Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica Empty
MessaggioTitolo: Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica   Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 7:38 pm

Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica

Bobcat T7X è una macchina movimento terra compatta che rappresenta una pietra miliare nella gamma del costruttore americano.

La nuova pala gommata cingolata Bobcat presentata al CES 2022 di Las Vegas è infatti la prima macchina 100% elettrica della sua classe, che offre tutti i vantaggi dell'eliminazione di sistemi idraulici, componenti, e con un totale abbattimento di emissioni, vibrazioni e rumore, tanto che può diventare particolarmente adatta anche in ambito agricolo, in particolari contesti produttivi come serre e allevamenti o nei cantieri urbani dedicati alla manutenzione del verde.

La pala Bobcat T7X è stata insignita di due Innovation Award al CES 2022, nelle categorie Vehicle Intelligence & Transportation e Smart Cities. Gli Innovation Award del CES sono assegnati ad aziende in numerose categorie di prodotto e ne riconoscono le più innovative in ciascuna categoria.

La pala Bobcat T7X è stata inizialmente sviluppata per il mercato nordamericano, ma sono in programma test interni e raccolta di feedback da parte dei clienti nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per identificarne il potenziale commerciale.


"Doosan Bobcat è all'avanguardia nell'innovazione e siamo orgogliosi di presentare la tecnologia completamente elettrica della pala T7X che aiuterà i nostri clienti a massimizzare la loro produttività nel rispetto dell'ambiente. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di fornire soluzioni e prodotti che consentano sia di ottenere benefici ai clienti che di contribuire ad avere un mondo migliore".


La Bobcat T7X sancisce comunque un record: è la prima pala compatta cingolata 100% elettrica al mondo. Questa macchina è alimentata completamente a batteria ed è stata progettata da zero per essere più produttiva grazie all'azionamento e alla propulsione elettrica, più silenziosa con una coppia ad alte prestazioni e più potente di qualsiasi altra pala cingolata diesel, il tutto eliminando qualsiasi emissione di carbonio.

Per il momento la pala T7X è stata sviluppata per il mercato nordamericano, ma soddisfa un'esigenza e una sfida globale. Quest'anno abbiamo in programma di eseguire test interni e raccogliere il feedback dei clienti in diversi Paesi della regione EMEA per capire meglio le esigenze in questo mercato prima di prendere qualsiasi decisione commerciale".

Design e tecnologia avanzata
Sulla pala Bobcat T7X, il tradizionale gruppo di lavoro idraulico è stato completamente sostituito da un sistema di trasmissione elettrica costituito da cilindri e motori di azionamento elettrici, il che significa praticamente assenza di fluidi.


La nuova pala Bobcat T7X 100% elettrica usa meno di un litro di refrigerante ecologico rispetto ai circa 216 litri necessari per un modello diesel/idraulico equivalente. La piattaforma totalmente elettrica consente potenza e coppia massima immediatamente disponibili a qualsiasi velocità operativa. L'operatore non deve più aspettare che l'impianto idraulico standard accumuli potenza.


jocolor


Oltre alla totale assenza di emissioni inquinanti, la pala T7X ha ridotti livelli di rumore e vibrazione. Opera in modo silenzioso ed efficiente in aree sensibili al rumore e in ambienti interni, il che migliora notevolmente l'ambiente di lavoro.

Può anche abbassare significativamente i costi operativi giornalieri, se si considera la riduzione dei costi di manutenzione annuali e l'eliminazione di carburante diesel, olio motore, fluido di scarico diesel e parti idrauliche.

Il cuore della nuova T7X è la potente batteria agli ioni di litio da 62 kW di Green Machine Equipment, Inc. Anche con applicazioni diversificate, una carica può supportare le comuni attività di lavoro quotidiane e l'uso di modalità di lavoro intelligente consente fino a 4 ore di funzionamento continuo o un'intera giornata di utilizzo intermittente.

La sofisticata tecnologia del sistema di gestione dell'alimentazione è programmata per rilevare l'aumento del carico e interrompere automaticamente l'alimentazione, quando non necessaria, per preservare il consumo energetico complessivo e prolungare il tempo di funzionamento della macchina.


Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica Bobcat-t7x-la-prima-pala-gommata-elettrica
geek


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica Empty
MessaggioTitolo: T7X di Bobcat: pala cingolata tutta elettrica   Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 7:40 pm

T7X di Bobcat: pala cingolata tutta elettrica jocolor

Con T7X di Doosan Bobcat la decarbonizzazione dei mezzi di lavoro fa un passo avanti: elettrica la propulsione, elettrici gli strumenti di lavoro grazie all’eliminazione dei sistemi idraulici.



Buona notizia, ma non è meno significativa questa: la società di noleggio Sunbelt Rentals ( ben1.025 sedi) ha già ordinato un numero significativo di pale elettriche. Un bel po’ di macchine sono già vendute.

La presentazione è stata fatta al CES 2022 di Las Vegas. La location ideale per le macchine a maggiore contenuto tecnologico. Ed ecologico: “La T7X offre tutti i vantaggi dati dall’eliminazione di sistemi idraulici, componenti, emissioni e vibrazioni. Una macchina più pulita e silenziosa“.

Una batteria da 62 kWh, autonomia per una giornata di lavoro intermittente
Il cuore pulsante di T7X è una batteria agli ioni di litio da 62 kWh fornita da Green Machine Equipment. Ogni ricarica assicura quattro ore di funzionamento continuo e un’intera giornata con l’uso intermittente. Un elemento importante per ridurre i consumi è il sistema intelligente di gestione dell’energia che rileva l’aumento dei carichi. In questo modo interrompe automaticamente l’alimentazione quando non è necessaria. Si preserva così il consumo totale di energia e si estende il tempo di funzionamento. jocolor

L’innovazione rispetto ad altre macchine elettriche è la sostituzione del gruppo di lavoro idraulico con un sistema di azionamento elettrico composto da cilindri elettrici e motori di azionamento elettrici. Cosa significa? “Praticamente assenza di fluidi. Bobcat T7X è completamente elettrico utilizza solo un litro di liquido di raffreddamento ecologico rispetto ai 57 galloni di fluido (sono equivalenti a 215 litri, Ndr) nel suo modello equivalente diesel/idraulico

Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica Pala-meccanica-in-azione-1024x531

Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica BOBCAT_T7X_loader_2
Torna in alto Andare in basso
 
Bobcat T7X: la prima pala gommata agri elettrica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» kramer allred macchine
» Pala gommata Jcb 418S Agri, nuova e migliorata
» La prima pala gommata articolata
» pala gommata definizione ( caricatore gommato)
» Macchine classiche: la Hewco LD3 Scoopmobile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: