Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VIROC VR80 VIROC VR60 trattore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

VIROC VR80 VIROC VR60 trattore Empty
MessaggioTitolo: VIROC VR80 VIROC VR60 trattore   VIROC VR80 VIROC VR60 trattore Icon_minitimeVen Nov 03, 2023 1:02 pm

VIROC VR80
VIROC VR60 scratch

Generale
Motore: Motore diesel Hatz 4H50TICD
Numero cilindri: 4
Potenza (n. giri/max.): 55,4 kW (75 CV)
Cilindrata: 1.967 ccm
Norma di emissioni: Stage V
Forza motrice: Trazione integrale idraulica variabile (0 - 20 km/h) con regolazione elettronica di velocità
Assali: Trasmissione idraulica per ogni singola ruota
Bloccaggio differenziale: Idromeccanico con comando sotto sforzo
Sterzo: A doppia articolazione (+/- 82°)
Snodo centrale: Snodo lineare centrale con bloccaggio snodo brevettato comandato automaticamente attraverso sensori di carico su ogni ruota
Freno di servizio: Idrostatico
Freno di stazionamento: Freno negativo con comando idraulico integrato nel riduttore su ogni ruota
Presa di forza 1: Idraulica con gestione attraverso pompa a pistoni bidirezionale a 250 bar, regolabile da 0-40 l
Presa di forza 2 (Opzionale): Idraulica con gestione attraverso pompa a pistoni bidirezionale a 250 bar, regolabile da 0-40 l
Idraulica di servizio: Pompa a ingranaggi max. 13,5 l e 180 bar, valvole proporzionali elettroidrauliche, sistema di sospensione dinamica idraulica
Idraulica di servizio 2 (Opzionale): Pompa a ingranaggi max. 13,5 l e 180 bar, valvole proporzionali elettroidrauliche, sistema di sospensione dinamica idraulica
Strumenti di comando: Display a colori da 7" con funzione touch, tastiera illuminata con 6 tasti
Posto guida: Cabina di guida testata ROPS in alluminio; girevole a 180°; piantone dello sterzo regolabile in altezza e angolazione; 1 joystick multifunzione per il funzionamento
Vibrazioni trasmesse al polso: < 2,5 m/s²
Vibrazioni trasmesse al corpo: < 0,5 m/s²
Impianto elettrico: 12V 60Ah, alternatore 110A, CAN Bus e 30 ingressi/uscite elettroni che per attrezzi
Serbatoio carburant: 36 L
Impianto idraulico: 40 L del tipo HVLP 46
Temperature d’esercizio: Da -15 °C a +40 °C
Pneumatici
Larghezza totale 90 cm: 185 / 65 - 15 4PR
Larghezza totale 99,5 cm: 185 / 65 - 15 4PR
Larghezza totale 105 cm: 27 x 10.50 - 15 8PR
Larghezza totale 115 cm: 26 x 12.00 - 12 8PR
Peso e dimensioni
Peso: Unità base 1.270 kg
Peso massimo consentito: 2.450 kg
Lunghezza totale con sedile in normale senso di marcia: 3.110 mm
Lunghezza totale con sedile in senso di marcia opposto: 2.930 mm
Altezza: 2.025 mm
Interasse: 1.750 mm
Lunghezza totale con atomizzatore: 3.550 mm
altezza atomizzatore: 1.980 mm
Lunghezza totale con trinciatrice: 3.950 mm
altezza trinciatrice: 1.750 mm
Raggio di sterzata
Larghezza totale 90 cm: Raggio di sterzata interno 590 mm
Raggio con ingombro scocca esterno 1.745 mm
Raggio di sterzata esterno 1.440 mm
Larghezza totale 99,5 cm: Raggio di sterzata interno 545 mm
Raggio con ingombro scocca esterno 1.745 mm
Raggio di sterzata esterno 1.480 mm
Larghezza totale 105 cm: Raggio di sterzata interno 520 mm
Raggio con ingombro scocca esterno 1.745 mm
Raggio di sterzata esterno 1.470 mm
Larghezza totale 115 cm: Raggio di sterzata interno 460 mm
Raggio con ingombro scocca esterno 1.745 mm
Raggio di sterzata esterno 1.500 mm
VIROC VR80 VIROC VR60 trattore WM-Agri-Technics-Viroc-520x390


Viroc, quando il trattore si fa snodabile. Il porta attrezzi per ogni evenienza
Adatto a vigneti e frutteti con filari stretti, si presenta con uno sterzo a doppia articolazione e una cabina girevole e reversibile e tante altre caratteristiche che lo rendono un campione di versatilità


Viroc ed è stato sviluppato dalla altoatesina WM Technics, specializzata nella produzione di macchinari per la lavorazione del ghiaccio e, da qualche anno, attiva anche nel ramo agrimeccanico. A giudicare dalle caratteristiche e dal design, potrebbe essere definito un trattore isodiametrico ‘atipico’. La peculiarità, infatti, risiede nel giunto posto a metà del pianale, tra la cabina e l’assale posteriore, che è snodabile e permette al Viroc di effettuare angoli di sterzata fino a 82°, semplificando le svolte a fine filare che possono essere effettuate in un unico movimento (se la distanza tra i vitigni è inferiore a 1.80 m) con lo sterzo a doppia articolazione.



La compattezza del mezzo è rimarcata dal passo corto, di soli 175 cm, e da una lunghezza complessiva di circa 3 m combinata a un’altezza di 2 m. Contenuto anche il peso complessivo, di soli 1.270 kg. Sotto al cofano, invece, un motore diesel Hatz 4H50TICD Stage V, un 4 cilindri da 1.967 di cilindrata, in grado erogare una potenza di 75 cv. Il Viroc si presta ad essere un trattore porta attrezzi: installati sulla parte posteriore del mezzo, dietro al giunto snodabile, possono essere cambiati con facilità dagli operatori. Dalle trinciatrici (anche per la spollonatura sotto al filare) agli atomizzatori, gli operatori avranno soltanto l’imbarazzo della scelta durante le lavorazioni in campo.



Ampia la gamma di pneumatici disponibili, tutte dalle dimensioni piuttosto contenute. Come standard, la larghezza degli pneumatici del Viroc spazia infatti dai 90 cm ai 105 cm ma, all’uopo, può raggiungere anche i 115 cm nei vigneti più impegnativi. Presente anche un attacco a tre punti universale, con una una capacità di sollevamento di 1000 kg. Caratteristica che rende idoneo il Viroc al collegamento, per esempio, con un elevatore idraulico per il trasporto del raccolto su pendenze elevate o per lo stoccaggio del prodotto raccolto.

Il bloccaggio differenziale brevettato stabilizza attivamente il porta attrezzi insieme ai quattro sensori di carico delle ruote sottolinei ancora una volta le capacità fuoristrada. La trazione idraulica è disponibile per ogni singola ruota, garantendo una guida precisa e sicura, anche grazie al sistema autobloccante del differenziale. Completa il quadro meccanico il freno di stazionamento, costituito da quattro freni a molla indipendenti integrati in ogni ruota.



Ma il vero fiore all’occhiello del Viroc è rappresentato dalla cabina girevole, che è anche reversibile e consente a Viroc di operare in qualunque periodo dell’anno in entrambi i sensi di marcia con un’ampia gamma di attrezzature. Realizzata in alluminio ad alta resistenza, la cabina si caratterizza per il peso ridotto e per il baricentro basso che garantisce una maggiore stabilità sui pendii scoscesi. La cabina, di categoria 4, è pressurizzata ed è certificata rocs ed è in grado di proteggere il conducente in caso di ribaltamento.


All’interno dell’abitacolo si accede tramite una portiera interamente in vetro di 110 cm. Particolare attenzione è stata posta al comfort di bordo: presente un sedile regolabile a sospensione pneumatica del marchio Premium Grammer, che consente di lavorare in modo piacevole salvaguardando la schiena per garantire un utilizzo confortevole a tutti i conducenti. Il joystick multifunzione racchiude tutti i comandi azionabili con una sola mano per avere la situazione sempre sotto controllo, insieme al il sistema di infotainment da 7 pollici con touch screen integrato, che fornisce in tempo reale e a colpo d’occhio tutte le informazioni necessarie sullo stato del veicolo. Completano il quadro l’impianto a vivavoce radio Bluetooth, il climatizzatore automatico e la posizione di seduta ergonomicamente reclinata.

Viroc


VIROC VR80 VIROC VR60 trattore Screenshot-208




VIROC VR80 VIROC VR60 trattore 328631304_913355049688701_5081617713043851677_n.jpg?stp=dst-jpg_p180x540&_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=_aPm8zX8ZCMAX9JWX2I&_nc_ht=scontent.fcta2-2

https://www.vitrac.it/images/noeffect/vitrac-1.png?ts=1478706083

VIROC é il trattore con il rapporto peso/potenza piú elevato.
VIROC é una soluzione portaattrezzi per i lavori nel vigneto
VIROC rappresenta un nuovo orizzonte dell meccanizzazione.
Si tratta di un veicolo flessibile ed estremamente maneggevole e, nel contempo confortevole e facile da manovrare anche sui pendii più ripidi, in grado di accogliere gli attrezzi più complessi.




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

VIROC VR80 VIROC VR60 trattore Empty
MessaggioTitolo: Vitrac e Viroc   VIROC VR80 VIROC VR60 trattore Icon_minitimeVen Nov 03, 2023 1:05 pm

VIROC VR80 VIROC VR60 trattore Vitrac_hubwerk_schaufel_1

Vitrac e Viroc
Per ogni sfida della viticoltura. Ecco la soluzione per pendenze estreme e passaggi stretti.
Più agile, più efficace. Il lavoro sui pendii si fa semplice, con Vitrac
Vitrac è un veicolo flessibile e decisamente maneggevole. Offre comfort nell’utilizzo e precisione in ogni manovra, anche nei pendii più ripidi. La sua versatilità consente inoltre di accogliere gli attrezzi più complessi.

VIROC

Vigneti molto pendenti e spazi ristretti, la rivoluzione del porta attrezzi è Viroc.
Viroc è un trattore rivoluzionario, potente e maneggevole. Con la sua cabina permette anche di coniugare il massimo comfort per l’operatore.
Perchè dovresti scegliere il porta attrezzi Vitrac?

AGILITÀ
Manovrabilità e comfort
La guida si fa agevole con Vitrac. Il sedile ergonomico rende l’utilizzo confortevole, anche quando è protratto per ore. I joystick permettono invece un’immediata manovrabilità.

Sterzata semplificata
Il joystick destro, sensibile e preciso, permette un’eccezionale sterzata di 80°. Un plus senza eguali per lavorare nella viticoltura.


FLESSIBILITÀ
Maneggevolezza
La sterzata si fa semplice con la doppia articolazione a snodo, la valvola elettrica proporzionale e le misure ridotte. Per passare nel filare successivo non servono manovre.

Stabilità del veicolo
Il telaio in acciaio coniuga massima stabilità e leggerezza, mentre il bilanciamento perfetto tra peso del guidatore e componenti meccaniche di Vitrac offre il massimo adattamento del veicolo al terreno.


SICUREZZA
Stabilità sui pendii
Il baricentro basso fa di Vitrac una macchina stabile e sicura sui pendii più ripidi. Pompe idrauliche, motore e il pianale in acciaio sono installati alla massima profondità, mentre le parti superiori sono più leggere.

Rilevatore di pericolo
Un controllo intelligente con sensori registra la pressione al suolo di ogni ruota. Qualora una ruota dovesse perdere aderenza, lo snodo viene bloccato con l’emissione di un segnale d’allarme. La sicurezza è fondamentale nelle lavorazioni più estreme.
Torna in alto Andare in basso
 
VIROC VR80 VIROC VR60 trattore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T-74 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» T-4 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» iveco actl astra nuovi autocarri forze armate sostituiscono acl acm acp
» T-100 (trattore) - T-100 (trattore) cingolato
» Il trattore IH TD-25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: