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 Moxy dumper

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el magutt

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Moxy  dumper Empty
MessaggioTitolo: Moxy dumper   Moxy  dumper Icon_minitimeMer Feb 27, 2019 4:31 pm


Moxy  dumper Latest?cb=20171025182453

Doosan Moxy
Logo Moxy
genere Compagnia sussidiaria
Fondato 1969
Fondatore (s) Mr. Birger Hatlebakk
Quartier generale Molde, Norvegia
Industria Industrie edilizie
Sito web http://www.doosanmoxy.co


Moxy Engineering è un produttore norvegese di dumper articolati per uso fuoristrada nei settori movimento terra e costruzioni. Moxy è stata fondata dall'industriale Birger Hatlebakk, che aveva precedentemente fondato la fabbrica Glamox a Molde.

La Moxy's è stata fondata dal signor Birger Hatlebakk - un inventore diventato imprenditore che era sempre alla ricerca di una nuova soluzione a ciò che vedeva come problemi. Nel 1969, Hatlebakk era un inventore esperto e un uomo d'affari che aveva fatto carriera sviluppando apparecchi elettrici realizzati in alluminio, che è un prodotto locale fuso in Norvegia. La fabbrica produceva anche maniglie e costruiva turbine eoliche sperimentali. Negli anni '60 aveva fondato la Glamox AS, un produttore di apparecchi elettrici ed elettrici. Sono ancora una marca importante di illuminazione industriale e riscaldatori elettrici.

La fine degli anni '60 era prospera per l'economia norvegese e la costruzione di strade era al culmine. A causa del clima umido norvegese e dei terreni rocciosi nei cantieri, i costruttori di strade hanno dovuto affrontare grandi difficoltà nello spostamento del materiale sul terreno imbalsamato. Il signor Hatlebakk, divenuto consapevole di queste difficoltà, ha esaminato i modi per semplificare il lavoro del costruttore di strade. Così nel 1969 ha iniziato a progettare il suo primo autocarro con cassone ribaltabile e la fondazione della compagnia Moxy.

L'autocarro con cassone ribaltabile Moxy modificare
Moxy costruì il primo prototipo di autocarro con cassone ribaltabile nel 1970. Il primo modello era un dumper pesante trainato da un trattore Ford 5000 , che aveva un carrello con le ruote posteriori azionate da motori idraulici , per fornire 6 ruote motrici. Questo è stato testato sul sito presso l'aeroporto di Molde, in Norvegia. La versione successiva, un dumper articolato azionato da una "motrice alimentata da un motore diesel Scania , fu anch'esso completato nel 1970. Questo fece sparire il trattore Ford importato e l'assale anteriore, i primi prototipi furono costruiti a Molde, ma poi la società si è trasferita nella vicina Elnesvågen nel comune di Fræna, dove è stato costruito un nuovo stabilimento e nello stesso periodo Moxy ha acquisito la società di Gjøvik Øveraasen Motorfabrikk & Mekaniske Verksted, che ha fornito a Moxy un'utile tecnologia ingegneristica.

Nel 1972 Moxy commercializzò il suo primo dumper articolato, il Viking D15 , che utilizzava un carrello sotto la cassone ribaltabile e la trazione integrale . I camion sono stati ben accolti dall'industria del movimento terra. Intorno al 1980 la società fu acquisita dalla società inglese Brown Engineering , che cambiò il nome in Moxy Industries AS .

Durante gli anni '80, sono stati sviluppati undici nuovi modelli di autocarro ribaltabile e Moxy ha guadagnato una buona reputazione nel settore delle costruzioni ed ha esportato i suoi prodotti in diversi paesi del mondo. Al fine di aumentare la capacità produttiva, Moxy ha collaborato con Tallmek Smøla AS, che ha prodotto le cassette di raccolta. Una versione era la 6200S, che aveva una velocità massima di 50 km / h (questo era molto più veloce della maggior parte dei camion dell'epoca). Il 6200S è stato il primo modello Moxy con sospensione dell'assale anteriore e trasmissione cambio ZF.

Alla fine degli anni '80 Moxy iniziò una collaborazione con la società giapponese Komatsu . Durante un periodo Moxy produceva autocarri a cassone ribaltabile che Komatsu vendeva con il proprio marchio. Nel 1981 la società statale norvegese AS Olivin e Komatsu acquisirono insieme Moxy e cambiarono il nome della società in Moxy Trucks AS . Olivin possedeva 2/3 e Komatsu 1/3 delle azioni. I nuovi proprietari hanno iniettato nuovo capitale e gli autocarri a cassone ribaltabile Moxy sono stati venduti attraverso la rete di vendita Komatsu, che ha portato a un notevole aumento delle vendite. Hanno costruito la macchina Komatsu 25 e 27 tonnellate su licenza, per la vendita nel mercato europeo .

Nel 2000 Komatsu si ritirò dalla partnership e Moxy perse diversi punti vendita, il che portò a una riduzione delle vendite. Il calo delle vendite a sua volta ha portato a una riduzione della forza lavoro, questo coincide con gli sforzi dello stato norvegese di privatizzare parzialmente Olivin (il 49% delle azioni sono state vendute a investitori privati). Al fine di rendere l'Olivin più attraente per i potenziali acquirenti, lo stato ha iniettato 50 milioni di NOK nella società e ha diviso la Moxy in difficoltà come società di proprietà statale. Tuttavia, nel 2002, il 51% delle azioni di Moxy è stato venduto alla società con sede a Ålesund Spilka Invest AS . Pochi mesi dopo l'economia norvegese ha iniziato a migliorare e le vendite di dumper Moxy sono aumentate. A seguito di ricerche di mercato, una nuova gamma di "Plus 1 versioni è stata progettata nel 2003 e introdotta l'anno successivo.

Nonostante i problemi economici l'autocarro con cassone ribaltabile Moxy ha una buona reputazione nell'industria del movimento terra e nel 2004 il gruppo inglese Thomson ha acquisito i beni dell'azienda seguendo la volontà dei governi norvegesi di privatizzare l'azienda, la produzione è proseguita con la nuova ragione sociale Moxy Engineering AS in Norvegia .

Nel 2008 Doosan ha acquisito la partecipazione di Thomson Group in Moxy Engineering AS, e lo stabilimento di Elnesvågen sta producendo dumper Moxy in numero sempre crescente dato che la domanda di ADT è ancora elevata. La società è stata rinominata Doosan Moxy AS . [1] Nel 2011, il nome Moxy è stato abbandonato e gli ultimi camion sono stati commercializzati con il solo marchio Doosan, piuttosto che il precedente marchio Doosan-Moxy.

Gamma di prodotti Moxy modificare
Doosan Moxy MT31
Doosan Moxy MT31.
I carrelli sono progettati per lavorare su terreni accidentati in tutte le condizioni operative e sono costruiti con un avanzato sistema di trasmissione e telaio, il che conferisce agli autocarri a cassone ribaltabile Moxy un'ottima trazione e stabilità.

Modello numero. Capacità Tonnellate Volume della capacità Peso della tara Motore energia velocità Gli appunti
MT26 26 tonnellate 15 m3 (20 yd3) 20 850 kg Scania DC9 310 CV (228 kW)
MT31 31 tonnellate 18 m3 (24 yd3) 22 925 kg Scania DC9 347 CV (255 kW)
MT36 36 tonnellate 21 m3 (27 yd3) 26 700 kg Scania DC12 400 hp (294 kW)
MT41 41 tonnellate 24 m3 (31 yd3) 27 150 kg Scania DC12 450 hp (331 kW)
MT51 51 tonnellate 29 m3 (38 yd3) 31 300 kg Cummins QSX15 510 CV (375 kW)


Trattori (Chassis Cab units);
Per la costruzione di corpi personalizzati su corpi di carbone o rifiuti, si possono saltare unità e serbatoi di soppressione della polvere.

Modello numero: Peso Motore [2] potenza lorda (bhp) Velocità Gli appunti
MTR350 18 525 kg Scania DC9 347 CV (255 kW) 32 mph (51 km / h)
MTR450 24 050 kg Scania DC12 450 hp (331 kW) 33 mph (53 km / h)
MTR510 25 930 kg Cummins QSX15 510 CV (374 kW) 33 mph (54 km / h)
Altro modificare
Opuscolo di retroescavatore Moxy 180B
Terna Moxy 180B
Terna Moxy 180B
Modelli precedenti modificare
(Aggiungi dettagli dei modelli precedenti qui per favore)

Moxy D20 - 1970
Moxy Viking D15 - 1972 6-wd con capacità di 15 tonnellate]
Moxy D16B
Moxy 3200 - Capacità 4 x 4, 12 tonnellate, 96h.p. Unità Skid Ford 7700 con cabina Q (a bolle) c / w con collegamento superiore flottante articitch e chassis posteriore leggermente inclinato
Moxy 3210 - 4 x 4, capacità da 10 tonnellate, 85 hp Ford 27? Trasmissione E 4 cil., ZF 6WG120 (limitata a 5 marce) - Cabina Moxy e montaggio assale rigido
Moxy 3212 - 4 x 4, 12 tonnellate di capacità, 104 cv (basato su un'unità skid Ford 7710 e Q Cab series II con 4 w / lampade anteriori), piccolo attacco ad anello artic hitch & telaio posteriore inclinato ripido e montaggio assale rigido
Moxy 4212 - Capacità 4 x 4, 14 tonnellate, trasmissione ZF 6WG120 (limitata a 5 marce), Ford 2715E 6 cilindri 125 hp. - Carrozza Moxy e sospensioni anteriori anteriori principali + sospensioni posteriori posteriori
Moxy 5200 - Capacità 6 x 6, 20 tonnellate, trasmissione ZF 5WG180, motore Scania DS 9
Moxy 5222 - Capacità 6 x 6, 22 tonnellate,
Moxy 6200S - versione ad alta velocità con trasmissione ZF e sospensione anteriore
Moxy 6226 - 6 x 6, 26 tonnellate, trasmissione ZF, motore Scania 254 cv
Moxy 7235 - Capacità 6 x 6, 35 tonnellate, trasmissione ZF 5WG65, motore Scania DS 14
(Sopra i modelli durante i giorni di Brown Engineering ) [3] Anche il Moxy 3200 è stato originariamente costruito da MT Engineering che è stato rilevato da Brown Engineering. ( Ernest Doe ha venduto il 3212 targato come dumper " Doe 1200 MDT ")

Rivenditori Moxy UK modificare
I Moxy sono distribuiti nel sud del Regno Unito dalla Walker Plant di Retford, nel Nottinghamshire, in Inghilterra.
Moxy è distribuito in Scozia da Andert (1992) Ltd di Airdrie, Scozia
fonte modificare


Moxy  dumper 250?cb=20180301140245


Moxy  dumper 250?cb=20120412211858

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