Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 minnelli gru caricatori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

minnelli gru caricatori Empty
MessaggioTitolo: minnelli gru caricatori   minnelli gru caricatori Icon_minitimeGio Apr 18, 2019 11:20 am

IL CARICATORE È ESPRESSIONE E SINTESI DEL NOSTRO INTENDERE IL LAVORO

Abele, Renato, Vittorino e Francesco Minelli alla fine degli anni cinquanta iniziano un’esperienza che oggi ancora vive e si arricchisce sempre di nuovi stimoli.

In un periodo di forte espansione economica ed industriale, cominciano ad occuparsi di strutture metalliche e carpenterie per l’edilizia, costruendo tra l’altro anche gli opifici originali delle future Officine omonime; negli anni successivi inizia a prendere corpo un’idea che diventerà poi la loro vocazione: la costruzione di caricatori ed attrezzature per l’agricoltura e la movimentazione terra fino alla realizzazione del primo caricatore per rottami.

Dai primi semplici caricatori agricoli al traino passando ai più autonomi semoventi agricoli, attraverso la realizzazione in piccola serie di escavatori e diverse costruzioni di esemplari “su misura”, ai “caricatori da magazzino”, i fratelli Minelli mettono in evidenza una notevole capacità imprenditoriale sorretta da una forte determinazione, senza mai perdere di vista il prodotto del lavoro che rimane sempre al centro di ogni attenzione: l’officina in questi anni diventa un laboratorio dove il manufatto viene creato secondo l’esigenza del committente ed un luogo dove ricevere il cliente senza la necessità di alcun filtro commerciale.

Nel tempo, grazie anche alle nuove e stimolanti esigenze della clientela che è cresciuta, l'azienda ha ricercato con costanza le migliori soluzioni al problema della movimentazione e del sollevamento dei materiali, proponendo con continuità modelli sempre più moderni e performanti, utilizzando impianti idraulici sempre più evoluti e costruendo con criteri qualitativi sempre più elevati.

Come ieri, continua la scelta dei proprietari dettata dalla volontà di seguire direttamente la clientela, mantenendo la filosofia aziendale ispirata dai fondatori ed ora profondamente radicata nella attuale gestione: ancora oggi il cliente viene ricevuto in azienda direttamente dai proprietari, ascoltato ed aiutato nella selezione del modello più adatto alle proprie esigenze lavorative.

Successivamente all’acquisto il cliente viene condotto alla scoperta ed all’utilizzo del suo nuovo mezzo, affiancando al responsabile dell’area commerciale la competenza e la rapidità dell’assistenza: una rete di tecnici manutentori radicata su tutto il territorio assicura un pronto intervento in ogni situazione di necessità, finalizzando compiutamente la vendita del caricatore.


minnelli gru caricatori M40_grande
minnelli gru caricatori 24_95_zoomed_m40.16-2-


LOGISTICA MAGAZZINI
Caricatori semoventi a braccio idraulico per operazioni di carico e scarico
Ideali per la movimentazione e lo spostamento di materiali ingombranti e di grande volume, all'interno di magazzini industriali.

minnelli gru caricatori Logo




Officine Minelli, produttori di grù
Le Officine Minelli sono state fondate da Abele, Renato, Vittorino e Francesco Minelli, quattro fratelli che nel 1956 mettono subito in evidenza capacità imprenditoriale e forte determinazione. In un periodo di forte espansione economica ed industriale, cominciarono ad occuparsi di strutture metalliche e carpenterie per l’edilizia, costruendo tra l’altro anche gli opifici originali delle future Officine omonime.
Successivamente iniziò a prendere corpo l’idea che diventerà poi la loro vocazione: la costruzione di caricatori ed attrezzature per l’agricoltura fino alla realizzazione del primo caricatore per la movimentazione dei rottami.
Le officine Minelli oggi continuano nella scelta dettata dalla volontà di seguire direttamente la clientela senza passare attraverso una rete commerciale, ma anche per perseguire e mantenere la filosofia aziendale fortemente voluta dai fondatori ed oggi profondamente radicata dalla moderna gestione.



minnelli gru caricatori Images?q=tbn:ANd9GcRaDFiG1dWT_2Iywc9DZxrR-Q4WRjSTa3dY4u9AB85jlRHbgrlI
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

minnelli gru caricatori Empty
MessaggioTitolo: polipi ragni artigli idraulici minnelli   minnelli gru caricatori Icon_minitimeGio Apr 18, 2019 11:23 am

minnelli gru caricatori Ro-minelli

azienda specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature oleodinamiche quali polipi, pinze, benne bivalve e tutto cio’ che riguarda la movimentazione di materiali sfusi e rottami in genere.
Siti nella provincia di Brescia, zona storicamente importante per la lavorazione del ferro e dei metalli, abbiamo maturato nel corso degli anni una grande esperienza sul campo, che unita alla voglia di innovare ci ha permesso di sviluppare una gamma di prodotti tecnicamente all'avanguardia e di altissima qualità.

L'analisi e la realizzazione di particolari richieste sono garantite dalla nostra flessibilità produttiva e dalla conoscenza dei diversi settori di applicazione delle attrezzature da noi prodotte.

Presenti nel settore da oltre 40 anni, uniamo all’esperienza la continua evoluzione, alla qualità delle lavorazioni i migliori materiali per garantire un prodotto sempre all’avanguardia e di qualità totale. Una vasta gamma di prodotti uniti a soluzioni su misura vi permetterà di risolvere qualsiasi problema per la movimentazione dei materiali più diversi.

Abbiamo dedicato particolare cura allo studio dei nuovi prodotti al fine di ridurre al minimo gli ingombri e il peso delle nostre attrezzature pur garantendo pressioni di esercizio e caratteristiche tecniche di assoluto rilievo.

La produzione è totalmente eseguita nella nostra sede, particolare questo che, unito all’utilizzo di macchine CNC, consente di avere un controllo diretto delle fasi di lavorazione a tutto beneficio della qualità e della flessibilità produttiva.

Torna in alto Andare in basso
 
minnelli gru caricatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pale meccaniche rossi
» Thaler caricatori
» gru caricatori x autocarro
» Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb
» gru caricatori ing bonfiglioli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: