Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 HMEV Terna

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HMEV Terna Empty
MessaggioTitolo: HMEV Terna   HMEV Terna Icon_minitimeMar Nov 15, 2022 7:39 pm

HMEV
Terna jocolor

La terna Thales HMEV è un veicolo di ingegneria militare ad alta velocità

L'High Mobility Engineering Vehicle (HMEV) è un veicolo tecnico fuoristrada ad alta velocità. È stato originariamente sviluppato da ADI alla fine degli anni '90. In precedenza era commercializzato come High Speed ​​Engineering Vehicle (HSEV). Nel 2006 l'azienda è stata rilevata da Thales Australia. Questa macchina multiuso è in grado di eseguire una varietà di attività di ingegneria sul campo. Un totale di 27 veicoli sono stati identificati all'esercito australiano nel 2001. Questa terna è in servizio anche con la Cina (30) e gli Stati Uniti (51). Viene prodotto su licenza in Cina come Jonyang GDG130 .Alcune macchine sono state inviate per prove e valutazioni in Canada e negli Emirati Arabi Uniti, tuttavia il Canada ha selezionato un veicolo simile prodotto localmente. L'esercito americano ha successivamente selezionato un JCB HMEE simile .

L'HMEV è progettato per scavare postazioni di combattimento, trincee, postazioni di tiro, riempire fossati e rimuovere ostacoli. Nel ruolo di base questa macchina è dotata di una terna e di un caricatore frontale. L'HMEV può scavare fino a una profondità di oltre 4 m. Il caricatore frontale può essere adattato per trasportare un accessorio per carrello elevatore. Altri accessori, come spazzaneve, compattatore, demolitore e trivella sono opzionali.

Questo veicolo di ingegneria militare è gestito da un solo uomo. tuttavia il secondo posto per un passeggero è facoltativo. Può anche costruire ostacoli puntuali durante le operazioni di contromobilità. La protezione dell'armatura può essere aggiunta alla cabina per proteggersi dal fuoco di armi leggere, schegge di proiettili d'artiglieria ed esplosioni di IED. Questo veicolo tecnico non trasporta armi difensive.

Questa terna militare è alimentata da un motore diesel turbocompresso Cummins 6BTA5.9-C185 da 5,9 litri, che sviluppa 185 CV. È disponibile anche un motore più potente da 6,7 ​​litri che sviluppa 200 CV. Il veicolo ha una trazione integrale a tempo pieno. L'HMEV ha una combinazione unica di dimensioni delle ruote e sospensioni airbag per velocità elevate su strada e fuoristrada. Questa macchina militare ha una velocità massima su strada di 100 km/he può mantenere 80 km/h su lunghe distanze. L'HMEE insieme al JCB HMEE sono i veicoli di questo tipo più veloci al mondo, poiché la maggior parte delle terne è limitata a velocità molto inferiori. L'HMEV può svolgere i suoi compiti di ingegneria e quindi schierarsi rapidamente al sito della missione successiva.Può anche supportare una forza in rapido movimento nelle operazioni a lungo raggio.

Nella configurazione standard, l'HMEV può essere trasportato in aereo dall'aereo da carico tattico C-130 Hercules. Può anche essere trasportato sotto l' elicottero CH-47 Chinook .


Paese d'origine Australia
Entrato in servizio 2001
Equipaggio 1 uomini
Dimensioni e peso
Il peso 11,5 t
Lunghezza 8,54 mt
Larghezza 2,49 mt
Altezza 3,49 mt
Prestazione
Profondità di scavo della terna 4,3/4,5 mt
Capacità della pala 0,8 m³
Mobilità
Motore Cummins 6BTA5.9-C185 diesel
Potenza del motore 185 cv
Velocità massima su strada 100 chilometri all'ora
Gamma 600 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendio laterale 30%
Gradino verticale 0,62 mt
Trincea ~ 0,6 m
Guado 0,76 mt



HMEV Terna Hmev
queen HMEV Terna Cingol29


Torna in alto Andare in basso
 
HMEV Terna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JCB HMEE terna militare
» terna CASE Progetto Zeus": la terna elettrica 580 EV
» Manitou MANIHOE - terna o terna?
» Più terna della terna! - JCB
»  terna 3CX ECO da 55 kW JCB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: