Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Astra HD8mezzo d'opera cava cantiere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra HD8mezzo d'opera cava cantiere Empty
MessaggioTitolo: Astra HD8mezzo d'opera cava cantiere   Astra HD8mezzo d'opera cava cantiere Icon_minitimeDom Ott 30, 2022 10:04 am

Astra HD8 rendeer
La serie Astra HD 8 è una linea di autocarri pesanti ed extra pesanti, facchini e semirimorchi da cantiere e convogli speciali, prodotti dal produttore italiano Astra SpA , filiale di Iveco , dal 2005.

Questa gamma sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere, la gamma HD7 con la serie 7c.

Conserva la robustezza delle produzioni Astra, che ha fatto la reputazione del marchio fin dall'inizio, unita a una nuova cabina in vetroresina. Il suo telaio è omologato per carichi di 40 t nella versione portante 8x4 e 56 t nella versione trattore-rimorchio, secondo il codice della strada in Italia e nei paesi che accettano questi carichi insoliti e arriva fino a 121 t per convogli eccezionali.

Nota: su strada, in Francia, questo veicolo sarebbe limitato (nel 2017) a 32 t nella versione portante 8x4 e 40 t nella versione semirimorchio.

La gamma di veicoli HD 8 , grazie alle loro peculiarità e all'ampia gamma di configurazioni disponibili, sono veicoli adatti a tutti i tipi di lavoro, dal trasporto di materiali inerti con cassone ribaltabile, al trasporto del calcestruzzo con betoniera e doppia pompa per calcestruzzo così come fuoristrada e trasporti eccezionali.

La gamma HD8 comprende:

undici configurazioni di telaio, da camion a trattore e da 4x2 a 8x8;
due motori Iveco Cursor 8 e 13 con undici potenze da 310 hp a 560 hp DIN Euro 5 ( Euro 3 per alcuni mercati extra UE);
otto trasmissioni, Direct Drive manuale a 16 marce o Over Drive, Astronic automatizzato a 16 marce , automatico e Transmatic a 16 marce con convertitore di coppia WSK400 o WSK440;
quattro tipologie di cabina, lunga o corta, con guida a sinistra oa destra a seconda dell'utilizzo e del mercato di riferimento.


Il mercato dei veicoli da costruzione è sempre stato molto specifico in Italia . Tenendo conto del codice della strada che permette a questi veicoli di circolare con 33 t su tre assi in versione 6x4, 40 t in versione 8x4 , con lampeggiante sul tetto della cabina a carico. Gli HD9, come le precedenti serie HD8 e HD7 / c, sono veicoli facilmente adattabili, in cassone o betoniere con sistematicamente una pompa per calcestruzzo.

Equipaggiato con il famoso motore Iveco Cursor 13 a 6 cilindri in linea con 12.882 cm 3 di cilindrata che sviluppa fino a 560 CV DIN . Ha una coppia massima di 2.500 N m nella gamma da 1.000 a 1.440 giri / min .

Progettato per soddisfare i requisiti di tutte le missioni estreme, su strada e fuoristrada, per carichi da 33 a 121 t , possiamo verificare la formidabile reputazione del marchio in termini di robustezza e affidabilità.

Disponibile come forwarder nelle versioni 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8 e trattore, è anche la base dello specialista italiano SIVI per le sue versioni speciali per trasporti eccezionali. Viene anche trasformato per soddisfare i requisiti delle specifiche dei numerosi eserciti.

La caratteristica principale di questo versatile carrello è il numero pressoché illimitato di possibilità di personalizzazione, più di 100 secondo il produttore. La nuova cabina dell'HD8 riassume il carattere originale del veicolo. È costruito in acciaio trattato ad alta resistenza e offre un design nuovo e aggressivo. La nuova griglia del radiatore si apre completamente con gli elementi angolari collegati, per consentire un facile accesso alle parti da mantenere.

Per ogni tipo di configurazione è disponibile anche una variante desert type, equipaggiata con pneumatici a bassa pressione 24.00 R 20.5.
Esporta versioni
Per alcuni mercati esteri con legislazioni differenti, Astra SpA ha ampliato la propria offerta con modelli adeguati alle esigenze locali come le versioni desertiche 4x4 - 6x6 o 8x6.

Veicoli speciali
La casa italiana produce da sempre veicoli speciali, adattati alle richieste dei propri clienti per usi particolari, fuori sagoma e per trasporti ultra eccezionali, con l'ausilio della sua gemella SIVI .

Marca Bandiera: Italia Astra SpA
Anni di produzione 2005 - 2013
Stabilimento (i) di assemblaggio Piacenza
Classe Camion della costruzione pesante
Motore e trasmissione
Energia diesel
Motore (i) Iveco Cursor 8 e 13
Posizione del motore Anteriore longitudinale
Dislocamento 7790/12 882 cm 3
Trasmissione 4x2 - 4x4 - 6x4 - 6x6 - 8x4 - 8x6 - 8x8
Riduttore Rapporti manuali ZF 1620TD / 2220 TO / 2520 TO 16
Automatico ZF AS-Tronic 16AS2601 OD / Allison HD 4700

Peso e prestazioni
Peso a vuoto 4x2 (42,31): 7.520 kg
8x8 (88,54): 12.480 kg

PTC 4x2: 21.000 kg

PTC 6x4: 40.000 kg

PTC 8x4: 50.000 kg

PTRA ecc. : 130.000 kg

Velocità massima limitato a 90 km / h
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Telaio acciaio
Dimensioni
Larghezza 2.500 / 2.690 mm
Altezza cabina: 3.418 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Astra HD 7c Astra HD 9 seguente

Astra HD8mezzo d'opera cava cantiere 1200px-Astra_truck



Torna in alto Andare in basso
 
Astra HD8mezzo d'opera cava cantiere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» astra hd6 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra HD9 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra HD9 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra HD6 mezzo d'opera cava cantiere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: