Volvo CE Italia in sinergia con Volvo Trucks Italia ha partecipato anche quest’anno alla 21° Edizione della Fiera Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia e di Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si è tenuta a Rimini da martedì 7 a venerdì 10 Novembre 2017.
Al Padiglione A5C5, allo stand 011/B, Volvo CE Italia ha esposto l’ Escavatore Gommato EW210D Material Handling e la Pala Gommata Compatta L50H Waste Package e con Benna alto ribaltamento.
Perchè la scelta di queste due macchine?
L'EW210D monta un motore Volvo D6 il quale è conforme alle normative Stage IIIB/Tier 4 Interim e garantisce la maggiore potenza con la massima efficienza. Il DPF (Diesel Particular Feature) di tipo attivo comprende una funzione catalitica di ossidazione del diesel e un bruciatore per la rigenerazione; questo sistema trattiene temporaneamente i gas di scarico e li brucia, riducendo le emissioni, le prestazioni rimangono massime.
L’efficiente EGR (Exhaust Gas Recirculation) di raffreddamento esterno riduce la concentrazione di ossigeno e diminuisce la temperatura di combustione per minori emissioni. L’ECU (Electronic Control Unit) controlla la miscela di gas di scarico riciclati e aria fresca, fondamentale per ridurre le emissioni, migliorare le prestazioni e ottimizzare i consumi.
La pala gommata L50H invece comprende un sistema opzionale di sospensione del braccio aumentando la produttività fino al 20%, assorbendo gli urti e limitando i sobbalzi e i versamenti di materiali dalla benna quando la macchina lavora su terreni accidentati, quidi evitando gli sprechi.
L’impianto idraulico intelligente “load-sensing” di Volvo alimenta le funzioni idrauliche in funzione della domanda, offrendovi risposte rapide per tempi ciclo più brevi e riducendo al tempo stesso il consumo di carburante.
Lo staff di Volvo CE Italia ha accolto i clienti affezionati al brand ed i numerosi visitatori curiosi sulle caratteristiche delle macchine esposte.
La partecipazione di Volvo alla Fiera Internazionale del Recupero di Materia e di Energia e dello Sviluppo Sostenibile esprime alcuni dei valori e concetti che sono alla base della Cultura Aziendale: sostenibilità ed efficienza, da sempre priorità di Volvo.
http://www.mmtitalia.it/dotAsset/79be7b40-bcbc-42e0-adce-3972cfafec95.jpg
http://www.mmtitalia.it/dotAsset/79be7b40-bcbc-42e0-adce-3972cfafec95.jpg
La Cemenbit Srl ha recentemente acquistato una Pala Gommata Volvo L180H ed un'attenta analisi ha convinto l'azienda toscana che le macchine Volvo sono in assoluto le più performanti
In Toscana, resso le Cave di Pietrasanta (LU), Sarzana (SP) e Lerici (SP), opera Cemenbit SRL, un importante azienda nel settore della produzione, vendita e gestione dei materiali lapidei.
L’azienda si è distinta per la strategia lungimirante adottata e negli anni di recessione ha investito in nuove macchine operatrici per migliorare la produttività e abbattere i costi; come infatti ha affermato l’Amministratore Delegato “disinvestire significa perdere competitività, con macchine vecchie di 15 anni difatti la produttività descresce, aumentano i costi e le macchine perdono il loro valore commerciale di rivendita."
Tra gli acquisti degli ultimi anni ha rivestito molto importanza l’acquisto di una nuova Pala Gommata Volvo L180H, scelta oculata in seguito ad un attenta valutazione dei modelli, del rapporto costi/benefici, il comfort operatore, i consumi e un'analisi dei dati che ha portato a considerarla una delle più performanti in assoluto.
In particolare la benna Volvo perfettamente bilanciata e il suo maggior grado di chiusura in fase di carico, nonchè la capacità di evitare sversamenti di carico, la rende di grande utilità nei cicli di lavoro in cava.
La Società Cemenbit ha scelto anche un accordo di assistenza che prevede la manutenzione ogni 500 ore, manodopera, ricambi e lubrificanti originali Volvo; un accordo di assistenza e manutenzione che assicura massima produttività e un maggiore tempo di utilizzo.
La strategia lungimirante di Cemenbit ha trovato la sua migliore espressione nella fiducia riposta nelle macchine e nei servizi Volvo.
http://www.mmtitalia.it/news/focus/Il-trend-delle-ricerche-web-sui-grandi-marchi.pdf