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 Autocar Company

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MessaggioTitolo: Autocar Company   Autocar Company Icon_minitimeMar Dic 07, 2021 11:04 am

Autocar Company

The Autocar Company è un produttore americano specializzato in autocarri professionali per certificazione sedegravosi , Classe 7 e Classe 8 , con a Birmingham, in Alabama . Fondato nel 1897 [1] a Pittsburgh, in Pennsylvania , come produttore di automobili Brass Era e camion dal 1899, Autocar è il più antico marchio di veicoli a motore sopravvissuto nell'emisfero occidentale

Le ultime auto furono prodotte nel 1911 e l'azienda continuarono come produttrice di autocarri pesanti. Nel 1953 Autocar fu rilevata dalla White Motor Company che fece di Autocar il loro marchio di punta. White è stata rilevata a sua volta da Volvo Trucks nel 1981, mentre Autocar continuava come divisione. Nel 2001, Autocar è stata acquisita da GVW Group, LLC , che ha rilanciato Autocar come società indipendente. Autocar ora costruisce quattro modelli di autocarri pesanti su misura e ha riconquistato posizioni di primo piano in diversi segmenti professionali.

La società si chiamava Pittsburgh Motor Vehicle Company quando iniziò a Pittsburgh, in Pennsylvania , nel 1897, ma fu ribattezzata Autocar Company nel 1899 [3] quando si trasferì ad Ardmore, in Pennsylvania , fuori Filadelfia. Una delle prime auto dell'azienda era la Pittsburgher. [4] Nel 1907, l'azienda aveva deciso di concentrarsi sui veicoli commerciali e il marchio Autocar è ancora in uso per i camion commerciali. Autocar è il più antico marchio di veicoli a motore sopravvissuto nell'emisfero occidentale .

Sulla base dei verbalidelle riunionidel consiglio di amministrazionedella società durante il 1903-1907, è noto che nel 1903 il consiglio di amministrazione comprendeva il presidente,Louis S. Clarke, il segretario, John S. Clarke e James K. Clarke. Sia Louis Semple Clarke che suo fratello John S. Clarke erano membri del leggendarioSouth Fork Fishing and Hunting Club di Johnstown Flood .

Fondatore


l fondatore di Autocar Louis Semple Clarke(1867–1957) era un ingegnere meccanico di successo. Tra le innovazioni di Clarke c'erano lacandelaper i motori a benzina, un sistema dialbero motorePerfezionamento per le automobili e il primo progetto di un utile sistema dicircolazione dell'olio. L'iniziativa di Clarke di posizionare il conducente sul lato sinistro del veicolo era in anticipo sui tempi, ma alla fine divenne lo standard nella gran parte dell'industria automobilistica mondiale. [5] Clarke sviluppò anche le prime candele di accensione isolate inporcellana in America e la specifica della filettatura Autocar divenne lo standard nell'industria automobilistica statunitense.

Clarke era anche una fotografa ditalento . La sua famiglia era membro dell'esclusivo South Fork Fishing and Hunting Club sopraJohnstown, in Pennsylvania , la cui diga di terra sul lago Conemaugh scoppiò il 31 maggio 1889, causando l' inondazione di Johnstown. [6]

Clarke vendette la sua partecipazione in Autocar nel 1929 e si ritirò dagli affari. Morì aPalm Beach, in Florida , il 6 gennaio 1957, ed è sepolto nell'Allegheny Cemetery , a Pittsburgh.


Autocar sperimentò una serie di veicoli dal 1897, con un triciclo, "Autocar No. 1", ora nella collezione dello Smithsonian. [7] Nel 1899 Autocar costruì il primo autocarro a motore mai prodotto per la vendita in Nord America. [8] La prima automobile Autocar di produzione era una runabouta catena monocilindrica del 1900 . Ne sono stati realizzati circa 27. Nel 1901 Autocar costruì la prima auto in Nord America a utilizzare la trasmissione ad albero. Questo veicolo è ora anche nella collezione Smithsonian.


L'Autocar del 1904 era dotata di un tonneau, poteva ospitare quattro passeggeri e salutare per il 1700dollari USA. I l motore bicilindrico piattomontato orizzontalmente , situazione nella parte anteriore della vettura, erogava 11 CV (8,2 kW). Questo era un design del motore alquanto insolito per l'epoca, con la maggior parte delle aziende che producono progetti inlinea. È stata montata una trasmissione a tre velocità. L'auto in acciaio e telaio in legno pesava 1675 libbre (760 kg). Le prime auto avevano lo sterzo a barra.

Nel 1905, la società vendeva l'auto Tipo XII per $ 2.250 e un'altra chiamata Tipo X per $ 1.000. Ha interrotto il Tipo XI e ha venduto l'ultimo di loro nel 1905. Le auto avevano allora un volante con guida a sinistra.

Il Tipo X era un runabout. Durante l'anno modello 1905-1906 l'azienda ha prodotto 1000 vetture di tipo X. Per il 1907 fu autorizzata la produzione di 500 autocarri Tipo XV in aggiunta di 500 vetture da turismo (Tipo XIV) in aggiunta alle 1000 autocarri già previste. Alla riunione speciale del 19 giugno 1906, tenutasi al 711 Arcade Building,Philadelphia , Pennsylvania , il consiglio di amministrazione autorizzò l'assunzione di un direttore generaledi nome Harry A. Gillis con uno di $ 10.000 all'anno La produzione di 300 vetture Tipo XVI e 500 Tipo XVII fu autorizzata durante una riunione del consiglio di amministrazione il 21 novembre 1906.

I veicoli commerciali furono al centro dell'attenzione dal 1907 e presto superarono in numero le auto. [10]

A partire dal 1911, Autocar produceva solo camion. Il primo modello, il Tipo XVII, aveva un passo di 97 pollici, una cilindrata di una tonnellata e mezza e un motore a benzina a due cilindri sotto il sedile. I motori successivi avevano 4 e 6 cilindri ei passi si allungarono. I motori in linea sono diventati il ​​fulcro dell'azienda.

durante la prima guerra mondiale , l' Autocar corazzatacanadese utilizzava un telaio Autocar.

Nel 1929, Autocar ha venduto 3300 unità, anche se il numero è sceso a 1000 nel 1932 e ha continuato a diminuire durante la Grande Depressione. I camion più grandi con motori a benzina "Blue Streak" emotori diesel , principalmente da Cummins , sono arrivati ​​​​​​più tardi.



Autocar ha costruito un'ampia varietà di veicoli da trasporto e da combattimento durante la seconda guerra mondiale, tra cui il semicingolato M2 , I l semicingolato M3 (nella foto) e il semicingolato M5

Autocar Company 220px-M3_half_track_9-08-2008_14-47-56
scratch


Consociata di White Motor Company Modificare
Tuttavia, il boom dopo la guerra finì rapidamente; e nel 1953, Autocar vendette allaWhite Motor Company, che fece di Autocar il loro marchio di punta nel loro portafoglio di marchi "Big Four". L'impianto di Ardmore è stato sostituito nel 1954 con un nuovo impianto aExton, in Pennsylvania , nonostante l'impianto di Ardmore sia bruciato mentre veniva demolito nel 1956 e l'incendio potrebbe distruggere un quartiere.

Il processo di "Custom Engineering" di Autocar può soddisfare le esigenze di ogni cliente ha una reputazione come "World's Finest". [citazione necessaria] White sostituì i motori Blue Streak con la sua Mustang e la produzione di camion a benzina terminò nel 1965.

I fuoristrada AP sono diventati un prodotto importante per Autocar. L'AP19 del 1964 mostrato nel 2007 in una mostra al Golden Age Truck Museum "ha un GCW di 900.000 libbre, un assale anteriore da 30.000 libbre, assi posteriori con una potenza nominale di 200.000 libbre, ed era originariamente alimentato con un diesel Cummins V-12 da 525 CV che è stato successivamente sostituito con un Cummins KT a 6 cilindri da 750 CV."

La maggior parte dei camion Autocar ha continuato a utilizzare l'Autocar Driver Cab; nel 1977 Autocar ha recentemente lanciato il modello Construcktor 2 che utilizzava la cabina Xpeditor che era stata lanciata dalla consociata White.

Lo stabilimento di Exton termina la produzione nel 1980, con la produzione che si trasferì nel moderno stabilimento di White a Ogden, nello Utah. [4]

Bianco, Volvo e GMC Modificare
Poco dopo il trasferimento nello Utah nel 1980, con White insolvente, nel 1981 AB Volvoha acquisito le attività ei marchi americani per diventare Volvo-White LLC. Volvo ha prodotto camion con entrambi i marchi White e Autocar e Autocar ha continuato mentre la divisione si concentrava sui camion per gravosi. La linea Autocar DK per gravosi è stata lanciata nel 1983 e, in insieme della venerabile linea DC, è stata ampiamente utilizzata in applicazioni per autocarri con cassone ribaltabile pesanti, betoniere, rifiuti e giacimenti petroliferi, tra molti altri. Nel 1983 fu lanciato anche l'ammiratissimo Autocar AT64F, un trattore a lungo raggio top di gamma commercializzato come "The Legend".L'ultima Autocar con una "cabina di guida personalizzata" è stata prodotta a Ogden il 18 dicembre 1987. Nel 1988, la DK è stata sostituita dai modelli Autocar ACL e ACM, che utilizzavano la cabina White Xpeditor tradizionale, utilizzata per la prima volta da Autocar nel Constructor 2 modello. Mentre i camion della serie AC erano robusti e affidabili,
Autocar Company 220px-1987_Autocar_DK-64_wrecker_truck

Volvo-White ha acquistato l'attività di autocarri pesanti diGMCnel 1987 creando il marchio Volvo WhiteGMC . Volvo in seguito abbandonò qualsiasi riferimento a White ma utilizzò l' emblema delpapillonAutocar sui pannelli laterali del radiatore e del cofano. Nel 1996 "Autocar" è diventato il nome di un modello di camion.

Autocar è rimasta una parte di Volvo fino al 2001. Quando Volvo ha acquisito le attività nordamericane di Renault Trucks nel 2000, compresa la sua controllata al 100% Mack Trucks, la società risultante dalla fusione ha avuto una quota in eccesso o anticorrenziale del settore del mercato dei camion della spazzatura . Volvo ha accettato di vendere selezionare i disegni per le basse prodotti Xpeditor cabina-forward gravosi,proprietà intellettuali , e il marchio Autocar a Highland Park, Illinoisa base di Grandi Opere di veicoli Holdings, LLC (PTT Gruppo). Autocar utilizzava la cabina Xpeditor sviluppato da White nei modelli di camion convenzionale Autocar ACL e ACL e l'aveva utilizzata anche nel precedente modello di camion convenzionale Autocar Construcktor 2, a partire dal 1977.
Autocar Company 220px-Autocar_dumper_in_NYC


Autocar Company 220px-1987_Autocar_DK-64_wrecker_truck


Autocar Company Inc.
Autocar 1.png
tipo
Filiale privata di GVW Group, LLC
industria
Veicoli commerciali
Fondato
Pittsburgh, Pennsylvania , USA (21 ottobre 1897 ; 124 anni fa )
sede centrale
Birmingham, AL , stati Uniti
Prodotti
Chassis autocarri di classe e 8 e trattori terminali per gravosi
Sito web
autocartruck .com

Autocar Company Autocar_1


https://www-autocartruck-com.translate.goog/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc


124 anni di sempre,
siamo solo all'inizio


1897
PIONIERI DEL SETTORE
La storia di Autocar iniziò nel 1897, quando Louis Louis Clarke costruì "Autocar No. 1", un triciclo alimentato da un motore a benzina a un cilindro, ora nello Smithsonian National Museum of American History. Nello stesso anno, "LS", come era noto, fondò la Pittsburgh Motor Vehicle Company, supportato dai suoi due fratelli, dal padre e da un amico, William Morgan.

L'Autocar No. 2, un'auto runabout a quattro ruote chiamata "The Pittsburgher", fu costruita nel 1898 ed è ora nell'Henry Ford Museum. Nel 1899 trasferirono l'azienda ad Ardmore, in Pennsylvania, e ribattezzarono la loro attività in Autocar Company.

Clarke ei suoi soci sapevano di essere all'inizio di qualcosa di grande. Ma loro possono sapere come le loro future modifiche successive a plasmare tutte le auto e camion americani, e come l'industria americana ha cambiato il corso della storia americana. Autocar ha prosperato e, oltre un secolo dopo, è orgogliosa di essere la più antica targa sopravvissuta negli Stati Uniti.


1899
Il primo camion d'America
Autocar è stato al centro di una rivoluzione industriale quando ha costruito il primo a motore disponibile in commercio negli Stati Uniti nel 1899. Il carro di consegna Autocar vantava una capacità di carico utile di 700 libbre e motori opzionali da 5 o 8 cavalli. Il design del "motore sotto il sedile" massimizza l'area per il trasporto ed è stato il precursore del design Cab-Over-Engine di Autocar utilizzato su ogni Autocar oggi.

Anche il primo autocarro Autocar è stato "costruito appositamente", in questo caso, per portare e consegnare pacchi. Il suo design è stato dichiarato così semplice da usare che qualsiasi pilota "può manovra con più sicurezza di quanto potrebbe governare un cavallo".


1907
Crescita e innovazione

Nel 1907, Autocar aveva 1.000 lavoratori su due turni che cercavano di tenere il passo con la domanda delle sue automobili e aveva annunciato il lancio del rivoluzionario camion Modello XVIII. L'attenzione di Autocar sull'ingegneria nei primi giorni dell'industria automobilistica ha portato a molte invenzioni rivoluzionarie che sono diventate standard nei camion e nelle auto che utilizziamo ancora oggi:

Il primo veicolo con guida a sinistra, quando era comune la trazione centrale;
Il primo veicolo americano con trasmissione ad albero, in trasmissione della trasmissione a catena;
Il primo ponte posteriore a doppia riduzione, per una trasmissione della potenza più fluida;
La prima candela americana con isolamento in porcellana, poi discussa ad AC Champion;
Il primo sistema di circolazione dell'olio.
Nel 1911 Autocar decise di concentrare i suoi sforzi sui camion e produsse la sua ultima automobile. Da allora Autocar ha camion progettati su misura per fornire strumenti costruiti per i clienti commerciali e municipali più esigenti.


anni '20
Dominio grave

Nel 1919 apparve per la prima volta il famoso emblema del papillon Autocar. Nel 1921, Autocar offriva tre modelli con capacità che narrano da 1-1/2 a 6 tonnellate, una varietà di interassi e design sia convenzionale che con motore sotto il sedile. Alla fine degli anni '20, i 2.600 dipendenti dell'azienda si concentrano sui mercati professionali e di trasporto pesanti con modelli convenzionali sempre più grandi e molte nuove caratteristiche di prodotto come il motore a 6 cilindri "Blue Streak", assali proprietari e trasmissioni a 12 velocità, cabine chiuse, e un sistema di trazione integrale.

Nel 1933 Autocar ha lanciato il modello U, riportando il formato "motore sotto il sedile" che si è evoluto nell'odierno Cab-Over-Engine. Completamente più di sette piedi rispetto ai modelli convenzionale e dotata di porte costruite e cerniere speciali, l'Autocar UDNF è scelta dal Washington, DC City Refuse Dept. per le sue rotte di trasporto dei rifiuti.



anni '40
V vieni vittoria
Autocar ha fornito oltre 37.000 mezzi blindati, motori primi a trazione integrale e modelli di produzione standard, incluso il Modello U, per lo sforzo bellico all'estero. I militari fare affidamento su questi camion per la loro semplicità di manutenzione e la loro potenza su terreni accidentati.

L'efficienza è stata fondamentale durante gli anni del razionamento e Autocar ha cercato di ridurre i costi operativi dei clienti. Autocar è stato uno dei primi ad offerta i motori diesel e ha offerto il Cummins Diesel HB-600 da 672 pollici cubici e 150 cavalli nel 1939. Non solo i camion diesel di Autocar erano più economici da alimentare rispetto ai modelli a benzina, ma trasportavano anche carichi più pesanti.

Una lettera ad Autocar del generale Dwight Eisenhower ha elogiato gli sforzi dell'azienda, dicendo: "Era compito del trasporto automobilisticore le merci e le ruote e gli assali americani non ci hanno mai deluso".
Autocar Company 1940



anni '50
Costruito appositamente
L'Autocar Driver Cab in acciaio è stato lanciato nel 1950, ha portato una nuova era di nuova innovazione per migliorare il comfort e la produttività degli operatori. Dopo aver ampliato la rete di concessionari di proprietà dell'azienda Autocar in oltre 100 sedi, Autocar è stata acquisita dalla White Motor Company nel 1953. Nel 1954 la produzione è stata trasferita in un nuovo stabilimento a Exton, in Pennsylvania.

Autocar è diventata nota per la "Custom Engineering", che progetta ogni camion secondo le specifiche dell'utente finale, una tradizione che continua ancora oggi. Autocar offriva il motore Mustang di White, insieme ai motori Cummins e Detroit Diesel, alcuni turbo fino a 600 cavalli.

Nel 1957 Autocar ha introdotto la serie AP per applicazioni su strada e fuoristrada, estrazione mineraria, disboscamento e giacimenti petroliferi. L'Autocar AP40, con una capacità di 40 tonnellate, era il più grande veicolo monomotore al mondo. Allo stesso tempo, il modello A di Autocar si è concentrato sulla riduzione del peso con telai e cabine in alluminio.

Autocar Company 1950



anni '60
Ingegneria robusta

Gli anni '60 e '70 hanno visto l'ingegneria personalizzata di Autocar alcuni dei camion più grandi e più cattivi mai messi al lavoro nelle vocazioni più sporche, più dure e più robuste che si possa immaginare. Un opuscolo diceva: “Tutto ciò che riguarda l'Autocar è difficile. E tutto ciò che riguarda l'Autocar è orientato a condizioni insolitamente dure, persino pericolose".

Tra i modelli unici prodotti durante questo periodo c'era un Autocar AP19T da 900.000 libbre con motore diesel Cummins V-12, un assale anteriore tubolare da 30.000 libbre e assali posteriori tandem da 200.000 libbre. Le Autocar CK64 Half Cab sono state utilizzate per trasportare betoniere, blocchi di pietra e un braccio da 35 piedi e altre applicazioni legate alla costruzione. Gli attuali Autocar ACTT il DNA di quei veicoli Auto CK Half Cab progettati su misura.
Autocar Company 1960



anni '80
Volvo Bianco

Gli impianti di produzione di Autocar si trasferirono a Ogden, nello Utah nel 1980. Poco dopo, nel 1981, la società svedese AB Volvo acquisì le attività della White Motor Company, incluso il marchio Autocar. Fu costituita la Volvo White Truck Corporation e Autocar continuarono a produrre autocarri per servizi progettati su misura.

Il 1986 ha avuto ulteriori cambiamenti quando Volvo White acquisì l'attività di autocarri pesanti da General Motors e divenne Volvo GM Heavy Truck Corporation. L'ultima Autocar costruita con la leggendaria Autocar Driver Cab, lanciata per la prima volta nel 1950, uscì dalla linea nel dicembre 1987.


Gli impianti di produzione di Autocar si trasferirono a Ogden, nello Utah nel 1980. Poco dopo, nel 1981, la società svedese AB Volvo acquisì le attività della White Motor Company, incluso il marchio Autocar. Fu costituita la Volvo White Truck Corporation e Autocar continuarono a produrre autocarri per servizi progettati su misura.

Il 1986 ha avuto ulteriori cambiamenti quando Volvo White acquisì l'attività di autocarri pesanti da General Motors e divenne Volvo GM Heavy Truck Corporation. L'ultima Autocar costruita con la leggendaria Autocar Driver Cab, lanciata per la prima volta nel 1950, uscì dalla linea nel dicembre 1987.

Nel 1988, i camion Autocar sfoggiavano l'iconico papillon Autocar sul lato del cofano e un logo GMC bianco sulla griglia, ma in seguito il papillon tornò nella parte superiore del radiatore. Il centesimo anniversario di Autocar è stato celebrato nel 1997, ma nell'ottobre 2000 Volvo ha prodotto la sua ultima Autocar.


2001
Un nuovo inizio
Nel 2001, GVW Group LLC ha acquistato Autocar e il modello di camion Xpeditor da Volvo Trucks North America e ha costituito Autocar, LLC. Autocar è tornata alle sue radici per costruire costruiti i camion per servizi severi più performanti al mondo. Situata a Hagerstown, nell'Indiana, dal 2003, Autocar si è guadagnata ancora una volta una posizione di leadership nel mercato dei rifiuti di cui è stata pioniera con il suo rivoluzionario Modello U nel 1933.

Autocar ha progettato l'Xpeditor su misura per una gamma crescente di autocarri professionali in applicazioni impegnative, tra cui gru mobili, pompe per concrete, sverniciatori e trasportatori di ghiaia.


2008
Innovazione ed espansione
Nel 2008, l'azienda ha introdotto l'Autocar ACX Low Cab-Over (sotto il nome del modello Xpeditor). L'Autocar ACX ha portato molte novità sul mercato, tra cui una cabina spaziosa ed ergonomica, finestrini posteriori angolari del montante B e comandi integrati della carrozzeria.

L'Autocar ACTT è esploso sul mercato dei trattori per terminal, dove c'era un disperato bisogno di autocarri da cantiere di Classe 8 progettati su misura in grado di offrire la massima produttività e resistere a cicli continui e severi: tutto ciò che Autocar ha fatto meglio per oltre 100 anni.

Nel 2012, lAutocar ACMD, l'unico autocarro Cab-Engine per l'America è stato progettato su richiesta speciale di diverse aziende affamate di fabbricazione americana. La piattaforma ACMD si è ora ampliata per coprire ancora più applicazioni, con formati aggiuntivi come Class 8 4x2 e Class 8 6x4.


Autocar Company 2008


OGGI
Rinascita dell'Autocar DC™

Nel 2019 Autocar ha annunciato la rinascita del camion convenzionale DC di Autocar, introdotto per la prima volta da The Autocar Company nel 1939 come il suo primo camion da lavoro per gravosi e, rivoluzionario per l'epoca, con motore diesel. Il DC-64 è completamente nuovo da zero e si unisce ai camion mansardati ACX ® e ACMD ® e al trattore per terminal ACTT ® , come quarta linea di Autocar.

Il DC-64 è anche la prima delle linee di Autocar a il portare il logo del farfallino Autocar, 100 anni dopo che fu hanno introdotto nel 1919. Tornare alle radici di Autocar con il logo simboleggiato che rimaniamo fedeli a tutte le cose Autocar lo standard di riferimento per autocarri professionali incentrati sul cliente, costruiti e per gravosi. Questo non cambierà mai.

Dopo 124 anni di innovazione, Autocar rimane sia la più antica targa automobilistica in America sia l'unico produttore di autocarri dedicato ad applicazioni professionali gravose. E la storia Autocar è solo all'inizio, con nuove innovazioni e prodotti introdotti di ogni anno. Quando vedi un camion Autocar sulla strada, assicurati di individuare l'iconico logo del farfallino Autocar ancora esposto con orgoglio sulla griglia di ogni camion Autocar.
rendeer









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