Un autocaricante restaurato Volvo BM 640
uso forestale con artiglio idraulico
Volvo BM LM 640 con la trasmissione Powershift
Questo non è un LM640, ma un Volvo BM LM641.
VOLVO BM LM 640
LM 641, azionamento a trazione integrale, attacco rapido
KS:75 CV / 56 kW
Radni sati:6000
Anno costruzione:1973
PALA GOMMATA SNODATA VOLVO BM L90 PESO KG 13100 ANNO 1989
e Volvo LM846
Volvo LM846 wheel loaders Year: 1980
Nel maggio 2004, è stato esattamente cinquant'anni dalla prima apparizione Volvo sul mercato dei pale gommate, un mercato il cui sviluppo ulteriore ha avuto un ruolo determinante. Con la "tecnologia per l'uomo" - un principio Volvo in bronzo - e le macchine che combinano produttività, affidabilità e comfort di guida, il costruttore della macchina da costruzione è diventato una delle posizioni principali.
L'emergere del termine "pala gommata" e quindi la corrente anniversario può essere attribuito al mese di maggio risalire nel 1954, quando i pionieri nella ex officina meccanica dei fratelli Lundberg ei motori e dei trattori specialisti AB Bolinder-Munktell "si voltò" un trattore convenzionale in modo semplice e così il rivoluzionario caricatore H10 ha presentato al pubblico stupito. Le grandi ruote del trattore erano ora sedute davanti, dove anche l'albero ha fatto il suo lavoro e ha già sviluppato un potenziale di breakout straordinario. Le ruote posteriori più piccole hanno reso più agevole l'H10 per essere particolarmente manovrabile.
Il primo caricatore a rotelle Volvo, l'H10, è stato anche il primo al mondo con il cambio dell'equipaggiamento, la cinematica parallela e cilindri di sollevamento a doppio effetto. Si è rivelato un successo e ha costituito il punto di partenza di una lunga serie di modelli di caricatori a rotelle estremamente popolari, che nella E-serie di oggi stanno dimostrando il loro culmine provvisorio.
Mentre le pale gommate Volvo festeggiano il loro 50 ° anniversario di quest'anno, può essere molto più a tracciare la storia di Volvo Construction Equipment:
anni fa, più di 170 del riparatore ingegnoso e inventore Johan Theofron Munktell venuto a Eskilstuna al punto in cui l'industria nazionale per aiutare.
A tal fine ha fondato la fabbrica di macchine "Eskilstuna Mekaniska Verkstad" nel 1832.
Nel 1844 i fratelli Bolinder fondarono un laboratorio con una fucina e fonderia a Stoccolma. Entrambe le aziende sono cresciute rapidamente e sono emerse grazie a numerosi nuovi sviluppi nei motori a vapore, poi anche motori a combustione, nonché attrezzature agricole.
Nel 1932, Bolinder e Munktell si unirono con il nuovo nome della società Bolinder-Munktell, che è diventato ampiamente conosciuto con l'abbreviazione BM. Negli anni Trenta e Novanta, BM è stato uno dei principali produttori di trattori, rulli da strada e livellatrici in Svezia. I trattori poi costituirono la base per l'H10.
Negli anni della Seconda Guerra Mondiale Bolinder-Munktell e Volvo hanno avviato una cooperazione, che nel tempo è diventata più intensa e culminata nella presa di BM da Volvo nel 1950.
Nel 1960, il sito Arvika, oggi il più importante impianto di produzione di pale gommate, è stato integrato in Volvo BM ed è stato responsabile dell'assemblaggio finale del nuovo caricatore a rotelle LM 840 sei anni dopo. Il telaio, il motore, il cambio, gli assi e le ruote sono stati fabbricati in prossimità di Eskilstuna. Gli alberi e le cabine per la LM 840 appartenevano al repertorio di produzione di Arvika.
A metà degli anni '60, Volvo ha aperto applicazioni completamente nuove con pale caricatrici veloci, facili da guidare, dotate di motori potenti, trasmissioni powershift e trazione integrale.
Nel 1969, Volvo ha presentato un cambio idraulico di classe mondiale che ha ulteriormente rafforzato la posizione dell'azienda. Negli anni '70 e '80 sono stati apportati nuovi miglioramenti al moderno caricatore a ruote articolato, tra cui il sistema di sterzata del carico e il primo cambio automatico a livello mondiale per i pale gommate. La cosa più importante era che in quel momento venne conquistata una posizione di guida per quanto riguarda il comfort di guida e la compatibilità ambientale dei pale gommate. In particolare, è necessario menzionare il circuito di guida e guida del comfort CDC, lo smorzamento dell'albero BSS e i motori a bassa emissione ad alte prestazioni.
Dal 1973, la società aveva una breve e concisa designazione Volvo BM. Quattro anni dopo è stata decisa l'adozione definitiva del settore agricolo e si è concentrata esclusivamente sulle macchine da costruzione. La produzione di cabine e cilindri idraulici è stata spostata da Arvika a Hallsberg, ancora il sito di produzione più importante per questi componenti.
Oltre a Arvika, sono stati installati ulteriori pale gommate presso gli impianti Volvo di Pederneiras, Brasile e Asheville, North Carolina, USA.
I caricatori compatti sono, come è noto, prodotti a Konz vicino Trier. Nel 1991, Volvo ha lanciato la rivoluzionaria L150 in molti aspetti, che già avevano molte caratteristiche delle macchine odierne, Come l'albero TP con una forza di estrazione superiore, la cabina di comfort di sovrappressione "Care Cab" e il sistema di monitoraggio elettronico Contronic.
Solo un anno è stato il nuovo millennio, quando Volvo ha presentato i pale gommati della serie E.
Di conseguenza, Volvo ha preso le pale gommate, già note per la loro produttività e l'utilizzo efficiente del combustibile, un passo avanti lungo questo percorso. Provenienti da propri componenti di trasmissione di potenza di produzione e idraulici - e per non parlare sviluppato da Volvo cinematica del montante - sono ottimamente a coda di rondine e consentire i caricatori della serie E, il motto Volvo "minor costo per tonnellata" soddisfa pienamente per essere.
http://www.steine-und-erden.net/se504/volvo.htm
VOLVO LM840 4 X 4