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 CAMION Foden 8x6 container

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MessaggioTitolo: CAMION Foden 8x6 container   CAMION Foden 8x6 container Icon_minitimeDom Giu 19, 2022 11:58 am

CAMION Foden 8x6 container

Il sistema Foden DROPS o Rack Offload e Pickup smontabile è stato sviluppato per soddisfare i requisiti dell'esercito britannico. Il Foden ha proposto due veicoli per la valutazione, denominazione MMLC (Medium Mobility Load Carrier) e IMMLC (Improved Medium Mobility Load Carrier) a causa del loro carico utile equivalente a un carico medio. Il Foden IMMLC è stato selezionato per la produzione, a partire dal 1994. L'esercito britannico ha ordinato oltre 400 di questi veicoli.

Il Foden DROPS ha una configurazione 8x6. È un veicolo versatile di supporto logistico, progettato per applicazioni fuoristrada e in grado di trasportare grandi quantità di carichi vari alle truppe in prima linea. Il suo ruolo originale è quello di fornire agli obici semoventi AS90 da 155 mm. Tuttavia in servizio questi veicoli sono stati utilizzati per una gamma più ampia di applicazioni. Il veicolo può trasportare fino a 15.000 kg di magazzini pallettizzati. Questo camion militare è dotato del sistema di movimentazione del carico Multilift Mk.4, che carica e scarica rapidamente le scaffalature piatte. Il veicolo può anche trainare un rimorchio a passo lungo con un peso massimo di circa 15.000 kg.Questo rimorchio era destinato al trasporto di motori sostitutivi per i sistemi di artiglieria AS90. Il rimorchio può essere utilizzato anche per trasportare container ISO standard da 20 piedi.

Il guidatore controlla il gancio di traino, che abbassa e solleva il flattrack sul veicolo. Può anche spostare carichi a terra. Il caricamento o lo scarico richiede circa 30 secondi. Il veicolo può essere dotato di attrezzature per il carico e lo scarico dei vagoni ferroviari.

Il Foden DROPS è alimentato da un motore diesel turbo Perkins Eagle 350MX, che sviluppa 350 CV. Il motore è abbinato al cambio automatico ZF a 6 rapporti. I primi due assi sono sterzanti. Questo camion militare ha una buona mobilità attraverso il paese. È interessante notare, causa dei finanziamenti limitati, i Foden DRO erano nella loro progettazione per tutti i veicoli europei limitanti solo nelle condizioni climatiche.

Un veicolo Foden DROPS leggermente diverso viene utilizzato per trasportare il sistema radar controbatteria COBRA.

La produzione di tutti i camion a marchio Foden è cessata nel 2006. Si prevedeva che nel 2007 sarebbe stato lanciato un programma per rinnovare il 50% dei veicoli Foden DROPS operativi. Comunque, questo non è successo. I camion Foden vengono sostituiti dai nuovi camion MAN HX77 8x8 , dotati di sistemi di movimentazione del carico.


Paese d'origine Regno Unito
Entrato in servizio 1994
configurazione 8x6
Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ~ 14 tonnellate
Carico Massimo 15 t
Lunghezza 9,5 m
Larghezza 2,9 m
Altezza 3,4 m
Mobilità
Motore Perkins Eagle 350MX diesel
Potenza del motore 350 cv
Massima velocità su strada ~ 70 km/h
Gamma ~ 450 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ~ 0,6 m
Trincea fino a 2 m
Guadare almeno 1 m
CAMION Foden 8x6 container Foden_drops



Il camion militare DROPS è stato progettato per applicazioni fuoristrada
CAMION Foden 8x6 container Foden_drops_l1



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MessaggioTitolo: Re: CAMION Foden 8x6 container   CAMION Foden 8x6 container Icon_minitimeDom Giu 19, 2022 12:02 pm

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Transmission: ZF Ecomat HP 600 six-speed transmission
Caratteristiche tecniche
Potenza:
350 HP


CAMION Foden 8x6 container Autocarro_militare_foden_foden_8x6_hook_loader_truck_container_carrier_ex_military_1996_7007053-1

CAMION Foden 8x6 container Autocarro_militare_foden_foden_8x6_hook_loader_truck_container_carrier_ex_military_1996_7007053-6


Camion Foden 8x6 DROPS

Foden 8x6 IMMLC Logistics Support Truck, attualmente utilizzato dall'esercito britannico.

Dotati del robusto sistema Multilift DROPS, questi sono il multi-tasker ideale in grado di trasportare una gamma di carichi che possono essere installati sui Flat Rack ISO 20' (vedi link sotto)

Tali carichi possono includere:



Carico pallettizzato
Unità di servizio/lubrificazione
Serbatoio di carburante
Serbatoio d'acqua
Sollevatore di container



Video (se disponibili)
Categoria Gocce Corpo / Multilift Lunghezza 9,5 m
Produttore Foden Altezza 3,4 m
Motore Perkins 350MX cilindro turbodiesel 350 CV Larghezza 2,9 m
Riduttore Cambio completamente automatico GVW 32.960 kg
Freni Ore_Km 3.000 - 40.000 km
Timone PAS - LHD Data in servizio
Pneumatici 20.5 R25 Anno di produzione


CAMION Foden 8x6 container FODEN%208X6%20DROPS-3-20130705-142852


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MessaggioTitolo: Re: CAMION Foden 8x6 container   CAMION Foden 8x6 container Icon_minitimeDom Giu 19, 2022 12:04 pm

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https://www-modsurplus-co-uk.translate.goog/images/stories/11605/IMG_3415.JPG?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
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MessaggioTitolo: Re: CAMION Foden 8x6 container   CAMION Foden 8x6 container Icon_minitimeDom Giu 19, 2022 12:05 pm

l sistema di scarico e prelievo a rack smontabile ( DROPS ) è una famiglia di veicoli logistici gestiti dall'esercitobritannico, composta da due tipi di veicoli:

Leyland DAFportapacchi a mobilità media (MMLC)
Fodenha migliorato il supporto di carico a mobilità media (IMMLC)

MMLC vicino a Catterick, 2009
Entrambi sono in grado di trasportare flatrack o container 15 tonnellate configurati secondo lo standard ISO 20 piedi e di caricarli erli autonomamente. Entrambi possono essere supportati con apparecchiature di trasferimento su rotaia laterale (SRTE) per il carico e lo scarico dei vagoni ferroviari.

Il sistema DROP è stato progettato per affrontare le battaglie ad altissima intensità nell'Europa centrale nell'ultimo decennio dellaGuerra Fredda. Tuttavia è entrato in servizio dopo il crollo del Patto di Varsavia, ma è comunque dimostrato un sistema di veicoli versatili per operazioni completamente diverse da quelle originariamente previste.

Contenuti
Requisito operativo
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Il sistema DROP è sviluppato dalla valutazione dei requisiti di protezione e potenza di fuocodell'esercito britannico del Reno(BAOR) a metà degli anni '70. Ciò è stato guidato da tre principali sviluppi nel Patto di Varsavia e, in particolare,dalle forze sovietiche del gruppo in Germania(GSFG). Questi erano:

La capacità di mobilitazione e dispiegamento rapidi determinata da una maggiore meccanizzazione e comunicazioni potenziate nell'esercito sovietico.
Ciò era collegato a una dottrina di attacco molto più rapido e decisivo progettato per dislocare le difese della NATO mediante una penetrazione massiccia e altamente concentrata.

Lo sviluppo di modelli di carri armati migliorati come ilT-72(e successivo ilT-80) che erano a tutti gli effetti al fuoco dell'artiglieria da 105 mm ma potevano essere influenzati dal calibro da 155 mm.
Per questi sviluppi è stata presa la decisione di rendere tutta l'artiria di divisione da 155 mm e di eliminare gradualmente l'Abate da 105 mm. Per smussare tali tattiche è stato anche rafforzato ilCorps Barrier Plan, un'importante struttura di ostacoli, incluso un enorme campo minato composto da mine anticarro emine antiuomo Ranger . Infine, due studi paralleli: ilBattle Attrition Study(BAS) e laReview of Amunition Rates and Scales(RARS) hanno analizzato le vesti per l'esercito britannico del nuovo stile previsto di aggressione sovietica.

Il BAS ha confermato che1 (BR) Corporesistere e contenere un attacco del tipo potrebbe previsto, ma che oltre intensità giorni di guerra ad alta intensità otto subito enormi perditempo. 1 Corpo (BR) possa combattere al 40% della forza di mobilitazione per altri due giorni. Questo divenne noto come il modello 8+2.

La RARS ha identificato che le precedenti scale di munizioni per la battaglia di 30 giorni nella NATO scenario state completamente esaurite 8+2. Inoltre, il passaggio da 105 mm (con un proiettile del peso di 18 libbre) a 155 mm (con un proiettile del peso di 96 libbre) oltre alle enormi quantità di mine bar ha creato requisiti di stoccaggio aggiuntivi con un'enfasi sulla localizzazione delle scorte in avanti per soddisfare scenari di avviso più brevi.

È diventato chiaro durante le prove alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80 che la flotta di trasporto esistente gestita dalRoyal Corps of Transport(RCT) e in avanti principalmente dallaRoyal Artillery(RA) e daiRoyal Engineers(RE) era inadeguato. I camion a cassone fisso caricati e scaricati da carrelli elevatori non potevano muoversi abbastanza velocemente. I depositi erano troppo angusti per essere scaricati al ritmo richiesto e le scorte a terra non poteva essere spostate adatto per soddisfare il ritmo di battaglia previsto. La produttività è diminuita: invece dei due o tre viaggi di andata e ritorno previsti per una giornata, spesso se ne poteva realizzare solo uno con il resto del tempo trascorso in coda.Infine, il sistema di scarico ferroviario dai depositi di munizioni lungo il Reno non ha potuto raccogliere la sfida e le stazioni ferroviarie in grado di fornire spazio sufficiente per scaricare i treni utilizzati per la movimentazione dei materiali erano limitati e vulnerabili.

Uno studio di lavoro ] ha mostrato che un camion di capacità, idealmente secondo lo standard ISO per contenitore costruito da caricare e scaricare il proprio corpo, riduceva tutti i ritardi e migliorava si costruisce la mobilità. In parallelo, le apparecchiature per la movimentazione dei materiali (MHE) di design speciale possono contenere il carico e lo scarico delle rotaie con un considerevole margine e lavorare su una più varietà di rispetto alle apparecchiature per la movimentazione dei materiali convenzionali come il marginecarrello elevatoreCastoro impaziente.

Questo nuovo concetto è stato concordato all'interno delMinistero della Difesa(MOD) nel 1981 e ha lasciato due obiettivi del personale (GST 3920 per il veicolo e GST 3921 per l'MHE) erano passati all'industria nell'agosto 1982. L'appalto era nuovo in quanto erano richieste gare d'appalto per l'intero sistema. All'inizio del 1982 era anche diventato evidente che i veicoli RA e RE operanti in avanti richiedevano livelli di mobilità più elevati ed è stato specificato il DROPS (improved medium mobility load carrier -IMMLC).

Specifica e appalti
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I veicoli Leyland e Foden sono stati dotati di apparecchiature di carico MULTILIFT selezionate tra i progetti presentati al Ministero della Difesa da un'ampia sezione trasversale dell'industria meccanica del Regno Unito. È stato di gran lunga il processo di selezione più dettagliato mai intrapreso per un sistema logistico dell'esercito britannico. [citazione necessaria]

I veicoli provvisoriamente sono stati ampiamente testati per un anno da un'unità di prova composta, prima unità che sia l'che il MOD fossero completamente soddisfatti di soddisfare i requisiti dell'esercito. I veicoli e le DROPS erano disponibili solo nelle condizioni climatiche europee di e umidità della NATO, e come tali entrambe le varianti erano disponibili solo con guida a sinistra. Pertanto, è stato un problema ingegneristico impegnativo che si comportassero estremamente bene di guerra in un ambiente per il quale non erano stati progettati in condizioni: il deserto. [citazione necessaria]

MMLC
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Introdotto all'inizio degli anni '90, il camion era uno sviluppo militare delroadtrain commerciale Leyland T45. Poiché l'azienda aveva affidato aScammelllo sviluppo della variante commerciale a otto ruote (gamma costruttori S24), la variante militare fu sviluppata come Scammell S26. inizialmente sviluppato per le prove DROPS del 1986 come 6x6, l'ultimo 8x6 S26 aveva un motore Rolls Royce Perkins 350 Eagle; un diesel da 12 litri @ 350 cavalli (260 kW)), un cambio automaticoZFa sei marce e assaliKirkstall . [2]

Nel febbraio 1987 la società apprese che la sua gara per 1.522 di questi veicoli aveva avuto successo, ma poiché il gruppo Leyland era stato acquistato dallaDAF NVdei Paesi Bassi, l'S26 sarebbe stato costruito nello stabilimento Leyland diLeyland, nel Lancashire, per la chiusura completa del sitoWatforddi Scammell . [2] Leyland alla fine produsse 1.421 veicoli MMLC e un certo numero di cabine per veicoli ordinate come ricambi. A causa di danni, l'intero stock MoD di cabine di scorta è stato esaurito.

Durante laprima guerra del Golfo, i veicoli subirono l'ingresso di sabbia, che provocò un guasto totale dell'impianto dei motori. È stata introdotta rapidamente una modifica per aumentare la presa d'aria per evitare l'ingresso di sabbia. Nel corso del 2002 la flotta ha subito un importante aggiornamento e rinnovamento di mezza età. Ciò includeva l'introduzione di unsistema di frenata antibloccaggio(ADDOMINALI). L'MMLC due due tipi di rimorchi come rimorchi "re" e trasportato per lo stesso pallet trasferito di carico dal veicolo principale. Il trailer queen è stato fornito da Reynolds Boughton, ma il trailer king è stato effettivamente fornito da King Trailers, che dal 1962 è il più grande produttore di rimorchi per carichi speciali del Regno Unito. I veicoli Leyland DAF MMLC sono stati principalmente rilasciati alRoyal Corps of Transport(RCT), in seguito divenutoRoyal Logistic Corps(RLC), tuttavia alcuni di questi veicoli furono forniti ad altre unità insieme alreggimento della RAF.

IMMLC
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La produzione degli IMMLC Foden iniziato nel gennaio 1994. Ne furono introdotti 404. Questi veicoli furono forniti principalmente alla Royal Artillery a supportodell'AS90. [3] Questi veicoli differivano in modo significativo dalle varianti Leyland DAF, in particolare con le cabine Foden, ma con una maggiore altezza da terra, e motori diesel Perkins (Shrewsbury) Eagle 350 MX. [4] I veicoli IMMLC avevano ancora un rimorchio progettato per il trasporto di motori sostitutivi per l'AS90.

Sostituzione
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Poiché entrambi i veicoli sono ora fuori produzione commerciale, il che si traduce in una fornitura di pezzi di ricambio molto ridotta e conseguente di più elevata, e tenendo conto della natura geografica più del moderno dispiegamento dell'esercito britannico, il MOD sta sviluppando un sostituto nell'ambitodell'Enhanced Pallet Load System (EPLS), che sarà basato sulMAN SVda 15 tonnellate .
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