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 Heinrich Lanz AG

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el magutt

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MessaggioTitolo: Heinrich Lanz AG   Heinrich Lanz AG Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 6:53 pm

Heinrich Lanz AG

Heinrich Lanz AG
La Heinrich Lanz AG di Mannheim era un'azienda tedesca produttrice di macchine agricole. L'azienda e il suo marchio LANZ sono stati acquisiti nel 1956 dal produttore americano di macchine agricole John Deere.

1859-1918

Dopo l'ingresso di Heinrich Lanz nella compagnia di suo padre a Mannheim, prima importarono e ripararono macchine agricole, come goepel, macchine per la trinciatura e trebbiatrici, prima di passare alla produzione. Così nel 1878 furono prodotti i primi locomobili. Avevano ancora una caldaia in piedi e una pressione di esercizio di 3,43 bar (= 2,5 atü), che corrispondeva a una potenza di 2,5 DIN-PS. Inoltre, l'azienda produceva presse a lunga paglia e presse automatiche.


Le macchine Lanz erano considerate in questo momento con oltre 70 premi alle fiere europee, avevano già venduto oltre 70.000 pezzi. Dopo che una trebbiatrice a vapore, che era azionata da una Lokomobile, fu aggiunta alla gamma, la quota ancora elevata di merci importate, che consisteva principalmente di trebbiatrici inglesi, cadde sempre più nella sequenza. L'azienda è diventata la più grande fabbrica di macchinari agricoli del continente europeo, con oltre 1.000 dipendenti.


Dopo che il quindicesimo set di trebbiatrici a vapore fu venduto nel 1885, tutte le macchine Lanz sono dotate di protezioni del 1887 per prevenire incidenti. Ciò rappresentò un risultato pioneristico, che seguì tra il 1888 e il 1899 le continue estensioni del lavoro con l'ammissione di prodotti aggiuntivi.

Alla 1900 Esposizione Universale di Parigi, la compagnia Lanz poteva già contare su quaranta anni di storia di successo. Così erano

oltre 10.000 locomobili per l'agricoltura e l'industria,
7.000 grandi e più di 120.000 piccole trebbiatrici,
180.000 macchine per la preparazione dei mangimi,
60.000 goöpel per 1-6 cavalli e circa
16.000 diverse altre macchine


consegnato. La decimillesima macchina prodotta a Lanz produceva 260 cv, essendo sovraccaricata fino a 450 cv.

Due anni dopo, la conversione della tecnologia locomotiva da vapore saturo a vapore surriscaldato seguì, con conseguente maggiore potenza con un minore consumo di carburante. Heinrich Lanz morì il 1 ° febbraio 1905, lasciando dietro di sé un'azienda con quasi 3.000 lavoratori, la cui produzione annuale corrispondeva a 900 unità a vapore e 1.400 locomotive. Il suo ultimo desiderio era la produzione di locomotive stradali (trattori a vapore). Suo figlio Dr. Karl Lanz prese allora la società e realizzò che fino al 1906 le trebbiatrici Lanz diventavano sempre più grandi e potenti e erano tra le migliori al mondo.


L'anno seguente furono già prodotti più di 20.000 locomobili. Più di 550.000 macchine hanno lasciato la fabbrica dal 1859. L'ultimo desiderio di Heinrich Lanz si è avverato postumo: sono state consegnate le prime locomotive stradali Lanz.

Nel 50 ° anniversario della compagnia, nel 1909, erano già stati superati 4.000 dipendenti. Un anno dopo, la Fiera Mondiale di Bruxelles, sul Lanz, come già a Parigi, era la più grande locomotiva del mondo esposta, questa volta già resa 1.000 hp netti. La macchina ha ricevuto tre medaglie d'oro


Nel 1911 Lanz firmò un contratto con John Schütte per la costruzione di dirigibili, che portò a 22 dirigibili, prodotti con il nome di Schütte-Lanz. Nello stesso anno furono acquisiti i diritti del sistema di timone semovente Köszegi , la cui produzione iniziò nell'anno successivo. Il motore era costituito da un motore a benzina a quattro cilindri da 70-80 CV e il dispositivo è stato ulteriormente sviluppato per diversi anni. Nella prima guerra mondiale dal 1914 al 1918, la compagnia perse molti dipendenti, tanto che alla fine della guerra degli ex 5.000 alla fine ne rimasero solo 3.800.



1918-1945

Dopo la morte del Dr. Karl Lanz Nel 1921, all'età di soli 48 anni, l'ingegnere finora sconosciuto Fritz Huber presentò un motore a petrolio greggio con 12 CV e accensione a testa incandescente. Questo motore a testa incandescente è stato il primo bulldog . Ciò seguì nel 1923 con il tipo HP, un Bulldog con trazione integrale e sterzo articolato, una macchina tecnicamente decennale sui tempi.




Il motore di campo, un trattore a benzina da 38 cavalli nella costruzione del telaio, così come il campo grazie, lo stesso trattore del motore da campo, ma con un proiettore a 2 cilindri montato in piedi e 38 CV, e i tipi Bulldog HL e HP erano negli anni tra 1924 e 1929 nella produzione troppo costosi. Sono stati sostituiti a causa dell'inflazione e della Grande Depressione, dal più economico tipo di Bulldog HR (prima HR2, successivamente numerata fino a HR8). Questo trattore a trazione posteriore, equipaggiato prima con raffreddamento evaporativo e successivamente con raffreddamento a termosifone, divenne il prodotto standard di Lanz ed è ancora noto come lo era una volta, a quasi 50 anni dalla cessazione della produzione.

Ma anche lo sviluppo delle macchine agricole continuò: nel 1929 fu presentata la Stahl-Lanz, la prima trebbiatrice in costruzione interamente in acciaio, che seguì la pressa a paglia oscillante del 1931. Lanz ha equipaggiato gli spedizionieri con Eilbulldog con un potente rimorchiatore da trasporto in movimento. I pneumatici sono stati introdotti e sostituiti sempre più le gomme elastiche sulla strada, così come i soliti pneumatici di ferro sul campo. Nel 1933 fu introdotta la prima mietitrice di patate a granella. Dal 1934 furono offerti i Bulldog di bruco.

La seconda guerra mondiale dal 1939 al 1945 colpì duramente Lanz perché il 90% del lavoro fu distrutto. Ma tra le macerie andò avanti: dai pezzi di ricambio furono assemblati Bulldogs e riparati trattori e macchine agricole esistenti.

1945 fino all'acquisizione da parte di John Deere

Tra il 1946 e il 1951, le lanterne a incandescenza continuano a essere costruite, ma la fine è già in costruzione: il motore a testa incandescente era obsoleto e consumava troppo carburante. Il porta-attrezzature Lanz Alldog è stato offerto. Il sistema è stato rivoluzionario, ma il motore immaturo ha causato il flop di questo motore di sistema altamente ingegnerizzato.



I bulldog semi-diesel furono offerti nel 1952. Il tipo intermedio tra motore a incandescenza e motore diesel, chiamato anche motore a media pressione, ha ottenuto un ottimo consumo di carburante, ma è rimasto il problema di un motore 1 cilindro sobbalzato e travagliato. L'accettazione tra gli agricoltori è diminuita a causa dei trattori diesel multi-cilindro e silenziosi della competizione.



1953, fu consegnato il Bulldog 150.000, un anno dopo fu offerta la prima mietitrebbia semovente MD240S. Anche l'ultimo grande toro della serie HR fu cambiato nello stesso anno per il motore a media pressione, così che il 1955 Lanz offrì i Bulldogs ora con motori diesel (motore diesel o ad alta pressione). Inoltre sono stati equipaggiati con 1 cilindro, che è stato montato orizzontalmente e gestito in processo a 2 tempi.


Dopo la costruzione di 200.000 Bulldog nel 1956, la società americana John Deere acquisì la partecipazione di maggioranza in Heinrich Lanz AG. L'anno seguente, l'ultima costruzione Bulldog, la D4016 è stata presentata con 40hp. Il 1958 cambiò la vernice di casa Lanzsche da blu-rosso a verde-giallo da John Deere. Inoltre, furono sviluppati i primi moderni trattori diesel multi-cilindro, che furono accompagnati nel 1960 dal fatto che la Heinrich Lanz AG Mannheim fu ribattezzata John Deere Lanz AG . La produzione di Bulldog terminò, dopodiché i primi rimorchiatori John Deere (Lanz) sostituirono gradualmente l'intera serie di Bulldog. I grandi ragazzi erano ancora importati dagli Stati Uniti. Il nome Lanz apparve per un breve periodo sui prodotti come "John Deere Lanz ", ma poi terminò dopo più di 100 anni la storia di Lanz.



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