el magutt
Messaggi : 13021 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: AB Landsverk macchine Dom Nov 27, 2016 10:04 am | |
| Landsverk (AB Landsverk) è stata fondata nel 1872 come Firman Petterson & Ohlsen. E 'stata una grande industria , la produzione di vagoni , porto gru e macchine agricole . Si trovava a Landskrona , in Svezia .Nel 1920 fine degli anni l'azienda si è trovata sull'orlo del fallimento . Attraverso una società olandese, il tedescoGutehoffnungshütte Aktienverein für Bergbau und Hüttenbereich Oberhausen (GHH), investito pesantemente e hanno guadagnato il controllo del 50% delle azioni.Nel 1923 l'azienda ha prodotto un piccolo numero di agricoli cingolati trattori basati su un design americano. I tedeschi hanno aumentato la loro proprietà al 61% nel 1925, tre anni dopo, il nome fu cambiato in AB Landsverk. Produzione di veicoli militari ModificaNel 1929 l'ingegnere tedesco Otto Marchi è stato assegnato a Landsverk per sviluppare veicoli blindati, alcuni prototipi di design tedesco con le due ruote e le tracce sono state prodotte a Landskrona. Nel 1930 l'esercito svedese ha ordinato unautoblindo per le prove, e pochi anni dopo tre luce serbatoi su ruote e binari.Nel 1933 la Lituania ha ordinato a sei, nel 1935 l'Olanda dodici Landsverk L181 e 1N 1937 un ordine di tredici L-180autoblindo. Landsverk presentato la L-60 nel 1934, il primo carro armato con la sospensione di torsione-bar. C'era un po 'di esportazione molto limitato di auto blindate ad altri paesi come la Danimarca e la Finlandia. Ungheria prodotto L-60 come ilToldi . Il Landsverk anti-II era una variante AA di questo serbatoio.Landsverk costruito un paio di L-120 carri armati leggeri nel 1930, uno dei quali è stato esportato in Norvegia , è stato il primo serbatoio gestito dalla dell'esercito norvegese .Nel 1920 fine degli anni l'azienda si è trovata sull'orlo del fallimento . Attraverso una società olandese, il tedescoGutehoffnungshütte Aktienverein für Bergbau und Hüttenbereich Oberhausen (GHH), investito pesantemente e hanno guadagnato il controllo del 50% delle azioni.Nel 1923 l'azienda ha prodotto un piccolo numero di agricoli cingolati trattori basati su un design americano. I tedeschi hanno aumentato la loro proprietà al 61% nel 1925, tre anni dopo, il nome fu cambiato in AB Landsverk. Produzione di veicoli militari ModificaNel 1929 l'ingegnere tedesco Otto Marchi è stato assegnato a Landsverk per sviluppare veicoli blindati, alcuni prototipi di design tedesco con le due ruote e le tracce sono state prodotte a Landskrona. Nel 1930 l'esercito svedese ha ordinato unautoblindo per le prove, e pochi anni dopo tre luce serbatoi su ruote e binari.Nel 1933 la Lituania ha ordinato a sei, nel 1935 l'Olanda dodici Landsverk L181 e 1N 1937 un ordine di tredici L-180autoblindo. Landsverk presentato la L-60 nel 1934, il primo carro armato con la sospensione di torsione-bar. C'era un po 'di esportazione molto limitato di auto blindate ad altri paesi come la Danimarca e la Finlandia. Ungheria prodotto L-60 come ilToldi . Il Landsverk anti-II era una variante AA di questo serbatoio.Landsverk costruito un paio di L-120 carri armati leggeri nel 1930, uno dei quali è stato esportato in Norvegia , è stato il primo serbatoio gestito dalla dell'esercito norvegese .
trasportatori rigidi - KockumNel 1982 i dumper rigidi Kockum sono stati inseriti nel programma del prodotto e sono stati ben presto di marca Volvo BM. Kockum 540 / Volvo BM Kockum 540540 | specifiche tecniche | Motore | Scania DSI 14 | Potenza nominale, HP | 438 | Trasmissione | Allison CLBT-5961 | Payload, t | 36,3 | Peso operativo, t | 25,8 | Produzione no. | 96 | anno di produzione | 1981-1987 |
Nel 1982, Volvo BM ha acquisito il produttore trasportatore rigida svedese AB Kockum Landsverk. Il piccolo di autotrasportatori medie montate bene nella gamma di prodotti e mercati di Volvo BM erano principalmente in Europa, Nord Africa e del Medio Oriente.
| |
|