Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rolligon ditta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

rolligon ditta Empty
MessaggioTitolo: rolligon ditta   rolligon ditta Icon_minitimeMar Mag 21, 2019 7:40 pm

Rolligon è un marchio registrato per pneumatici di grandi dimensioni a bassa pressione, progettati per attraversare le superfici molli della tundra . Il prodotto fu inventato da William Albee nel 1951, dopo che aveva visto gli Inuit usare pelli di foca gonfiate per trascinare una barca pesante a riva. [1] [2] Poiché il peso del veicolo è distribuito su una superficie molto più grande rispetto ai pneumatici convenzionali, la pressione è molto più bassa. Ciò impedisce al veicolo di rimanere bloccato e limita i danni alle piante vulnerabili della tundra. [3] Con una pressione dei pneumatici di fino a 5 libbre per pollice quadrato (34.000 Pa), i veicoli possono attraversare la tundra fino a 10 miglia all'ora (16 km / h). I veicoli sono utilizzati principalmente nell'industria petrolifera in Canada e in Alaska .


rolligon ditta Rolligon%20RA15


Rolligon Corporation, fondata nel 1960, è un produttore di attrezzature per il trasporto fuoristrada per impieghi gravosi. Molti dei veicoli gommati della Rolligon sono completamente anfibi con carico utile parziale quando equipaggiati con pneumatici High Flotation Rolligon.
I veicoli Rolligon sono utilizzati per trasportare carichi pesanti, personale, prodotti o attrezzature in aree in cui camion e veicoli normali non possono funzionare. I veicoli Rolligon possono portare i tuoi uomini e materiali in aree con terreno morbido, terreno estremamente accidentato o condizioni ambientali troppo rigide o sensibili per i camion convenzionali.
Se il tuo lavoro è sul ghiaccio artico, attraverso la foresta pluviale, attraverso il fiume o su sabbia mutevole, Rolligon è la soluzione ai tuoi problemi di trasporto.
I veicoli Rolligon sono attualmente operativi in ​​applicazioni artiche, nel deserto e nella giungla in tutto il mondo.



rolligon ditta Rolligon%20Tractortrailer


Inizio: Nel 1935, William Hamilton Albee, allora insegnante che vive in un piccolo villaggio eschimese nello Stretto di Bering, può osservare i suoi amici eschimesi issare una barca carica di 4 tonnellate di carne sulla riva con diverse bottiglie di pelle di foca cucite e gonfie sotto la barca. Sparano sulla cima del pendio senza difficoltà nonostante la ghiaia e le pietre.
Nel 1951, William Albee, ora a Carmel, in California, inizia un moderno adattamento delle borse degli eschimesi. Sviluppa "borse" di gomma impregnate di nylon, molto flessibili, deformabili ma non estensibili. Dopo molte consultazioni, è in definitiva la Goodyear Tire and Rubber Company, che ha accettato di produrli su piani progettati da Albee. Quindi trasforma il suo garage in centro di sviluppo e realizza il primo prototipo, un 1x3 con una pressione al suolo che può variare tra 0,07 e 0,3 kg / cm2. La "Albee Rolligon Company" viene creata a Monterey e il suo proprietario prende i brevetti (online: http://patft.uspto.gov/) su pneumatici a bassa e larga pressione e anche i rulli superiori motorizzati per la propulsione per attrito. Più tardi, una sospensione è brevettata.
Successivamente, con l'aiuto dell'esercito degli Stati Uniti, rilascia una Jeep, un camion Reo e un Dodge Power Wagon, tutti equipaggiati con Rolligons. In questo momento inizia un media di questi grandi veicoli con pneumatici impressionanti e il loro creatore. Passano anche molte volte a Movie News (Gaumont Pathe Archives dal 1953 al 1957 online). Nel 1957, viene presentata la "Albee Rolligon, 7 tonnellate, 6x6, Off-Highway, Transporter".
Bechtel Co ha costruito Rolligon-vehicl di FMCfmce nel 1972
Torna in alto Andare in basso
 
rolligon ditta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mingongmachinery ditta MinGong
» vecchie autobetoniere e pompe WORHINTONG ayam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: