l sistema di scarico e prelievo a rack smontabile ( DROPS ) è una famiglia di veicoli logistici gestiti dall'esercitobritannico, composta da due tipi di veicoli:
Leyland DAFportapacchi a mobilità media (MMLC)
Fodenha migliorato il supporto di carico a mobilità media (IMMLC)
MMLC vicino a Catterick, 2009
Entrambi sono in grado di trasportare flatrack o container 15 tonnellate configurati secondo lo standard ISO 20 piedi e di caricarli erli autonomamente. Entrambi possono essere supportati con apparecchiature di trasferimento su rotaia laterale (SRTE) per il carico e lo scarico dei vagoni ferroviari.
Il sistema DROP è stato progettato per affrontare le battaglie ad altissima intensità nell'Europa centrale nell'ultimo decennio dellaGuerra Fredda. Tuttavia è entrato in servizio dopo il crollo del Patto di Varsavia, ma è comunque dimostrato un sistema di veicoli versatili per operazioni completamente diverse da quelle originariamente previste.
Contenuti
Requisito operativo
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Il sistema DROP è sviluppato dalla valutazione dei requisiti di protezione e potenza di fuocodell'esercito britannico del Reno(BAOR) a metà degli anni '70. Ciò è stato guidato da tre principali sviluppi nel Patto di Varsavia e, in particolare,dalle forze sovietiche del gruppo in Germania(GSFG). Questi erano:
La capacità di mobilitazione e dispiegamento rapidi determinata da una maggiore meccanizzazione e comunicazioni potenziate nell'esercito sovietico.
Ciò era collegato a una dottrina di attacco molto più rapido e decisivo progettato per dislocare le difese della NATO mediante una penetrazione massiccia e altamente concentrata.
Lo sviluppo di modelli di carri armati migliorati come ilT-72(e successivo ilT-80) che erano a tutti gli effetti al fuoco dell'artiglieria da 105 mm ma potevano essere influenzati dal calibro da 155 mm.
Per questi sviluppi è stata presa la decisione di rendere tutta l'artiria di divisione da 155 mm e di eliminare gradualmente l'Abate da 105 mm. Per smussare tali tattiche è stato anche rafforzato ilCorps Barrier Plan, un'importante struttura di ostacoli, incluso un enorme campo minato composto da mine anticarro emine antiuomo Ranger . Infine, due studi paralleli: ilBattle Attrition Study(BAS) e laReview of Amunition Rates and Scales(RARS) hanno analizzato le vesti per l'esercito britannico del nuovo stile previsto di aggressione sovietica.
Il BAS ha confermato che1 (BR) Corporesistere e contenere un attacco del tipo potrebbe previsto, ma che oltre intensità giorni di guerra ad alta intensità otto subito enormi perditempo. 1 Corpo (BR) possa combattere al 40% della forza di mobilitazione per altri due giorni. Questo divenne noto come il modello 8+2.
La RARS ha identificato che le precedenti scale di munizioni per la battaglia di 30 giorni nella NATO scenario state completamente esaurite 8+2. Inoltre, il passaggio da 105 mm (con un proiettile del peso di 18 libbre) a 155 mm (con un proiettile del peso di 96 libbre) oltre alle enormi quantità di mine bar ha creato requisiti di stoccaggio aggiuntivi con un'enfasi sulla localizzazione delle scorte in avanti per soddisfare scenari di avviso più brevi.
È diventato chiaro durante le prove alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80 che la flotta di trasporto esistente gestita dalRoyal Corps of Transport(RCT) e in avanti principalmente dallaRoyal Artillery(RA) e daiRoyal Engineers(RE) era inadeguato. I camion a cassone fisso caricati e scaricati da carrelli elevatori non potevano muoversi abbastanza velocemente. I depositi erano troppo angusti per essere scaricati al ritmo richiesto e le scorte a terra non poteva essere spostate adatto per soddisfare il ritmo di battaglia previsto. La produttività è diminuita: invece dei due o tre viaggi di andata e ritorno previsti per una giornata, spesso se ne poteva realizzare solo uno con il resto del tempo trascorso in coda.Infine, il sistema di scarico ferroviario dai depositi di munizioni lungo il Reno non ha potuto raccogliere la sfida e le stazioni ferroviarie in grado di fornire spazio sufficiente per scaricare i treni utilizzati per la movimentazione dei materiali erano limitati e vulnerabili.
Uno studio di lavoro ] ha mostrato che un camion di capacità, idealmente secondo lo standard ISO per contenitore costruito da caricare e scaricare il proprio corpo, riduceva tutti i ritardi e migliorava si costruisce la mobilità. In parallelo, le apparecchiature per la movimentazione dei materiali (MHE) di design speciale possono contenere il carico e lo scarico delle rotaie con un considerevole margine e lavorare su una più varietà di rispetto alle apparecchiature per la movimentazione dei materiali convenzionali come il marginecarrello elevatoreCastoro impaziente.
Questo nuovo concetto è stato concordato all'interno delMinistero della Difesa(MOD) nel 1981 e ha lasciato due obiettivi del personale (GST 3920 per il veicolo e GST 3921 per l'MHE) erano passati all'industria nell'agosto 1982. L'appalto era nuovo in quanto erano richieste gare d'appalto per l'intero sistema. All'inizio del 1982 era anche diventato evidente che i veicoli RA e RE operanti in avanti richiedevano livelli di mobilità più elevati ed è stato specificato il DROPS (improved medium mobility load carrier -IMMLC).
Specifica e appalti
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I veicoli Leyland e Foden sono stati dotati di apparecchiature di carico MULTILIFT selezionate tra i progetti presentati al Ministero della Difesa da un'ampia sezione trasversale dell'industria meccanica del Regno Unito. È stato di gran lunga il processo di selezione più dettagliato mai intrapreso per un sistema logistico dell'esercito britannico. [citazione necessaria]
I veicoli provvisoriamente sono stati ampiamente testati per un anno da un'unità di prova composta, prima unità che sia l'che il MOD fossero completamente soddisfatti di soddisfare i requisiti dell'esercito. I veicoli e le DROPS erano disponibili solo nelle condizioni climatiche europee di e umidità della NATO, e come tali entrambe le varianti erano disponibili solo con guida a sinistra. Pertanto, è stato un problema ingegneristico impegnativo che si comportassero estremamente bene di guerra in un ambiente per il quale non erano stati progettati in condizioni: il deserto. [citazione necessaria]
MMLC
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Introdotto all'inizio degli anni '90, il camion era uno sviluppo militare delroadtrain commerciale Leyland T45. Poiché l'azienda aveva affidato aScammelllo sviluppo della variante commerciale a otto ruote (gamma costruttori S24), la variante militare fu sviluppata come Scammell S26. inizialmente sviluppato per le prove DROPS del 1986 come 6x6, l'ultimo 8x6 S26 aveva un motore Rolls Royce Perkins 350 Eagle; un diesel da 12 litri @ 350 cavalli (260 kW)), un cambio automaticoZFa sei marce e assaliKirkstall . [2]
Nel febbraio 1987 la società apprese che la sua gara per 1.522 di questi veicoli aveva avuto successo, ma poiché il gruppo Leyland era stato acquistato dallaDAF NVdei Paesi Bassi, l'S26 sarebbe stato costruito nello stabilimento Leyland diLeyland, nel Lancashire, per la chiusura completa del sitoWatforddi Scammell . [2] Leyland alla fine produsse 1.421 veicoli MMLC e un certo numero di cabine per veicoli ordinate come ricambi. A causa di danni, l'intero stock MoD di cabine di scorta è stato esaurito.
Durante laprima guerra del Golfo, i veicoli subirono l'ingresso di sabbia, che provocò un guasto totale dell'impianto dei motori. È stata introdotta rapidamente una modifica per aumentare la presa d'aria per evitare l'ingresso di sabbia. Nel corso del 2002 la flotta ha subito un importante aggiornamento e rinnovamento di mezza età. Ciò includeva l'introduzione di unsistema di frenata antibloccaggio(ADDOMINALI). L'MMLC due due tipi di rimorchi come rimorchi "re" e trasportato per lo stesso pallet trasferito di carico dal veicolo principale. Il trailer queen è stato fornito da Reynolds Boughton, ma il trailer king è stato effettivamente fornito da King Trailers, che dal 1962 è il più grande produttore di rimorchi per carichi speciali del Regno Unito. I veicoli Leyland DAF MMLC sono stati principalmente rilasciati alRoyal Corps of Transport(RCT), in seguito divenutoRoyal Logistic Corps(RLC), tuttavia alcuni di questi veicoli furono forniti ad altre unità insieme alreggimento della RAF.
IMMLC
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La produzione degli IMMLC Foden iniziato nel gennaio 1994. Ne furono introdotti 404. Questi veicoli furono forniti principalmente alla Royal Artillery a supportodell'AS90. [3] Questi veicoli differivano in modo significativo dalle varianti Leyland DAF, in particolare con le cabine Foden, ma con una maggiore altezza da terra, e motori diesel Perkins (Shrewsbury) Eagle 350 MX. [4] I veicoli IMMLC avevano ancora un rimorchio progettato per il trasporto di motori sostitutivi per l'AS90.
Sostituzione
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Poiché entrambi i veicoli sono ora fuori produzione commerciale, il che si traduce in una fornitura di pezzi di ricambio molto ridotta e conseguente di più elevata, e tenendo conto della natura geografica più del moderno dispiegamento dell'esercito britannico, il MOD sta sviluppando un sostituto nell'ambitodell'Enhanced Pallet Load System (EPLS), che sarà basato sulMAN SVda 15 tonnellate .