Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Empty
MessaggioTitolo: Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno   Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Icon_minitimeSab Dic 03, 2022 7:52 pm

Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno scratch jocolor
study
king
Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno John-deere-17g-excavator

Ovviamente durante la pandemia di COVID-19 stiamo trascorrendo molto più tempo a casa. Ciò ha portato le persone ad adottare nuovi hobby, dalla lettura e la cottura al forno (ho visto così tanto pane a lievitazione naturale sul mio feed di Facebook) alla lavorazione del legno e al miglioramento della casa (perché se sei bloccato a casa, potresti anche aggiustarlo su). Con un'ondata di ristrutturazioni domestiche, in particolare progetti all'aperto, gli escavatori super piccoli da 1 a 2 tonnellate sono diventati ancora più popolari.

"Il mercato degli ultracompatti è rimasto forte durante il 2020 a causa di un forte mercato degli affitti e di una spinta paesaggistica e residenziale a causa della pandemia", afferma Patrick Baker, product manager di Kubota - attrezzature per l'edilizia. "Più persone stanno completando progetti hardscape, paesaggistici e residenziali rispetto agli anni precedenti."

Queste mini macchine sono la soluzione perfetta per i fai-da-te che potrebbero essere operatori alle prime armi che hanno bisogno di scambiare il lavoro manuale di una pala e di una carriola per un'alternativa più veloce e meno faticosa. In primo luogo, sono semplici da trasportare e da inserire nei cantieri grazie alle loro dimensioni ridotte.

Queste macchine sono facilmente trasportabili e possono essere caricate su un rimorchio e trainate dietro un pick-up a grandezza naturale, il che le rende ideali per i proprietari di case. Le loro dimensioni compatte consentono loro di passare attraverso porte standard, cancelli e altre aree con accesso molto limitato.

Il carro retrattile e la lama con punte rimovibili sono l'ideale perché consentono all'operatore di entrare in aree molto ristrette e, una volta in posizione e pronti per lavorare, possono essere estesi per fornire maggiore stabilità. pirat

Questi escavatori super piccoli forniscono un'impronta più leggera per il minimo disturbo del terreno nei cortili e meno danni al cemento e all'asfalto durante l'esecuzione di lavori stradali o di utilità. Le loro piccole dimensioni li rendono anche meno propensi a colpire eventuali ostacoli, come paesaggi o strutture circostanti. king

study
Gli escavatori più piccoli eccellono davvero ovunque si adattino", afferma Justin Steger, Solutions Marketing Manager, Site Development and Underground per John Deere. “Ad esempio, prendi un paesaggista in una suddivisione residenziale in cui le linee dei lotti sembrano avvicinarsi sempre di più. Ciò porta a passaggi stretti su confini di proprietà recintati. Piuttosto che ordinare la rimozione e la sostituzione del cancello, o peggio, la riparazione del cancello a causa di danni al lavoro, un escavatore più piccolo può passare attraverso il cancello e mettersi al lavoro più velocemente. In genere avrai un cliente più soddisfatto grazie al minore impatto e disturbo che causi alla sua proprietà anche durante il lavoro.

Minimodelli
Interessato ad acquistare o noleggiare una di queste mini macchine? Diamo un'occhiata agli escavatori più piccoli di una varietà di produttori.




Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Bobcat-e10-excavator-800x557


L'E10 di Bobcat ha una carreggiata retratta di 28 pollici, quindi può navigare facilmente attraverso aperture strette e operare in condizioni più strette. Questa macchina è un escavatore compatto con rotazione della coda zero, che offre la massima flessibilità di rotazione e deposito, fornendo protezione contro gli ostacoli in cantiere.

"Come gli altri escavatori della gamma Bobcat, l'E10 è dotato di prestazioni avanzate, protezione dell'operatività, comfort e facilità di manutenzione", afferma Jason Boerger, responsabile marketing di Bobcat per gli escavatori. “Le caratteristiche prestazionali includono schema di comando selezionabile, traslazione a due velocità e lama e sottocarro retrattili. Con il modello di controllo selezionabile, gli operatori possono passare facilmente da 'escavatore' a 'terna' senza bisogno di chiavi, e la marcia a due velocità consente agli operatori di manovrare più velocemente in cantiere".

Sia l'E10 che l'E20 di Bobcat vantano un sottocarro retrattile ad azionamento idraulico che offre agli operatori la flessibilità di accedere a cancelli e porte strette pur mantenendo la potenza di una macchina da scavo. I due modelli hanno anche una lama retrattile che consente una maggiore capacità di movimento in piccole aree.

Il K008-3 di Kubota è l'escavatore più piccolo della vasta gamma dell'azienda. Questa macchina ultracompatta è caratterizzata da un facile cambio del modello di controllo operativo, che offre ISO o SAE, ROPS pieghevole per facilitare l'ingresso dell'escavatore in piccoli spazi di lavoro, in particolare porte e ascensori per completare il lavoro all'interno, e traslazione a due velocità. Il K008-3 ha anche un telaio e una lama del cingolo a larghezza regolabile, riducendo la larghezza dell'escavatore a un ultra-piccolo 28 pollici semplicemente azionando una sola leva. Altre due caratteristiche degne di nota del K008-3 includono un affidabile motore Kubota E-TVCS e punti di manutenzione accessibili.

"La manutenzione della K008-3 è semplice e facile per il proprietario e/o l'operatore", afferma Baker. “I tubi della benna sono protetti da danni e detriti durante il funzionamento. Kubota ha migliorato la protezione del tubo K008-3 e del cilindro del braccio inserendo i tubi idraulici all'interno del braccio e dell'avambraccio. Il cofano completamente apribile e il nuovo layout del motore rendono i controlli e le ispezioni quotidiani facili e veloci”.

Il prossimo è il 17G di John Deere. A differenza di altri modelli della serie G dell'azienda, il piccolo e resistente 17G offre un sottocarro a larghezza variabile e una lama pieghevole, che lo rendono ideale per affrontare grandi progetti in spazi ristretti.

"Il carro 17G può essere retratto idraulicamente insieme alle ali pieghevoli per restringere la lama di riempimento", afferma Steger. “Ciò porta la larghezza complessiva della macchina a un minimo di 39 pollici per navigare in percorsi stretti e spazi ristretti, che viene quindi facilmente riposizionata ed espansa una volta dall'altra parte di quel cancello o oltre l'ostacolo per una solida stabilità. Questa caratteristica consente al nostro 17G di andare a lavorare dove altre macchine non possono.

Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Takeuchi-excavator-800x571

Il TB210R di Takeuchi offre un peso operativo di appena 2.535 libbre, una profondità di scavo di 5 piedi, 9,1 pollici e uno sbraccio massimo di 10 piedi, 9,4 pollici. ., aiutandolo ad entrare in spazi estremamente ristretti.

"Con la sua carreggiata estesa, l'unità è un modello a corto raggio", afferma David Caldwell, product manager di Takeuchi . “Ha anche una lama di riempimento con prolunghe, controlli pilota, una valvola di cambio modello e traslazione a due velocità. Il suo ROPS pieghevole lo rende in grado di entrare in aree con poco spazio libero e il suo design facilmente accessibile garantisce un'eccellente facilità di manutenzione.

L'SV08-1D di Yanmar è il suo mini escavatore più piccolo con un peso di soli 2.348 libbre. L'SV08-1D ha una larghezza massima di 2 piedi e 9 pollici, un ROPS pieghevole e un'oscillazione posteriore ultra stretta per affrontare i cantieri più ristretti, in particolare al chiuso.

“L'intento progettuale dell'SV08-1D era il rinnovamento degli interni. Con il ROPS pieghevole e la carreggiata regolabile, gli utenti possono facilmente passare attraverso una porta interna standard", afferma Erik Coyle, specialista di prodotto per Yanmar. “Eccelle anche nelle applicazioni paesaggistiche, di irrigazione e idrauliche dove è richiesta una bassa pressione al suolo. Il motore ecologico a bassissima rumorosità è ideale per i lavori residenziali. È un'ottima macchina nelle giuste applicazioni.”



L'impianto idraulico ausiliario viene fornito di serie sull'SV08-1D con un flusso massimo di 5,2 gpm a 2.625 psi. La macchina presenta inoltre una forza di strappo di 2.360 lbf, una forza di trazione di 1.550 lbf e una garanzia di quattro anni/4.000 ore.

L'ECR18E da 1,8 tonnellate è il modello più piccolo di Volvo Construction Equipment e presenta un raggio di coda ultra corto, che gli consente di infilarsi in spazi stretti fino a 39 pollici. Il sottocarro regolabile dell'ECR18E può estendersi da 39 a 53 pollici. Secondo l'azienda , il design dell'ECR18E è stato influenzato direttamente dai suoi clienti, inclusa una cabina ampia con corrimano ben posizionati, pannelli metallici tutt'intorno per facilitare la manutenzione e la riparazione e refrigeratori affiancati che consentono un raffreddamento uniforme dell'impianto idraulico.




“È anche facile da trasportare grazie alle dimensioni ridotte, al peso leggero e ai quattro punti di ancoraggio”, afferma John Comrie, product manager Volvo, escavatori compatti e pale compatte. “Mettilo su un piccolo rimorchio con un massimo di tre benne e un demolitore idraulico e sei a posto. L'ECR18E dispone anche di un esclusivo contrappeso ad alto profilo, tettuccio a quattro montanti certificato ROPS/TOPS/FOPS e un ambiente operatore semplice e ordinato, tutti fattori che supportano la nostra enfasi sulla sicurezza. Abbiamo ottimizzato l'accesso al servizio e reso anche i punti di manutenzione molto facili da raggiungere".

Il modello più compatto di JCB, il 19C-1E da 2 tonnellate, è anche il primo miniescavatore completamente elettrico dell'azienda. Il 19C-1E è alimentato da un pacco a quattro batterie che crea 417 Ah (20 kWh) di capacità e può completare una tipica giornata di lavoro con una singola carica.

"Il 19C-1E è ideale per applicazioni di costruzione e scavo all'interno di cantieri chiusi o urbani, o ambienti sensibili al rumore e alle emissioni come ospedali e scuole", afferma Chris Lucas, product manager degli escavatori di JCB. "Offre la stessa potenza dell'escavatore diesel 19C di JCB ma produce zero emissioni di scarico e un quinto del rumore."

Altre caratteristiche del 19C-1E includono un sistema idraulico con rilevamento del carico Bosch Rexroth per eccellenti prestazioni di scavo fino a una profondità di scavo massima di 8 piedi e 5 pollici, una cabina completamente vetrata e un carro retrattile per navigare facilmente in spazi ristretti e porte.



Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Volvo-excavator-800x525


Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno M5pfsfnQIrE

king lol!




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Empty
MessaggioTitolo: Re: Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno   Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Icon_minitimeSab Dic 03, 2022 7:56 pm

Gli escavatori idraulici più piccoli (con sedili per gli operatori) sono davvero piccoli. Sono abbastanza stretti e corti da poter passare attraverso le porte. Sono alimentati da motori da 10 a 15 CV e pesano solo una tonnellata, più o meno. Per definizione, si tratta di macchine compatte. Sebbene anche la loro quota di mercato sia compatta, sta crescendo.

"Non lavoriamo come in passato", afferma Greg Worley, specialista delle applicazioni dei prodotti Caterpillar . “Sempre più clienti desiderano una macchina che soddisfi le loro esigenze nel pacchetto più piccolo possibile. Vogliono più lavoro meccanico che lavoro manuale. L'opportunità per le macchine di piccole dimensioni continua a crescere".

La risposta di Cat a questa domanda del mercato è il 300.9D, un escavatore compatto che pesa poco più di una tonnellata con un motore diesel a tre cilindri da 13 CV. Le pompe idrauliche gemelle possono erogare 6 gpm a poco meno di 2.500 psi. Come la maggior parte dei suoi concorrenti, si insinua da 1 a 2 mph. Tutti questi escavatori viaggiano su carrelli retrattili che consentono loro di infilarsi attraverso aperture strette. Con i cingoli inseriti sotto la cabina, il 300.9D, ad esempio, è largo solo 28 pollici. È stretto. Gli operatori di wrestling di sumo di certo non andranno bene. D'altra parte, con i suoi gradini estesi verso l'esterno, il 300.9D è un ampio 32 pollici.

Per questo piccolo escavatore, la capacità della macchina di ridurre il proprio profilo laterale è una caratteristica essenziale. "Il sottocarro retrattile, direi, è una caratteristica fondamentale", afferma Tom Connor, specialista di prodotti per escavatori Bobcat . “La larghezza ridotta è essenziale per passare attraverso le porte, ma noi di Bobcat insistiamo sul fatto che l'unico momento in cui il carrello deve essere retratto è quando è necessario passare attraverso una porta. La nostra raccomandazione per l'operatore è di utilizzare la macchina in modalità estesa.

Eppure i produttori affermano che questi escavatori sono stabili quanto quelli più grandi, libbra per libbra. "In proporzione, la stabilità dell'unità è molto simile a quella degli escavatori più grandi", afferma Eric Berkhimer, product manager di Yanmar USA . Per quanto riguarda la "ribaltabilità" del modello SV08-1B dell'azienda, afferma che è "davvero come qualsiasi altra cosa: gli operatori non dovrebbero cercare di fare troppo".

Cioè, la persona ai comandi dell'escavatore non dovrebbe tentare di sollevare troppo peso quando il braccio è esteso da una parte o dall'altra o operare su una pendenza troppo ripida. Il manuale dell'operatore per l'SV08, introdotto negli Stati Uniti nel 2005, consiglia di non percorrere una pendenza superiore a 20 gradi né di utilizzare la macchina su una pendenza di un angolo apprezzabile.

L'SV08 è largo solo 27 pollici con i cingoli retratti. Come i suoi concorrenti, è principalmente una macchina da demolizione e scavo per spazi ristretti. Mentre Yanmar offre piccoli demolitori per la SV08, le trinciatrici generalmente richiedono più flusso idraulico. L'azienda dispone di benne di tre dimensioni: 8, 12 e 16 pollici. "Le benne non sono molto più grandi di una pala, ma l'escavatore lavora molto più velocemente", afferma Berkhimer.

Uno dei punti di forza dell'SV08-1B è il suo motore, un propulsore diesel Tier 4 da 10,3 CV. “Il motore è completamente progettato e costruito da noi”, osserva Berkhimer, “e la reputazione di Yanmar è stata fondata sull'affidabilità dei suoi motori. Questo è fondamentale per le società di noleggio perché possono affittare l'escavatore senza doversi preoccupare di ciò".

I motori Yanmar, infatti, sono la scelta di alcuni altri produttori di escavatori compatti. Inoltre, l'azienda ha il merito di aver costruito il primo escavatore compatto, introducendolo nel mercato giapponese nel 1969. Eppure, nonostante tutto questo ricco patrimonio, Yanmar non offre ancora l'ultima opzione di mercato: un modello ibrido.

"Non c'è una domanda sufficiente di ibridi", afferma Berkhimer, aggiungendo ironicamente: "Inoltre, produciamo motori diesel". Pur riconoscendo che gli ibridi sono disponibili e meno inquinanti per il lavoro interno, "finora non ho visto molta richiesta per loro".

Caterpillar offre un ibrido, l'HPU300, che è una versione combinata del suo modello diesel 300.9D. Il motore elettrico a tre fasi dell'ibrido produce all'incirca la potenza di scavo equivalente del suo modello diesel (che, tra l'altro, è uno Yanmar a tre cilindri). Cat ha introdotto l'ibrido nel 2017 e, finora, le vendite dell'unità sono di gran lunga inferiori rispetto al convenzionale 300.9D, secondo Worley. La definisce "un'opportunità di nicchia ma in crescita".

Takeuchi ha un'eredità di escavatori compatti che risale al 1971. Il suo TB210R è entrato nel mercato alla fine del 2015. Il motore da 12 CV dell'unità muove agilmente la macchina da 2.370 libbre e ruota dolcemente negli angoli stretti. Michael Shebetka, product manager Takeuchi-US, afferma che il TB210R si trova principalmente nei cantieri di noleggio, dove la garanzia standard di due anni e 2.000 ore dell'azienda diventa un fattore determinante.


Nel 2017, Takeuchi ha introdotto il suo modello ibrido, il TB216H. Pesa quasi una tonnellata in più rispetto al 210R e ha una trasmissione a due velocità che può trascinarlo a una velocità relativamente veloce di 2,5 mph. Il suo flusso idraulico ausiliario è di quasi 9 gpm a più di 3.000 psi. Il suo carrello retrattile si restringe solo a 39 pollici. Quindi, questa è una macchina più grande, sebbene ancora compatta, che non è mai stata concepita per passare attraverso le porte.

Nel 2016, Bobcat ha lanciato un prototipo di escavatore compatto elettrico, ma a dicembre l'azienda non lo aveva introdotto sul mercato. “Lo stiamo valutando”, dice Connor. “Non siamo giunti a una conclusione se produrre un'unità elettrica completa o un'ibrida. C'è una divergenza di opinioni su ciò che vogliono i nostri clienti".

L'escavatore compatto convenzionale di Bobcat è l'E10 recentemente ribattezzato, che è stato introdotto sul mercato nel 2008 come modello 418. Il suo motore da 10 CV pompa 5,3 gpm attraverso le sue linee idrauliche, sufficienti per consentire alla benna del braccio di scavare a 6 piedi di profondità e sollevare circa 525 libbre. “Non è un giocattolo”, dice Connor. “Un piccolo escavatore è uno strumento. Per quanto siano piccole, sono piccole macchine potenti.

Sebbene un escavatore ibrido Gehl sia potenzialmente in futuro, il suo ultimo ingresso nel mercato degli escavatori compatti è l'M08 a propulsione convenzionale. I clienti del noleggio e i rivenditori Gehl hanno chiesto all'azienda di produrre qualcosa di più piccolo del popolare modello Gehl Z17 da 1,7 tonnellate e l'M08 è il risultato. Le sue dimensioni sono paragonabili a quelle della concorrenza, con un sottocarro che si restringe fino a una larghezza di 27 pollici, un peso di 2.300 libbre e un sistema idraulico con 2.360 libbre di forza di strappo.


I clienti del noleggio e i rivenditori Gehl hanno chiesto all'azienda di produrre qualcosa di più piccolo del popolare modello Gehl Z17 da 1,7 tonnellate e l'M08 è il risultato.
Come i suoi concorrenti, le benne sono "di gran lunga" l'attrezzo più spesso montato sull'estremità di lavoro del braccio M08, secondo Kelly Moore, che è lo specialista dei prodotti e della formazione di Manitou Americas. L'escavatore è in grado di scavare quasi 5 piedi nel terreno. Per quanto riguarda gli accessori azionati idraulicamente, le piccole coclee sono popolari così come i demolitori idraulici nella gamma da 150 ft-lbs.

Moore afferma che gli acquirenti sono attratti dal "boom del design push" dell'M08, che secondo gli ingegneri dell'azienda offre prestazioni fino al 37% migliori rispetto alle configurazioni più convenzionali. Moore esalta anche un sistema di attacco del braccio a perno singolo che, secondo lui, è progettato in modo più duraturo. "Offre un allineamento più fedele del braccio e del telaio e dura anni in più rispetto a un design a doppio perno." Nota: l'escavatore a marchio Mustang di Manitou Americas, l'80M, è un gemello dell'M08. Gehl e tutti gli altri produttori stanno cavalcando un mercato in crescita. Nei primi nove mesi del 2017, sono stati venduti circa 900 escavatori da 1 tonnellata e più piccoli e più di 3.200 macchine da 1 a 2 tonnellate. In due degli ultimi tre anni, le vendite di piccoli escavatori hanno registrato una crescita a due cifre. È grande.

Il sistema telematico Takeuchi Fleet Management è di serie sul TB235-2 e offre accesso gratuito per i primi due anni di proprietà.

Il punto debole nel mercato dei miniescavatori in questo momento è il segmento da 3 a 4 tonnellate. Queste macchine di dimensioni offrono grande sbraccio, potenza e dimensioni rimorchiabili pur mantenendo motori diesel inferiori a 25 CV (quindi non utilizzano sistemi di post-trattamento). Takeuchi-US ha recentemente lanciato il nuovissimo escavatore idraulico compatto TB235-2. Condividendo lo stesso concetto di design del TB230, TB240 e TB260, il TB235-2 fornisce a Takeuchi un'offerta da 3,5 tonnellate in questa classificazione di mercato competitiva.

Con un peso operativo di 7.474 libbre, una profondità di scavo di 10 piedi, 7,7 pollici, una portata massima di 17 piedi, 3 pollici e una forza di strappo di 9.127 libbre, il TB235 offre un raggio d'azione e prestazioni eccellenti. Inoltre, il TB235-2 condivide il motore Yanmar da 24,4 CV con il TB230 e non richiede ulteriori sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. La postazione dell'operatore è spaziosa e presenta interni in stile automobilistico con un display multi-informazioni per tenere l'operatore informato sullo stato e sullo stato della macchina. È disponibile un'opzione cabina con aria condizionata e riscaldamento che garantiscono all'operatore il comfort per tutto l'anno in condizioni climatiche e climatiche variabili. Per maggiori informazioni, visitare takeuchi-us.com.

Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Takeuchi-tb235

scratch
Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno GEHL-M08_digyard

I clienti del noleggio e i rivenditori Gehl hanno chiesto all'azienda di produrre qualcosa di più piccolo del popolare modello Gehl Z17 da 1,7 tonnellate e l'M08 è il risultato.




Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Takeuchi-tb216h-excavator

Nel 2017, Takeuchi ha introdotto il suo modello ibrido, il TB216H. Il suo carrello retrattile si restringe solo a 39 pollici. Quindi, questa è un'unità più grande, sebbene ancora compatta. jocolor



Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Cat-300-9d-excavator


La risposta di Cat a questa domanda del mercato è il 300.9D, un escavatore compatto che pesa poco più di una tonnellata con un motore diesel a tre cilindri da 13 CV.


Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno Bobcat-e10-excavator
rendeer




Torna in alto Andare in basso
 
Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini
» Mini escavatori HANIX
» micro escavatori
» mini escavatori JPC
» mini escavatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: