Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Unipower MH-8875

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unipower MH-8875 Empty
MessaggioTitolo: Unipower MH-8875   Unipower MH-8875 Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:19 pm

Unipower MH-8875 scratch
king
study
Il trasportatore di cisterne Unipower MH-8875 si è evoluto dal telaio con ruote speciali 8x8 della serie M. È stato sviluppato alla fine degli anni '80. Era destinato a trainare i principali carri armati Challenger 1 e Challenger 2 e altri veicoli da combattimento. All'inizio degli anni '90 è stato completato un solo veicolo MH-8875 per prove e valutazione. Nel 1994 Alvis Plc. ha acquisito la società Unipower e il camion ha iniziato a essere marchiato come Alvis Unipower.

L'Unipower MH-8875 fu proposto in sostituzione dello Scammell Commander , adottato nel 1983. Fu proposto all'esercito britannico. Tuttavia l'Alvis è stato eliminato dal processo di offerta. Questo trasportatore di cisterne è stato proposto anche per i clienti export, ma non ha ricevuto ordini di produzione. Alla fine degli anni '90 la produzione di tutti i camion militari Alvis Unipower si interruppe per mancanza di ordini. Nel 2004 la società Alvis è stata rilevata da BAE Systems. Attualmente l'esercito britannico gestisce i trasportatori di attrezzature pesanti americani Oshkosh 1070F .

Il trasportatore di carri armati ad alta mobilità Unipower era destinato ad applicazioni militari impegnative. Potrebbe trasportare i principali carri armati con un peso massimo fino a 70.000 kg. Il veicolo aveva una buona mobilità fuoristrada grazie alla sua configurazione 8x8 e al potente motore. Può viaggiare su terreni difficili. L'MH-8875 è stato utilizzato in combinazione con il semirimorchio, sviluppato appositamente da una società francese Nicolas.

La cabina di questo motore primo ospitava il conducente e 6 passeggeri. Quindi può trasportare un carro armato principale o un veicolo da combattimento con tutto il suo equipaggio. In alternativa, potrebbe essere riconfigurato come cabina doppia con cuccette.

L'MH-8875 era alimentato da un diesel turbocompresso Cummins QSK-19, che sviluppava 750 CV. Il motore era situato dietro e sotto la cabina. Tale disposizione ha permesso di ridurre l'altezza del veicolo. Inoltre tale design protegge il danneggiamento del radiatore o il blocco con il fango. Il motore era abbinato a un cambio automatico a 5 marce. Le prime due coppie di ruote erano sterzanti. Il veicolo era dotato di un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici. Un'autocisterna a pieno carico aveva una velocità massima su strada di 85 km/h.

Il veicolo era dotato di due verricelli di carico con capacità di 25.000 kg. Questi sono stati utilizzati per caricare veicoli danneggiati o disabili sul semirimorchio.



Varianti



Unipower MH-6600 è una versione 6x6 dell'MH-8875. Ha la stessa capacità di carico utile fino a 70.000 kg. Nel 1995 un totale di 9 unità di questo trasportatore di carri armati con rimorchio associato sono state esportate in Oman, dove sono state utilizzate per trasportare i principali carri armati Challenger 2.

Paese di origine Regno Unito
Entrato in servizio -
Configurazione 8x8
Posti a sedere in cabina 1 + 5 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ~ 25 t
Carico massimo 70 000 chilogrammi
Lunghezza ~ 10 m
Larghezza ~ 2,9 mt
Altezza ~ 2,7 mt
Mobilità
Motore Cummins QSK-19 diesel
Potenza del motore 750 cv
Velocità massima su strada 85 chilometri all'ora
Allineare ~ 1000 km
Manovrabilità
Pendenza ?
Pendio laterale ?
Gradino verticale ~ 0,5 mt
Trincea ~ 1,4 mt
Guado oltre 1 m
jocolor
Unipower MH-8875 Unipower_mh8875

Il trasportatore di cisterne Unipower MH-8875 non ha ricevuto ordini di produzione
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unipower MH-8875 Empty
MessaggioTitolo: Unipower MH-6600   Unipower MH-8875 Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:21 pm

Unipower MH-6600 rendeer
Il trasportatore di cisterne Unipower MH-6600 è stato esportato in Oman

'Unipower MH-6600 è una versione 6x6 dell'MH -8875 . È stato sviluppato alla fine degli anni '80. Il primo veicolo è stato completato all'inizio degli anni '90. Nel 1994 Alvis Plc. ha acquisito la società Unipower e il camion ha iniziato a essere marchiato come Alvis Unipower. Nel 1995 nove di questi trasportatori di carri armati con relativi rimorchi furono esportati in Oman, dove furono utilizzati per trasportare i principali carri armati Challenger 2 . Alla fine degli anni '90 la produzione di tutti i camion militari Alvis Unipower si interruppe per mancanza di ordini. Nel 2004 la società Alvis è stata rilevata da BAE Systems.

L'Unipower MH6600 viene utilizzato in combinazione con il semirimorchio, sviluppato appositamente da un'azienda francese Nicolas. Ha la stessa capacità di carico utile di 70.000 kg del più grande trasportatore di cisterne MH-8875 8x8. Questo veicolo è stato appositamente progettato per applicazioni militari impegnative. L'MH6600 ha una buona mobilità fuoristrada e può viaggiare su terreni difficili.

La cabina di questo motore primo ospitava il conducente e 6 passeggeri. Quindi può trasportare un carro armato principale o un veicolo da combattimento con tutto il suo equipaggio. In alternativa può essere riconfigurato come cabina doppia con cuccette.

Il veicolo è alimentato da un motore diesel Cummins KTA-19-600 da 19 litri, che sviluppa 600 CV. Il motore si trova dietro e sotto la cabina. Tale disposizione ha permesso di ridurre l'altezza del veicolo. Inoltre tale design protegge il danneggiamento del radiatore o il blocco con il fango. Il motore è abbinato a un cambio automatico a 5 marce. Il veicolo è dotato di un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici. Un'autocisterna a pieno carico ha una velocità massima su strada di 80 km/h.

Il veicolo è dotato di due verricelli di carico con capacità di 25.000 kg. Questi sono usati per caricare veicoli danneggiati o disabili.




Paese di origine Regno Unito
Entrato in servizio ?
Configurazione 6x6
Posti a sedere in cabina 1 + 6 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 18,2 t
Carico massimo 70 000 chilogrammi
Lunghezza 9,36 mt
Larghezza 2,89 mt
Altezza 2,7 mt
Mobilità
Motore Cummins KTA-19-600 diesel
Potenza del motore 600 cv
Velocità massima su strada 80 chilometri all'ora
Allineare 1000 km
Manovrabilità
Pendenza ?
Pendio laterale ?
Gradino verticale ~ 0,5 mt
Trincea ~ 0,5 mt
Guado oltre 1 m

Unipower MH-8875 Unipower_mh6600
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unipower MH-8875 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unipower MH-8875   Unipower MH-8875 Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:28 pm

Il trasportatore di serbatoi Unipower MH-8875 è stato un ulteriore sviluppo dello speciale telaio a ruote della Serie M 8x8. È stato sviluppato alla fine del 80-ies ed era destinato al traino dei principali carri armati Challenger 1 e Challenger 2 e di altri veicoli da combattimento. All'inizio di 90, solo una copia di MH-8875 ha completato i test e la valutazione. In 1994, Alvis Plc ha acquistato Unipower e il camion è stato designato Alvis Unipower.

L'Unipower MH-8875 è stato proposto per l'esercito britannico in sostituzione del comandante Scammell, che è stato messo in servizio nell'anno 1983. Tuttavia, Alvis è stato escluso dal processo di richiesta. Questo trasportatore di cisterne è stato offerto anche a clienti stranieri, ma non ha ricevuto ordini da loro. Alla fine di 90, la produzione di tutti i camion Truppa Alvis Unipower è stata interrotta a causa della mancanza di ordini. In 2004, Alvis è stata acquisita da BAE Systems. Attualmente, l'esercito britannico sta gestendo i trasportatori pesanti 1070F della società americana Oshkosh.

Il trasportatore di serbatoi fuoristrada Unipower era destinato a complesse applicazioni militari. Poteva trasportare i carri armati principali con una massa massima fino a tonnellate 70. Grazie alla configurazione 8x8 e al potente motore, l'auto ha avuto un buon rendimento. Il trasportatore MH-8875 è stato utilizzato insieme a un semirimorchio appositamente progettato dalla società francese Nicolas.

La cabina di questo trattore conteneva un autista e cinque passeggeri. Cioè, poteva trasportare un carro armato o un altro veicolo da combattimento con l'intero equipaggio. Come opzione, due posti letto possono essere organizzati in cabina.

Il motore turbo diesel Cumners QSK-8875 hp 19 è stato installato su MH-750. Il motore si trovava nella parte posteriore inferiore della cabina. Pertanto, il layout ha permesso di ridurre l'altezza della macchina. Inoltre, questo design proteggeva il radiatore da danni o intasamenti con sporcizia. Il motore era collegato a un cambio a cinque marce. Due coppie di ruote anteriori guidate. La macchina era dotata di un sistema centralizzato di scambio delle ruote. Un trasportatore con un serbatoio ha sviluppato una velocità massima sull'autostrada 85 km / h.

La macchina era equipaggiata con due argani con un tiro di tonnellate 25. Dovrebbero essere stati utilizzati per caricare macchine danneggiate o rotte su un semirimorchio.

Варианты

Unipower MH-8875 aveva una versione, ma un po 'più efficace, di MH-6600 6x6. Aveva lo stesso carico utile fino a tonnellate 70. In 1995, un totale di 9 di tali trasportatori di cisterne con corrispondenti rimorchi sono stati esportati in Oman, dove sono stati utilizzati per trasportare i serbatoi 2 Challenger.

Ammissione al servizio -
Configurazione - 8x8
Capacità cabina - 1 + 5
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ~ tonnellate 25
Capacità di carico massima - 70000 kg
Lunghezza ~ 10 m
Larghezza ~ 2,9 m
Altezza ~ 2,7 m
mobilità
Motore diesel Cummins QSK-19
Potenza - 750 HP
Velocità massima - 85 km / h
Riserva di carica ~ 1000 km
Caratteristiche di corsa
Bias -?
Distorsione laterale -?
Scarp verticale ~ 0,5 m
Trincea ~ 1,4 m
Ford - più di 1 m


Unipower MH-8875 1445007293_unipower_mh8875_l1

Unipower MH-8875 1445007273_unipower_mh8875_l3

king non portare x lasciare, ma portare x la casa afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unipower MH-8875 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unipower MH-8875   Unipower MH-8875 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Unipower MH-8875
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Unipower MH-6600 Trasportatore di carri blindati
» Universal Power Drives veicoli
» Unipower serie M Telaio con ruote speciali
» Alvis-Unipower » Serie M / MH (1994 - 2001)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: