EWK Umwelttechnik GmbH
Le opere in ferro Kaiserslautern (EWK) erano un'impresa industriale a Kaiserslautern , che non esiste più oggi in questa forma, che era attiva soprattutto nella costruzione di ferro e acciaio.
Nel 2002, la società si è separata. La divisione Environmental Technology è stata trasferita alla EWK Umwelttechnik GmbH , mentre il business degli armamenti è stato acquisito dal gruppo statunitense di armamenti General Dynamics ed è stato inizialmente incorporato nella struttura del gruppo della controllata Santa Bárbara Sistemas . Questo ramo opera ora sotto General Dynamics European Land Systems-Germany GmbH .
Storia [ modifica | Modifica ]
Una fornace di fusione dell'Eisenwerke Kaiserslautern nella chiesa Prestin
Condividi oltre 100 RM di Eisenwerk Kaiserslautern dal 1 aprile 1933
L'EWK fu fondato nel settembre del 1864 per iniziativa dell'industriale Carl Friedrich Euler , capo della ferriera di Gienanth a Trippstadt e Hochstein, e di Franz Flamin Meuth . Già nel 1877, la compagnia fu onorata per i suoi risultati commerciali. Fino alla metà del 20 ° secolo, l'attenzione si è concentrata sulle strutture in ferro e acciaio per l'industria delle costruzioni, sul ponte e sulla costruzione di strade, nonché su fornaci e sistemi di riscaldamento in ghisa. Dopo la seconda guerra mondiale , l'azienda si specializzò nella produzione di ponti militari mobili. Il 1964 fu aggiunto dall'acquisizione di Zschocke-Werke, il campo della tecnologia ambientale.
Posizione [ modifica | Modifica ]
La posizione tradizionale della compagnia è la Barbarossastraße vicino alla stazione centrale di Kaiserslautern, sulla linea ferroviaria Kaiserslautern-Neustadt. Ecco i posti delle due compagnie oggi.
General Dynamics Europe Land Systems-Germany GmbH produce vari tipi di ponti militari mobili, tra cui l' anfibio M3 (un ponte anfibio e un veicolo usato da , tra gli altri, le forze tedesche, britanniche , taiwanesi e di Singapore ), il Faltschwimmbrücke 2, il ponte della fanteria IAB e il veloce pieghevole ponte REBS.
Nel 2009, la Bundeswehr ordinò 200 copie del veicolo speciale Eagle IV del valore di 100 milioni di euro. Il pre-assemblaggio si svolge in Svizzera , l'assemblaggio finale a Kaiserslautern. 70 macchine dovrebbero essere consegnate in Afghanistan nel 2009. [2]
Oltre all'impianto principale di Kaiserslautern, vi è un altro impianto sul sito dell'ex base aerea statunitense di Sembach .
EWK Umwelttechnik GmbH [ modifica | Modifica ]
Le principali attività di EWK Umwelttechnik GmbH sono gli impianti di depurazione dell'aria di scarico, dei gas di scarico e di processo, nonché gli impianti di trattamento delle acque. L'attuale sede è in Kantstrasse Kaiserslautern.