Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DAF TROPCO Trasportatore di cisterne

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

DAF TROPCO Trasportatore di cisterne Empty
MessaggioTitolo: DAF TROPCO Trasportatore di cisterne   DAF TROPCO Trasportatore di cisterne Icon_minitimeDom Mag 14, 2023 8:46 am

DAF TROPCO
Trasportatore di carri semoventi king
Il DAF TROPCO è una versione militarizzata del trattore commerciale farao
Il trasportatore di attrezzature pesanti DAF TROPCO (Trekker Oplegger Combination) è stato sviluppato per soddisfare i requisiti del Ministero della Difesa olandese. È una combinazione trattore-rimorchio, che viene utilizzata per trasportare i principali carri armati Dutch Leopard 2 e PzH-2000obici semoventi. Il TROPCO è basato su un trattore commerciale DAF XF95, ma ha una trasmissione diversa e altre modifiche per soddisfare specifici requisiti militari. Il Ministero della Difesa olandese ha richiesto una versione militarizzata del trattore commerciale per ridurre i costi di approvvigionamento e semplificare la manutenzione. Un totale di 112 autoarticolati e 102 semirimorchi sono stati ordinati dai militari olandesi. I primi prototipi furono pronti nel 2003 e le consegne dei veicoli di produzione iniziarono nel 2005.

Il DAF TROPCO è attualmente in servizio con l'esercito reale olandese. L'esercito canadese ha affittato alcuni dei trasportatori di carri armati olandesi nel 2007 per l'uso in Afghanistan. Si trattava di una soluzione temporanea, mentre i nuovi trasportatori di carri armati Mercedes-Benz Actros (conosciuti localmente come AHSVS) venivano consegnati all'esercito canadese.

La cabina lunga del TROPCO ospita il conducente più 3 passeggeri. Quindi, se necessario, il camion può trasportare parte dell'equipaggio del carro armato principale o dell'obice semovente che trasporta. È possibile montare il kit di armatura aggiuntivo. Fornisce protezione contro il fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria, mine terrestri e ordigni esplosivi improvvisati. esplosioni. Questa armatura è stata sviluppata da Plasan. Un totale di 56 kit di armature aggiuntive sono stati ordinati dal Ministero della Difesa olandese.

Le autocisterne DAF TROPCO sono disponibili con due varianti di motore. La versione più potente (DAF YTZ95.530) sviluppa 530 CV e ha una capacità di carico utile massima di 65.000 kg. Viene utilizzato per trasportare i principali carri armati. La versione meno potente da 480 CV (DAF YTZ95.480) ha una capacità di carico utile massima di 40.000 kg e trasporta veicoli di fanteria e altre attrezzature. Queste due versioni del TROPCO utilizzano semirimorchi diversi. La versione più potente utilizza semirimorchi con 7 ruote stradali per lato, mentre la versione meno potente utilizza semirimorchi con 4 ruote stradali per lato. Sono presenti due argani autocarrati per agevolare le operazioni di carico e scarico. Ogni verricello ha una portata di 24,5 t. C'è anche un argano ausiliario con una capacità di 1 t.

sunny
Paese di origine Olanda
Entrato in servizio 2005
Configurazione 6x6
Posti a sedere in cabina 1 + 3 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 15,53 t
Carico massimo 65 t
Lunghezza 7,94 mt
Larghezza 2,5 mt
Altezza 3,87 mt
Mobilità
Motore DAF XM375 diesel
Potenza del motore 530 cv
Velocità massima su strada ?
Allineare ?
Manovrabilità
Pendenza ?
Pendio laterale ?
Gradino verticale ?
Trincea ?
Guado ~ 0,5 mt
DAF TROPCO Trasportatore di cisterne Daf_tropco

per realizzare un grande scavo non serve un escavatore grande ma un grande escavatorista Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
 
DAF TROPCO Trasportatore di cisterne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oshkosh M1070 HET
» DAF TROPCO porta carri semoventi
» M1070A1 Trasportatore di corazzati
» MAZ-537 Trasportatore di carri
» MAZ-537 Trasportatore di carri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: