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 argano verricello fatto in casa

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el magutt

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MessaggioTitolo: argano verricello fatto in casa   argano verricello fatto in casa Icon_minitimeSab Mar 12, 2022 6:08 pm

argano verricello fatto in casa Winch_build_1

argano verricello fatto in casa Winch_build_2
tipo arco di esbosco trainabile contrattore
Il progetto è iniziato con l'arco trainabile: l'ho trainato dietro un bulldozer John Deere 1010 con verricello. Funzionava bene, ma dovevi argano per lo più dritto in quanto si sarebbe ribaltato non appena si fosse verificato uno sforzo sul cavo se avessi tirato di lato. Quindi sono passato al piano B e ho messo un argano sul piccolo trailer. È piuttosto arrugginito in queste foto - rimane per 11 mesi e mezzo all'anno poiché ora lo uso solo per tagliare la legna da ardere.



Ecco un elenco di parti:

Articolo

Rimorchio

1. Asse anteriore su camion GMC del 1950.

Ovviamente qualsiasi cosa abbastanza forte da sopportare il carico funzionerebbe: il pickup da 1 tonnellata di retrotreno se ne tagli le budella in modo che le ruote girino liberamente. Forse le ruote posteriori di un'auto o di un furgone a trazione anteriore funzionerebbero. Anche i mozzi posteriori di una Pontiac grand am 99 farebbero il trucco in quanto sarebbero imbullonati al telaio: basta saldare i normali cerchi da 15 pollici all'interno di alcuni cerchi/pneumatici più grandi.

2. barra di traino 4" I beam - circa 6 piedi (puoi mettere un gancio di traino sull'estremità del trattore o semplicemente creare qualcosa da agganciare alla barra di traino inferiore)

3. bretelle delle ruote piastra da 1/4" 12x12" (fare bretelle per evitare che le ruote girino sui perni di articolazione – saldare tra il telaio e l'interno del mozzo della ruota) (Vedi Figura 5)

4.



5. Ferro per canali da 4" - circa 15 piedi. Realizzare l'arco e il supporto del tamburo con questo.

6. Piastra da 1/2" di circa 12x12" (sopra l'arco per tenerlo insieme)

7. Realizzare un passacavo a rulli (o qualcosa del genere simile)



Verricello (ho realizzato il seguente verricello perché era quello che avevo per i materiali. Puoi sostituire qualsiasi verricello. L'arco è il vero motivo per costruirlo)

Scaricare il grasso e tagliare l'alloggiamento della parte posteriore a 2 pollici da dove passa dal tondo a tubolare

Tagliare un asse in modo che sporga leggermente dall'alloggiamento tagliato.

Prendi un pezzo del canale da 4 pollici che coprirà l'alloggiamento tagliato e praticaci un foro e saldalo sul fondo dell'alloggiamento tagliato in modo che l'asse tagliato sporga attraverso di esso. Saldare l'asse ad esso in modo che non ruoti e tutta la rotazione salga attraverso l'altro asse quando è in uso.

Montare la zucca dell'estremità posteriore sul rimorchio in modo che l'estremità aperta sia rivolta verso l'alto. Allinearlo in modo che il lato del tamburo sia al centro del passacavo (A) nella figura 5.

Tagliare il secondo asse all'estremità del mozzo della ruota.

8. Parte posteriore dello scuolabus internazionale del 1953 ((funzionerà qualsiasi cosa ma NON può essere un Posi))

9. Chevy trans a 4 velocità con nonna bassa

10. Involucro del pozzo da 6 o 8 pollici (lungo 1 piede)

10A. (2 pezzi) La piastra da 1 pollice ha il diametro dell'interno dell'involucro del pozzo con fori al centro della dimensione dell'asse.

11. Piastra da 1/2" 12x18" (supporto della trasmissione)

11A Varie in acciaio per il supporto del transponder posteriore

12. (2 pezzi) Piastra da 1/4" 12x12" (tagliata in tondo per le estremità del tamburo del verricello)

13. albero di trasmissione tra il trans e la parte posteriore (avevo l'albero di trasmissione della Chevy 4 velocità e l'albero di trasmissione dello scuolabus. Saldarli insieme. Sono stato fortunato che avevano un diametro vicino e uno si adattava all'altro. Bassa velocità, quindi non preoccuparti troppo oscillare.

Prendi la piastra da 1” (elemento 17) e disegna su di essa il cerchio di diametro massimo possibile. Disegna i denti lungo tutto il cerchio (come l'ingranaggio sul tamburo per cavi di un come-along) Taglia un foro al centro del piatto. Taglia i denti.

Metti l'asse rimanente verso il basso attraverso l'estremità aperta dell'estremità posteriore. Fai scorrere l'ingranaggio che hai appena creato lungo l'asse fino a quando non si trova a circa 2 pollici sopra l'alloggiamento tagliato. Segna l'asse in modo da sapere dove va l'ingranaggio. Rimuovere l'asse e l'ingranaggio e posizionare l'ingranaggio nella posizione sopra indicata. Saldare l'ingranaggio sull'asse. In alto e in basso e ottenere una buona penetrazione poiché le saldature riceveranno un carico pesante.

Fai uscire il tamburo dell'argano dall'involucro del pozzo. Metti i due cerchi della piastra da 1 "all'interno dell'involucro del pozzo su ciascuna estremità. Saldare in posizione. Puoi mettere una terza piastra circolare al centro del tamburo se sei preoccupato per lo schiacciamento del tamburo (a seconda della forza dell'involucro del pozzo). Puoi saldare facilmente l'interno del primo disco attraverso l'estremità aperta, ma il secondo dovrà essere saldato attraverso il foro del disco già installato. Saldare due bacchette di saldatura insieme per raggiungere.

Prendi i 2 pezzi di piatto da ¼” (12 sopra) e ritaglia da loro il cerchio più grande possibile. Taglia dei fori al centro leggermente più grandi dell'asse. Premi questi pezzi contro le estremità del tamburo per assicurarti che siano piatti. Far scorrere un pezzo rotondo sull'estremità tagliata dell'asse e lasciarlo cadere contro l'ingranaggio. Far scorrere il rivestimento del pozzo sull'asse fino a quando non si trova a circa 2 pollici sopra l'ingranaggio (o qualsiasi distanza ti consentirà di inserire una bacchetta di saldatura tra l'ingranaggio e il rivestimento del pozzo. Saldare entrambe le estremità del rivestimento del pozzo (tamburo dell'argano) al asse. Fare attenzione con le saldature - sondare le saldature più importanti su questo argano. Mettere la piastra circolare da ¼ contro l'estremità inferiore del tamburo e saldare in posizione. Mettere la seconda piastra da ¼" sulla parte superiore del tamburo e saldare in posizione .

Attacca il tamburo/l'asse nella parte posteriore. Puoi prendere un pezzo di tubo del trattore e tagliare un piccolo foro al centro e allungarlo sopra l'estremità scanalata e farlo scorrere sotto l'attrezzatura del cane: manterrà neve/detriti/acqua fuori dalla parte posteriore.



Immagine 2. Ho usato un tornio per tagliare una rientranza in cui premere la pista del cuscinetto. Tagliare il foro al centro dell'elemento 15, farlo scorrere sull'asse e saldare alla parte superiore del tamburo. Far scorrere il cuscinetto verso il basso sull'asse sulla parte superiore del 15. Posizionare l'elemento 16 sulla parte superiore del cuscinetto in modo che la corsa corrisponda al cuscinetto. L'articolo 16 è imbullonato alla struttura superiore. Posizionare la struttura superiore sopra il gruppo cuscinetti per tenere il gruppo tamburo del verricello abbassato nell'estremità posteriore. Vedi figura 5. Non c'è molta pressione verso l'alto a meno che tu non stia facendo un verricello giù da una ripida collina, altrimenti il ​​carico viene trasferito attraverso il canale di ferro alla parte superiore dell'arco. L'asse su questo ha un diametro di 2 pollici, quindi la maggior parte del carico viene comunque assorbita dal supporto dell'assale nella parte posteriore: il telaio superiore lo mantiene fermo. Non ho misure per il telaio di supporto: continua a tagliare e levigare o aggiungere metallo finché non si adatta.

14. Cuscinetto di spinta che scorre sull'asse

15. Piastra da 1/4" 4x4"

16. Piastra da 1/2" 4x4"

Tagliare la piastra da 1/2" 12x18 per farla scorrere sopra l'I-Beam e praticare i fori per il modello di trasmissione. Montare la trasmissione su di essa (vedi figura) e farla scorrere lungo la trave a I dall'estremità del gancio. Installare l'albero di trasmissione e lo spessore/ruotare/sollevare secondo necessità finché l'albero di trasmissione non gira liberamente. Saldare la piastra da 1/2” alla trave a I e ai controventi (11A).

Il blocco del tamburo dell'argano funziona come un venire avanti. Taglia un ingranaggio dall'articolo n. 9 e saldalo sull'asse prima di mettere il tamburo. Vedere le immagini 3 e 4 per impostare il cane di bloccaggio.

17. Piastra da 1" 12x12" (ingranaggio di bloccaggio dell'argano)

18. Calcio quadrato da 1" lungo circa 8 pollici (drum dog)

19.

18. catena leggera

18A Ferro da stiro con fessura

20. fune

21. carrucola

L'idea è di tirare il cane sull'ingranaggio mentre si fa il verricello e agganciarlo usando la fune, la puleggia e la catena: la catena si bloccherà nella fessura del ferro da stiro saldato al lato sinistro del supporto del tamburo. Farà il clic, il clic, il clic suonano come un incontro quando si entra con il verricello. Quando il carico è sollevato da terra con il verricello, premi sulla frizione e il carico uscirà di circa un pollice fino a quando il cane non si blocca. Togli la presa di forza e dirigiti verso il deposito di legname.

Per far cadere il carico, allentare la catena sul fermo del cane. Mettere la presa di forza in marcia, rilasciare la frizione fino a quando il tamburo gira e la molla tira via il cane. Premere di nuovo la frizione e l'argano libererà la bobina e il carico cadrà a terra.

23. Albero di trasmissione della presa di forza: tagliare il centro della frizione e saldare sul giunto a U in modo che scivoli sull'albero di ingresso del cambio. È inoltre possibile montare un gruppo motore idraulico sull'albero di ingresso della trasmissione.

argano verricello fatto in casa Winch_build_3



argano verricello fatto in casa Winch_build_4

argano verricello fatto in casa Winch_build_5

scratch



l'ha costruito per usarlo dietro un bulldozer. Penserei che se lo usi dietro un trattore da 40 cavalli, cose più leggere da semplici veicoli civili andrebbero bene ....

Mi piace l'idea di un rimorchio dietro l'arco per un trattore più piccolo anche perché non è così limitato dal importo che il 3pt può sollevare e se stai andando con un'unità di traino dietro ora hai lo spazio per una trasmissione che ti dà la retromarcia se ne hai bisogno oltre a 4 velocità.


-----------------------------

Abbiamo utilizzato l'arco con due JD 1010 da 35 CV, entrambi a 4 ruote motrici con caricatore e un semplice vecchio 2 ruote motrici. Entrambi lo hanno gestito bene, ma ovviamente le 4 ruote motrici con il caricatore sono pesanti e lo gestiscono meglio.

Mettere il trans in folle gli consente di liberare la bobina quando si estrae il cavo. L'ho messo in 1a o 2a marcia durante l'argano, a seconda del carico.

Per quanto riguarda la lunghezza della linguetta del rimorchio e dell'albero di trasmissione, non l'ho mai fatto legare che posso ricordare.

Un perno di sicurezza o una frizione a slittamento sarebbero una buona mod e la renderebbero un po 'più sicura. Ho solo la presa di forza innestata mentre sono seduto sul trattore ma una protezione che copre l'albero farebbe sentire meglio l'ispettore della sicurezza.

Sapendo quello che so ora, avrei dovuto provare a usare i tamburi del freno - forse tentare una sorta di leva singola/doppia azione che ingaggiasse l'estremità aperta e rilasciasse il tamburo in una posizione e innestò il freno sull'estremità del tamburo e rilasciasse l'apertura finire nell'altro. Ma avevo solo 16 o 17 anni quando ho iniziato a fare questa cosa - ne ho imparato un po' da allora.

Il miglior dispositivo di slittamento fatto in casa che abbia mai visto è stato quello realizzato da un ragazzo nella città vicina: ha preso un vecchio rimorchio elettrico dei giorni in legno di pasta di 4 piedi, l'ha accorciato e ci ha montato un argano Farmi. Il cavo è passato sopra un arco a rulli proprio come uno skidder. Penso che abbia fatto funzionare la Farmi con una presa di forza sulla trasmissione del rimorchio di potenza. Aveva solo un trattore a 2 ruote motrici, quindi il suo arco di slittamento del rimorchio elettrico era un bel miglioramento.

https://forestryforum.com/board/index.php?topic=49012.0
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MessaggioTitolo: Re: argano verricello fatto in casa   argano verricello fatto in casa Icon_minitimeDom Mar 13, 2022 10:10 am

DESCRICIONE CONGEGNO fai da te argano da esbosco mobile su ruote

Il progetto è iniziato con l'arco trainabile: l'ho trainato dietro un bulldozer John Deere 1010 con verricello. Funzionava bene, ma dovevi argano per lo più dritto in quanto si sarebbe ribaltato non appena si fosse verificato uno sforzo sul cavo se avessi tirato di lato. Quindi sono passato al piano B e ho messo un argano sul piccolo trailer. È piuttosto arrugginito in queste foto - rimane per 11 mesi e mezzo all'anno poiché ora lo uso solo per tagliare la legna da ardere.



Ecco un elenco di parti:

Articolo

Rimorchio

1. Asse anteriore su camion GMC del 1950.

Ovviamente qualsiasi cosa abbastanza forte da sopportare il carico funzionerebbe: il pickup da 1 tonnellata di retrotreno se ne tagli le budella in modo che le ruote girino liberamente. Forse le ruote posteriori di un'auto o di un furgone a trazione anteriore funzionerebbero. Anche i mozzi posteriori di una Pontiac grand am 99 farebbero il trucco in quanto sarebbero imbullonati al telaio: basta saldare i normali cerchi da 15 pollici all'interno di alcuni cerchi/pneumatici più grandi.

2. barra di traino 4" I beam - circa 6 piedi (puoi mettere un gancio di traino sull'estremità del trattore o semplicemente creare qualcosa da agganciare alla barra di traino inferiore)

3. bretelle delle ruote piastra da 1/4" 12x12" (fare bretelle per evitare che le ruote girino sui perni di articolazione – saldare tra il telaio e l'interno del mozzo della ruota) (Vedi Figura 5)

4.



5. Ferro da stiro da 4" - circa 15 piedi. Realizzare l'arco e il supporto del tamburo con questo.

6. Piastra da 1/2" di circa 12x12" (sopra l'arco per tenerlo insieme)

7. Realizzare un passacavo a rulli (o qualcosa del genere simile)



Verricello (ho realizzato il seguente verricello perché era quello che avevo per i materiali. Puoi sostituire qualsiasi verricello. L'arco è il vero motivo per costruirlo)

Scaricare il grasso e tagliare l'alloggiamento della parte posteriore a 2 pollici da dove passa dal tondo a tubolare

Tagliare un asse in modo che sporga leggermente dall'alloggiamento tagliato.

Prendi un pezzo del canale da 4 pollici che coprirà l'alloggiamento tagliato e praticaci un foro e saldalo sul fondo dell'alloggiamento tagliato in modo che l'asse tagliato sporga attraverso di esso. Saldare l'asse ad esso in modo che non ruoti e tutta la rotazione salga attraverso l'altro asse quando è in uso.

Montare la zucca dell'estremità posteriore sul rimorchio in modo che l'estremità aperta sia rivolta verso l'alto. Allinearlo in modo che il lato del tamburo sia al centro del passacavo (A) nella figura 5.

Tagliare il secondo asse all'estremità del mozzo della ruota.

8. Parte posteriore dello scuolabus internazionale del 1953 ((funziona qualsiasi cosa ma NON può essere un Posi))

9. Trans Chevy a 4 velocità con nonna bassa

10. Involucro del pozzo da 6 o 8 pollici (lungo 1 piede)

10A. (2 pezzi) La piastra da 1 pollice ha il diametro dell'interno dell'involucro del pozzo con fori al centro della dimensione dell'asse.

11. Piastra da 1/2" 12x18" (supporto della trasmissione)

11A Varie in acciaio per il supporto del transponder posteriore

12. (2 pezzi) Piastra da 1/4" 12x12" (tagliata in tondo per le estremità del tamburo del verricello)

13. albero di trasmissione tra il trans e la parte posteriore fine (avevo l'albero di trasmissione della Chevy 4 velocità e l'albero di trasmissione dello scuolabus. Saldarli insieme. Sono stato fortunato che avevano un diametro vicino e uno si adattava all'altro. Bassa velocità, quindi non preoccuparti troppo oscillare.

Prendi la piastra da 1” (elemento 17) e disegna su di essa il cerchio di diametro massimo possibile. Disegna i denti lungo tutto il cerchio (come l'ingranaggio sul tamburo per cavi di un come-along) Taglia un foro al centro del piatto. Taglia i denti.

Metti l'asse rimanente verso il basso attraverso l'estremità aperta dell'estremità posteriore. Fai scorrere l'ingranaggio che hai appena creato lungo l'asse fino a quando non si trova a circa 2 pollici sopra l'alloggiamento tagliato. Segna l'asse in modo da sapere dove va l'ingranaggio. Rimuovere l'asse e l'ingranaggio e posizionare l'ingranaggio nella posizione sopra indicata. Saldare l'ingranaggio sull'asse. In alto e in basso e ottenere una buona penetrazione poiché le saldature riceveranno un carico pesante.

Fai uscire il tamburo dell'argano dall'involucro del pozzo. Metti i due cerchi della piastra da 1 "all'interno dell'involucro del pozzo su ciascuna estremità. Saldare in posizione. Puoi mettere una terza piastra circolare al centro del tamburo se sei preoccupato per lo schiacciamento del tamburo (a seconda della forza dell'involucro del pozzo). Puoi saldare facilmente l'interno del primo disco attraverso l'estremità aperta, ma il secondo dovrà essere saldato attraverso il foro del disco già installato. Saldare due bacchette di saldatura insieme per raggiungere.

Prendi i 2 pezzi di piatto da ¼” (12 sopra) e ritaglia da loro il cerchio più grande possibile. Taglia dei fori al centro leggermente più grandi dell'asse. Premi questi pezzi contro le estremità del tamburo per assicurarti che siano piatti. Far scorrere un pezzo rotondo sull'estremità tagliata dell'asse e lasciarlo cadere contro l'ingranaggio. Far scorrere la guaina del pozzo sull'asse fino a quando non si trova a circa 2 pollici sopra l'ingranaggio (o qualsiasi distanza ti consentirà di inserire una bacchetta di saldatura tra l'ingranaggio e la guaina del pozzo. Salda entrambe le estremità della guaina del pozzo (tamburo dell'argano) al asse. Prestare attenzione con le saldature - sondare le saldature più importanti su questo argano. Mettere la piastra circolare da ¼ contro l'estremità inferiore del tamburo e saldare in posizione. Mettere la seconda piastra da ¼" sulla parte superiore del tamburo e saldare in posizione .

Attacca il tamburo/l'asse nella parte posteriore. Puoi prendere un pezzo di tubo del trattore e tagliare un piccolo foro al centro e allungarlo sopra l'estremità scanalata e farlo scorrere sotto l'attrezzatura del cane: manterrà neve/detriti/acqua fuori dalla parte posteriore.



Immagine 2. Ho usato un tornio per tagliare una rientranza in cui premere la pista del cuscinetto. Tagliare il foro al centro dell'elemento 15, farlo scorrere sull'asse e saldare alla parte superiore del tamburo. Far scorrere il cuscinetto verso il basso sull'asse sulla parte superiore del 15. Posizionare l'elemento 16 sulla parte superiore del cuscinetto in modo che la corsa corrisponda al cuscinetto. L'articolo 16 è imbullonato alla struttura superiore. Posizionare la struttura superiore sopra il gruppo cuscinetti per tenere il gruppo tamburo del verricello abbassato nell'estremità posteriore. Vedi figura 5. Non c'è molta pressione verso l'alto a meno che tu non stia facendo un verricello giù da una ripida collina, altrimenti il ​​carico viene trasferito attraverso il canale di ferro alla parte superiore dell'arco. L'asse su questo ha un diametro di 2 pollici, quindi la maggior parte del carico viene comunque assorbita dal supporto dell'assale nella parte posteriore: il telaio superiore lo mantiene fermo. Non ho misure per il telaio di supporto: continua a tagliare e levigare o aggiungere metallo finché non si adatta.

14. Cuscinetto di spinta che scorre sull'asse

15. Piastra da 1/4" 4x4"

16. Piastra da 1/2" 4x4"

Tagliare la piastra da 1/2" 12x18 per farla scorrere sopra l'I-Beam e praticare i fori per il modello di trasmissione. Montare la trasmissione su di essa (vedi figura) e farla scorrere lungo la trave a I dall'estremità del gancio. Installare l'albero di trasmissione e lo spessore/ruotare/sollevare secondo necessità finché l'albero di trasmissione non gira liberamente. Saldare la piastra da 1/2” alla trave a I e ai controventi (11A).

Il blocco del tamburo dell'argano funziona come un venire avanti. Taglia un ingranaggio dall'articolo n. 9 e saldalo sull'asse prima di mettere il tamburo. Vedere le immagini 3 e 4 per impostare il cane di bloccaggio.

17. Piastra da 1" 12x12" (ingranaggio di bloccaggio dell'argano)

18. Calcio quadrato da 1" lungo circa 8 pollici (drum dog)

19.

18. catena leggera

18A Ferro da stiro con fessura

20. fune

21. carrucola

L'idea è di tirare il cane sull'ingranaggio mentre si fa il verricello e agganciarlo usando la fune, la puleggia e la catena: la catena si bloccherà nella fessura del ferro da stiro saldato al lato sinistro del supporto del tamburo. Farà il clic, il clic, il clic suonano come un incontro quando si entra con il verricello. Quando il carico è sollevato da terra con il verricello, premi sulla frizione e il carico uscirà di circa un pollice fino a quando il cane non si blocca. Togli la presa di forza e dirigiti verso il deposito di legname.

Per far cadere il carico, allentare la catena sul fermo del cane. Mettere la presa di forza in marcia, rilasciare la frizione fino a quando il tamburo gira e la molla tira via il cane. Premere di nuovo la frizione e l'argano libererà la bobina e il carico cadrà a terra.

23. Albero di trasmissione della presa di forza: tagliare il centro della frizione e saldare sul giunto a U in modo che scivoli sull'albero di ingresso del cambio. È inoltre possibile montare un gruppo motore idraulico sull'albero di ingresso della trasmissione. scratch

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MessaggioTitolo: Re: argano verricello fatto in casa   argano verricello fatto in casa Icon_minitimeDom Mar 13, 2022 10:13 am

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