Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Empty
MessaggioTitolo: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE   TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Icon_minitimeSab Gen 22, 2022 6:53 pm

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE scratch

Conosciuti anche come caricatori frontali, si tratta di macchine pesanti comunemente utilizzate per caricare altre attrezzature o materiali utilizzando una benna. Esistono diversi tipi di pale gommate tra cui scegliere, a seconda del progetto per cui verranno utilizzate. Ecco una guida completa su ciò che dovresti sapere sulle pale gommate prima di acquistarne una per il tuo progetto.

Cos'è una pala gommata?

Ci sono molti nomi per pale gommate come caricatori frontali, caricatori frontali, caricatori gommati, caricatori a tazze, caricatori a paletta e caricatori a cassone ribaltabile. Le pale gommate sono un'attrezzatura pesante che si trova solitamente nei progetti di costruzione e nei cantieri. Una pala gommata utilizza un braccio per sollevare e abbassare la benna e una manovella viene utilizzata per aprire e chiudere la benna. Le pale gommate possono sollevare quasi tutto come detriti, ghiaia, terra, terra, pallet, ecc. Poiché utilizza le ruote, ha una migliore mobilità sulle strade e non danneggia l'asfalto o il cemento. Gli allegati possono anche essere utilizzati per adattarlo a qualsiasi tipo di progetto che hai.

Anche le pale gommate sono disponibili in diverse dimensioni, ma nessun progetto è troppo grande o piccolo per questa macchina. Anche i piccoli caricatori sono più potenti di quanto pensi. Sono disponibili in varie dimensioni per diversi tipi di progetti.

A cosa serve una pala gommata?


Le pale gommate sono macchine con grande potenza e durata e la maggior parte dei cantieri le utilizza per completare rapidamente alcune attività. Consiste in un braccio con un secchio per trasportare, raccogliere o trasportare materiali su larga scala e trasportarli in un sito. Oltre ad essere utilizzati nei cantieri, possono essere utilizzati anche per scopi agricoli e progetti paesaggistici.

Queste macchine possono scavare, trasportare, trasportare e trasportare. Le pale gommate possono essere utilizzate anche per aiutare a costruire strade, preparare cantieri e aiutare a ripulire un progetto completato.

Applicazioni per pale gommate

Esistono pale gommate specifiche progettate per scopi diversi. Quando si combinano la macchina, il set di pneumatici e gli accessori giusti, le macchine Volvo CE garantiscono prestazioni e sicurezza eccezionali.

Gestione dei blocchi

Le pale gommate per la movimentazione di blocchi richiedono il sollevamento e il trasporto di blocchi pesanti in ogni momento della giornata, anche su terreni irregolari, bagnati e ripidi.

Modelli: L150H, L180H, L220H e L350H.

Gestione del registro

Le applicazioni di movimentazione dei tronchi sono realizzate per avere un'elevata capacità, flessibilità e un'ampia gamma di accessori per il taglio, il trasporto, ecc.

Modelli: L60H, L70H, L90H, L110H, L120H, L150H, L180H, L180H High-Lift, L220H e L350H.

Manipolazione delle rocce

Questi caricatori sono stati progettati e costruiti per avere il massimo delle prestazioni e dei risultati. Le pale caricatrici per la movimentazione di rocce hanno forza, stabilità, trazione e durata sufficienti per resistere ad ambienti caldi e polverosi.

Modelli: L260H e L350H

Gestione dei rifiuti

I caricatori di rifiuti sono stati realizzati appositamente per svolgere diverse attività relative ai rifiuti e alle applicazioni di riciclaggio come la raccolta, il trasporto e lo smistamento. Spesso utilizzate nelle discariche, queste macchine possono movimentare qualsiasi tipo di rifiuto, grande o piccolo che sia.

Modelli: L30G, L35G, L45H, L60H, L70H, L90H, L110H, L120H, L150H, L180H e L220H.

Gestione delle scorie

Di solito si trova nelle acciaierie. I caricatori per la movimentazione delle scorie sono tra i caricatori più resistenti in circolazione. Spesso utilizzato in uno degli ambienti più pericolosi per macchine e operatori, affrontando calore intenso, polvere e fumi tossici. Questi caricatori forniscono resistenza al calore e protezione termica per completare questi progetti.

Modelli: L150H, L180H, L220H e L350H.

Ri maneggiare

Fornendo la massima produttività, questi caricatori sono progettati per trasportare grandi quantità di materiali per ridurre al minimo i cicli di carico. Questo caricatore lo rende molto più conveniente e fa risparmiare tempo per i progetti.

Modelli: L110H, L120H, L150H, L180H, L220H, L260H e L350H.

agricoltura

Fornendo prestazioni senza interruzioni, questi caricatori possono funzionare tutto il giorno. I caricatori agricoli possono essere utilizzati all'interno o all'esterno e possono trasportare vari carichi intorno alle fattorie anche nelle condizioni atmosferiche e del terreno più difficili.

Modelli: L45H, L50H, L60H, L70H, L90H, L110H e L120H.

Come posso scegliere la giusta dimensione della pala gommata?

Una delle cose importanti da ricordare quando si sceglie una pala gommata è scegliere in base alla natura del lavoro, ci sono molte dimensioni e accessori tra cui scegliere, ma scegliere il meglio da loro renderà il tuo progetto più efficiente. Il primo passo nella scelta di qualsiasi tipo di attrezzatura pesante è capire cosa deve fare l'attrezzatura per il progetto e come appare il sito del progetto.

La maggior parte delle pale gommate viene scelta in base alle dimensioni del sito del progetto, alla capacità della benna e alla lunghezza dell'avambraccio. È anche bene chiedere al tuo produttore quale tipo e dimensione delle apparecchiature rendono il progetto il più produttivo ed efficiente.

Dimensioni pala gommata


Caricatori piccoli/compatti - Questi sono popolari per le aziende di paesaggistica, essendo utilizzati nello scavo e nello spostamento di materiali. Le piccole pale hanno una gamma di 1 - 4,5 tonnellate di carico operativo o di lavoro che le rende perfette per i progetti in cantiere, specialmente quando si utilizzano altri accessori come forche e rastrelli.

Caricatori di medie dimensioni - Con una gamma da 5,5 a 6,5 ​​tonnellate di carico operativo o di lavoro, questo è più popolare per lo spostamento di materiali più pesanti e più pesanti. Questi caricatori sono spesso utilizzati nei cantieri.
study elephant flower afro lol!


Caricatori di grandi dimensioni - Queste macchine variano da 7,5 a 18 tonnellate di carico operativo o di lavoro. I caricatori di grandi dimensioni vengono spesso utilizzati per caricare camion con ghiaia e utilizzati in progetti più pesanti.

Accessori per pale gommate

Ci sono molti allegati tra cui scegliere, ma alcuni potrebbero non essere applicabili al tuo progetto. È utile familiarizzare con questi accessori nel caso in cui ne avessi bisogno per un uso futuro con le tue pale gommate.



Ecco alcuni degli allegati più comuni utilizzati nei progetti:

Secchi

forchette

Accoppiatori

Fiocchi di sollevamento

Rastrelli

Spacciatori

Pale

Coclee

scope

Smerigliatrici per ceppi

Protocolli di sicurezza e possibili pericoli per le pale gommate

Qualsiasi tipo di macchina pesante presenta determinati livelli di pericolo e qualsiasi persona incaricata di utilizzare queste macchine dovrebbe avere una formazione adeguata, comprese le procedure di sicurezza nella manipolazione e i protocolli di sicurezza.

Le pale gommate non fanno eccezione, sono spesso utilizzate per il sollevamento di oggetti pesanti. Ecco alcune note da ricordare e potenziali pericoli che potrebbero verificarsi durante il funzionamento:

Ferite da passanti

Prima di utilizzare una pala gommata, assicurarsi di essere consapevoli dell'ambiente circostante. Assicurarsi che non ci siano persone vicino o intorno alla macchina, utilizzare tutti i protocolli di sicurezza e mantenere il caricatore visibile a tutti. Assicurati che il segnale di backup funzioni correttamente. Prima di sollevare o spostare il braccio e la benna, guardare sempre sotto e controllare se ci sono persone sotto o vicino ad esso.

Mance

Quando si trasportano materiali pesanti in alto per lo scarico, la macchina regola il proprio baricentro. Pertanto, rendendolo instabile e potrebbe essere un pericolo. È meglio trasportare carichi il più in basso possibile a terra, si consiglia inoltre di posizionare una benna carica sotto il trattore per essere più stabili.

Non trasportare mai il peso massimo in quanto può anche far ribaltare la pala gommata. Quando si trasportano materiali e si viaggia su un terreno inclinato (come colline ripide), viaggiare in retromarcia quando si scende per mantenere stabile il baricentro della pala.

Ribaltamenti

Anche se le pale gommate possono lavorare su terreni irregolari, potrebbero perdere stabilità quando si tratta di salite ripide o terreni pericolosi (ghiaia smossa, terreno soffice, ecc.). Prova a considerare di trasportare solo la metà della capacità della tua pala se il terreno ti sembra pericoloso e prenditi il ​​tuo tempo per azionare la pala gommata. Ricordarsi sempre di indossare la cintura di sicurezza e assicurarsi che sia ben allacciata prima di operare. Non correre quando il terreno sembra pericoloso per la guida e assicurati che la tua pala sia sufficientemente stabile da evitare incidenti come il ribaltamento.


Queste sono le conoscenze di base che devi conoscere prima di acquistare una pala gommata. Quando si acquista una pala gommata, è necessario considerare vari produttori e modelli. La maggior parte dei produttori produce pale gommate compatte, medie e grandi.

È meglio chiedere suggerimenti o un secondo parere al tuo potenziale produttore per assicurarti che la pala gommata che desideri sia adatta al lavoro per il tuo progetto. study



TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Image3


TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Image4




TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Image5
scratch


TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Image6



TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Image2


scratch





TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE Image1


da grande,mi sono pentito di tutti i peccati che non ho commesso
gli amici si vedono nel momento del guadagno......... rendeer




Torna in alto Andare in basso
 
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'escavatore: tutto quello che devi sapere
» Tutto quello che devi sapere sui camion articolati
» Terrazzamenti giardino: tutto quello che devi sapere per livellare il tuo terreno
» Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere
» bulldozer apripista o pala cingolata, confronto tra punti di forza e di debolezza.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: