Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 gru rdk cingolata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: gru rdk cingolata   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 10:54 am

GRU CINGOLATA STORICA TAKRAF RDK 280 GERMANIA 1977


gru rdk  cingolata Brass-kit-board-historic-crawler_1_d6917b319420b7e46ec0811d9feff6cf

TAKRAF RDK 630

63 T
Height 52 m

gru rdk  cingolata Takraf-rdk-630-p210218030_1

Montaggio gru full swing con capacità di sollevamento di 25t. su un cingolo, l'RDK-25 con azionamento diesel-elettrico è progettato per l'installazione di strutture prefabbricate in cemento armato e acciaio, apparecchiature tecnologiche per impianti industriali, per l'installazione di strutture stradali, nonché per operazioni di carico e scarico. La gru RDK-25 è prodotta nella Germania dell'Est. Il design dei meccanismi, il circuito elettrico delle gru consente di regolare la velocità dei movimenti di lavoro della gru, fornisce una guida accurata del carico, una visione affidabile e sicura dei lavori di installazione. Il set di attrezzature di lavoro include frecce con una lunghezza di 20,3; 27,5 e 35,3 me attrezzatura torre-braccio composta da una torre alta 12,5 e 27,5 m e jib guidati da 10, 15 e 20 m. La freccia termina con un copricapo, su cui può essere fissato un fiocco incontrollato lungo 5 m. l'argano di sollevamento principale è un multivelocità bimotore con riduttore epicicloidale, che fornisce un'ampia gamma di velocità, incluso il carrello di atterraggio. L'azionamento dei carri caterpillar è indipendente dai propri motori elettrici, la cui rotazione è trasmessa dalla trasmissione finale tramite alberi cardanici.


gru rdk  cingolata 4f0c79d26a3ec75c1708d6ce1a08bb65



gru rdk  cingolata F9e36720efe912e4e120692097cf6dae



gru rdk  cingolata 4f0c79d26a3ec75c1708d6ce1a08bb65



gru rdk  cingolata Macara02

scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: Re: gru rdk cingolata   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 11:01 am


Takraf Rdk 200🤞

Gru cingolata semovente a bandiera RDK-250: specifiche tecniche
Non sempre un nuovo marchio nasce da zero. A volte compare come risultato di un accordo tra paesi produttori, e poi si separa. Molto spesso, conserva i tratti inerenti a entrambi i genitori. Un vivido esempio di tale soluzione è la produzione sovietico-tedesca di gru edili , fondata negli anni '70 del secolo scorso .
gru rdk  cingolata 1348820


Per l'uso sul territorio dell'Unione, sono state prodotte versioni dell'RDK-250. Caratteristiche tecniche, pro e contro, nonché la storia della creazione di questo "vero mostro" tra i nostri fratelli, considereremo in questa recensione.

Storia del modello
Prima di passare alla storia della gru interessante, vale la pena notare un fatto. È stato creato dai tedeschi per l'uso sul territorio dell'Unione. Ma il prototipo del modello tedesco era la gru MKG-25, creato nella SSR ucraina. Il suo nome è stato decifrato semplicemente: una gru con una capacità di sollevamento di 25 tonnellate, su carrelli cingolati a più ruote. La prima gru cingolata tedesca uscì dal cancello di Zemag Zeitz nel 1967.

https://fb.ru/misc/i/gallery/38791/1348821.jpg
gru rdk  cingolata 1348821
Questo è stato il primo modello della serie RDK - RDK-25. La gru era affidabile, senza pretese di manutenzione e, cosa più importante, poteva funzionare in quasi tutti i siti. La macchina era alimentata o dalla propria centrale elettrica o da un generatore esterno a 380 V. In pratica, era il modello sovietico: i tedeschi cambiarono il sistema di movimento della gru, mettendone diversi invece di un motore, ognuno dei quali era responsabile di determinate azioni.

Fasi di sviluppo
Nel 1972, il primo modello è stato interrotto. Viene sostituito da una versione migliorata dell'RDK-250. La capacità della nuova gru rimane allo stesso livello, ma lo "0" nel nome dovrebbe indicare che si tratta di uno sviluppo fondamentalmente nuovo.

gru rdk  cingolata 1348822



In tutta onestà, va notato che solo la centrale è diventata nuova, i blocchi rimanenti sono migrati dalla prima modifica. I clienti hanno accettato la gru, rilevando, tuttavia, che non soddisfa gli standard di trasporto ferroviario adottati nell'Unione. Per il trasporto è necessario rimuovere non solo il braccio, ma anche la cabina, altrimenti l'altezza del carico supera i limiti. I tedeschi contrassegnano questa opzione con l'indice "1" (primo) ed elaborano la cabina dell'operatore della gru. Quindi appare il modello RDK-250-2 - questa volta le modifiche riguardano solo l'altezza della cabina di guida.

Capacità di sollevamento in numeri
Va notato che la cooperazione con i tedeschi è continuata fino al crollo dell'Unione. Nel 1983 apparvero le gru cingolate RDK-400. Come suggerisce il nome, la capacità di carico del modello era di 40 tonnellate. Questa gru è stata prodotta per 7 anni e nel 1990 una macchina è entrata nel mercato, che ha già raggiunto le 63 tonnellate. L'intera linea di tedeschi è stata contrassegnata allo stesso modo: prima il nome del modello, poi 2 cifre - capacità di carico e uno "0" costante alla fine - sono migliorati. Allo stesso tempo, sono state notate non solo versioni per l'Unione, ma anche per i paesi del Comecon. Parallelamente a 250, è uscita la gru RDK-280.Dal nome è chiaro che aveva una capacità di diversa condizioni, altri (produzione della Cecoslovacchia) e un calcolo per altre condizioni.

Modifiche
Per l'Unione Sovietica sono state prodotte circa 15 mila gru con una capacità di sollevamento di 25 tonnellate. Oltre alle già citate versioni 1 e 2, i tedeschi hanno rilasciato anche altre due modifiche. Per funzionare nell'estremo nord, era prevista la versione RDK-250-4. Differiva da tutti i modelli precedenti con cabina isolata, capacità di lavorare a -50 gradi, protezione avanzata e altri dettagli.

Inoltre, è stata emessa una gru, che ha ricevuto l'indice aggiuntivo "3" nel nome. Poteva vantare un motore diesel più potente e moderno, nonché nuovi nuovi sviluppi. Uno di questi era uno schema di alimentazione migliorato, che aveva la capacità di passare completamente a un'unica fonte. Se l'elettricità è scomparsa improvvisamente nel cantiere, la gru è passata a funzionare da un generatore diesel. Quest'ultimo consisteva di due parti, che consentivano di scollegarli separatamente, senza pregiudizio per il lavoro.

Caratteristiche degli sviluppi tedeschi
A differenza del progetto sovietico, le gru di fabbricazione tedesca sarebbe utilizzato non solo nella costruzione di edifici e strutture. In presenza di una benna, la macchina potrebbe essere utilizzata con successo per il carico e lo scarico. Grazie ad una certa unificazione, la gru a bandiera di fabbricazione tedesca ha potuto utilizzare la maggior parte degli ugelli aggiuntivi utilizzati per le macchine convenzionali di questa classe.


gru rdk  cingolata 1348823

La suddivisione del carico in più motori potrebbe modificare la mobilità della gru. Oltre ai compiti principali, i nuovi potrebbero essere utilizzati per carichi pesanti.

Ingranaggio del braccio
Anche dopo lo sviluppo della versione RDK-250-2, quando si percorrono lunghe distanze dalla gru, è stato necessario smontare il braccio. Ma questa esigenza ha anche avuto un rovescio della medaglia: i lavoratori del sito potrebbero allungare il boom.




gru rdk  cingolata 1348824


Nella versione base aveva una lunghezza di 12 metri. Ma con l'aiuto di inserti aggiuntivi, che, come la stessa, erano attaccati alle articolazioni delle dita, poteva essere quasi triplicato. La lunghezza massima potrebbe essere di 35,5 m. Inoltre, i tedeschi prevedevano due versioni del fiocco: fisso rigido lungo 5 mo mobile-rotativo. Quest'ultimo potrebbe essere allungato.

Equipaggiamento facoltativo
La possibilità di allungamento ha permesso di utilizzare questa gru a bandiera non solo per lo scopo previsto: per sollevare e spostare il carico. Secondo le specifiche dello sviluppatore, l'attrezzatura di base essere di due tipi: braccio o torre, le principali differenze tra le quali erano nell'estremità superiore. Ma in seguito, oltre a queste due opzioni, ne apparve una terza: un palo per pali, montato sulla cabina, come le normali apparecchiature a torre. Ciò ha immediatamente ampliato l'uso della gru, dalle fasi iniziali alla fine della costruzione. E la capacità di sollevare il carico ad un'altezza di oltre 20 metri consente di utilizzarlo per la costruzione di strutture di altezza sufficiente.

Trasporto con gru
Le stesse specifiche affermano che RDK è una gru semovente, tuttavia, come la maggior parte delle macchine edili, la sua velocità di movimento è di soli 1,5 km/h. Per i limiti del cantiere, può essere definito un buon indicatore.

Il movimento si è svolto in più fasi:

smantellare una freccia, una torre, un albero;
guida su reti da traino a pianale ribassato (caso di trasporto su strada);
spedizione.
Il prossimo è stato il rimontaggio in una nuova posizione.



gru rdk  cingolata 1348825


Per il trasporto su rotaia, il più delle volte con l'aiuto di un'altra gru, veniva trasportato e collocato su una piattaforma aperta.

Attualmente
I tedeschi hanno terminato la produzione di gru nel 1993. Tuttavia, in molti grattacieli in Russia, puoi ancora vede. Grazie all'affidabilità, alla semplicità, alla capacità di muoversi con il carico, il modello è ora in funzione. Va inoltre notato che i pezzi di ricambio RDK-250 possono essere trovati in qualsiasi grande officina specializzata.

È possibile sostituire gli inserti metallici per il braccio, la fune, le ruote oi gruppi di cingoli, altre parti della gru. Nonostante la fine della produzione, la scelta dei componenti consente di utilizzare questa versione per molto tempo.




gru rdk  cingolata 1348826


Separatamente, puoi menzionare la possibilità di unificazione, grazie alla quale la gru può utilizzare quasi tutti i dispositivi avanzati per altri modelli. Oltre alla possibilità di utilizzare gli allegati, trasformandolo in un battipalo per l'infissione di pali o persino un impianto di perforazione.

Caratteristiche
In questa sezione, includeremo altri parametri dell'RDK-250 che prima erano rimasti in ombra. Le caratteristiche tecniche sono presentate sotto forma di diversi elenchi. Iniziamo con i parametri esterni (tutti in millimetri):

larghezza - 3225;
lunghezza - 6275;
altezza - 3350.
Tutti i dati sono indicati senza braccio, in posizione di trasporto.

Caratteristiche del carico per lavori standard su una freccia con inserti:

altezza di sollevamento (massima) - 45 m;
profondità di abbassamento - 6 m;
capacità di carico - 25 t;
portata massima e minima - 22 e 4 m, rispettivamente;
velocità di sollevamento del carico - 7,5 m/min,
abbassamento - 15,5 (si noti che due motori potrebbero funzionare in abbassamento).
velocità di movimento con carico sul gancio - 1 km/h, senza carico - 1,5 km/h.
Qui attribuiamo anche la gru semovente aveva meccanismi separati di movimento e rotazione, per cui la parte superiore con la cabina era in grado di compiere un giro completo attorno all'asse in due minuti.

Va anche notato che la base del bruco ha permesso di eseguire lavori anche su un piano inclinato:

in versione braccio - 3 gradi sotto carico e fino a 15 senza;
nella versione a torre - 2 gradi con la sua lunghezza fino a 27 metri, dall'alto - non più di uno.
Poiché la parte rotante della gru lo ripete quasi completamente su ruote pneumatiche, ci soffermeremo più in dettaglio sul carro, la parte inferiore. Il movimento del gru viene effettuato utilizzando una coppia di motori, sui cui alberi si trovano le ruote motrici dei carrelli cingoli. Tra le parti superiori, rotante e inferiore sono disposti i collettori di corrente che collegano tutti i circuiti elettrici. Viene fornito un cavo di uscita con un manicotto per l'alimentazione da una fonte di alimentazione esterna. Oltre all'operatore della gru, in cabina può offrire un'altra persona. Nella parte anteriore del telaio inferiore è un carrello recintato per la riparazione dei motori del meccanismo di movimento.L'accesso al resto dei motori e la manutenzione del sistema di alimentazione avviene attraverso i coperchi sul fondo.

Conclusione
La gru RDK-250, creata come risultato della cooperazione sovietico-tedesca, divenne una vera scoperta per la costruzione di massa dalla prima alla metà degli anni '70. La presenza e la possibilità di utilizzare attrezzature aggiuntive più che pagate per il costo e le dimensioni di tale macchina. Inoltre, non è stato possibile acquistare la gru. Molte grandi imprese edili hanno concordato con il proprio TO di fornirlo in affitto.










Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: Re: gru rdk cingolata   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 11:47 am

gru rdk  cingolata Pic_2_1-1

Gru diesel completamente girevole del gruppo cingolato semovente del braccio RDK-250, RDK-25

La gru cingolata è progettata per lavori di costruzione e montaggio, principalmente per il montaggio di grandi blocchi di strutture e attrezzature tecnologiche, nonché per operazioni di carico e scarico. Uno dei vantaggi di questa gru è l'affidabilità delle unità strutturali, di qualità tedesca, che consente di montare in modo fluido e preciso articoli di grandi dimensioni.

Caratteristiche tecniche della gru cingolata di montaggio RDK-250
Sbraccio massimo 21,75 m
Sbraccio minimo 3,75 m
Velocità di sollevamento del carico 7,37 / 0,37 m / min
Velocità di abbassamento 15,6 / 0,4 m / min
Velocità di rotazione del giradischi 0.27 rpm
Capacità di carico - 25 tonnellate.
Lunghezza braccio 12,5 - 35,3 m.
Oca rigida - 5 m.
Fiocco di manovra - 10, 15, 20 m.
Lo sbraccio massimo del braccio con un jib rigido è di 26 m.
L'altezza massima di sollevamento del gancio è di 38,4 m.
La capacità di sollevamento della gru allo sbraccio massimo del sollevatore ausiliario è di 0,4 tonnellate.
L'azionamento è diesel-elettrico o da una linea elettrica con una tensione di 380 V.
Il peso della gru senza attrezzatura di lavoro è di 41,3 tonnellate.
Il consumo di carburante diesel durante il funzionamento da un generatore diesel al 70% di carico è di 15 litri / ora.
Velocità di marcia della gru, m / min: lavoro - 16,6, trasporto - 19,5



Le gru cingolate RDK-250 funzionano senza stabilizzatori e possono muoversi all'interno del cantiere senza preparazione preliminare del percorso ad una velocità di 0,5..1 km / h e con una preparazione speciale possono muoversi con il carico nominale sul gancio. L'elevata manovrabilità e l'elevata capacità di carico hanno portato al loro uso diffuso in vari settori dell'edilizia presso strutture con grandi volumi di lavoro, anche dispersi, per il contatto di strutture allargate e apparecchiature tecnologiche.
La gru può funzionare con un design a torretta con bracci mobili (di manovra) in lunghezza. Le gru hanno una grande capacità di sollevamento con azionamento elettrico (corrente continua) dei meccanismi, che garantisce scorrevolezza con un controllo preciso dei meccanismi.
La gru cingolata RDK-250 è costituita da un carrello, una parte girevole, un argano, un meccanismo di rotazione, un gruppo elettrogeno, un'unità diesel-elettrica, un supporto di montaggio, una cabina, una ralla, attrezzatura del braccio, attrezzatura del braccio della torre, clip a gancio.


Vantaggi del noleggio di una gru diesel a rotazione completa cingolata semovente RDK-250:

Sono adatti per il trasporto su strada (la speciale attrezzatura di trasporto fissata alla gru consente il trasporto della gru, nonché dei gruppi rimossi da essa, utilizzando un trattore per autocarro).
La progettazione della gru durante il trasporto ferroviario non richiede lo smontaggio lungo il supporto girevole e le sezioni dell'attrezzatura del braccio della torre durante il trasporto sono impilate telescopicamente l'una nell'altra.
Aumento dell'altezza dell'attrezzatura del braccio della torre.
Grande capacità di sollevamento con le dimensioni limitate dell'attrezzatura torre-braccio.
Il sollevamento di apparecchiature a braccio di torre di dimensioni limitate viene effettuato dai propri meccanismi.
L'azionamento diesel-elettrico in corrente continua (con possibilità di alimentazione da rete industriale) prevede una profonda regolazione delle velocità (0 ...... max) e basse velocità di atterraggio.
Dimensioni complessive della gru cingolata semovente RDK-250:

Lunghezza (senza braccio principale) 6275 mm;
Lunghezza (con braccio principale) 16875 mm;
Larghezza 3225 mm;
Altezza (piegato a portale) 3350 mm;
Angolo di rotazione della piattaforma 360°;
Peso gru (con braccio principale) 41,9 tonnellate.


La gru cingolata RDK-250 è la gru da cantiere più comune con una capacità di sollevamento di 25 tonnellate - semovente, assemblata, diesel-elettrica: il funzionamento da linee elettriche consente di risparmiare notevolmente sul gasolio e, in caso di interruzioni di corrente, immediatamente passare a un generatore diesel. È possibile spostare la gru con un carico.


gru rdk  cingolata 2rdk250


gru rdk  cingolata 7rdk250


gru rdk  cingolata Rdk

La gru cingolata TAKRAF RDK-250 ha una capacità di sollevamento massima di 25 tonnellate, altezza di sollevamento - 27 m; la portata del braccio è di 25-35,5 M. Lo scopo di questo modello della gru cingolata a braccio girevole completo: carico e scarico e lavori di costruzione e installazione. Una macchina affidabile per eseguire un ciclo completo di lavoro (dall'inizio alla costruzione finale degli impianti a terra). Grazie al design del cingolo e alla trasmissione della gru, è possibile effettuare una svolta in un punto di qualsiasi raggio. La macchina è alimentata da due fonti: dalla rete, che consente di risparmiare carburante, e da un gruppo elettrogeno diesel. La particolarità del funzionamento della gru è che può essere utilizzata in varie condizioni climatiche: da -40C a +40C.


Tipo di veicolo:
Gru cingolata
Produttore:
TAKRAF
Modello:
RDK-250
Dimensioni complessive (LxWxH) (mm):
4710x3225x4300
Peso (kg):
41300
Altezza di sollevamento (m):
27
Capacità di carico (macchina) (kg):
25000
Portata del braccio (m):
35,5



gru rdk  cingolata %D0%93%D1%83%D1%81%D0%B5%D0%BD%D0%B8%D1%87%D0%BD%D1%8B%D0%B9%20%D1%8D%D0%BA%D1%81%D0%BA%D0%B0%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%BE%D1%80%20TAKRAF%20%D0%A0%D0%94%D0%9A-250



gru rdk  cingolata %D0%93%D1%83%D1%81%D0%B5%D0%BD%D0%B8%D1%87%D0%BD%D1%8B%D0%B9%20%D1%8D%D0%BA%D1%81%D0%BA%D0%B0%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%BE%D1%80%20TAKRAF%20%D0%A0%D0%94%D0%9A-250-1





Gru cingolata RDK-250


La gru RDK sovietico-tedesca sviluppata congiuntamente ha funzionato con successo in grandi cantieri negli anni '70 del secolo scorso. RDK è stato ampiamente utilizzato ed è ancora utilizzato in configurazione standard e con apparecchiature aggiuntive per


posa di condotte; registrazione; installazione di prodotti prefabbricati in calcestruzzo, strutture in acciaio; dotazioni tecnologiche di impianti industriali; edilizia industriale e residenziale dal ciclo zero al completamento dei lavori; costruzione di strade, installazione di manti stradali, strutture; installazione di attrezzature per la pressatura dei pali SVU-V-6 e pali per pali (KOG-12) - come macchina base; lavori di perforazione, palificazione; sviluppo delle rocce; trasbordo di merci alla rinfusa con una benna installata. L'installazione della pinza è possibile solo nella versione a braccio.


Specifiche La gru RDK-250 ha una lunghezza standard del braccio di 12,5 metri. Per garantire la sicurezza del lavoro, è installato un sistema specializzato che previene il sovraccarico e il rischio di ribaltamento della gru, nonché controlla l'avvicinamento pericoloso ai supporti della linea di trasmissione di potenza

gru rdk  cingolata -250-e1547934313891


Le principali caratteristiche tecniche della gru cingolata RDK-25 (RDK-250) sono considerate nella tabella: Specifiche Indicatori Lunghezza braccio principale, m 12,5 Lunghezza massima del braccio, m 35.2 Lunghezza del braccio rigido, m 5 Partenza minima, m 1.75 Sbraccio massimo (con braccio principale), m 13.6 Lunghezza albero (versione con braccio a torre), m 12,5 - 27,5 Lunghezza del fiocco controllato, m 10; 15; venti Portata a sbraccio minimo, t 25 Capacità di sollevamento al massimo sbraccio, t 3.6 Capacità di sollevamento dell'ascensore ausiliario, t 5 Momento di carico massimo, t * m cento Altezza di sollevamento al minimo sbraccio (gancio principale), m 12.4 Altezza di sollevamento al massimo sbraccio (gancio principale), m 7 Altezza di sollevamento al minimo sbraccio (gancio ausiliario), m 15.7 Altezza di sollevamento al massimo sbraccio (gancio ausiliario), m 6 Peso con braccio principale, t 45.2 Pressione media al suolo, MPa 0,085 Potenza motore elettrico, kW 75 Dimensioni di ingombro (senza braccio), mm 3225x6300x4300 Presa della corrente Con il progredire della modernizzazione, sulla gru sono stati installati vari modelli di motori diesel raffreddati ad acqua, le caratteristiche principali di questi motori sono mostrate nella tabella.


Motore A01-ME D-108 D-440 Modifiche alla gru RDK 250, RDK - 250-1 RDK 250-1, RDK 250-2 RDK 250-3, RDK 250-4 Numero di cilindri 6 4 4 Volume di lavoro, l 11.5 - - Potenza, h.p. 130 108 98 Metodo di formazione della miscela iniezione diretta Frequenza nominale di rotazione, giri/min 1500 1140 1750 massimo coppia, Nm 683 750 533 Consumo specifico di carburante, g/h.p. * h 167 175 168 Velocità di lavoro La rotazione di una piattaforma gru completamente girevole con un carico è possibile con una velocità massima di 0,27 giri/min.


La velocità massima di rotazione senza carico è di 1,13 giri/min, a condizione che venga utilizzata una freccia di lunghezza non superiore a 27,5 m. Le caratteristiche di velocità per il sollevamento e l'abbassamento del gancio sono riportate nelle tabelle: Versione del braccio: Salita principale Ascensore ausiliario Sollevamento con bracci installati 12,5; 15.3; 17,5; 20.3; 22,5; 25,3 m/min 0,37; 7.37 15.7 Sollevamento con bracci installati 27,5; 30.3; 32,5; 35,3 m/min 0,74; 14.74 15.7 Abbassamento con bracci installati 12,5; 15.3; 17,5; 20.3; 22,5; 25,3 m/min 0,4; 2.6; 7.8 4.5; sedici Abbassamento con bracci installati 27,5; 30.3; 32,5; 35,3 m/min 0,8; 5.2; 15.6 4.5; sedici


In una versione con torretta: Salita principale Sollevamento con jib controllato 10 m, m/min 0,37; 7.37 Sollevamento con jib controllato 15, 20 m, m/min 0,74; 14.74 Abbassamento con jib controllato 10 m, m/min 0,4; 2.6; 7.8 Abbassamento con jib controllato 15, 20 m, m/min 0,8; 5.2; 15.6 La velocità massima di esercizio del movimento della gru è di 16,6 m/min, la velocità di trasporto è di 19,5 m/min.








Materiale elettrico Per alimentare i meccanismi della gru è installato un generatore trifase con una potenza di 75 kW, 380 V. Due motori elettrici azionano i cingoli del telaio. Le caratteristiche dei motori elettrici sono riportate in tabella. Salita principale Aiuterà. salita Movimento Cambio partenza Giro Marcatura SMH 225 M8 KMR 112 Mx8 SMH 160 M4 SMH 200 M8 KM 132 M6 KMR 160 M16-4 Corrente nominale, A 70 7.9 32 50 16.5 9.8 / 16 Velocità di rotazione, giri/min 750 750 1500 750 1000 375/1500 Peso (kg 440 54 150 cento 40 40/13



Dispositivo La gru è basata su un telaio cingolato, la larghezza dei cingoli utilizzati è di 625 mm. La cabina installata è dotata di protezione dalle vibrazioni e dal suono. Un riscaldatore è installato per il comfort del lavoro.

gru rdk  cingolata %D0%A0%D0%94%D0%9A-250

Le attrezzature di lavoro possono essere di due tipi: Strelovoe. Il braccio standard è lungo 12,5 metri. La sua estensione viene eseguita con l'ausilio di inserti reticolari aggiuntivi lunghi 5 o 10 m Il collegamento delle sezioni del braccio viene effettuato mediante perni senza filettatura, che aumenta la velo

cità di installazione. È possibile montare un fiocco rigido opzionale da 5 m. boom della torre. Il traliccio è fissato immobile mediante tiranti. Un fiocco controllabile (di manovra) lungo 10, 15 o 20 m è attaccato all'albero e quando si muove, lo sbraccio cambia. Il paranco principale utilizza un bozzello a 3 blocchi per fornire una capacità di sollevamento di 25 t. Un blocco viene utilizzato nel paranco ausiliario Dispositivo e dimensioni della gru cingolata RDK 25



gru rdk  cingolata %D0%A0%D0%94%D0%9A-250-%D0%B3%D0%B0%D0%B1%D0%B0%D1%80%D0%B8%D1%82%D0%BD%D1%8B%D0%B5-%D1%80%D0%B0%D0%B7%D0%BC%D0%B5%D1%80%D1%8B


https://spectekhnika.info/wp-content/uploads/2019/01/%D0%A0%D0%94%D0%9A-250-%D0%B3%D0%B0%D0%B1%D0%B0%D1%80%D0%B8%D1%82%D0%BD%D1%8B%D0%B5-%D1%80%D0%B0%D0%B7%D0%BC%D0%B5%D1%80%D1%8B.jpg


La gru ha un azionamento diesel-elettrico. Un motore diesel installato collegato a un generatore elettrico può essere utilizzato per il funzionamento autonomo. Un piccolo motore a benzina è montato per avviare il motore principale. Tutti i meccanismi della gru sono dotati di azionamenti elettrici individuali. In alternativa, la gru può essere collegata a una rete elettrica a 380 V, 50 Hz. La corrente consumata è 125 A. Diagrammi di altezza della gru RDK-250 (RDK-25) Barra da 12,5 m Barra da 17,5 m Barra da 22,5 m Barra da 27,5 m Barra da 32,5 m braccio 12,5 m + braccio jib rigido 17,5 m + braccio jib rigido 22,5 m + braccio jib rigido 27,5 m + braccio jib rigido 32,5 m + braccio rigido torre 12,5 m + braccio di manovra torre 17,5 m + braccio di manovra torre 22,5 m + braccio di manovra torre 27,5 m + braccio di manovra

Modifiche La gru RDK-25 iniziò la produzione nel 1967. Successivamente, sono stati eseguiti diversi ammodernamenti di questa gru, che sono diventati molto popolari: Nel 1972, l'RDK-25 fu sostituito dalla modifica RDK 250-1. La prima gru della nuova modifica aveva il numero di serie 1390. Le gru con numeri da 3742 a 6009 erano dotate di un nuovo motore D-108. Nel 1980 iniziò il rilascio dell'RDK 250-2, in cui apparve una nuova cabina dell'operatore. Il primo rappresentava le dimensioni della gru, che non rientravano nelle dimensioni consentite (principalmente in altezza) adottate per il trasporto ferroviario in URSS. La cabina precedente doveva essere smantellata, con quella nuova tale necessità è svanita. I numeri di serie di questa modifica vanno da 6010 a 12049. La modifica RDK 250-3 aveva un nuovo motore e un dispositivo di protezione contro l'avvicinamento alle linee elettriche, la produzione iniziò nel 1988. I numeri di serie di questa modifica vanno da 12050 a 13448. La modifica RDK 250-4 è stata progettata per funzionare a temperature estremamente basse, fino a -60°C, ed è stata prodotta dal 1990. È stato installato un isolamento aggiuntivo della cabina e un preriscaldatore per il motore. Sono state prodotte 6 gru di questo tipo. Il design ragionevole, il funzionamento conveniente, la funzionalità, l'affidabilità e le prestazioni elevate di questa gru rimangono oggi richiesti.Caratteristiche video della gru cingolata RDK-25


Caratteristiche di funzionamento La gru RDK-25 è progettata per l'uso a una varietà di temperature nell'intervallo da -40°C a +40°C. La modifica "polare" dell'RDK-250-4 è destinata al funzionamento a basse temperature. La velocità massima del vento durante il funzionamento deve essere inferiore a 15 m/s. Nel caso in cui la velocità del vento superi il valore di 20 m/s, l'attrezzatura di lavoro, secondo le istruzioni esistenti, deve essere omessa. Secondo la mappa della suddivisione in zone del territorio per carico del vento, riflessa in GOST 1451-77, il funzionamento della gru RDK-250 è consentito in aree fino alla 3a cintura di carichi del vento. Considerata la bassa velocità della gru, sufficiente per il solo spostamento all'interno della piattaforma di lavoro, nonché l'impossibilità di circolare su strade pubbliche a causa dell'elevata usura del cingolo e distruzione del manto stradale, la gru viene trasportata nei seguenti modi: Su strada. Per trasportare un telaio con piattaforma girevole è necessario utilizzare un rimorchio con capacità di sollevamento di 40 tonnellate, l'attrezzatura del braccio può essere trasportata utilizzando veicoli di bordo. Trasporto ferroviario. La gru parzialmente smontata viene trasportata su due piattaforme con capacità di sollevamento di 60 ton. Con il trasporto dell'acqua.



gru rdk  cingolata %D0%93%D1%80%D1%83%D0%B7%D0%BE%D0%B2%D1%8B%D1%81%D0%BE%D1%82%D0%BD%D1%8B%D0%B5-%D0%B4%D0%B8%D0%B0%D0%B3%D1%80%D0%B0%D0%BC%D0%BC%D1%8B-%D0%BA%D1%80%D0%B0%D0%BD%D0%B0-%D0%A0%D0%94%D0%9A-250





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: Re: gru rdk cingolata   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 11:54 am

Gru cingolata semovente diesel-elettrica RDK, con una capacità di sollevamento sviluppata congiuntamente da specialisti dell'URSS e della RDT sulla base di una gru cingolata MKG ed è stata prodotta nello stabilimento tedesco di ZemagZeitz a Dresda dal 1972. fino al 1991 Sono state prodotte diverse modifiche: RDK-16, RDK-160, RDK-25-1, RDK-25-2, RDK-250-1, RDK-250-2, RDK-250-3, RDK-250-4 Polar, RDK-300, RDK-400.

Le gru RDK sono state adattate ai requisiti tecnici e alle condizioni climatiche e sono state fornite (principalmente) alle strutture dell'URSS. Sul territorio dell'URSS sono state istituite imprese di riparazione e meccaniche per la manutenzione e la riparazione delle gru RDK-250.

Nel 1993, la produzione di gru RDK-250 è stata interrotta a causa della rottura dei rapporti con le imprese dell'ex URSS e della mancanza di domanda. Quasi tutte le imprese di riparazione con specialisti, disegni, macchine utensili e la capacità di riparare questa tecnica sono state chiuse nei difficili anni '90. Tuttavia, nei primi anni 2000. in connessione con l'ascesa del settore delle costruzioni, queste macchine senza pretese e affidabili sono diventate molto richieste.

IMPIANTO DI RIPARAZIONE GRU URAL, essendo riuscito a preservare il materiale e la base tecnica e il personale in tempi difficili, dall'inizio degli anni 2000 è diventato il PRINCIPALE PRODUTTORE E FORNITORE DI GRU RDK-250, nonché i loro pezzi di ricambio.

Una gru di montaggio a rotazione completa del modello RDK con una capacità di sollevamento di 25 tonnellate con azionamento diesel-elettrico è progettata per il montaggio di strutture prefabbricate in cemento armato e acciaio, attrezzature tecnologiche di impianti industriali, per il montaggio di strutture stradali. La gru cingolata RDK 250 ha anche trovato la sua applicazione come macchina base per l'installazione di attrezzature pressapalo SVU-V-6 e pali per pali (KOG-12), nel campo delle operazioni di carico e scarico tale gru ha trovato meno applicazione a causa delle basse velocità di sollevamento, abbassamento e rotazione.

Le unità principali della gru semovente cingolata a rotazione completa RDK-25, RDK-250 sono il sottocarro, la piattaforma girevole con meccanismi e cabina di controllo, l'attrezzatura del braccio o del braccio a torre sostituibile, l'attrezzatura strallata, l'attrezzatura elettrica, come nonché dispositivi e dispositivi di sicurezza.

L'azionamento della gru RDK-250 è diesel-elettrico. Il gruppo elettrogeno diesel include un diesel (di solito A-01 o D-440, meno spesso D-108) e un generatore da 1500 giri/min collegati da un giunto gomma-metallo. Tutti i meccanismi della gru RDK per l'elettricità. La gru può funzionare anche da una rete esterna in corrente alternata con una tensione di 380 V e una frequenza di 50 Hz. In questo caso, la centrale diesel non funziona. Il sottocarro ha un cavo di uscita con un manicotto di presa. Le opzioni aggiuntive che possono essere installate sulla gru cingolata RDK-250 sono descritte nella sezione Opzioni aggiuntive. Uno dei principali vantaggi della gru cingolata RDK-250 è la sua compattezza, la gru la cabina dell'operatore è compresa nelle dimensioni della gru. Durante il trasporto dalla gru viene smontata solo l'attrezzatura del braccio. La gru si sposta da sola sulla rete da traino. Gru cingolate RDK-25, RDK-250-1, RDK-250-2, Gli RDK-250-3 vengono trasportati su strade generali in un veicolo di grandi dimensioni (a strascico) e un veicolo di grandi dimensioni. Per maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche della gru cingolata RDK-250 con capacità di sollevamento di 25 tonnellate, vedere la sezione Caratteristiche tecniche.



Questa gru cingolata è stata a lungo una leggenda tra i suoi simili. Le gru RDK 250 hanno lavorato in molti noti cantieri edili nell'URSS, prodotte nella DDR appositamente per le varie condizioni meteorologiche e climatiche del nostro paese, dalle calde zone meridionali alle dure regioni siberiane.

Il nostro stabilimento ti offre l'acquisto di una gru RDK 250 alle condizioni più favorevoli per gli acquirenti.Perché consideriamo la nostra offerta la più ottimale per te? Soprattutto, conosciamo queste gru cingolate come le nostre tasche, avendo passato decenni a ripararle e ricostruirle. Disponiamo di una moderna base produttiva e tecnica che ci permette di svolgere questi tipi di lavori al più alto livello. Completiamo anche le gru RDK 250 con pezzi di ricambio di alta qualità di nostra produzione, che corrispondono a GOST, disegni e specifiche tecniche del produttore.




Caratteristiche tecniche della gru RDK-250
Capacità di sollevamento - 25 tonnellate
Lunghezza braccio - 30 m

La gru RDK-25 può essere realizzata in 2 versioni: in versione jib con jib rigido e in versione tower-jib con falcone mobile e lungo da 10 a 20 m

Gru da montaggio a tutto tondo con capacità di sollevamento di 25 ton. su un cingolo RDK-25 con azionamento diesel-elettrico è destinato all'installazione di strutture prefabbricate in cemento armato e acciaio, apparecchiature tecnologiche di impianti industriali, per l'installazione di strutture stradali, nonché per operazioni di carico e scarico. La gru RDK-25 è stata prodotta nella DDR. La gru di montaggio RDK è una gru a bandiera a rotazione totale montata su cingoli ed è composta da un carrello, una piattaforma girevole con meccanismi e una cabina di controllo, attrezzature per braccio o torretta sostituibili e accessori.

Questa gru può essere azionata dall'alimentazione CA esterna. La piattaforma girevole della gru poggia sul sottocarro con una ralla a 2 file di sfere. Sul lato destro in direzione, sulla piattaforma girevole c'è una cabina di controllo. C'è spazio per una seconda persona nel pozzetto. Sotto il cofano, è possibile eseguire la manutenzione dei principali meccanismi delle apparecchiature elettriche. Sul telaio del giradischi sono presenti i puntoni e i rinforzi verticali del fiocco. Il braccio della gru stessa si trova sopra il cofano. A seconda delle esigenze di produzione, la gru può essere dotata di attrezzatura con braccio sostituibile o con braccio a torre.


Dimensioni (modifica)


Larghezza del carro

3225 mm

Lunghezza del carro

4710 mm

Altezza (in posizione di trasporto)

4300 mm

Altezza da terra (spazio libero)

450 mm

Larghezza giradischi

3150 mm


gru rdk  cingolata Rdk1

Descrizione della struttura

La gru è composta da parti rotanti e girevoli, argani del carico e del braccio, un anello di rotazione, una stazione diesel-elettrica, un cavalletto, una cabina di controllo, un braccio funzionante, un fiocco e clip di gancio .

Telaio

Il sottocarro è montato su cingoli. È costituito da travi, ruote e binari che si muovono lungo di esse, collegati da dita. L'azionamento viene effettuato mediante motori - per ogni cinghia la sua. La gru può essere completata e azionata in due versioni:

Equipaggiamento del braccio

Equipaggiamento del braccio:

Consiste in un braccio funzionante con una testata e un jib a traliccio rigido. È possibile estendere il braccio principale utilizzando sezioni intermedie di inserto reticolare .
boom della torre

Il design del braccio della torre ( BSI) è costituito da un traliccio fisso. L'albero è supportato da speciali tiranti fissati al telaio della gru. Un collo d'oca a traliccio orientabile (il cosiddetto "smistamento") è fissato all'albero. La partenza è modificata dal movimento del braccio di manovra .

Il lavoro con la pinza viene eseguito in un design del braccio, il lavoro in un design del braccio della torre è vietato.
Gru cingolata RDK 25
Clip a gancio

Clip a gancio . La gabbia principale del gancio di sollevamento offre una capacità di sollevamento fino a 25 tonnellate . Clip di sollevamento ausiliario - 5 ton .

Il sollevamento del carico è simile alla gru RDK 280 .
Per evitare il ribaltamento della gru, sull'attrezzatura del braccio è installato un limitatore di carico meccanico .
Cabina di controllo

La cabina di comando è realizzata separatamente dal resto del corpo gru, per facilitarne la rimozione in caso di trasporto su strada e su rotaia, altrimenti

il "distanza in altezza" è violato .

Azionamento della gru

Tutti i meccanismi responsabili del movimento della gru possono essere alimentati sia dalla centrale diesel della gru che da una rete esterna di 380 V , 50 Hz . Il resto dei meccanismi responsabili

per il sollevamento e l'abbassamento dei carichi sui ganci principali e ausiliari , il sollevamento e l'abbassamento del braccio e il comando del jib sono alimentati solo dalla rete esterna (grazie alla grande

consumo energetico dei motori di questi meccanismi).



Informazioni su specifiche e caratteristiche della gru RDK-25
Massima capacità di sollevamento del paranco principale e ausiliario

25/5 t

Momento di carico massimo, kNm (ts.m)

1.160 (118,75)

Altezza di sollevamento massima

27 m

Profondità massima di abbassamento

5,0 m

Partenza minima/massima

4,75 / 24,5 m

Area di lavoro di tutti i tipi di attrezzature di lavoro

360 gradi

La gru cingolata RDK 25 è progettata per la costruzione e l'installazione e le operazioni di carico e scarico, nonché per la movimentazione di merci alla rinfusa con una benna. Dotato di un braccio principale da 22,5 m estendibile con inserti a traliccio.


Boma - 27 m, fiocco - 5 m.


Caratteristiche tecniche della gru RDK-25

Velocità di lavoro:


Rotazione della tavola rotante 0.27 rpm, movimento gru 1.13 rpm:
- funzionamento 1.0 km/h



- trasporto 1,17 km/hGru RDK-25


Gancio di sollevamento:
- volume principale 0,37; 7,37 m/min 0,74; 14,74 m/min
- paranco ausiliario 15,7 m/min
Abbassamento gancio:
- paranco principale 0,4; 2,6 0,8; 5,2
7,8 m/min 15,6 m/min

- ascensore ausiliario 4.5; 16 m / min

Pendenza massima consentita della piattaforma:
- nel design del braccio: 3 gradi con carico - in tutte le direzioni
15 gradi senza carico - lungo l'asse del telaio
con carico in tutte le direzioni: con torri 12,5 - 22,5 m-2 gradi
con torri 25,3 e 27,5 m-1 gradi
senza carico lungo il telaio - 5 gradi

Peso della gru RDK senza attrezzatura di lavoro 41,3 t.
Pressione specifica al suolo 0,0837 MPa




Presa della corrente.

Motore diesel 6 cilindri 4 tempi raffreddato ad acqua N=74Kw e n1500rpm. Il diesel è dotato di un potente motorino di avviamento con una potenza di N = 7,4 kW.

Materiale elettrico:

- Generatore di corrente trifase con stabilizzatore 3 SBF 255-4
V = 390 V, 50 Hz, N = 75 kVA, n = 1500 giri/min.
Taglia M I0I
- accumulatore al piombo 12v, 150ah
- 4 luci da 34 W cad. - 4 paralumi 2x15 W
cad.
- 2 segnali sonori da 50 W cad.
- 3 resistenze totali. potenza 3000W

gru rdk  cingolata Kran%20RDK-250%20UKRZ%20vfk



Trasporti
Trasporti

A causa della bassa velocità di marcia propria (inferiore a 1 km/h ) e dell'elevata usura delle cinghie, nonché a causa della limitazione del passaggio dei meccanismi cingolati su strade asfaltate e cementate (danni alla pavimentazione), la gru è trasportato (a seconda della distanza) nei seguenti modi:

Per ferrovia . In caso di trasporto su rotaia, la gru deve essere smontata in unità separate allargate (secondo le norme delle ferrovie in termini di dimensioni) e trasportata su piattaforme smontate. La gru viene trasportata con il braccio smontato, il jib viene abbassato in posizione di trasporto. Anche la cabina di controllo deve essere rimossa. Il posizionamento e il fissaggio di quali nodi su banchine ferroviarie e carrozze a fune devono essere eseguiti secondo i disegni e i calcoli di fissaggio, approvati secondo le modalità prescritte. In questo caso, sono guidati dalle "Condizioni tecniche per il carico e il fissaggio del carico" .
Su strada. Può essere prodotto in unità separate da veicoli standard, a seconda delle condizioni locali, delle caratteristiche del veicolo e dei requisiti della polizia stradale . In questo caso, sono guidati dalle "Norme sulla circolazione" e dalle Istruzioni di installazione della gru. Ogni trasporto deve essere coordinato con la polizia stradale locale (ottenimento del permesso, rilascio di un'auto di scorta, ecc . ) .










Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: Re: gru rdk cingolata   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 11:58 am

GRU CINGOLATE


Le gru cingolate trovano largo impiego in vari settori dell'economia nazionale, sia per il carico e scarico, sia per lavori di costruzione e installazione, sia nell'assemblaggio di grandi strutture in cemento armato, sempre più utilizzate nella costruzione di ponti e strade moderne, e nell'installazione di attrezzature tecnologiche, costruzione e manutenzione di complessi logistici. Le gru cingolate sono ampiamente utilizzate in vari settori nel nostro paese da oltre 60 anni. La versatilità, la semplicità e la funzionalità insuperabile delle gru cingolate sono le ragioni della loro immensa popolarità.
Principali vantaggi tecnici delle gru cingolate:


Le caratteristiche di progettazione delle gru cingolate DEK, RDK, MKG, SKG consentono il funzionamento da una rete elettrica esterna a 380V, che garantisce silenziosità e rispetto dell'ambiente.
Le gru Caterpillar DEK, RDK, MKG, SKG sono semoventi, ad es. sono dotati di un impianto diesel-elettrico (DGU), e quindi possono funzionare in modo autonomo, oltre che essere fonte di energia elettrica per i consumatori terzi e per le esigenze domestiche.
La gru cingolata non necessita di particolari preparazioni del cantiere grazie alla bassa pressione specifica al suolo, buona manovrabilità, e può lavorare “in campo aperto”.
La gru cingolata può muoversi liberamente nel sito di lavoro, il che ne amplia le capacità e la sua buona manovrabilità le consente di operare in luoghi difficili da raggiungere.
A seconda delle condizioni di lavoro, le gru cingolate sono dotate di bracci sostituibili di varie lunghezze, che espandono significativamente il loro arsenale e le caratteristiche di carico, e tutti i modelli (RDK, DEK, MKG, SKG) possono essere dotati di bracci rigidi e di manovra.
Il profilo di appoggio sufficientemente ampio garantisce la stabilità della gru cingolata e un momento di carico maggiore rispetto alle gru mobili, alle gru gommate e alle gru a torre.
Questa è una gru a giro completo, ad es. è in grado di assicurare il movimento del carico attorno al proprio asse.
Quando si lavora su una gru cingolata, è possibile una combinazione di operazioni.
La gru cingolata ha la capacità di muoversi nel cantiere con un carico sul braccio.
Le gru cingolate dei modelli RDK, MKG, SKG hanno velocità di assemblaggio nel loro arsenale; ciò consente all'operatore della gru di variare la velocità di abbassamento del carico e di effettuare alimentazioni ultra precise, aspetto importante per la maggior parte dei lavori di costruzione e installazione.
La gru cingolata ha la capacità di dotarsi di varie attrezzature sostituibili per lavori specifici (rondella elettromagnetica, benna, vibratore, impianto vibrante per lavori in calcestruzzo, attrezzature per palificazione e palificazione, ecc.)


VERSATILITÀ E MULTIFUNZIONALITÀ

Scegliendo una gru per le tue attività, puoi facilmente perderti nella varietà di opzioni offerte. Torre, pneumatica, automobilistica, ferroviaria, a cavalletto, ferroviaria, portuale: ognuno di questi tipi di gru ha i suoi punti di forza, ma è così equilibrato in tutti i parametri e le capacità, così ampiamente funzionale come una gru cingolata non è tra questi. Questo è davvero un tuttofare:

· Lavori di costruzione e installazione con carichi pesanti, montaggio di grandi strutture in cemento armato, sempre più utilizzate nella costruzione di ponti ed edifici moderni;

· Lavori di costruzione e installazione con carichi di peso medio e basso in condizioni di grande sbraccio orizzontale e verticale dal centro del supporto della gru con la necessità di una consegna precisa e lenta del carico (fino a 0,4 m / min), (attrezzatura BSO );


Lavori di carico e scarico; Gru cingolate

· Lavori di cava, compresi lavori con rinfuse (attrezzature con benne);

· Carico e scarico di rottami metallici, trucioli, ecc. (completo di rondella elettromagnetica);

· Lavori di registrazione;

· Compiti di magazzino e logistici in catene tecnologiche complesse, in cui è necessario trasportare carichi pesanti su brevi distanze (le gru cingolate hanno la capacità di muoversi con un carico);

· Installazione di attrezzature tecnologiche: grande capacità di carico, capacità di movimento con un carico, un'ampia gamma di sbraccio delle attrezzature del braccio hanno reso le gru cingolate la principale forza trainante delle società di costruzione e ingegneria, imprese che forniscono, installano e modernizzano attrezzature;

· Lavori di palificazione e palificazione (completando con attrezzature aggiuntive, come un battipalo);

· Lavorare con altri accessori (ad esempio, con un battipalo vibrante, installazione vibrante per lavori in calcestruzzo);

· La gru cingolata DGU viene spesso utilizzata come alimentatore indipendente (380V, 70-75kW) per esigenze industriali e domestiche;

· Lavoro per scopi speciali.





2. AFFIDABILITÀ

Le gru cingolate sono "cavalli da lavoro", difficili da sovraccaricare e se vengono azionate sotto la supervisione di moderni dispositivi di sicurezza per meccanismi di sollevamento, come ad esempio OGM-240, è quasi impossibile.

Gru cingolate
La maggior parte di queste gru sono state sviluppate da ingegneri negli anni '70 e '80 del secolo scorso, quando non esistevano i concetti di economia di mercato, redditività e ancor più queste idee moderne, che erano onnipresenti in tutto il mondo con lo slogan "Economia della consumo" come: "Facciamo tutto di materiale più economico, con una sezione più piccola e da qualche parte in Cina, ma daremo i concorrenti nel prezzo, e poi ci arricchiremo con la fornitura di pezzi di ricambio in costante guasto! "
L'affidabilità delle gru cingolate prodotte nell'ultimo quarto del XX secolo supera ogni limite immaginabile. Gli acciai legati più costosi, la fabbricazione di strutture metalliche di base con una sezione o uno spessore di almeno 10 mm, l'uso diffuso di prodotti forgiati e spazi vuoti, ampi margini di sicurezza dei meccanismi, ecc.

Poiché a quel tempo le gru cingolate venivano prodotte per compiti speciali (costruzione di ponti, centrali elettriche, stazioni di pompaggio dell'olio, spesso sotto carichi estremi e specifiche del servizio, ad esempio oltre il circolo polare artico), i materiali e i componenti venivano utilizzati secondo gli standard dell'Unione Sovietica, per non parlare delle gru della gamma di modelli RDK, prodotte prima del 1993 dallo stabilimento tedesco TAKRAF.

Conclusione: con la manutenzione sistematica e la sostituzione tempestiva delle parti soggette a usura fornite in precedenza (ad esempio, i collegamenti dei binari), con un corretto funzionamento, il ciclo di vita di tale macchina dovrebbe durare indefinitamente.



3. SEMPLICITÀ E DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Le gru cingolate prodotte dal nostro stabilimento hanno un altro indiscutibile vantaggio: facilità di manutenzione, riparazione e disponibilità di pezzi di ricambio per loro.

Alcuni capi delle imprese nel nostro paese, sulla scia della folle crescita dell'economia russa nel periodo 2005-2013, ricevendo "super profitti" dalle attività e "vagando tra le nuvole" hanno iniziato ad acquisire attivamente attrezzature importate. Ma nel tempo, la maggior parte di loro ha cominciato a capire l'errore delle loro politiche. Ed ecco perché.

In primo luogo, hanno dovuto affrontare enormi problemi in termini di consegna dei pezzi di ricambio e degli assemblaggi necessari. Uno dei motivi è che la gamma dei moderni produttori di macchine edili è molto ampia e inoltre viene aggiornata ogni 3-4 anni - questo sembrerebbe un grande vantaggio, ma il problema è che non esiste una produzione in serie di componenti e persino i rivenditori non possono permettersi di mantenere nei magazzini in Russia la quantità richiesta di pezzi di ricambio per ogni gamma di modelli, ogni anno di produzione, soprattutto perché il numero di gru vendute nel paese non è elevato. Quindi è iniziato il tormento - in previsione della parte necessaria, a volte tempi di inattività mensili delle gru. E questi erano ancora "fiori", "bacche" iniziati nel 2014-1015, quando il crollo del rublo fece salire alle stelle il costo dei componenti importati.

Gru cingolate

In secondo luogo, poiché nelle moderne attrezzature per l'edilizia straniere vengono utilizzati sofisticati sistemi idraulici e microelettronica, si è scoperto che semplicemente non esiste personale qualificato sul mercato del lavoro per la manutenzione costante di queste attrezzature. "Pompaggio", come ora è di moda dire, anche il personale ha fallito e l'attrezzatura senza in una terra straniera senza un servizio attento e adeguato "addolorata". Si sono resi conto troppo tardi che, date le realtà del mercato del lavoro odierno in Russia, le qualifiche del personale, la maggior parte delle aziende edili e di altre aziende manifatturiere non possono riparare e mantenere in modo indipendente tali apparecchiature.

In terzo luogo, dato che almeno la metà dei progetti di costruzione industriale viene eseguita in condizioni climatiche piuttosto estreme, si è scoperto che le macchine importate non sono pronte a lavorare con rassegnazione oltre i valori consentiti di temperatura, umidità, ecc. Si rompono e basta.

I vantaggi della nuova gru sono evidenti, ma attualmente vengono prodotte solo gru modello DEK. Le gru cingolate sono molto affidabili nel funzionamento. L'impianto di riparazione di gru Ural esegue importanti revisioni e offre in vendita gru DEK, RDK, MKG, SKG prodotte dalle fabbriche negli anni '80 e '90. Poiché le macchine edili richiedono un'attenzione particolare a causa dei carichi estremi e delle specifiche di manutenzione, tutti i materiali e i componenti sono stati utilizzati tutti di eccellente qualità secondo gli standard dell'Unione Sovietica, per non parlare delle gru della gamma di modelli RDK, prodotte prima del 1995 da lo stabilimento tedesco TAKRAF. La revisione effettuata dalla nostra azienda di riparazione di gru include il rilevamento dei difetti a ultrasuoni di tutte le strutture metalliche della gru. E con una sostituzione completa con nuovi dell'intero telaio, gruppo elettrogeno diesel, circuiti elettrici di alimentazione e controllo, sostituzione di tutte le apparecchiature di commutazione e riparazione di motori elettrici, riceverai una gru quasi nuova con una serie completa di documenti, con una garanzia di 12 mesi, ma ad un prezzo del 60-70% del costo di una nuova gru cingolata. una nuova gru con tutta una serie di documenti, con una garanzia di 12 mesi, ma ad un prezzo del 60-70% del costo di una nuova gru cingolata.




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: Re: gru rdk cingolata   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 12:02 pm

Impianto di gru Chebarkul

Lo stabilimento è stato fondato nel 1944.
Chebarkul Crane Plant è un'impresa per la produzione di gru cingolate, di proprietà di OOO UralKrAZ.
Dalla fine degli anni 2000, si è specializzato nella produzione di gru a traliccio cingolate con indice MKG con una capacità di sollevamento di 25 t-MKG-25.01A e modifiche con un cingolo scorrevole a torre o a braccio, oltre ad accessori per gru cingolate...

Secondo il Ministero dell'Industria e delle Risorse Naturali della regione di Chelyabinsk nel 2009, l'impianto è rimasto inattivo negli ultimi cinque anni ed è in procinto di un attacco di raider. La società non ha pagato gli stipendi ai suoi dipendenti per 2 anni, dal luglio 2007 al 2009. A gennaio 2010 , invece delle 120 persone su cui contano, l'azienda impiegava 80 dipendenti. Più grossi debiti dei precedenti proprietari.

Al momento giusto, l'impianto ha cessato l'attività.

Gru dello stabilimento meccanico di Ramensk



Una vasta base di produzione dello stabilimento meccanico di Ramensk era impegnata nella produzione e vendita di attrezzature di sollevamento e accessori per loro. Si trattava di gru cingolate semoventi della serie SKG (40/63, 401, 505, 63/100, 631) s, progettate per la costruzione, installazione e operazioni di carico e scarico, durante la costruzione di grandi strutture.

Lo stabilimento meccanico Ramenskiy è stato fondato nel 1943. Inizialmente, si trattava di piccole officine, nella città di Zhukovsky, destinate alla riparazione di mezzi di trasporto, in particolare locomotive a vapore e treni blindati, nonché alla fabbricazione di piccole strutture metalliche e argani.Nel 1947, sulla base del officine, è stata costituita una produzione indipendente per la produzione di gru pesanti, tonnellate. Quest'anno può essere giustamente considerato la data di nascita dello stabilimento meccanico di Ramensk.



DEK-1001 è progettato tenendo conto dei più moderni requisiti per le attrezzature di sollevamento. Il design robusto e il sottocarro di alta qualità consentono di spostarsi con un carico fino a 75 tonnellate. Il controllo della frequenza offre la possibilità di eseguire le operazioni di installazione più complesse. La moderna e confortevole cabina con angolo di inclinazione variabile aumenta l'efficienza del lavoro e riduce la fatica del gruista.

gru rdk  cingolata 1-400x300


Crane MKGS-100 è una gru cingolata a bandiera progettata per l'installazione di attrezzature pesanti e di grandi dimensioni, costruzioni

Gru MKGS-100
strutture, nonché ricostruzione di imprese di vari settori, tra cui metallurgico e petrolchimico.

Il design della gru MKGS-100 comprende un carrello e un meccanismo di rotazione, attrezzatura per braccio e braccio a torre, un argano, ganci per ganci, un'unità diesel-elettrica, un meccanismo di rotazione, un supporto di montaggio, un gruppo generatore e un anello di rotazione cabina. Tutti i comandi della gru sono alimentati da un azionamento elettrico in corrente continua. Ciò fornisce basse velocità di atterraggio e li aiuta a regolare da zero alla velocità massima

La gru è dotata di bracci allungati lunghi 22 ... 57 m a causa di inserti aggiuntivi lunghi fino a 7 m.Su tutti i bracci è possibile installare un braccio incontrollato lungo 12 m. 26 ... 40 m. Una freccia con una lunghezza di L = 22 m senza jib può sollevare un carico massimo Q = 100 t ad un'altezza di H = 20,7 m con uno sbraccio del gancio l = 6,5 m Ad un'altezza massima di H = 55,2 m con uno sbraccio del gancio l = 9 m , un carico Q = 48 t viene sollevato su un braccio di lunghezza L = 57 m.

La lunghezza del braccio 22, 29, 36.43, 50 m con una lunghezza del braccio rigido di 12 m ha il vantaggio che il carico viene sollevato sia sul gancio principale che su quello ausiliario.Il carico massimo Q = 100 t sale ad un'altezza di H = 20,7 m con sbraccio l = 6,5 m sul gancio principale, il carico Q = 25 t sale ad un'altezza di H = 29 m con sbraccio l = 15 m su un gancio ausiliario su un braccio di lunghezza L = 22 m Alla massima altezza H = 48,7 m con sbraccio l = 9 m, si solleva un carico Q = 47 t sul gancio principale e si solleva un carico Q = 24 t ad un'altezza H = 57,5 ​​m con sbraccio l = 15 m su un gancio ausiliario su un braccio con lunghezza L = 50 m - versione braccio) 29, 43, 50, 57 m di lunghezza con un braccio lungo 26, 33, 40 m lavora con un carico in quota altezza: solleva un carico Q = 19,5 t ad un'altezza di H = 95 m con uno sbraccio l = 17 m su torre 57 m con un braccio 40 m.



Caratteristiche tecniche di MKGS-100.1



Capacità di carico, t cento
Partenza alla massima capacità di carico, m 6.5
Lunghezza braccio principale, m 22
Lunghezza del braccio, m 57
Altezza massima della torre, m 57
Lunghezza delle prolunghe, m 7; 14
Lunghezza del braccio per braccio, m 12
Lunghezza braccio per torre, m 26; 33; 40
Altezza di sollevamento massima, m 95
Carico sollevato alla massima altezza, m 19,5
Frequenza di rotazione del giradischi, rpm 0.04-0.4
La velocità di avvolgimento della fune del sollevamento principale sul tamburo, m / min 36
Velocità di viaggio, km/h 0,5
Peso completamente attrezzato con braccio principale, t 130
Pressione media al suolo senza carico, kg / cm 2 0,953
Molteplicità di stoccaggio della fune alla massima capacità di carico 9
La molteplicità degli avvolgimenti alla massima altezza di sollevamento 2
Coefficiente di stabilità statica rispetto alla nervatura ribaltabile 71,40%

Capacità di sollevamento e altezza di sollevamento del gancio per attrezzature torre-braccio


Partenza dall'asse di rotazione (m) Altezza della torre, m
29 43 50
Lunghezza del braccio di manovra, m
26 33 40 26 33 40 26 33 40
Q h Q Q h Q Q h Q Q h Q Q h Q Q h Q
tredici 31 53 31 68
14 27.5 52,5 27 60,5 27 67
15 25,5 52 25,5 60 25,5 66 25 73 25 73 25 81
sedici 23,5 51.3 23 59,3 22,5 67 23 65 22,5 72 22 81 22,5 72 22 80
17 21.5 50.7 21 58,7 20,5 66.5 21 64,5 20,5 71.5 venti 80.5 20,5 71.5 venti 79,5 19,5 89
diciotto 19,8 50 diciannove 58 18.5 66 19,5 64 19,5 71 18.5 80 19,5 71 19,5 79 18.5 88
diciannove diciotto 49 17.5 57.5 17 65,5 diciotto 63 17.5 70 17 79,5 17.5 70 17 78 16.5 87.5
venti 17 48 16.5 57 15,5 65 17 62 16.5 69 15,5 79 17 69 16.5 77 15,5 87
21 sedici 47 15 56 14 64,5 15.8 61 15 68 14 78.5 15,5 67.5 15 76 14 86.5
22 15 46 14 55 13,5 64 15 60 14.5 67 13,5 78 15 66 14.5 75 13,5 86
23 14 45 tredici 54 12,5 63,5 14 59 13,5 66 12,5 77.5 14 64,5 13,5 74 12,5 85,5
24 tredici 44 12 53 11.2 63 tredici 58 12,5 65 11.5 77 tredici 63 12,5 73 11.5 85
25 12.2 42,5 11.5 52 10.7 62,5 12.2 57 11,7 64 10.7 76.5 12.2 61.5 11,7 72 10.7 84.5
26 11.5 41 undici 51 10 62 11.5 56 undici 63 10 76 11.5 60 undici 71 10 84
27 undici 39,5 10.5 50 9,5 61.5 undici 55 10.5 62 9,5 75,5 undici 58.5 10.5 70 9,5 83
28 10.5 38 10 49 9 61 10.5 54 10 61 9 75 10.5 57 10 69 9 82
29 9,5 48 8.5 60 9,5 60 8.5 74 9,5 67.5 8.5 81
trenta 9 47 otto 58.5 9 59 otto 73 9 66 otto 80
31 8.5 45,5 7.5 57,7 8.5 58 7.5 72 8.5 64,5 7.5 79
32 otto 44 7 57 otto 57 7 71 otto 63 7 78
33 7,7 42 6.5 55,5 7,7 56 6.5 70 7,7 61.5 6.5 76.5
34 6 54 6 69 6 75
36 5,5 52 5,5 66 5,5 36
38 5 48 5 63 5 69
40 4.4 42 4.2 60,5 4.2 66






gru rdk  cingolata Kran%20MKGS-100 scratch






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: TAKRAF RDK 250   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 1:34 pm

13400 RDK250 consegnati in quella che era l'URSS dall'ex VEB Zemag Zeitz tra il 1968 e il 1990.
La gru n.5109, costruita nel 1978, proveniva dalla penultima produione annual RDK250 -1, prima che la RDK250-2 con una cabina adattata al profilo della rotaia dell'URSS Terrace in produzione in serie nel 1980 dal n. 6010.
Se riesci ancora a lavorare in modo affidabile con queste gru dopo più di 30 anni, questo parla da sé. Le strutture in acciaio sono state costruite per durare comunque.
Come capo dei test Zemag all'epoca, io stesso sono stato più volte sulla strada per le ispezioni da parte dell'RDK relative al comportamento operativo e all'usura a Leningrado.
Nel 1988 l'RDK250-3 (dal n.12050) è stato messo in funzione per i test a Leningrado.
La valutazione congiunta e l'allora possibile approvazione per la produzione in serie e la consegna tramite Maschinoimport avvenne alla mia presenza nel 1989. Secondo gli sviluppi politici, arriveranno? ancora per la consegna di circa 300 gru.
A proposito?.
Quale produttore di gru oggi non sarebbe felice di vendere semplicemente 300 gru

gru rdk  cingolata 0_7225b_cca29e83_XL

gru rdk  cingolata 0_7225c_3f91bd9f_XL



gru rdk  cingolata 0_7225e_e85c5744_XL

scratch
gru rdk  cingolata 0_72262_d64a3992_XL



gru rdk  cingolata 0_72268_90b16983_XL

gru rdk  cingolata 0_72275_d6a9dd2e_XL



gru rdk  cingolata 0_72276_8260ea81_XL




gru rdk  cingolata 0_72277_746e3551_XL




gru rdk  cingolata 0_6de02_73910e1_XL


scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: Gru TAKRAF   gru rdk  cingolata Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 1:50 pm

Gru TAKRAF
gru rdk  cingolata DSCF7146-RDK
DSCF7146 RDK
gru rdk  cingolata Takraf-RDK-280

Takraf RDK 280

gru rdk  cingolata IMG-scan-Takraf-ADK-70

Takraf ADK 70

scratch scratch
gru rdk  cingolata IMG-scan-Takraf-MDK-404-C
Takraf MDK 404-C


gru rdk  cingolata DSCF7146-RDK

scratch F7146 RDK

gru rdk  cingolata DSCF7147

gru rdk  cingolata DSCF7682-RDK-300


7682 RDK 300
gru rdk  cingolata DSCF0612
Takraf RDK 250


http://truck-forum.cz/forum/viewtopic.php?f=30&t=3766

gru rdk  cingolata P1000650

La Russia è piena di gru Takraf

gru rdk  cingolata Obraz0060

gru rdk  cingolata DSCF5114



gru rdk  cingolata IMG-scan-Takraf-EDK-80-2
Takraf EDK 80-2
scratch
1805 Takraf

gru rdk  cingolata DSCF1805-Takraf



gru rdk  cingolata 20190304-095620-HDR
95620_HDR



scratch g.cc/s38pH0BN/IMG-20191104-070606.jpg" border="0" alt=""/>



scratch scratch
gru rdk  cingolata DSCF9509

gru rdk  cingolata DSCF9481

gru rdk  cingolata Takraf-EDK-2000-Lovosice-2021-1a


Takraf EDK 2000





gru rdk  cingolata IFA-W50-LA-ADK-70-0-Beroun



IFA-W50LA ADK-70-0 scratch




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gru rdk  cingolata Empty
MessaggioTitolo: Re: gru rdk cingolata   gru rdk  cingolata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gru rdk cingolata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La gru cingolata cingolata per picking
» fiat fl 4 cingolata
» caterpillar 963 cingolata
» fiat allis macchine
» Hebegerät HG 125 (gru cingolata)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: