Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Traxcavator macchine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Traxcavator  macchine Empty
MessaggioTitolo: Traxcavator macchine   Traxcavator  macchine Icon_minitimeLun Dic 05, 2016 10:41 am

Traxcavator era un namebrand della Compagnia Trackson di Milwaukee , Wisconsin . La parola "Traxcavator" è venuto dalla combinazione di "trattore" e "escavatore".

Trackson iniziato affari a Milwaukee nel 1922 e costruito allegati cingolati per primo Fordson trattori , inizialmente - poi costruito allegati cingolati per altri produttori di trattori. I primi Trackson rintracciato allegati erano popolari su trattori utilizzati per le unità di potenza Selezionatore della strada, così come per i trattori utilizzati in cattive condizioni del terreno.
La società Trackson era di proprietà di Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), e l'ingegnere capo era Walter Stiemke. A volte nei primi anni 1930, Walter Stiemke riconosciuto il potenziale di combinare il sistema di binari Trackson con il meccanismo di sollevamento Lessman Manufacturing Company, per scavare o di scavo.

Stiemke convinto il proprietario della Trackson, Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), per acquistare il Co Lessman Manufacturing di perseguire un matrimonio dei due sistemi - per l'opportunità di vendita della macchina, così come il lavoro di movimento terra - che Stiemke sentito è stato possibile combinando i due sistemi.

Trackson progettato una pala cavo di sollevamento nel 1936, per un trattore costruito da Caterpillar Inc. Nel 1937, Caterpillar ha annunciato l'opzione "Trackson pala" per la Caterpillar Trenta (serie 6G - in seguito noto come la R4). Nel 1938, Trackson aveva prodotto un modello di cavo pala rivisto, noto come il T4, montato sul Caterpillar D4 trattore.

Nel giro di pochi anni, ci sono stati 4 caricatori Trackson cavi o pale disponibili, tutte basate su cingoli Caterpillar. La pala del cavo T2 Trackson è stato montato sul Caterpillar D2 - T4 al Cat D4 - T6 al Cat D6 - e T7, montato sul Cat D7. I trattori cingolati sono stati modificati per l'impiego pala Trackson da essere muniti di trackframes più lunghi, per assistere con stabilità quando il secchio veniva portato ad una altezza. A volte a metà degli anni 1940, il nome di "Traxcavator" è stato coniato dalla società Trackson per le loro macchine del cavo pala.

Trackson, nel 1940, costruito anche dei trattori posatubi Caterpillar e altri accessori, come Autogru e pale.

Nel 1948, la collaborazione tra gli ingegneri Caterpillar e ingegnere Trackson ha visto lo sviluppo della pala idraulica HT4 Trackson. Questo era un nuovissimo progetto idraulico pala-caricatore, integrato con il modello D4 del trattore corrente. Il HT4 venduto a fianco dei Traxacavators cavi, fino al 1952, quando la linea del cavo Traxcavator ha cessato la produzione.

Nel mese di dicembre 1951 il azienda Caterpillar ha acquisito la società Trackson, e le macchine movimento terra del cavo e la HT4, divenne Caterpillar macchine movimento terra.

Alla fine del 1952, la nuova No.6 Caterpillar Pala è stato annunciato da Caterpillar, e la produzione di cavi Traxcavator cessato. La Caterpillar HT4 e No.6 pala erano le uniche macchine movimento terra idraulici disponibili da Caterpillar fino alla nuovissima 933, 955 e 977 hanno fatto la loro comparsa nei primi mesi del 1955. Il nome "Traxcavator" era un marchio Caterpillar registrato per molti anni, ma ha sviluppato in uso comune per descrivere qualsiasi pala / pala cingolata

Macchine classico: la Caterpillar 933 Traxcavator


A seguito dell'acquisizione della Trackson Corporation da parte di Caterpillar nel 1951, Caterpillar ha continuato ad utilizzare accessori caricatore di Trackson montati D2, D4, D6 e D7 trattori.

Trackson era stata fondata nel 1922 a Milwaukee, Wisconsin, e costruito una pletora di allegati per non solo Caterpillar, ma altri produttori.

Tuttavia, le sue offerte stella erano posatubi e caricatori front-end.

Prima del buyout, Trackson stava lavorando su un progetto in cui il caricatore era parte integrante del trattore cingolato e non solo un "add-on".

Mentre molto efficace, caricatori di Trackson avuto i loro limiti e la più vicina che Trackson ottenuto prima di Caterpillar di loro ha assunto è stato il rilascio del modello HT4, basati su una vasta serie D4-7U calibro Gatto, che ha affrontato un sacco, ma non tutti, i problemi inerenti al design.

E 'stato anche il primo all-idraulico caricatore frontale di Trackson ed è stato rilasciato nel 1950.

Caterpillar sapeva che era su di una cosa molto buona con l'acquisto di Trackson e subito iniziato a raffinare alcune delle idee di Trackson una volta l'integrazione della società era completa.

Caterpillar seguito HT4 di Trackson con il proprio modello di n ° 6 Pala nel 1953.

Questo, come il HT4, era idraulico e basato su un telaio D6 moderna (in questo caso una vasta serie calibro D6-9U).

E 'stato un successo immediato e spronato ulteriore sviluppo all'interno della divisione caricatore.

Avanti dalla linea di produzione è stata la 933, dopo che Caterpillar ha deciso che sia monitorati e pale gommate necessaria una propria serie numero (900) per differenziarli dai loro trattori tipo di traccia standard.

Inizialmente conosciuto come il "No. serie 933 C Traxcavator ", (in ossequio alla Trackson), la 933C è un tipo di pale cingolate appositamente costruito, non è un adattamento di una macchina esistente.

E 'caratterizzato da un secchio un cantiere cubica con telaio caricatore integrato incorporato nella realizzazione del telaio per una unità sostanzialmente più forte, ed è stato completamente idraulica in funzione.

Potenza è venuto da un 50 cavalli Caterpillar D311 diesel 4 cilindri aspirato che è stato collegato tramite la frizione di petrolio ad un cambio manuale a 4 marce.

La serie 11A serie 933 C cavalcò D2 carro, ma questo è risultato essere un po 'che vogliono in servizio e quindi a circa il numero di serie 11A2956 un cambiamento è stato fatto per D4 dimensioni dei componenti sottocarro.

Caterpillar ha chiamato questo modello modificato la serie 933 E ed è stata prodotta fino al 1958, quando la variante successiva è stato rilasciato.

In seguito alla macchina di serie E in servizio è stata la serie 933 F.

Questa versione è stata un po 'più raffinata rispetto alle versioni precedenti e caratterizzato da una grande, 1.12 cubica secchio cantiere.

Nella fase iniziale della produzione eseguito una leva anteriore sospeso separata è stato aggiunto alla trasmissione, che era un grande vantaggio per l'operatore che, fino ad allora, ha dovuto de-frizione, cambiare marcia e ri-frizione di nuovo per cambiare direzione.

L'unico problema era che ha aggiunto una leva in più per un ambiente operativo già molto strette.

Nel 1965 Caterpillar ha stabilito che il 933F potrebbe usare un po 'più di potenza in modo che la decisione è stata presa per aumentare la potenza 50-60 volano cavalli.

Questo è stato raggiunto da un cambio di motore piuttosto che modificando l'impostazione cremagliera del carburante.

Il nuovo motore scelto è stato il D320T Caterpillar, un turbo diesel a 4 cilindri ha recentemente aggiunto alla sua gamma di prodotti.

In questa configurazione la macchina è stata conosciuta come la serie 933 G e la D320T rimasto motopropulsore destra standard fino al momento che il 933 è stato interrotto interamente nel 1968.

Al momento la macchina è stata interrotta, era, va detto, al termine del suo potenziale di sviluppo.

Grazie alla struttura del telaio non era praticabile montare una trasmissione powershift e quindi il 933 sempre rimasto una macchina cambio manuale.

Inoltre, la ristrettezza del comparto operatore, circondato da una moltitudine di leve ha reso un po 'pericoloso per uscire da dovrebbe verificarsi un incidente.

Il numero dei controlli ha fatto anche un 'fatica calamita' e l'autore è convinto che la maggior parte degli operatori sono stati contenti quando turno della giornata era finita.

Nel corso della durata della macchina ha guadagnato approssimativamente una tonnellata di peso, soprattutto a causa della revisione sottocarro che è stata effettuata quando la macchina passa da una serie C per una serie E.

Peso operativo di un 933G produzione alla fine era di circa otto tonnellate.

Una macchina di dimensioni sostituzione non era immediatamente disponibile ed è stato lasciato al gran lunga superiore (ma più grande) 1¼ cubi cantiere Caterpillar 941 per colmare il divario fino a quando una sostituzione potrebbe essere progettato e costruito.

Questo non si è verificato fino al 1972 quando il modello 931 è arrivato sulla scena.

Per tutti i suoi difetti e le stranezze, il 933 spostato un diavolo di un sacco di sporcizia a suo tempo, e più tardi, turbo modelli G avevano un suono distintivo durante il funzionamento.

In questi giorni il ruolo della piccola pista di tipo caricatore è stato ampiamente ripreso da l'escavatore idraulico che è molto più flessibile nel suo campo operativo.

I contemporanei del bruco 933 inclusi gli Allis-Chalmers HD5G, Case 450, Komatsu D30S e internazionale TD-6Drott, Z100 e 100B.

La connessione Nuova Zelanda
La Caterpillar 933 era molto popolare in Nuova Zelanda e ben oltre 100 di tutte le serie sono stati importati.

Tale era la loro versatilità sono stati particolarmente popolare tra i consigli locali e regionali che li utilizzavano in ogni sorta di lavori.

Gli acquirenti del settore privato con entusiasmo a ruba scambiati-in unità e molti piccoli imprenditori devono il loro inizio nel settore movimento terra per una seconda mano 933.

Esempi di oggi della macchina sono molto rari, la maggior parte avendo andato alla grande riserva nel cielo.

Per il modello di raccolta
Una prospettiva molto tetro qui come nessun modello abbia mai emerso, in qualsiasi scala, di un bruco 933.

Per una macchina che era così popolare, e venduto nel volume che la 933 ha fatto, è un peccato che nessuno ha prodotto uno.

Forse la gente a l'Antico CATERPILLAR macchine Owners Club (ACMOC) possono considerare una per una versione futura?

Brevi specifiche, serie 42A Caterpillar 933
Motore: D320T Caterpillar, 4 cilindri, motore diesel turbocompresso nominale a 60 volano CV a 1800 rpm

Trasmissione: Caterpillar manuale a 4 velocità, rete costante.

Frizione: Caterpillar brevettato olio frizione

Capacità: 1,12 iarde cubiche con GP normale secchio

Funzionamento: completamente idraulico

Gauge: 60 "

Telaio del cingolo: 5 rulli

Std.Shoe: 14 "

Tracce: 35-sezione, sigillati

Durata: 14 '2 "

Larghezza: 5 '10 "

Altezza: 7 '1 "

Peso operativo: 8 tonnellate


Traxcavator  macchine Cropped-d-76t-dozer-1948-hcea-show-september-2009-img_8149_edited-1

Traxcavator  macchine Caterpillar-model-ht-4-traxcavator-shovel-pit-quarry

Caterpillar (1950-1970)

CATERPILLAR D-4 CON IL MODELLO HT-4 TRAXCAVATOR PALA, PIT & CAVA


Traxcavator  macchine 112-r-j-noble-co-orange-ca-november-5-1953

CATERPILLAR D-4 CON IL MODELLO HT-4 TRAXCAVATOR PALA, PIT & CAVA

Traxcavator  macchine 569
CATERPILLAR D-4 CON IL MODELLO HT-4 TRAXCAVATOR PALA, BROWNSVILLE, PA

Traxcavator  macchine Caterpillar-933g-track-loader-lititz-pa

Traxcavator  macchine Caterpillar-955h-track-loader-hcea-show-2012

Traxcavator  macchine 094


Traxcavator  macchine Caterpillar-977h-track-loader-liititz-pa


Traxcavator  macchine Caterpillar-model-977-traxcavator-loader-edgar-browning-image

Traxcavator  macchine 1_edited-1


Traxcavator  macchine 1_edited-11


Traxcavator  macchine 1_edited-12


Traxcavator  macchine Caterpillar-d-7-3t-dozer-edgar-browning



Traxcavator  macchine Latest?cb=20120615101151

Traxcavator  macchine Latest?cb=20100119234151
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Traxcavator  macchine Empty
MessaggioTitolo: azienda trackson macchine classiche   Traxcavator  macchine Icon_minitimeLun Dic 05, 2016 10:54 am

Traxcavator era un namebrand della società Trackson di Milwaukee , Wisconsin . La parola "Traxcavator" è venuto dalla combinazione di "trattore" e "escavatore".

La società è stata acquistata dalla Caterpillar società nel 1951, ed è diventato un marchio di Caterpillar Inc.
Trackson iniziato affari a Milwaukee nel 1922 e costruito allegati cingolati per primo Fordson trattori , inizialmente - poi costruito allegati cingolati per altri produttori di trattori. I primi Trackson rintracciato allegati erano popolari su trattori utilizzati per le unità di potenza Selezionatore della strada, così come per i trattori utilizzati in cattive condizioni del terreno.


La società Trackson era di proprietà di Arnie Frahlic, e l'ingegnere capo era Walter Stiemke. A volte nei primi anni 1930, Walter Stiemke riconosciuto il potenziale di combinare il sistema di binari Trackson con il Lessman Manufacturing Company meccanismo di sollevamento, per scavare o di scavo.

Stiemke convinto il proprietario della Trackson, Arnie Frahlic, di acquistare il Lessman Manufacturing Co per perseguire un matrimonio dei due sistemi - per l'opportunità di vendita della macchina, così come il lavoro di movimento terra - che Stiemke sentito è stato possibile combinando i due sistemi.

Trackson progettato una pala cavo di sollevamento nel 1936, per un trattore costruito da Caterpillar Inc. Nel 1937, Caterpillar ha annunciato l'opzione "Trackson pala" per la Caterpillar Trenta (serie 6G - in seguito noto come la R4). Nel 1938, Trackson aveva prodotto un modello di cavo pala rivisto, noto come il T4, montato sul Caterpillar D4 trattore.

Within a few years, there were 4 Trackson cable loaders or shovels available, all based on Caterpillar crawlers. The T2 Trackson cable shovel was fitted to the Caterpillar D2 - the T4 to the Cat D4 - the T6 to the Cat D6 - and the T7, fitted to the Cat D7. The crawler tractors were modified for Trackson shovel use by being fitted with longer trackframes, to assist with stability when the bucket was being carried at a height. Sometime in the mid-1940s, the name "Traxcavator" was coined by the Trackson company for their cable shovel machines.

Trackson, nel 1940, costruito anche dei trattori posatubi Caterpillar e altri accessori, come Autogru e pale.

Nel 1948, la collaborazione tra gli ingegneri Caterpillar e ingegnere Trackson ha visto lo sviluppo della pala idraulica HT4 Trackson. Questo era un nuovissimo progetto idraulico pala-caricatore, integrato con il modello D4 del trattore corrente. Il HT4 venduto a fianco dei Traxacavators cavi, fino al 1952, quando la linea del cavo Traxcavator ha cessato la produzione.

takeover Edit
Nel mese di dicembre 1951 il azienda Caterpillar ha acquisito la società Trackson, e le macchine movimento terra del cavo e la HT4, divenne Caterpillar macchine movimento terra.

Alla fine del 1952, la nuova No.6 Caterpillar Pala è stato annunciato da Caterpillar, e la produzione di cavi Traxcavator cessato. La Caterpillar HT4 e No.6 pala erano le uniche macchine movimento terra idraulici disponibili da Caterpillar fino alla nuovissima 933, 955 e 977 hanno fatto la loro comparsa nei primi mesi del 1955. Il nome "Traxcavator" era un marchio Caterpillar registrato per molti anni, ma ha sviluppato in uso comune per descrivere qualsiasi pala / pala cingolata.

Traxcavator  macchine 983B-iron-3



Traxcavator  macchine 01

Traxcavator  macchine A13567

Traxcavator  macchine D745b82848fbc6e905ef3038d2ed0a1b

Traxcavator  macchine A5605

Traxcavator  macchine Resize.php?path=%2fstatic%2f5e5656e7-ff40-42d7-b

Traxcavator  macchine Latest?cb=20120615101151


Traxcavator  macchine P1000607

Traxcavator  macchine P1000606

Traxcavator  macchine B400e84a30c4bf3b43c1494dbd83f212


Traxcavator  macchine Hqdefault
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Traxcavator  macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: Traxcavator macchine   Traxcavator  macchine Icon_minitimeMar Apr 17, 2018 7:30 pm

https://en.wikipedia.org/wiki/Traxcavator

Traxcavator era un marchio della Trackson Company di Milwaukee , nel Wisconsin . La parola "Traxcavator" deriva dalla combinazione di "trattore" ed "escavatore".

La Trackson iniziò la propria attività a Milwaukee nel 1922 e inizialmente costruì attrezzature cingolate principalmente per trattori Fordson , poi costruì attrezzature cingolate per altri produttori di trattori. I primi cingoli cingolati Trackson erano popolari sui trattori usati per le unità di alimentazione per livellatrici stradali, nonché per i trattori usati in condizioni di terreno difficili.

La compagnia di Trackson era di proprietà di Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), e l'ingegnere capo era Walter Stiemke. All'inizio degli anni Trenta, Walter Stiemke riconobbe il potenziale di combinare il sistema di cingoli Trackson con il meccanismo di sollevamento della Lessman Manufacturing Company , per scavare o scavare.

Stiemke ha convinto il proprietario di Trackson, Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), ad acquistare la Lessman Manufacturing Co per perseguire l'unione dei due sistemi - per l'opportunità di vendita della macchina, nonché per il lavoro di movimento terra - che Stiemke riteneva possibile combinando i due sistemi.

Nel 1936, la Trackson progettò una pala per funi per un trattore costruito da Caterpillar Inc. Nel 1937, Caterpillar annunciò l'opzione "Trackson Shovel" per la Caterpillar Thirty (serie 6G - più tardi nota come R4). Nel 1938, la Trackson aveva prodotto un modello di pala per cavi rivisto, noto come T4, montato sul trattore Caterpillar D4 .

Nel giro di pochi anni, erano disponibili 4 caricatori o pale per cavi Trackson, tutti basati su cingoli Caterpillar. La pala per cavi T2 Trackson è stata montata sulla Caterpillar D2 - la T4 sulla Cat D4 - la T6 sulla Cat D6 - e sulla T7, montata sulla Cat D7. I trattori cingolati sono stati modificati per l'uso con la pala Trackson montati con telai a cingoli più lunghi, per garantire stabilità quando il secchio veniva trasportato in quota. Verso la metà degli anni '40, il nome "Traxcavator" fu coniato dalla società Trackson per le loro macchine a pala cavi.

Negli anni '40, Trackson costruì anche posatubi su trattori Caterpillar e altri accessori come gru e pale montate su camion.

Nel 1948, la collaborazione tra gli ingegneri Caterpillar e l'ingegnere Trackson vide lo sviluppo della pala idraulica HT4 Trackson. Si trattava di un nuovissimo design del caricatore idraulico, integrato con l'attuale trattore modello D4. L'HT4 venduto insieme al cavo Traxacavators, fino al 1952, quando la linea di cavi Traxcavator cessò la produzione.

Nel dicembre del 1951 la compagnia Caterpillar acquistò la società Trackson, ei traxcavators via cavo e l'HT4 divennero Caterpillar Traxcavators.

Alla fine del 1952, la nuovissima pala Caterpillar n.6 fu annunciata da Caterpillar e la produzione di cavi Traxcavator cessò. Caterpillar HT4 e No.6 Shovel erano gli unici Traxcavators idraulici disponibili da Caterpillar fino a quando i nuovissimi 933, 955 e 977 fecero la loro comparsa all'inizio del 1955. Il nome "Traxcavator" era un marchio registrato Caterpillar per molti anni, ma ha sviluppato nell'uso comune per descrivere qualsiasi pala cingolata / caricatore.


[https://classicdozers.wordpress.com/dozer-gallery/other-attachments/

https://ccmodels.com/iron-profile-cat-983b-track-type-loader/


Traxcavator  macchine 983B-iron-2


Traxcavator  macchine 983B-iron-3


Traxcavator  macchine 983B-iron-1


Traxcavator  macchine 983B-iron-4


Profilo in ferro: caricatore cingolato Cat 983B
Nel 1978 fu introdotta la più grande pala cingolata che era stata ancora prodotta dalla ditta Caterpillar: il caricatore cingolato Cat 983B.

Il lignaggio dal quale è arrivato il caricatore 983B è interessante. La Trackson Company di Milwaukee, nel Wisconsin, aveva prodotto un innovativo sistema di sollevamento a pala con cavo per scavare o scavare e venderli per il montaggio su trattori Caterpillar a partire dal 1936. Caterpillar riconobbe rapidamente il valore aggiunto a questi dispositivi e iniziò a offrire l'opzione "Trackson Shovel" "Nel 1937 con la Caterpillar Trenta.


Nel corso degli anni, Trackson ha continuato il suo rapporto con Caterpillar, sviluppando pale per cavi da montare su trattori appositamente modificati con strutture di guida più lunghe. Durante gli anni '40 queste macchine cominciarono a diventare conosciute come "Traxcavators". Nel 1951 la Caterpillar Company acquistò Trackson e continuò la produzione della linea Traxcavator sotto il proprio tetto, creando molte varianti di questo potente e versatile stile di caricatore negli anni successivi.


Il caricatore cingolato 983B ha seguito e migliorato il già impressionante 983 loader, oltre ad abbandonare il nome di Traxcavator. Producendo 275 potenza del volano dal suo motore diesel 3406 a sei cilindri da 893 pollici cubici, la 983B era dotata di sterzo a pedale, che liberava le mani dell'operatore per i comandi di trasmissione e di caricamento. Un sistema di controllo automatico della benna ha permesso al secchio da 4-1 / 2 di raggiungere un livello di scarico preimpostato e di tornare ad un angolo di scavo preimpostato per tempi di ciclo rapidi.

Gli operatori di attrezzature che hanno avuto l'opportunità di eseguirlo, ricordano ancora il potere del 983B con timore reverenziale. Uno di questi signori ci ha raccontato come è stato in grado di abbassare i denti della benna e di staccare una strada, l'asfalto che si infila in un enorme rotolo nel secchio come uno strato di zolla, e poi lo ha sollevato per gettarlo di lato di un camion di trasporto. Ora questo è un potente caricatore.



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Traxcavator  macchine Empty
MessaggioTitolo: Traxcavator macchina da scavo   Traxcavator  macchine Icon_minitimeMer Giu 19, 2019 7:34 pm


Traxcavator era un marchio della Trackson Company di Milwaukee , nel Wisconsin . La parola "Traxcavator" deriva dalla combinazione di "trattore" ed "escavatore".

La Trackson iniziò la propria attività a Milwaukee nel 1922 e inizialmente costruì attrezzature cingolate principalmente per trattori Fordson , poi costruì attrezzature cingolate per altri produttori di trattori. I primi cingoli cingolati Trackson erano popolari sui trattori usati per le unità di alimentazione per livellatrici stradali, nonché per i trattori usati in condizioni di terreno difficili.

espansione
La compagnia di Trackson era di proprietà di Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), e l'ingegnere capo era Walter Stiemke. All'inizio degli anni Trenta, Walter Stiemke riconobbe il potenziale di combinare il sistema di cingoli Trackson con il meccanismo di sollevamento della Lessman Manufacturing Company , per scavare o scavare.

Stiemke ha convinto il proprietario di Trackson, Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), ad acquistare la Lessman Manufacturing Co per perseguire un matrimonio tra i due sistemi - per l'opportunità di vendita della macchina, nonché per il movimento terra - che Stiemke riteneva possibile combinando i due sistemi.

Nel 1936, la Trackson progettò una pala per funi per un trattore costruito da Caterpillar Inc. Nel 1937, Caterpillar annunciò l'opzione "Trackson Shovel" per la Caterpillar Thirty (serie 6G - successivamente nota come R4). Nel 1938, la Trackson aveva prodotto un modello di pala per cavi rivisto, noto come T4, montato sul trattore Caterpillar D4 .

Nel giro di pochi anni, erano disponibili 4 caricatori o pale per cavi Trackson, tutti basati su cingoli Caterpillar. La pala per cavi T2 Trackson è stata montata sulla Caterpillar D2 - la T4 sulla Cat D4 - la T6 sulla Cat D6 - e sulla T7, montata sulla Cat D7. I trattori cingolati sono stati modificati per l'uso con la pala Trackson montati con telai a cingoli più lunghi, per garantire stabilità quando il secchio veniva trasportato in quota. Verso la metà degli anni '40, il nome "Traxcavator" fu coniato dalla società Trackson per le loro macchine a cavo.

Negli anni '40, Trackson costruì anche posatubi su trattori Caterpillar e altri accessori come gru e pale montate su camion.

Nel 1948, la collaborazione tra gli ingegneri Caterpillar e l'ingegnere Trackson vide lo sviluppo della pala idraulica HT4 Trackson. Si trattava di un nuovissimo design del caricatore idraulico, integrato con l'attuale trattore modello D4. L'HT4 venduto insieme al cavo Traxacavators, fino al 1952, quando la linea di cavi Traxcavator cessò la produzione.

Takeover
Nel dicembre del 1951 la società Caterpillar acquistò la società Trackson e i traxcavators via cavo e l'HT4 divennero Caterpillar Traxcavators.

Alla fine del 1952, la nuovissima pala Caterpillar n.6 fu annunciata da Caterpillar e la produzione di cavi Traxcavator cessò. Caterpillar HT4 e No.6 Shovel erano gli unici Traxcavators idraulici disponibili da Caterpillar fino a quando i nuovissimi 933, 955 e 977 fecero la loro comparsa all'inizio del 1955. Il nome "Traxcavator" era un marchio registrato Caterpillar per molti anni, ma ha sviluppato nell'uso comune per descrivere qualsiasi pala cingolata / caricatore.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Traxcavator  macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: Traxcavator macchine   Traxcavator  macchine Icon_minitimeMer Giu 19, 2019 7:36 pm

Traxcavator era un marchio della Trackson Company di Milwaukee , nel Wisconsin . La parola "Traxcavator" deriva dalla combinazione di "trattore" ed "escavatore

La Trackson iniziò la sua attività a Milwaukee nel 1922 e costruì inizialmente cingoli per principalmente trattori Fordson , poi costruì attrezzature cingolate per altri produttori di trattori; i primi cingoli cingolati Trackson erano popolari sui trattori usati per le unità di alimentazione per livellatrici stradali, nonché per i trattori usati in condizioni di terreno difficili.



La compagnia di Trackson era di proprietà di Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), e l'ingegnere capo era Walter Stiemke. All'inizio degli anni Trenta, Walter Stiemke riconobbe il potenziale di combinare il sistema di cingoli Trackson con il meccanismo di sollevamento della Lessman Manufacturing Company , per scavare o scavare.



Stiemke ha convinto il proprietario di Trackson, Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), ad acquistare la Lessman Manufacturing Co per perseguire un matrimonio tra i due sistemi - per l'opportunità di vendita della macchina, nonché per il movimento terra - che Stiemke riteneva possibile combinando i due sistemi.

Nel 1936, la Trackson progettò una pala per funi per un trattore costruito da Caterpillar Inc. Nel 1937, Caterpillar annunciò l'opzione "Trackson Shovel" per la Caterpillar Thirty (serie 6G - successivamente nota come R4). Nel 1938, la Trackson aveva prodotto un modello di pala per cavi rivisto, noto come T4, montato sul trattore Caterpillar D4 .

Nel giro di pochi anni, erano disponibili 4 caricatori o pale per cavi Trackson, tutti basati su cingoli Caterpillar; la pala per cavi T2 Trackson è stata montata sulla Caterpillar D2 - la T4 sulla Cat D4 - la T6 sulla Cat D6 - e sulla T7, montata sulla Cat D7. I trattori cingolati sono stati modificati per l'uso con la pala Trackson montati con telai a cingoli più lunghi, per garantire stabilità quando il secchio veniva trasportato in quota. Verso la metà degli anni '40, il nome "Traxcavator" fu coniato dalla società Trackson per le loro macchine a cavo.

Negli anni '40, Trackson costruì anche posatubi su trattori Caterpillar e altri accessori come gru e pale montate su camion.

Nel 1948, la collaborazione tra gli ingegneri Caterpillar e l'ingegnere Trackson vide lo sviluppo della pala idraulica HT4 Trackson; si trattava di un nuovissimo design del caricatore idraulico, integrato con l'attuale trattore modello D4. L'HT4 venduto insieme al cavo Traxacavators, fino al 1952, quando la linea di cavi Traxcavator cessò la produzione.

Takeover

Nel dicembre del 1951 la società Caterpillar acquistò la società Trackson e i traxcavators via cavo e l'HT4 divennero Caterpillar Traxcavators.

Alla fine del 1952, la nuovissima pala Caterpillar n.6 fu annunciata da Caterpillar e la produzione di cavi Traxcavator cessò. Caterpillar HT4 e No.6 Shovel erano gli unici Traxcavators idraulici disponibili da Caterpillar fino a quando i nuovissimi 933, 955 e 977 fecero la loro comparsa all'inizio del 1955. Il nome "Traxcavator" era un marchio registrato Caterpillar per molti anni, ma ha sviluppato nell'uso comune per descrivere qualsiasi pala cingolata / caricatore.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Traxcavator  macchine Empty
MessaggioTitolo: Traxcavator macchinari   Traxcavator  macchine Icon_minitimeMar Set 28, 2021 10:57 am

Traxcavator

Traxcavator era un marchio della Trackson Company di Milwaukee , Wisconsin . La parola "Traxcavator" deriva dalla combinazione di "trattore" ed "escavatore".

Trackson iniziò l'attività a Milwaukee nel 1922 e costruì attrezzature cingolate principalmente per trattori Fordson , inizialmente, poi costruì attrezzature cingolate per altri produttori di trattori. I primi accessori cingolati Trackson erano popolari sui trattori utilizzati per le unità di potenza delle livellatrici stradali, nonché per i trattori utilizzati in condizioni di terreno sfavorevoli.

a società Trackson era di proprietà di Armand Lam di Froehlich (1895-1951) e l'ingegnere capo era Walter Stiemke. All'inizio degli anni '30, Walter Stiemke riconobbe il potenziale della combinazione del sistema di cingoli Trackson con il meccanismo di sollevamento della Lessman Manufacturing Company , per scavare o scavare.

Stiemke convinse il proprietario di Trackson, Armand Lam di Froehlich (1895-1951), ad acquistare la Lessman Manufacturing Co per perseguire un matrimonio dei due sistemi - per l'opportunità di vendita della macchina, così come per il lavoro di movimento terra - che Stiemke riteneva possibile grazie a combinando i due sistemi.

Trackson progettò una pala di sollevamento del cavo nel 1936, per un trattore costruito da Caterpillar Inc. Nel 1937, Caterpillar annunciò l'"opzione Trackson Shovel" per il Caterpillar Thirty (serie 6G - in seguito noto come R4). Nel 1938, Trackson aveva prodotto un modello di pala per cavi rivisto, noto come T4, montato sul trattore Caterpillar D4 .

Nel giro di pochi anni erano disponibili 4 pale o caricatori a cavo Trackson, tutti basati su cingolati Caterpillar. La pala per cavi T2 Trackson è stata montata sul Caterpillar D2 - dal T4 al Cat D4 - dal T6 al Cat D6 - e il T7, montato sul Cat D7. I trattori cingolati sono stati modificati per l'uso con la pala Trackson essendo dotati di telai cingolati più lunghi, per favorire la stabilità quando la benna veniva trasportata in altezza. A metà degli anni '40, il nome "Traxcavator" fu coniato dalla società Trackson per le loro macchine per la pala per cavi.

Trackson, negli anni '40, costruì anche posatubi sui trattori Caterpillar e altri accessori come gru e pale montate su camion.



Nel 1948, la collaborazione tra gli ingegneri Caterpillar e l'ingegnere Trackson ha visto lo sviluppo della pala idraulica HT4 Trackson. Si trattava di un nuovissimo design di pala caricatrice idraulica, integrato con l'attuale modello di trattore D4. L'HT4 è stato venduto insieme ai Traxcavator a cavo, fino al 1952, quando la linea di Traxcavator a cavo ha cessato la produzione.



Nel dicembre 1951 la Caterpillar Company acquistò la Trackson Company e i Traxcavator a cavo e l'HT4 divennero Caterpillar Traxcavators. [1]

Alla fine del 1952, Caterpillar annunciò la nuovissima pala Caterpillar No.6 e la produzione di Traxcavator a cavo cessò. Il Caterpillar HT4 e il No.6 Shovel erano gli unici Traxcavator idraulici disponibili da Caterpillar fino a quando i nuovissimi 933, 955 e 977 fecero la loro comparsa all'inizio del 1955. Il nome "Traxcavator" era un marchio registrato Caterpillar per molti anni, ma ha sviluppato nell'uso comune per descrivere qualsiasi pala/caricatore cingolato.



Traxcavator  macchine Pala_m15
Traxcavator  macchine Pala_m15


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Traxcavator  macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: Traxcavator macchine   Traxcavator  macchine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Traxcavator macchine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRATELLI ROSSI PALE GOMMATE COSTRUTTORI DELLA PALA GOMMATA PIU’ GRANDE MADE IN ITALY
» Pala Traxcavator T7
» Il Traxescavatore Caterpillar Compie 70 Anni
» Macchine Ferrum - macchine edili e macchine agricole
» MDB Srl macchine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: