Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 pompe calcestruzzo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pompe calcestruzzo Empty
MessaggioTitolo: pompe calcestruzzo   pompe calcestruzzo Icon_minitimeDom Ott 26, 2014 8:20 pm

Una pompa per calcestruzzo è una macchina utilizzata per il trasferimento di liquidi calcestruzzo da pompare . Esistono due tipi di pompe per calcestruzzo.

Il primo tipo di pompa per calcestruzzo è attaccato ad un camion . E 'noto come pompa per calcestruzzo braccio carrellato perché utilizza un telecomandato articolare robotico braccio (chiamato braccio) per posizionare con precisione cemento. Pompe di aspirazione vengono utilizzati sulla maggior parte dei progetti di costruzione più grandi in quanto sono in grado di pompare ad altissima volumi ed a causa della natura risparmio di lavoro del braccio di distribuzione. Si tratta di un'alternativa rivoluzionaria alle pompe autocarrate.

Il secondo tipo principale di pompa per calcestruzzo o è montato su un camion e noto come pompa per calcestruzzo montata su camion o collocato su un rimorchio , e viene comunemente indicato come pompa di linea o pompa per calcestruzzo carrellato. Questa pompa richiede acciaio o flessibili sistemazione concreti tubi da allegare manualmente all'uscita della macchina. Questi tubi sono collegati tra loro e portano ovunque il calcestruzzo deve essere collocato. Linea pompe normalmente pompa per calcestruzzo a volumi inferiori rispetto pompe braccio e sono utilizzati per applicazioni di volume più piccolo di collocamento concrete come piscine , marciapiedi , e unifamiliari lastre di casa di cemento e la maggior parte dei lastroni di fondo.

Ci sono anche Skid montati su rotaie e pompe per calcestruzzo, ma questi sono rari ed utilizzati solo nei cantieri specializzati come le miniere e gallerie .

Progettisti della pompa per calcestruzzo affrontare molte sfide, perché concreto è pesante, viscoso, abrasivi, contiene pezzi di hard rock, e solidifica se non tenuti in movimento.

File: Sitzventilpumpe Animation.ogg
Principio di funzionamento della pompa a pistoni con valvole di sicurezza
Generalmente, vengono utilizzate pompe a pistoni, perché possono produrre centinaia di atmosfere di pressione. Tali pompe a pistone-stile possono spingere le bombole di miscele di calcestruzzo eterogenee (aggregato più cemento).

La pompa di seguito utilizza una valvola tubo di trasferimento, e quello di destra utilizza valvole a sede.

Per illustrare, qui di seguito sono i dati su una pompa tipico BRF campione di calcestruzzo 42.14 H:


BRF pompa 42.14 H
Distanza verticale del braccio: 41.9 metri (137 ft).
Portata orizzontale del braccio: 38.0 metri (124,7 ft)
Tasso di pompaggio: 140 metri cubi all'ora (180 cuyd / h).
Pressione del calcestruzzo: 70 bar (7000 kPa; 1.015 psi).
Lunghezza del cilindro: 2100 millimetri (82,677 in).
Diametro del cilindro 210 mm (8,268 in).
Numero di sostituzioni di corse al minuto: 27.
Numero di stabilizzatori gambe: 4.

Una pompa per calcestruzzo è un sistema progettato per fornire concreti attraverso i tubi. Mentre pompaggio può essere utilizzato in quasi tutti costruzione siti, è particolarmente utile nei progetti dove lo spazio per le apparecchiature è limitato. La pompa può essere posizionato fuori strada e ancora versare cemento attraverso una condotta per il punto è necessario.
La pompa, a seconda del produttore e il modello, generalmente costituito da un ricevente tramoggia , due cilindri di pompaggio di calcestruzzo, ed una valvola di sistema di controllo del flusso del calcestruzzo dalla tramoggia alla tubazione. Un cilindro riceve dalla tramoggia mentre l'altra dispensa al tubo. La conduttura è costituita da entrambe le lunghezze d'acciaio del tubo e tubo flessibile resistente.

Secondo l' American Concrete Institute , "cemento pompato non richiede alcun compromesso in termini di qualità. Un elevato livello di controllo della qualità, tuttavia, deve essere mantenuta per garantire l'uniformità del calcestruzzo. " [1]

L'idea per la pompa di calcestruzzo è stato brevettato negli Stati Uniti nel 1913, ma poco è stato fatto in quel momento al di là di un paio di prove di laboratorio.

[ modifica ] Concezione della pompa per calcestruzzo

Non è stato fino al 1927 in Germania che la pompa è venuto a buon fine. A 100 piedi (30 m) albero , progettato per fornire concreto alla cima di un monumento ai caduti in costruzione a Kiel, in Germania, è stato sollevato da una gru e benna quando fracassato. Il contraente del progetto, Max Giese, ha detto, "Se solo potessimo pompare il cemento." [2] Di conseguenza, ingegnere capo Fritz Inferno ha iniziato il primo progetto di successo di una pompa per calcestruzzo.

[ modifica ] La crescita della popolarità

Un olandese di nome JC Kooyman, ispirata al design del Diavolo, ha sviluppato ulteriormente la pompa con l'aggiunta di un cilindro orizzontale. Il suo successo ha portato le aziende di tutto il mondo in competizione per avere la possibilità di vendere nei loro paesi. Licenze iniziali sono stati forniti a Torkret in Germania, Almacoa in Francia, La Catena Cintura Co. negli Stati Uniti, e il calcestruzzo Pompa Co nel Regno Unito

Le pompe sono cresciuti in popolarità nel corso degli anni 1930 e 1940. Dopo la seconda guerra mondiale, molti paesi europei hanno dovuto ricostruire le loro città bombardate, aumentando la necessità di pompe per calcestruzzo.



N



Sviluppi del settore

Il primo idraulico pompa è stata sviluppata nel 1950 da Torkret. Ha usato l'acqua per il fluido di lavoro. Nel 1959, un'altra impresa tedesca, Schwing , aveva prodotto una pompa completamente idraulico che ha utilizzato un ariete per olio con un cilindro arrossato-acqua.

Nel 1963, la sfida-Cook Bros. dagli Stati Uniti ha introdotto il completamente mobile squeeze-Crete pompa. Questa pompa è molto più piccola e quindi tenuta più piccolo aggregato da utilizzare nella miscela di calcestruzzo. Regolamento sono state approvate da usare più piccolo aggregato rendere pompe mobili più pratico e popolare.

La mobilità di tali unità più piccole è stato il seguente problema. Inizialmente sono stati montati su rimorchi e trainati da camion, fino a quando non sono stati trasformati in semoventi unità chiamate camion pompa per calcestruzzo


Valvole idraulico-powered

Ci sono una varietà di valvole azionate idraulicamente. In grado di gestire una vasta gamma di miscele di calcestruzzo, pompe idrauliche possono anche schiacciare aggregato intrappolati nella zona della valvola. Possono pompa 20 a 250 metri cubi (da 15 a 191 m 3) di calcestruzzo all'ora. [3]

[ modifica ] valvole di ritegno a sfera in calcestruzzo

Pompe per calcestruzzo di ritegno a sfera utilizzano sfere e sedi di accoppiamento per il controllo del calcestruzzo dalla tramoggia al cilindro e la pipeline. Essi sono in grado di rompere aggregata intrappolati nella zona della valvola. Generalmente queste valvole sono utilizzati per pompare piccole quantità di calcestruzzi a bassa MSA attraverso condutture sottili. Essi possono pompare solo 20 metri cubi (15 m 3) o meno di calcestruzzo per ora. [4]

[ modifica ] Pompe

[ modifica ] di Pompe

Le pompe originali sviluppati erano meccanici e non differivano enormemente in base alla progettazione. Il più popolare è il Pumpcret. È piuttosto semplice nella sua funzione. Il calcestruzzo è versato nella tramoggia di alimentazione, che è collegato ai cilindri da una valvola rotativa azionata da un braccio attaccato ad una camma. La valvola si apre e il pistone inizia una corsa all'indietro consentendo concreta di entrare all'interno del cilindro. La valvola si chiude ed il pistone spinge il calcestruzzo nella tubazione.

Ci sono due di queste unità di pompaggio montati su un unico telaio e alimentati da una tramoggia. È in grado di riempire due condotte separati o uno interconnesso.

[ modifica Pompe] idraulico

L'introduzione del sistema idraulico ha rivoluzionato l'industria del calcestruzzo di pompaggio così come ha rivoluzionato quasi ogni altro mercato delle costruzioni è entrato. Esistono ancora alcune pompe meccaniche, ma sono incapaci di produrre potenza e stabilità che le pompe idrauliche possono fornire. Esistono molti modelli differenti di pompe idrauliche, ma sono quasi tutti basati su due distinti disegni originali.

[ modifica ] Schwing

La pompa Schwing è un progetto tedesco composto da cilindri gemelli. Uno dei cilindri assunzioni calcestruzzo dalla tramoggia mentre l'altro spinge nella tubazione. Una saracinesca piatta controlla il flusso del calcestruzzo tra i cilindri. L'intero sistema è chiuso e sigillato in olio, quindi è autolubrificante.

"Si sostiene che questo rappresenta un importante passo avanti nel design della pompa e in una migliore aspirazione, usura ridotta e fornisce il funzionamento regolare e silenzioso. Essendo completamente chiuso senza parti mobili esterne, è più facile da pulire e riduce i costi di manutenzione. " [5]

La pompa Schwing può invertire il flusso del calcestruzzo, permettendogli di essere aspirata dalla tubazione. Aiuta anche in tempi di attesa prolungati spostando il cemento avanti e indietro all'interno del tubo in modo che non risolve o solidificare.

[ modifica ] Thomsen

Il modello di Thomsen è un design americano diverso in alcuni modi dalla pompa Schwing. E 'ancora un modello a doppio pistone, ma è collegato da una valvola a cerniera invece di una saracinesca piatta. Inoltre, i pistoni sono lubrificati ad acqua, raffreddamento dei pistoni come pompa attraverso l'acqua.

Diversamente la saracinesca piatta, la valvola a cerniera consente un pistone per aspirare nel calcestruzzo dalla tramoggia mentre l'altro pistone spinge nella tubazione. Poi i due pistoni interruttore ruoli. Il pistone che appena riempito il tubo viene riempito dalla tramoggia mentre l'altro spinge calcestruzzo nella tubazione.

[ modifica ] squeeze-Crete Pompe

La pompa di squeeze-Creta è diverso da entrambi i modelli meccanici e idraulici. Funziona su un processo molto semplice. La tramoggia di raccolta spinge il calcestruzzo in un tubo di pompaggio che spinge attraverso una camera di pompaggio con un rullo rotante. Questo modello di pompa è solo in grado di creare una piccola quantità di pressione. La sua potenza massima è di 90 metri cubi (69 m 3) per ora con un 600 piedi (183 metri) orizzontali e 150 piedi (46 m) intervallo verticale. [6]



1995 Ingersoll-Rand V6 pompa per calcestruzzo portatile
[ modifica ] rimorchio Pompe

Piccole / Pompe General Purpose
Rimorchio montato pompe piccole in grado di fornire i 20 ei 35 metri cubi (da 15 a 27 m 3) di calcestruzzo all'ora. Sono dotate di un massimo di 60 cavalli vapore motori diesel e possono pesare fino a 5.000 libbre (2.268 kg). Sono disponibili con valvole o di controllo idraulici o palla e hanno 5-6 cilindri pollici. Capace di mettere £ 750 per pollice quadrato (PSI) (5.171 kPa) della pressione sul calcestruzzo, queste piccole pompe in grado di fornire in cemento di 250 piedi (76 m) in verticale o 1.000 piedi (305 m) in senso orizzontale. In genere queste pompe sono utilizzate per la stuccatura, solai, fondazioni, o pareti. [7]

Pompe di mezzo-dovere
Rimorchio montato pompe a medio-duty in grado di fornire da 40 a 80 metri cubi (da 30 a 61 m 3) di calcestruzzo all'ora. Sono disponibili con 60 a 110 motori di cavalli vapore e pesano 5.000 a 10.000 libbre (2.268 a 4.536 kg). Con cilindri a sei a otto pollici (da 15 a 20 cm), che producono 900 £ per pollice quadrato (6205 kPa) di pressione in grado di erogare in cemento 300 piedi (91 m) in verticale o 1.200 piedi (366 m) in senso orizzontale . [8]

Pompe per applicazioni speciali
Applicazione speciale rimorchio pompe montate in grado di fornire più di 80 metri cubi (61 m 3) di calcestruzzo all'ora. Sono disponibili con motori superiori a 110 cavalli e pesano più di 10.000 libbre (4.536 kg). A seconda della loro dimensione e potenza consegnano una vasta gamma di pressione e capacità di volume. Tipicamente utilizzata per i progetti più grandi come grattacieli o tunnel, sono in grado di fornire concreti 1.400 piedi (472 m), in verticale o 4.600 piedi (1.402 m) in senso orizzontale. [9]

[ modifica ] Truck Mounted Pompe

Separare motorizzato Pompe
Queste pompe vengono utilizzate quando la potenza necessaria per pompare calcestruzzo è notevolmente inferiore a quella richiesta per spostare il veicolo sulla strada.

Truck Engine Driven Pumps
Le pompe con motore a Truck sono estremamente ad alta potenza e sono in grado di erogare da 100 a 200 metri cubi (76-153 m 3) per ora. Hanno otto a nove pollici (da 20 a 23- cm) cilindri in grado di produrre 640 a 1.250 libbre per pollice quadrato (4.413 a 8.618 kPa). Queste pompe sono dotate di tramogge molto più grandi per ospitare più concreto. Le tramogge sono dotate di agitatori per garantire la qualità del calcestruzzo. [10]

[ modifica ] Pipeline

Altrettanto importante la potenza della pompa è la forza della tubazione del calcestruzzo è espresso attraverso. "Hanno bisogno di essere sostenuta, sia per resistere all'abrasione del movimento calcestruzzo in loro e un trasporto sicuro sui siti." [11] Devono inoltre essere il più leggero possibile in modo che possano essere facilmente spostati.

Il tubo è costituito da due parti: il tubo asta, generalmente in acciaio in lega , e il tubo di scarico, che ha una pressione nominale inferiore ed è fatto di molto più leggero, ma ancora resistente materiale flessibile.

Alcune aziende hanno sperimentato sostituendo l'acciaio in lega di alluminio, per ridurre il peso dei tubi, ma non è raccomandato. Una reazione chimica avviene tra cemento e l'alluminio provoca un'espansione nel calcestruzzo plastico, riduzione della resistenza, riduzione della resistenza al congelamento e scongelamento e prestazioni insufficienti di ritardanti di acqua riducendo. [12]

[ modifica ]
Produttori comuni
Concordia
Pompe per calcestruzzo Alliance
Hunan Sunward
Mayco
Putzmeister
Schwing
YTO


pompe calcestruzzo 20140923154149_1

pompe calcestruzzo Images?q=tbn:ANd9GcR2SapoK7vAJs_nzYZp-cskZLsmuuKpdrv6XH1YgZZ7s3ZSXawYUA
Torna in alto Andare in basso
 
pompe calcestruzzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompe calcestruzzo putzmeister
» pompe calcestruzzo betonpompe sermac
» Betoniera macchina edile
» CIFA S.p.a. betoniere pompe ed impianti per il calcestruzzo
» Vieni a scavare buche per i pali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: