Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 mezzo d'opera volvo cava cantiere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

mezzo d'opera volvo cava cantiere  Empty
MessaggioTitolo: mezzo d'opera volvo cava cantiere    mezzo d'opera volvo cava cantiere  Icon_minitimeMar Mag 29, 2018 9:53 am

Volvo Trucks: Prima trazione 4WD automatica
Volvo Trucks propone per prima la trazione integrale automatica per migliorare guidabilità e convenienza - La nuova funzione di “Controllo automatico della trazione” di Volvo Trucks attiva automaticamente la trazione sull'asse anteriore durante la marcia se il veicolo rischia di rimanere impantanato - Questo assicura all'autista una migliore manovrabilità e al proprietario una riduzione del consumo di carburante e dell’usura del veicolo.



Volvo Trucks è il primo costruttore di veicoli pesanti al mondo a dotare i veicoli per la cantieristica della trazione integrale ad attivazione automatica. La funzione Controllo automatico della trazione attiva la trazione sull'asse anteriore quando le ruote posteriori perdono aderenza su terreni soffici o su superfici scivolose.

"Molti autisti attivano la trazione sulle ruote anteriori o il bloccaggio del differenziale prima di affrontare terreni difficili, in modo da evitare il rischio di impantanamento. Il Controllo automatico della trazione attiva la trazione delle ruote anteriori durante la marcia e solo per il tempo strettamente necessario"

Sviluppata per applicazioni in ambienti complessi
Volvo Trucks: Arriva la prima trazione 4WD automatica Il Controllo automatico della trazione, ora fornito di serie nei Volvo FMX con asse anteriore trattivo, viene già utilizzato da Volvo Construction Equipment nei dumper articolati. La soluzione Ë formata da un software connesso ai sensori di velocità delle ruote che ne rilevano e ne controllano la velocità. Quando una ruota posteriore inizia a slittare, la trazione viene automaticamente trasferita alle ruote anteriori, evitando così che il veicolo perda velocità o potenza. Un innesto a denti attiva la trazione sulle ruote anteriori in mezzo secondo. Questo innesto è più leggero e possiede un minor numero di parti in movimento rispetto a una soluzione tradizionale con trazione integrale permanente. Se il veicolo raggiunge un terreno particolarmente dissestato, l'autista può bloccare manualmente gli altri differenziali sia anteriori che posteriori.






Più manovrabilità e meno carburante
Volvo Trucks: Arriva la prima trazione 4WD automatica La trazione sulle ruote anteriori evita arresti imprevisti sui terreni dissestati anche se, spesso, questa funzione Ë necessaria solo per un breve tratto del percorso complessivo. Grazie al Controllo automatico della trazione, la presa degli pneumatici anteriori si concentra sulla sterzata fino a quando la situazione Ë critica, consentendo cosÏ all'autista di trarre vantaggio il più a lungo possibile da una manovrabilità ottimale. L'autista può inoltre evitare l'aumento dei consumi di carburante e del grado di usura della catena cinematica e degli pneumatici normalmente causato dall'utilizzo continuo della trazione sulle ruote anteriori. Il Controllo automatico della trazione assicura che sia sempre attiva la combinazione di trazione ottimale, anzichÈ lasciare la decisione all'autista.

"Il controllo automatico della trazione è un altro esempio di come le tecnologie innovative consentano di svolgere qualsiasi attività in modo ancora più rapido e intelligente. Proprio come Volvo I-Shift ha rivoluzionato il cambio, siamo certi che questo nuovo sviluppo produrrà lo stesso effetto sulla trazione integrale"


Di serie sul Volvo FMX con asse trattivo anteriore
Volvo Trucks: Arriva la prima trazione 4WD automatica Il Controllo automatico della trazione viene fornito di serie sui Volvo FMX nelle versioni 4x4, 6x6, 8x6 ed Ë offerto con il programma motori completo per gli standard Euro 3, 4, 5 e 6.

Volvo Trucks offre inoltre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di 2.200 concessionarie e officine in oltre 120 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 16 paesi in tutto il mondo. Nel 2014, in tutto il mondo sono stati consegnati più di 117.000 veicoli Volvo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e sistemi di trasmissione per applicazioni marittime e industriali. Il gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo si basa sui valori fondamentali Volvo di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.




mezzo d'opera volvo cava cantiere  000a_452


mezzo d'opera volvo cava cantiere  Z1a_312


mezzo d'opera volvo cava cantiere  Z2a_156

mezzo d'opera volvo cava cantiere  Z1a_312

mezzo d'opera volvo cava cantiere  Z2a_156


mezzo d'opera volvo cava cantiere  Z3a_121



https://truckersgallery.renault-trucks.com/gallery/c-480-8x4-mit-hakengerat-k76.html

https://truckersgallery.renault-trucks.com/gallery/c-480-8x4-mit-hakengerat-k76.html

http://mezzicommerciali.it/news/renault-trucks-novita-optitrack/

Torna in alto Andare in basso
 
mezzo d'opera volvo cava cantiere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» volvo FMX uso cava cantiere- mezzo d'opera
» VOLVo mezzo d'opera cava cantiere 4 assi
» Fiat 693 mezzo d'opera cava cantiere
» MAN TGS mezzo d'opera cava cantiere
» Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: