| | ROSS R210.12 VV 6x6 camion militare | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13053 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: ROSS R210.12 VV 6x6 camion militare Lun Dic 20, 2021 1:47 pm | |
| ROSS R210.12 VV 6x6
Camion Fuoristrada e pianale disponibile per Massimo fino a 20 persone e pianale fino a un peso di 5,290 kg.
È stato selezionato in un anno nel 1996 come successore del complesso V3S di Praga . Dal 1997, ci sono stati 15 aerei militari militanti come parte di una serie di verifiche per i punti di forza delle corporazioni corazzate. Acquisito con successo varie turbine eoliche (prototipo MRRP 4p) e nella versione per la formazione del conducente con doppio conducente. Nel 1998 è stato firmato un accordo quadro tra il produttore e l'esercito ceco, in base al quale le consegne di questi veicoli sarebbero proseguite fino al 2003. Tuttavia, ciò non è avvenuto alla fine, poiché ulteriori ordini dell'ACR sono stati praticamente bloccati, con conseguente con significative conseguenze negative per i produttori. Ha investito notevoli fondi nello sviluppo e nella produzione del tipo R210, che non gli è tornato con questo passaggio, che è stato uno dei motivi della sua successiva fine.
Nelle file dell'esercito ceco, la R210.12 VV è stata utilizzata solo in numero molto ridotto (tra il 1997 e il 1999, 21 vetture dovevano essere prodotte per l'esercito in tutte le versioni), perché il suo produttore, ROSS (Roudnické strojírny a slévárny ), alla fine fallì. Alla fine del 2002, la Kopřivnice Tatra ha acquistato la documentazione di progettazione e i diritti di proprietà intellettuale per la produzione , che ha preparato il veicolo R210M sulla loro base .
Alla fine del primo decennio del nuovo millennio, uno dei maggiori utilizzatori di questi veicoli nella base ACR era la base munizioni a Týniště nad Orlicí , che operava quattro R210.12 VV. Ha operato gli altri due pezzi nel 2008 157esimo battaglione di salvataggio . In quel momento, tuttavia, le nuvole iniziarono a muoversi lentamente sull'ulteriore operazione di queste auto nei ranghi dell'esercito ceco. Nel 2011 sono stati rottamati sei veicoli (quattro dei quali - VPZ 221 01-51, 230 45-24, 450 58-88, 469 94-46 - sono nelle foto sotto), che sono stati messi in vendita dal Ministero della Difesa , principalmente per un importo di 166 800 CZK. Un R210 è stato acquistato da un'azienda praghese che organizzava viaggi di spedizione. La macchina era dotata di cassone e fungeva da veicolo di assistenza per i rally a lunga distanza. Altre (probabilmente tre) auto sono state acquistate dal produttore di gru per autocarri e ricostruite un AD-10 e un AD-080. Nel 2012, solo singoli pezzi di R210.12 VV erano in normale operazione militare. Nell'aprile 2017, un veicolo (VPZ 232 92-93) è stato donato al Museo tecnico di Brno . Nell'ottobre 2021, un'altra vettura R210 (VPZ 226-37-68) è stata venduta a una parte civile interessata per 340.000 CZK.
Nome: Nome: ROSS R210.12 VV 6x6 Nome originale: Nome originale: ROSS R210.12 VV 6x6 Categoria: Categoria: pianoforte Produttore: Produttore: Roudnické strojírny a slévárny as, Roudnice nad Labem Periodo di produzione : Periodo di produzione : GG.MM.1997-GG.MM.1997 Peso della merce: Codice prodotto : 15 Prototipo strutturato : DD.MM.199R? Numero di posti: Posti e posti per le Truppe: 1 + 1 + 20 Dati TECNICI: Dati TECNICI: Azione: Configurazione: 6x6 Peso vuoto: Peso vuoto: 6710 kg Caricatura: Caricatura di: 5290 kg Peso totale : Peso del veicolo: 12000 kg Peso restrittivo: Trailer Lordi Peso: 10000 1) kg Peso combinato con rimorchio / semirimorchio: combinato: 22000 2) kg Lunghezza lunghezza: Lunghezza totale: 7095 mm Larghezza totale : Lunghezza totale: 2490 mm Altezza complessiva: Altezza complessiva: 3250 mm Distanza dalla Terra : Distanza dalla Terra : 420 mm Passo: Passo: 3150 mm - 1200 mm Trazione: Trazione: 2000 mm - asse anteriore 1985 mm - assali posteriori Sistema frenante: Sistema frenante: funzionamento (pneumatico, martellato) parcheggio assistito Impianto elettrico: Impianto elettrico: 24 V Pneumatici: Pneumatici: ? Azione: Propulsione: Tipo: Tipo: Renault MIDR 06.02.26 W 4 - in linea, venduta a liquido, saldata con intercooler , con iniezione, diesel - numero motore : 6 consecutivi - taglia: 102 mm - carrozzeria: 126 mm - cilindro: 6.177 l - cilindrata massima: 655 Nm a 1400 giri / min - potenza massima: 154 kW a 2500 giri/min Trasmissione: Modifica: Eaton 4106D - meccanico, 5 + 1, manuale, sincronizzato Frizza: Frizza: mulino da taglio a secco Capacità di consumo di carburante: Capacità di consumo di carburante: ? io Disposizioni: Disposizioni: Velocità su strada : Velocità su strada : 92 chilometri dal mare Sci di fondo : Sci di fondo: ? km/h Combustibile Consumo: Consumo di carburante: 20,8? l/100 km Autonomia stradale : Autonomia stradale : 865 km Campo pratica : Cross-Country Cruising Range: ? km Formazione delle istituzioni: Arrivo delle istituzioni: Angolo di finitura anteriore / POSTERIORE: Angolo di finitura / allontanamento: ? ° /? ° Pendente: Gradiente: 45 ° Inclinazione laterale : Inclinazione laterale : ? ° Guado: alloggio trincee : ? m Uscita: Ostacolo verticale: ? m Direzione : Direzione: 1,0 m Utente Stati : Stati Utente: Nota: Nota: 1) su strada, 8000 kg in campo 2)
viaggio , 20000 kg in campo pianoforte: - lunghezza interna: 4 740 mm - lunghezza interna: 2 400 mm Carattere: Carattere: - URL: https://www.valka.cz/CZE-ROSS-R210-12-VV-6x6-t41679#503114 Versione: 0Martin Smisek MOD 8 anni fa ROSS R210.12 VV 6x6
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13053 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: ROSS R210.12 VV 6x6 camion militare Lun Dic 20, 2021 1:49 pm | |
| | |
| | | el magutt
Messaggi : 13053 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: ROSS R210.12 VV 6x6 camion militare Lun Dic 20, 2021 1:51 pm | |
| ROSS R210 - Speciale militare ceco, che doveva sostituire il leggendario Praga V3S nell'esercito Dopo precedenti tentativi falliti di sostituire l'obsoleto camion Praga V3S, l'Esercito della Repubblica Ceca ha annunciato le condizioni di gara per un nuovo camion medio fuoristrada negli anni '90. A metà degli anni '90, Roudnice strojírny a slévárny as Roudnice nad Labem vinse la gara con la sua speciale ROSS R 210.12 VV 6 × 6. (R - Renault, 210 cavalli, 12 - peso lordo, VV - pianale militare). L'auto è stata realizzata in collaborazione con Renault, che ha fornito cabina di guida e motore. Gli assi della vettura sono rigidi, a portale con riduzioni anteriori nelle ruote, la loro costruzione si basa sugli assi del veicolo P V3S. Gli assali posteriori permanenti sono dotati di differenziale interassiale. Ogni asse è dotato di un bloccaggio differenziale Nel 1997 sono stati consegnati 15 veicoli in versione pianale militare come parte di una serie di verifica per le esigenze delle forze armate ceche. Successivamente furono consegnate diverse vetture con cassoni e in una versione per l'addestramento dei conducenti con doppi comandi. In totale, hanno prodotto 21 auto di tutte le versioni per l'esercito a Roudnice. Nel 1998 è stato firmato un accordo quadro tra il produttore e l'esercito ceco, in base al quale le consegne di questi veicoli sarebbero proseguite fino al 2003. Tuttavia, ciò non è avvenuto alla fine, poiché ulteriori ordini dell'ACR sono stati praticamente bloccati. L'ammodernamento della flotta, in particolare la fornitura di sostituti per il V3S, è stato rinviato, con i militari che hanno priorità più importanti. Ciò ha avuto un impatto negativo significativo sui produttori, poiché ha investito molto nello sviluppo e nella produzione dell'R210. Per questi motivi, la produzione automobilistica a Roudnice cessò gradualmente di esistere. Nel 2002, Tatra ha acquistato la licenza con tutta la documentazione con l'intenzione di produrre un veicolo omologato introdotto nell'esercito. Si è scoperto che ciò non era possibile: a causa del cambio di produttore, il veicolo avrebbe dovuto superare nuovamente i test militari e nel suo stato originale non sarebbe stato conforme alla legislazione modificata. Inoltre, alcune delle parti utilizzate dai produttori hanno esaurito la produzione in serie. pecifiche Motore: sei cilindri, diesel, sovralimentato, con iniezione diretta, raffreddato a liquido - tipo: Renault MIDR 06.02.26 W 4 EURO 2 - Potenza massima: 154 kW a 2.500 giri/min Dimensioni principali: - lunghezza: 7 095 mm - larghezza: 2 490 mm - altezza sopra il telone: 3 250 mm Pesi: - emergenza: 6.710 kg - utile: 5.290 kg - totale: 12.000 kg massimo velocità: 90 km/h | |
| | | el magutt
Messaggi : 13053 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: ROSS R210.12 VV 6x6 camion militare Lun Dic 20, 2021 2:25 pm | |
| Roudnické strojírny a slévárny as (registrata in ROSS ) era un'azienda fondata internamente dal1880 da Jan Pracner come fabbrica per la riparazione e la produzione di macchine agricole. Dopo le sue dimissioni, il suo socio Rudolf Bächer divenne proprietario nel 1890 e successivamente l'azienda fu Chiama Rudolf Bacher Fabbrica di una e Fonderia Aratri and Roudnice nad Labem .
Questa azienda è stata utilizzata per la produzione di attrezzature agricole e pesanti fino a 3000 kg. Nel secondo giorno del 20 ° secolo, l'azienda ha cambiato nome in Roudnice Engineering Works and Foundries, e anche in strutture agricole, iniziando altri prodotti per la carrozzeria delle auto Liaz e Prague V3S .
Il successore di questa azienda è la Ross Universum, che si occupa di stock ittici e la produzione di nuovi attrezzi agricoli.
ROSSO Date di base Data di finanziamento Interno del 1880 Data di emissione 1999 Destinazione Provincia Residenza Roudnice nad Labem Caratteristiche aziendali Prodotti attrezzi agricoli, fusioni identificatori Sito ufficiale www .ross-universum .cz
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ROSS R210.12 VV 6x6 camion militare | |
| |
| | | | ROSS R210.12 VV 6x6 camion militare | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |