kg

2850

3350

3450

3080

peso totale consentito kg

5000

5800

Veicolo L/P/H mm

4150/2000/2300

4800/2000/2300

3840/1800/1700

Passo mm

2150

2800

2150

Traccia v/h mm

1620/1620

1470/1470

Asse davanti

Assale motore sterzante a portale, azionamento commutabile, bloccaggio differenziale

Asse posteriore

Assale motore a portale, bloccaggio differenziale

dimensioni della ruota

10-20, opz. 12-18

12-18 / 10-20 / 12,5-20 / 14,5-20

12-18

Freno di servizio

tamburi idraulici a 4 ruote, aria compressa per rimorchi

Motore:

Produttore e tipo

F4L612 (dal 3/1958
F4L712, vedi a destra)

Deutz F4L712

carburante

diesel

raffreddamento

aria

Cilindri / cicli

4/4

Cilindrata ccm

3054

3402

Alesaggio / corsa mm

90/120

95/120

Potenza a giri

54 CV a 2800

54 CV a 2800

Cambio e trasmissione:

Produttore e tipo

Chandler

circuito

manualmente

Corridoi f / r

8/8 retromarcia in 2 gruppi

7/7 ingranaggio di tornitura

Asse di uscita

Trazione integrale (commutabile nella parte anteriore)


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600 Empty
MessaggioTitolo: Veicoli commerciali Kramer    Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600 Icon_minitimeSab Ott 02, 2021 11:31 am

Veicoli commerciali Kramer

Già a metà degli anni '50, Kramer voleva creare un secondo pilastro accanto ai trattori. Dovrebbero essere trattori stradali all-terrain, che dovrebbero essere più potenti del Mercedes Unimog offerto all'epoca. A tal fine, Kramer ha sviluppato la propria trasmissione dalla trasmissione agli assali per la trazione integrale.

Logo KramerIl primo di questa serie fu il KA540 ( K ramer A llrad, cavalli x 10) sul mercato nel 1956 . Il motore Deutz F4L612 con cilindrata di 3 litri e una potenza di 54 CV fungeva da motore. Quattro ruote della stessa dimensione portavano la potenza sulla strada e la trazione sull'asse anteriore poteva essere attivata per la trazione integrale. La retromarcia a quattro velocità poteva essere cambiata in due fasi per l'uso fuoristrada e su strada, tutte le marce erano del dieci percento più lente da usare in retromarcia.

Questo concetto è stato costantemente ulteriormente sviluppato, dall'U540 e U800 al camion a tre assi estremamente fuoristrada UF 1003, che - purtroppo senza successo - è stato offerto anche alle forze armate tedesche.

L'impegno di Kramer continuò fino al 1972 nonostante il piccolo numero di unità (a volte solo nell'intervallo a una cifra). Tuttavia, non avevi alcuna possibilità contro l'Unimog, poiché i suoi grandi numeri consentivano una produzione molto più efficiente e il prezzo poteva essere fissato in modo notevolmente più economico. Anche Faun e Kaelble facevano bracconaggio in questa zona di produzione, verso la fine degli anni '50 arrivò anche l'azienda Enser con i suoi trattorini basati su Hanomag.

Dal momento che Kramer aveva ormai trovato un forte punto d'appoggio nel settore delle macchine edili, il settore dei veicoli commerciali non si riaccese fino agli anni '80. Nel 1986 Kramer aveva acquisito la società Tremo, dalla cui gamma era stata rilevata la Kramer Tremo, un veicolo comunale a scartamento ridotto con trazione integrale e quattro ruote sterzanti. Ma nel 1999 era finalmente finita, Kramer vendette la divisione alla società Hako.

Link ai trattori di Kramer
Link alla lista dei tipi e alla storia delle opere Kramer


Nelle pagine di descrizione dei veicoli troverete:
Breve descrizione del veicolo
Diverse immagini da diverse prospettive e/o veicoli.
Dati tecnici veicolo, motore, trasmissione, freni e accessori


Elenco dei tipi di Kramer trattori e trattori stradali
Tutti i dati e le cifre sono espressamente senza garanzia! Le descrizioni e gli elenchi sono stati compilati e ricreati da varie fonti; ci sono certamente ancora errori. Per favore non lamentarti, ma segnalami correzioni e integrazioni con riferimento alla fonte, poi farò una revisione se necessario.

L'elenco dei tipi è ordinato in base ai numeri nella designazione del tipo, poiché è qui che i modelli si uniscono meglio. Con lo stesso numero, i modelli sono in gran parte identici e differiscono solo per il motore.

Panoramica: (clicca)

Motofalciatrici (1925-1932) con motori a benzina a due tempi
Trattore GL (1933-1936)
Serie K (1936-1957)
Serie KA (1955-1959)
Serie KB (1951 - 1959)
Serie KL (1953 - 1970) con KLS130/140, KLD330, KC17 e KT200
Serie KW (1958 - 1962) con KWD250
Il pioniere (1959-1962)
Serie Export (1963-1968)
Trattori standard serie 14 ( 1970-1980 ) e binari strada-rotaia
Trattori a scartamento ridotto di tutte le serie
Trattori stradali (1956-1972)

Significato delle abbreviazioni:

in colonna

Abbreviazione

significato

raffreddamento

l.

Aria condizionata

W.

Circolazione di raffreddamento ad acqua con pompa dell'acqua

WU

Termosifone a circolazione d'acqua

WV

Evaporatore ad acqua

trasmissione

v / r

Numero di marce avanti/indietro

BG (I + II)

modulo

Ballo studentesco.

Prometeo

ZF

Fabbrica di ingranaggi a Friedrichshafen

Note a piè di pagina:
1 ) I gruppi cambio Kramer I e II con marce 5/1 potevano essere ordinati con un gruppo primini aggiuntivo su richiesta e poi avevano marce 10/2 (eccezione: KL260).
2 ) forma del corpo angolare


AbbottonareMotofalciatrici (1925-1932) con motori a benzina a due tempi

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

Bamlett

1925-?

33

DKW O III

1

2

206



l.



2 /?

ex motore motociclistico

?

1926-?

> 250

DKW

1

2



8-10

l.



3 /?

anche come trattore

Modello 31

1929-1932



DKW ZL920

2

2

924

12-14

l.

Kramer?

2/1



AbbottonareTrattore GL (1933-1936)

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

GL9

1933-1935

22

Güldner GL9

1



942

9

WV

Prometeo
AG8 Sp

3/1



GL10

1935-1936

56

Güldner GL10

1



1126

10

WV



GL11

1936

25

Güldner GL11

1



1126

11

WV



GL12

12

WV



GL14

1933-1936

78

Güldner GL14

1



1640

14°

WV

Prometeo
AGN8

4/1



GL16

3

Güldner GL16

1



1640

16

WV



GL18

218

18°

WV



AbbottonareSerie K (1936-1957)

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

K12 / K12M

1936-1937

68

Güldner GL11

1



1126

11/12

WV

Prom. AG8Sp

3/1



1937-1938

131

Prom. AGN8

4/1



1938-1939

265

Güldner GW14

1



1126

14°

WV

Prom. AGN8

4/1



1939-1950

833

Deutz MAH914

1



1100

11

WV

ZF K-30D

4/1



K12V

1950-1952

4015

WV

Dal 1951 circa cambio Kramer 5GZ22 con 5/1

K12VK

1951-1952

822

WU

K12Th

1950-1952

555

WU

Dal 04/1950 come prima

K15

1954-1956

3620

MWM KD211Z

2



1250

15°

W.

ZF A5

5/1

anche cambio ZF A5 / 5

K18 / K18M

1936-1937

755

Güldner GL16

1



1640

16/18

WV

Prom. AGN8

4/1



1938-1950

6013

Güldner GW20

1



1640

18/20

WV

ZF K-30D

4/1



1940-1941

?

Deutz MAH916

1



1810

18°

WV

ZF K-30D

4/1

solo un piccolo numero di articoli

K22

1941-1942

9

Deutz F2M414

2



2199

22

W.

ZF K-30D

4/1

Scatola cambio e
assale posteriore v. Chandler

1941-1949

58

MWM KD215Z

2



2356

22

W.

K22TH

1950-1951

125

Güldner GW20

1



1629

22

WU

ZF K30D

4/1



1950-1951

1114

Kramer 5GZ22

5/1



K25

1943-1944

183

Deutz GF2M115

2



3982

25

W.

ZF K-30D

4/1

Scatola cambio e
assale posteriore v. Chandler

1942-1947

462

Güldner 2Z

1942-1948

446

MWM TG15 o TG115

K28

1947-1948

10

Güldner 2F

2



2598

28-30

W.

ZF K-30D

4/1

vedi K25

1948-1950

97

MWM TD15

2



2851

28-30

W.

K30

1941-1942

16

Güldner 2E

2



2199

30

W.

ZF K-30D

4/1

vedi K25

K33

1951-1952

50

MWM TD15

2



2850

30

W.

ZF A15

5/1



1951-1957

475

Deutz F2L514

2



2660

33

l.



K45

1954-1957

29

Deutz F3L514

3



3990

45

l.

ZF A17

5/1

Cambio anche ZF A23

AbbottonareSerie KA (1955-1959)

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

KA15

1955-1959

2305

MWM KD211Z

2



1248

15°

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KA17

1956

?

Güldner 2DN

2



1305

17°

W.

KA18

1956

30

MWM KD211Z

2



1248

18°

W.

KA110

1956-1958

1848

Deutz F1L612

1



763

11

l.

KA250

1956-1958

135

Güldner 2BN

2



1843

25

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KA330

1957-1958

352

Deutz F3L612

3



2290

33

l.

AbbottonareSerie KB (1951 - 1959)

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

KB10

1953

1

F&S 500 diesel

1

2

503

9

W.

ZF A-5

5/1

Prototipo di spedizioniere

KB12

1952-1953

1398

Güldner 1DA

1



815

12

W.

Chandler

6/2



KB12L

1953-1954

79

MWM AKD12E

1



905

12

l.

Chandler

6/2



KB14

1953

1

Güldner 2K

2



884

13-14

W.

Chandler

6/2

Prototipo?

KB17

1953

894

Güldner 2D15

2



1305

17°

W.

Chandler

6/2

fino al 09/1953

1953-1956

1918

Güldner 2DN

dal 09/1953

KB22

1951-1952

1218

Güldner 2DA

2



1630

22

W.

ZF A-9

5/1

anche ZA (Renk) SG14-5

KB22C

1951-1954

1274

Kramer BG II

5/1 1 )



KB22W

1954-1957

1843

Güldner 2BN

2



1843

22

W.

KB25

1953-1957

1261

Güldner 2BN

2



1843

25

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB25W

1953-1955

36

Autotrasportatori

KB25L

1954-1955

185

MWM AKD12Z

2



1810

24

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB150

1957-1958

170

Güldner 2KN

2



884

14°

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB180

1956-1959

1510

Güldner 2DNS

2



1305

18°

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB220

1957-1958

42

Güldner 2BN

2



1843

22

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB250

1957-1958

343

Güldner 2BN

2



1843

25

W.

Kramer BG II

5/1 1 )

fino al 04/1958

1958-1959

Güldner 2BS

dal 04/1958

AbbottonareSerie KL (1953 - 1970) con KLS130/140, KLD330 , KC17 e KT200

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

chilogrammo (11)

1953-1956

6312

Deutz F1L612

1



763

11

l.

ZF A-5

5/1

anche ZF A-5/5

KL12

1955-1958

1822

Deutz F1L612

1



763

11

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



KL17

1955-1956

818

Güldner 2LD

2



1305

17°

l.

Chandler

6/2



KC17

1956

pochi

Kramer BG II

5/1 1 )

evento. solo veicoli di prova.

KL22

1954-1957

1398

Deutz F2L612

2



1527

22

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



KL130

1958-1959

1455

Deutz F1L712

1



851

12-13

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



KLS130

1958-1959

562

S = passo lungo

KLS140

1959-1960

1125

13-14

dal 04/1960 cappuccio renale

KL150

1961-1965

1050

Deutz F1L712

1



851

14°

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



1965-1967

315

Deutz F1L812



KL180

1957-1958

796

Güldner 2LD

2



1305

17°

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



KL200

1958-1961

3557

Deutz F2L712

2



1701

18°

l.

Kramer BG II

5/1 1 )

dal 04/1960 cappuccio renale

1961-1964

3402

Deutz F2L712

20

dal 11/1962: 22 cv

1964-1965

Deutz F2L812

22



1965-1967

Deutz F2L812S

22



KT200

1961-1963

75

Deutz F2L712

2



1701

22

l.

Kramer BG II

15/3

Autotrasportatori

KL220

1957-1958

609

Deutz F2L612

2



1527

22

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



1958

30

Deutz F2L712

2



1701

22

l.

KL250

1958-1960

2076

Deutz F2L712

2



1701

24

l.

Kramer BG II

5/1 1 )

dal 07/1960 cappuccio renale

KL260 2 )

1968-1969

152

Deutz F2L712

2



1701

28

l.

Kramer BG II

5/1

solo 5/1, semplice KL300

KL300


2 )

1960-1964

2746

Deutz F2L712

2



1701

28

l.

Kramer BG II

10/2



1964-1965

2257

Deutz F2L812



1965-1968

Deutz F2L812S



1968-1970

267

Deutz F2L912

1885

30

optare. 15/3

KLD330

1958-1961

1196

Deutz F3L712

3



2552

33

l.

Kramer BG II

5/1 1 )

dal 06/1960 cappuccio renale

KL350

1966-1968

688

Deutz F3L812D

3



2552

35

l.

Kramer BG II

10/2



1968

Deutz F3L912

2827



KL360 2 )

1968-1970

664

Deutz F3L912

3



2827

35

l.

Kramer BGIIa

10/5



KL360 trazione integrale 2 )

1968-1970

78

Deutz F3L912

3



2827

35

l.

Kramer BGIIa

10/5

trazione integrale

KL400

1960-1964

1466

Deutz F3L712

3



2552

38

l.

Kramer BG II

10/2



1964-1966

573

Deutz F3L812, S.

40



1967

50

Deutz F3L812D

42



KL450 2 )

1967-1968

365

Deutz F3L812D

3



2552

42

l.

Kramer BGIIa

10/5



1968-1970

496

Deutz F3L912

3



2827

45

l.



KL450 trazione integrale 2 )

1968-1970

224

Deutz F3L912

3



2827

45

l.

Kramer BGIIa

10/5

trazione integrale

KL550

1962-1965

62

Deutz F4L712





3402

52

l.

ZF A-216

8/4

in seguito Deutz F4L812

KL600 2 )

1967-1968

32

Deutz F3L812D

3



2552

45

l.

Kramer BG III

12/6



1967-1968

133

Deutz F4L812D





3402

61

l.

Kramer BG III

12/6

del 4 cil. C'erano 121 trattori (247) con trazione integrale

1968-1970

114

Deutz F4L912





3770

62

l.

AbbottonareSerie KW (1958 - 1962) con KWD250

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

KW160

1959-1961

301

Güldner 2DNS

2



1305

16

W.

Kramer BG II

5/1 1 )

dal 06/1960 cappuccio renale

KW200

1961-1962

140

Güldner 2DNS

2



1305

20

W.

Kramer BG II

5/1 1 )

dal 03/1962: serie 10/2

KW220

1958-1959

10

Güldner 2BS

2



1843

22

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KWD250

1958-1959

18°

Güldner 2BS

2



1843

25

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KW280

1959-1960

146

Güldner 2BS

2



1843

28

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



AbbottonareIl pioniere (1959-1962)

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

pioniere

1960



Deutz F1L310

1



567

11

l.

Kramer pioniere

5/1

optare. primini aggiuntivi

Pioniere S.

1959-1962

971

Deutz F1L712

1



851

14°

l.

AbbottonareSerie Export (1963-1968)

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

350 esportazione

1963-1968

4227

Norma OE138





2260

32

W.

Kramer BG II

10/2



450 esportazione

1964-1967

2042

Norma OE138





2260

42

W.

Kramer BG II

10/2



452 esportazione 2 )

1968

107

Norma OE138





2260

42

W.

Kramer BG IIa

10/5



452 Exp. Trazione integrale

1968

13



600 esportazione 2 )

1967-1968

39

Standard OE160





2610

55

W.

Kramer BG III

12/6

13 St. la trazione integrale con l'
OE138 e 45 CV?

600 esp

1967-1968

36

AbbottonareSerie 14 (1970-1980) trattori standard e binari strada-rotaia

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

314

1970

47

Deutz F2L912

2



1885

30

l.

Kramer BG II

10/2

optare. 15/3

414

1970-1972

430

Deutz F3L912

3



2827

42

l.

Kramer BG IIa

10/5



414 trazione integrale

104



514

1970-1973

337

Deutz F3L912

3



2827

50

l.

Kramer BG IIa

10/5



514 trazione integrale

334



714

1970-1973

21

Deutz F4L912





3770

64

l.

Kramer BG III

12/6



714 a quattro ruote motrici

67



814

1970-1973

23

Deutz F4L912





3770

70

l.

Kramer BG III

12/6



814 a quattro ruote motrici

42



1014

1973-1977

circa 20

Deutz F6L912





5655

105

l.

Invertitore Kramer

16/8

Percorsi a doppio senso

1014S

1974-1977

9

Deutz F6L912





5655

112

l.

1014TS

1975-1980

178

Deutz F6L913





6128

121

l.

1014

1975

1

Deutz BF6L912





5655

130

l.

1214

1970

1

Deutz BF6L912





5655

115

l.

come prima

12/12

Prototipo di binario bidirezionale

AbbottonareTrattori a scartamento ridotto di tutte le serie

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

K12

1940

2

Deutz MAH914

1



1100

11

WV

ZF K-30D

4/1



KB17

1953-1954

132

Güldner 2DN

2



1305

17°

W.

Chandler

6/2



KB25

1953-1957

?

Güldner 2BN

2



1843

25

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB150

1957-1958

14°

Güldner 2KN

2



884

14°

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB180

1956-1959

?

Güldner 2DNS

2



1305

18°

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



KB250

1957-1958

25

Güldner 2BN

2



1843

25

W.

Kramer BG II

5/1 1 )



1958-1959

Güldner 2BS

dal 04/1958

KLS140

1959-1960

?

Deutz F1L712

1



851

13-14

l.

Kramer BG II

5/1 1 )

dal 04/60 cappuccio renale

Pioniere S.

1959-1962

?

Deutz F1L712

1



851

14°

l.

Kramer pioniere

5/1

optare. primini aggiuntivi

KL150

1961-1965

?

Deutz F1L712

1



851

14°

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



1965-1967

Deutz F1L812



KL200 / S

1960-1961

?

Deutz F2L712

2



1701

18°

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



KL220

1957-1958



Deutz F2L612

2



1527

22

l.

Kramer BG II

5/1 1 )



1958

Deutz F2L712

2



1701

22

l.

KL350H

1967-1969

23

Deutz F3L812D

3



2552

42

l.

Kramer BG II

10/2



KL350O

1968-1969

33

Deutz F3L812D

3



2552

42

l.

Kramer BG II

10/2

O = trattore frutta

350 Esporta H.

1964-1968

205

Norma OE138





2260

32

W.

Kramer BG II

10/2

da 11/1964 anche 42 cv

350 Esporta O

1964-1968

212

AbbottonareTrattori stradali (1956-1972)

Tipo

tempo di costruzione

pezzo

motore

cilindro

Tatto

ccm

PS

Freddo

trasmissione

v / r

particolarità

KA540 trazione integrale

1956-1958

174

Deutz F4L612





3054

54

l.

Invertitore Kramer

8/8



1958-1959

Deutz F4L712





3402

54

l.



1958

1

Deutz F6L712





5104

80

l.



KL600 trazione integrale

1962

1

Deutz F4L712





3402

54

l.

7/7

prototipo

Ruota posteriore U540

1961

1

Deutz F4L712





3402

54

l.

8/8



U540 trazione integrale

1959-1962

23

Deutz F4L712





3402

54

l.

8/8



Ruota posteriore U800

1960-1965

36

Deutz F6L712





5104

80

l.

8/8

dal 1964: Deutz F6L812

Trazione integrale U800

1959-1965

361

Deutz F6L712





5104

80

l.

8/8

dal 1964: Deutz F6L812

KL800

1962

1

Deutz F6L712





5104

80

l.

7/7

prototipo

UF900 posteriore

1965

3

Deutz F6L712





5104

90

l.

8/8



Trazione integrale UF900

1965

3

Deutz F6L712





5104

90

l.

8/8



Trazione integrale UF 1000

1967-1971

69

Deutz F6L812D





5104

100

l.

8/8



Deutz F6L912





5655

100

l.

8/8



Trazione integrale UF1001

1967-1971

24

Deutz F6L812D





5104

100

l.

8/8



Deutz F6L912





5655

100

l.

8/8



1972

2

Deutz F6L912





5655

110

l.

8/8



Trazione integrale UF1003

1967-1969

10

Deutz F6L812D





5104

100

l.

8/8





Deutz F6L912





5655

100

l.

8/8



UF1003 / 1

1970-1971

2

Deutz F6L912





5655

100

l.

6/6

optare. 12/12

UF1003 / 2

1970-1972



Deutz F6L912





5655

110

l.

6/6

optare. 12/12

UF1003 / 3

1970-1972



Deutz BF6L912





5655

120

l.

6/6

optare. 12/12
 Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600 Kramer-u540-steht-bei-oldtimerausstellung-67066
Torna in alto Andare in basso
 
Trattore stradale Kramer KA540, U540 e KL600
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kramer (azienda)
» trattore stradale veicolo
» iveco actl astra nuovi autocarri forze armate sostituiscono acl acm acp
» T-74 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» T-4 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: