Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La gru girevole semplifica la movimentazione dei tronchi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La gru girevole semplifica la movimentazione dei tronchi Empty
MessaggioTitolo: La gru girevole semplifica la movimentazione dei tronchi   La gru girevole semplifica la movimentazione dei tronchi Icon_minitimeDom Feb 04, 2024 4:29 pm

La gru girevole semplifica la movimentazione dei tronchi rendeer
Così ha costruito un 30 piedi. gru girevole alta con verricello elettrico. Un 28 piedi. lunghi perni lardoni sulla base di un 30 piedi. palo alto. Il lardo è libero di ruotare su una base sotterranea realizzata con un asse di raccolta modificato e ha un peso di 5.000 libbre. verricello elettrico montato circa a metà altezza.
Bennett utilizza un telecomando per sollevare il tronco dalla catasta, quindi ruota manualmente il gib e abbassa il tronco su un trasportatore situato accanto al suo capannone. Da lì sega i tronchi in 2 piedi. blocchi, li divide e li impila a mano nel capannone.
“Funziona davvero bene. Il lardo è sufficientemente robusto da sollevare tronchi fino a 30 pollici di diametro. e lungo 16 piedi", afferma Bennett. “È modellato sul tipo di gru che le cave di granito della nostra zona utilizzano per sollevare enormi rocce che pesano fino a 100 tonnellate. Il palo è sostenuto da 3 fili guida nella parte superiore. Ruota nel punto in cui si attaccano i fili guida.
“Utilizzo un interruttore a pedale per far avanzare il trasportatore. Mi trovo all'estremità del trasportatore e sposto il tronco di circa 3 piedi alla volta mentre taglio il tronco in 2 piedi. blocchi, che poi scivolano su rulli verso lo spaccalegna. Riempio il capannone da un'estremità all'altra e man mano che procedo riposiziono il trasportatore. Se voglio posso anche usare la gru per spostare il trasportatore. Utilizzo un argano manuale per sollevare e abbassare il gib."
Ha utilizzato le travi a I ricavate dal telaio di una vecchia casa mobile per realizzare sia il palo che il lardo.
Per far ruotare la metropolitana dall'asse del pick-up da 3/4 tonnellate, Bennett ha tagliato l'asse nel punto in cui curva verso l'alto, lasciando intatti il ​​perno e il mozzo della ruota. Ha quindi saldato 2 ferri a canale sulla parte superiore del mozzo della ruota, uno su ciascun lato del mozzo, e ha saldato i perni dell'asse in modo solido in modo che il mandrino non potesse girare. Quindi usò una torcia per affilare l'altra estremità dell'asse e usò un pesante piede di porco per conficcarlo nel terreno, con il fuso e il mozzo della ruota rivolti verso l'alto.
Il lardo si fissa su una coppia di ferri a canale saldati su entrambi i lati della base del palo. Ha praticato 2 fori in ciascun canale di ferro e ha imbullonato insieme il palo e il lardo. Ha anche saldato un paio di tubi da 1/4 di pollice. piastre di acciaio spesse dietro i ferri del canale per rinforzo.
La parte rimanente del perno, compreso il mozzo della ruota e il cuscinetto, veniva montata capovolta sulla parte superiore del palo per formare un punto girevole. Ha tagliato i dadi dell'aletta e poi ha saldato una piastra d'acciaio al mozzo, vi ha praticato dei fori e ha attaccato i fili guida.
"Funziona in modo fantastico e ha accelerato l'intero processo di suddivisione dei tronchi", afferma Bennett. “L’ho costruito l’anno scorso e con esso ho già diviso 10 corde di legno. Ho utilizzato il gib per sollevare tronchi di peso fino a 2.500 libbre, anche se il loro peso medio è più vicino a 1.500 libbre. I cavi guida sono ancorati a 2 grandi alberi nel mio giardino e a una trave nel capannone.”
Dice che il sistema presenta altri vantaggi. “È molto meno impegnativo in termini di manodopera perché non devo trasportare i blocchi o spaccare la legna molto lontano. Inoltre, non rischio di far cadere la catena della sega nel terreno e di rovinarla."
Bennett aveva bisogno di qualcosa per sollevare in sicurezza il palo e fissarlo nel terreno, quindi ha utilizzato un tubo d'acciaio per costruire un palo da 12 piedi. lunga struttura con telaio ad A e l'ha incatenato al caricatore frontale del suo trattore. Una puleggia sul telaio ad A sostiene un cavo con un anello che cattura una linguetta corrispondente saldata al centro del palo.
"Il mio caricatore raggiunge un'altezza di circa 20 piedi e il telaio ad A aggiunge altri 12 piedi, quindi sono riuscito a mettere il palo in posizione verticale e posizionarlo nella base girevole sotterranea", o


La gru girevole semplifica la movimentazione dei tronchi 32344_l

jocolor
Torna in alto Andare in basso
 
La gru girevole semplifica la movimentazione dei tronchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gru girevole per auto 125
» Gru (rotaia) macchinario gru ferroviaria
» Gru girevole per auto Bleichert
» HON 050 caricatore gommato girevole cecoslovacco
» hydromac escavatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: