Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ponsse attrezzi da disbosco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ponsse attrezzi da disbosco Empty
MessaggioTitolo: Ponsse attrezzi da disbosco   Ponsse attrezzi da disbosco Icon_minitimeGio Set 12, 2019 8:01 pm

Ponsse attrezzi da disbosco Ponsse-logo-small
Ponsse attrezzi da disbosco Article?img_id=241611&t=1554265238079

Ponsse è un'azienda familiare le cui radici sono profonde nella campagna finlandese.
https://www.ponsse.com/products/harvesters/

Le mietitrebbie PONSSE tagliano e selezionano rapidamente sia legna da ardere che tronchi più robusti, ovviamente in qualsiasi sito di disboscamento e in ogni condizione. Le mietitrici versatili ed efficienti di Ponsse garantiscono la migliore produttività e si adattano facilmente a tutti i tipi di ambienti. In termini di comfort, le nostre mietitrici sono in una lega a parte. Seguendo i desideri dei nostri clienti, ci concentriamo anche sull'usabilità e sull'utilità dei nostri raccoglitori.

La nostra gamma di mietitrebbie comprende grandi macchine per tronchi robusti, soluzioni multifunzionali per tutti i tipi di siti di disboscamento e mietitrici ad alte prestazioni estreme per condizioni difficili. Che tu abbia bisogno di una centrale elettrica o di una macchina agile per terreni difficili, la gamma di mietitrebbie PONSSE ha la macchina giusta per tutti gli usi. Sistemi tecnici produttivi e soluzioni di base affidabili garantiscono che le nostre mietitrici siano affidabili, anche nelle condizioni più difficili.

Il comfort delle mietitrici PONSSE è dimostrato di essere in una classe d'élite. Ergonomia e facilità d'uso hanno un legame diretto con la produttività. Questo è il motivo per cui le nostre mietitrici si concentrano sul comfort dell'operatore, sulla movimentazione della macchina e, naturalmente, sull'eccellente visibilità caratteristica delle mietitrebbie PONSSE.

La migliore produttività può essere raggiunta utilizzando macchine versatili ed efficienti. Le mietitrebbie PONSSE sono ideali per tutti i tipi di siti di disboscamento, dal primo assottigliamento al taglio chiaro per impieghi gravosi.

Le nostre mietitrici affidabili, efficienti e produttive sono garantite per funzionare ovunque!

Spedizionieri
Agilità, potenza, ergonomia, distribuzione del peso ed efficienza economica: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono gli spedizionieri PONSSE. Puoi scegliere tra vari design moderni adatti sia per terreni morbidi che per pendii ripidi. La potenza e il miglior comfort nelle foreste sono di serie negli spedizionieri PONSSE.

Tutti i modelli di forwarder PONSSE hanno una potenza più che sufficiente per le condizioni mutevoli e per i tipi di terreno difficili. L'eccellente rapporto peso-carico, il raggio di sterzata più piccolo nelle loro classi di dimensioni e dimensioni che distribuiscono i carichi uniformemente su tutte le ruote sono caratteristiche senza rivali. L'estrema forza di trazione dei nostri spedizionieri garantisce un eccellente comfort ed efficienza, anche su lunghe distanze. La gamma di Ponsse ha gli spedizionieri più produttivi sul mercato, sia per l'abbattimento che per il diradamento!

Gli spedizionieri di Ponsse sono le uniche macchine forestali al mondo che utilizzano una trasmissione a variazione continua (CVT). Consente una maggiore economia di carburante e forza di trazione, in particolare su terreni difficili. Gli spedizionieri PONSSE, dotati della massima forza di trazione, garantiscono un trasporto efficiente del legname, preservando il più possibile l'ambiente.

Gli spedizionieri PONSSE hanno i controlli più ergonomici sul mercato, i motori moderni e le pale piene di potenza. Gli spedizionieri di Ponsse sono pieni di potere fenomenale ed estremo conforto!


1970

EINARI CREA UNA FABBRICA

Einari riceve feedback incoraggianti su Ponsse Dino dalla società forestale Tehdaspuu e decide di avviare una fabbrica di macchine forestali a Vieremä. Tuttavia, prima di iniziare i lavori di costruzione, è richiesto aiuto dal comune di Vieremä.

Nell'aprile del 1970 Einari visita Hannes Hirsimäki, il direttore municipale di Vieremä, spiegando che vorrebbe fondare una fabbrica di macchine forestali se il governo locale gli costruisse un capannone allo scopo. Il consiglio comunale si riunisce e votano sulla questione. Infine, con la maggioranza dei voti, il consiglio approva la proposta di iniziare a costruire un capannone che deve essere distribuito all'imprenditore meccanico Einari Vidgrén. La sala è stata completata già alla fine del 1970 e Ponsse Plc è stata fondata lo stesso anno.

1971
INGEGNERE DI SALÒ

Prima di fabbricare la prima macchina Ponsse prodotta in fabbrica, è necessario un ingegnere in fabbrica. Einari pubblica un annuncio sul giornale Helsingin Sanomat per reclutare un direttore di produzione in Vieremä.

Un'applicazione di Jouko Kelppe, un giovane ingegnere di Salò, attira più attenzione. Nel febbraio 1971 Jouko e Maritta Kelppe viaggiano per 600 chilometri fino a Vieremä per un colloquio di lavoro. Dopo una breve intervista, diventa chiaro che Jouko deve essere assunto come il primo ingegnere nella storia di Ponsse.

PRIME MACCHINE VENDUTE

La produzione della prima macchina è iniziata nella primavera del 1971, ma l'azienda non ha clienti. A quel tempo, tuttavia, l'appaltatore di macchine forestali Eero Vainikainen è in procinto di acquisire una macchina forestale.

La società forestale raccomanda di acquistare macchine Volvo o Valmet, ma Sauli Piispanen, supervisore dell'area Iisalmi di Metsäliitto, esorta fortemente Vainikainen ad acquistare uno spedizioniere Ponsse prodotto a Vieremä. Vainikainen visita la fabbrica, che al momento ha solo due travi e un motore Valmet disteso sul pavimento. Tuttavia, Vainikainen è molto colpito da Dino, un prototipo di macchina nel sito di registrazione che viene altamente raccomandato sia da Einari che da Sauli Piispanen. L'accordo è chiuso e la macchina viene venduta per 120.000 FIM.

LA PRIMA MACCHINA
La prima macchina fu prodotta nello stabilimento di Vieremä. Alla fine fu in condizioni di trasferimento nell'autunno del 1971.

Attraverso il primo in assoluto Ponsse viene cacciato dalla fabbrica, il conducente Einari con il cliente Eero Vainikainen.

1972
RIUNIONI SERALI A MARTTISENJÄRVI

Ogni anno Einari organizza incontri comuni per dipendenti e clienti. L'affluenza è sempre buona. La gente gode di sauna, nuoto e giochi nella casa estiva sulla riva del lago Marttisenjärvi.

Durante i primi anni viene spesso organizzata una gara di sci e Ponsse è rappresentata da un forte team aziendale, anche se molti dei partecipanti non sono in buone condizioni sciistiche. L'obiettivo principale è quello di godere dello spirito comune e delle attività del tempo libero.

1974
UN VIAGGIO IN GERMANIA

Ponsse debutta sui mercati internazionali nel 1974. Una forte tempesta colpisce la Germania, abbattendo alberi ovunque, e una grande quantità di materiale straniero è necessaria per raccogliere gli alberi abbattuti dalla tempesta.

Einari lo scopre e sente che il lavoro è ben compensato e va a controllare il sito di registrazione con Olavi Kauhanen. Olavi, i taglialegna e Ponsse viaggiano in Germania. La macchina viene trasportata su un pallet al porto e via nave a Travemünde, ma nessuno ha ricordato di prenotare il trasporto verso il sito di registrazione tedesco a più di 70 chilometri di distanza. Olli e alcuni altri appaltatori finlandesi e le loro macchine aspettano nel porto. Poiché non è disponibile alcun mezzo di trasporto, Olli monta la sua Ponsse e parte lungo l'autostrada tedesca mentre gli altri seguono. Questo è uno spettacolo insolito: le macchine forestali si muovono lentamente lungo il bordo della strada, una delle quali trasporta una sauna finlandese nel vano di carico ...

È NEL GIOCO

Il passatempo nazionale dei dipendenti Ponsse: il gioco di carte Laistokatko.

Questo nobile gioco di carte ha mantenuto il suo ruolo di intrattenimento per una pausa caffè regolare per decenni.




PONSSE S 20

Viene introdotto un nuovo robusto forwarder, l'S 20; circa 50 macchine sono prodotte tra il 1980 e il 1983.

La produzione dello spedizioniere S 20 termina con l'introduzione sul mercato di un nuovo modello più leggero S 15. Con l'aumentare della raccolta meccanizzata nei primi anni '80, i segni del passo lasciati nei boschi dai macchinari pesanti diventano un punto di discussione. Il pubblico inizia a richiedere macchine più leggere ed ecologiche.

1983
S 15 SPEDIZIONIERE

Ponsse diventa un fenomeno nazionale nel 1983 con il nuovo spedizioniere S 15. Questo nuovo spedizioniere è unico nel suo genere per quanto riguarda le sue prestazioni fuoristrada.



I segni distintivi di questa macchina leggera sono meno evidenti di quelli dei suoi concorrenti. La macchina pesa circa 10 tonnellate ma ha una capacità di carico di 12 tonnellate e la sua potenza di trazione di 14,1 tonnellate è paragonabile a quella delle macchine più grandi. Permette anche la raccolta su terreno con scarsa capacità portante.

1985
TESTA DELLA MIETITRICE H 520

La società lancia processori per pinze e successivamente raccoglitrici. Diversi tipi di raccoglitrici vengono messi alla prova nei siti di disboscamento di Einari Vidgrén e, poiché non viene trovato un modello soddisfacente, Einari afferma: "Ce la faremo da soli".

La produzione del nuovo modello H 520 non è completamente priva di problemi, poiché si verificano problemi con l'operazione di presa. Ponsse deve affrontare grandi sfide dopo che circa 30 rampe sono state vendute ai clienti. A causa di questi problemi, è richiesta flessibilità da parte dei dipendenti e il lavoro viene svolto ininterrottamente in modo da riparare i malfunzionamenti della testa della mietitrice. Imparando dall'esperienza, Ponsse sviluppa una nuova testa di mietitrice, H 60, alla fine dello stesso anno.

1986
DISPOSITIVI DI MISURAZIONE PER PINZE DA RACCOLTA

Le pinze mietitrici necessitano di dispositivi di misurazione e Ponsse le acquisisce da Kajaani Automatiikka Ky.

La prima macchina con un dispositivo di misurazione del diametro funzionante viene consegnata all'appaltatore Voitto Muikku a Puolanka. La pinza mietitrice segna un passo importante nell'espansione della famiglia di prodotti che spazia dagli spedizionieri alle macchine da raccolta.

1988
PONSSE CAMBI DI PROPRIETÀ

Il 16 dicembre 1988 l'intero capitale azionario di Ponsse viene trasferito alla società industriale Interpolator Oy, del gruppo SKOP.

Ciò rende Ponsse parte del Gruppo Norcar insieme ad alcune precedenti acquisizioni dell'azienda. Einari diventa membro del Consiglio di amministrazione di Norcar ed Esa Vidgrén è nominato Amministratore Delegato di Ponsse

1990
SISTEMA DI CONTROLLO DEL CARICATORE KAJAANI 2000

Il sistema computerizzato di controllo del caricatore Kajaani 2000 è avanti di molti anni e rappresenta l'ultima tendenza nello sviluppo del prodotto dei sistemi di controllo delle macchine forestali.

Kajaani 2000 fornisce una solida base e know-how per lo sviluppo degli attuali sistemi di controllo.

1992
RICONOSCIMENTO PER LAVORI INNOVATIVI

Ponsse introduce una catena leggera per macchine forestali a otto ruote, la mietitrice HS10 e il forwarder S10.

Einari riceve il Premio nazionale inventore finlandese assegnato dal Ministero del Commercio e dell'Industria, come riconoscimento per il suo costante lavoro nello sviluppo delle macchine forestali.



Ponsse riceve il Pro Design finlandese, una menzione d'onore del design finlandese per il design industriale delle macchine forestali.

1993
PONSSE RIACQUISTÒ

Un gruppo di investitori guidati da Einari acquistano Ponsse dal gruppo SKOP nel febbraio 1993.

Kajaani Automatiikka Ky, una società che produce sistemi di informazione, viene fusa con Ponsse.
Viene lanciato Ponsse Opti, il sistema di misurazione e informazione più innovativo sul mercato. Ponsse è il primo produttore di macchine forestali al mondo a introdurre un sistema di misurazione basato su PC.

1994
CERTIFICATO DI QUALITÀ

La qualità finlandese viene premiata quando Ponsse diventa il primo produttore di macchine forestali certificato ISO 9001 al mondo.

La prima filiale, Ponsse AB, è stabilita a Västerås, in Svezia.

1995
PONSSE 25 ANNI

Ponsse riceve un certificato d'onore dall'Associazione per il lavoro finlandese.

Inizia la quotazione pubblica delle azioni Ponsse Plc nell'elenco OTC della Borsa di Helsinki.



Le filiali sono stabilite negli Stati Uniti, in Francia e nel Regno Unito.

I festeggiamenti per il 25 ° anniversario si svolgono nel Centro per gli affari culturali di Kuopio nell'autunno del 1995.

1996
NUOVE MIETITRICI

Lo sviluppo del prodotto Ponsse inventa due nuovi modelli di mietitrebbie, Ergo HS16 e Cobra HS10.


2000
30 ° ANNIVERSARIO E MOTORI MERCEDES-BENZ PER MACCHINE

La festa del 30 ° anniversario di Ponsse è organizzata a bordo della Viking Cinderella e gli ospiti sono sorpresi quando viene lanciata una famiglia di prodotti 2001 completamente nuova con motori Mercedes-Benz.

L'ultima aggiunta alla famiglia di prodotti è la mietitrice Beaver.



Contemporaneamente viene lanciato OptiControl, un sistema di controllo digitale creato a seguito del lavoro di sviluppo di Ponsse.

Rivenditori aperti in Canada, ALPA New Brunswick / Lacroix Quebec.

2001
EINARI RICEVE UNA MEDAGLIA D'ORO PER MERITO

L'associazione forestale finlandese conferisce a Einari una medaglia d'oro per il suo contributo speciale ea lungo termine all'industria forestale in Finlandia.

L'Associazione finlandese delle foreste fornisce i seguenti motivi per la selezione: "Einari Vidgrén è premiato per la sua imprenditoria unica, a seguito della quale una delle principali aziende manifatturiere mondiali di macchine forestali è stata fondata in Finlandia. Quando Einari ha notato che le macchine prodotte da altri non erano soddisfacenti, decise di costruirne uno da solo ".

2002
BUFFALODUAL INTRODOTTO A LIPERI

Una nuova macchina, BuffaloDual, è stata introdotta a Pärnävaara, Liperi.

2003
NUOVA LINEA DI PRODOTTI

Ponsse riceve una menzione d'onore nel concorso di design del Premio Fennia 2003.



Il tour celebrativo di 60 anni di Einari, il Ponsse Road Show, attraversa dieci diverse località del paese all'inizio della primavera.

La 3.000a macchina forestale prodotta da Ponsse viene consegnata a Kone-Korpi Oy a Tolosenmäki, Kitee a marzo.



La nuova linea di prodotti 2004 viene lanciata ad Aittokoski, Sonkajärvi a novembre. In connessione con la nuova linea, Ponsse introduce Remote Service, la prima connessione di servizio remoto in tempo reale nel settore delle macchine forestali.

2004
IL PRESIDENTE PREMIA PONSSE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

La signora Tarja Halonen, presidente della Finlandia, premia Ponsse per i suoi successi nelle operazioni commerciali internazionali.

Il premio viene ricevuto dal presidente del consiglio di amministrazione di Ponsse, Einari Vidgrén, nella residenza presidenziale.

FILIALE STABILITA IN RUSSIA A DICEMBRE

Ponsse ha deciso di costituire una filiale OOO Ponsse in Russia. Accordo di vendita al dettaglio con Zeppelin Russland in Russia.

EPEC OY PASSA ALLA PROPRIETÀ DI PONSSE

Ponsse diventa il principale proprietario di Epec Oy, un'azienda di Seinäjoki che produce sistemi di controllo di macchine.

HYDROMEC DIVENTA UN RIVENDITORE

Accordo di vendita al dettaglio con Hydromec nella regione del Quebec.

PONSSE LADIES

Fondazione di Ponsse Ladies. Il significato dei coniugi degli appaltatori delle macchine forestali nelle imprese familiari è riconosciuto e i coniugi sono invitati a partecipare alle operazioni. Ponsse Ladies inizia a operare presso Metko nel 2004.

2005
PONSSE 35 ANNI

I 35 anni di attività di Ponsse vengono celebrati nell'ampliamento dello stabilimento di Vieremä con 2.200 ospiti.

Einari riceve il premio "Vuoden metsäteko" in riconoscimento del suo contributo al settore forestale.

Einari è premiato dalla Nordea Bank e dalla Society of Finnish Professional Foresters per aver fondato una fondazione che aumenta l'apprezzamento della raccolta meccanizzata e per il suo coinvolgimento nella creazione di un fondo scientifico.

STRADA PER IL RINNOVAMENTO

L'estensione della fabbrica, che comprende una sala di montaggio e un centro di assistenza clienti, è stata completata.

Le nuove strutture del centro servizi Iisalmi sono state completate.



Erkki Tarvainen, il primo impiegato di Einari, si ritira nel febbraio 2005.
Ponsse America Latina è stata fondata in Brasile ad aprile. Ponsse acquisisce il 92% delle azioni di Lako Oy.

FONDAZIONE DELLA EINARI VIDGRÉN

Einari fonda una fondazione che porta il suo nome ad aprile.

Lo scopo della fondazione è far conoscere meglio l'imprenditorialità legata alla raccolta del legno e rendere più interessante il settore della raccolta meccanizzata come datore di lavoro, soprattutto tra i giovani.

NUOVI CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONE

Ponsse ha annunciato i contratti di sponsorizzazione con il lanciatore di giavellotto Tero Pitkämäki, il pilota della WRC Mikko Hirvonen e la squadra di hockey KalPa.

2006
MACCHINARI PESANTI PER I MERCATI INTERNAZIONALI

Accordo al dettaglio con Chadwick-BaRoss, Maine.
Accordo di vendita al dettaglio con Babcock Africa, Repubblica del Sudafrica.

La nuova mietitrice di orsi e lo spedizioniere di elefanti sono presentati alla mostra Metko.

2007
ROAD SHOW INTERNAZIONALE

A gennaio, il tour del Road Show internazionale inizia dalla fattoria Mäkelä di Viinari a Vieremä.



Più di 700 clienti sono invitati a uno spettacolo notturno per assistere al primo spettacolo del tour. Il tour introduce la nuova mietitrice di orsi PONSSE, dimostrata in Svezia, Lettonia, Germania, Austria, Francia e Regno Unito. Il tour termina alla fiera Elmia di Jönköping, in Svezia, all'inizio di giugno.

INIZIA LA COOPERAZIONE CON L'UNIVERSITÀ STATALE DI MOSCA

Ponsse inizia la collaborazione con la Moscow State Forest University. L'obiettivo è quello di offrire una formazione approfondita sul metodo integrale in collaborazione con la più grande università forestale in Russia.



Ponsse vuole essere attivamente coinvolto nello sviluppo del business in Russia e vede l'Università Statale di Mosca come un ruolo importante come sviluppatore e futuro costruttore dell'industria forestale e della raccolta russa.

FILIALE IN CINA

A novembre, Ponsse stabilisce una filiale in Cina.



La società supporterà in particolare le operazioni di meccanizzazione della raccolta del legno nelle piantagioni di eucalipti di Stora Enso in Cina nel sud della Cina.
La sede dell'azienda si trova a Beihai.

PONSSE 10W

Ponsse lancia uno spedizioniere a 10 ruote in ottobre.

Ponsse è stata coinvolta nello sviluppo della tecnologia di raccolta del legno per la torba molle insieme all'impresa forestale statale finlandese Metsähallitus e all'Istituto finlandese di ricerca forestale. Durante il progetto, viene sviluppato un prototipo che consente una raccolta redditizia e rispettosa dell'ambiente su terreno con scarsa capacità portante. Il concetto si basa su una macchina forestale a 10 ruote e 5 assi e una soluzione di binario di supporto, che insieme riducono significativamente la pressione superficiale imposta sul terreno rispetto alle soluzioni convenzionali.

2008
A FINNMETKO

Quasi 30.000 visitatori dell'industria delle macchine forestali sono riuniti nella mostra Metko all'inizio di settembre.



Allo stand Ponsse incontrerai vecchi conoscenti e vedrai mostre di lavoro pesanti di tutti i modelli di macchine.



Nel corso degli anni, l'internazionalizzazione è diventata una parte sempre più importante della mostra: quest'anno, clienti provenienti da Russia, Germania, Canada e dal Brasile visitano gli stand.

RECESSIONE ECONOMICA

La recessione economica globale e la crisi finanziaria hanno messo a dura prova l'industria forestale e i produttori di macchine forestali.

A causa dell'indebolimento della domanda e delle prospettive future per le macchine forestali, Ponsse Plc convoca i negoziati sulla cooperazione dei dipendenti in ottobre.

2009
EINARI RICEVE UN DOTTORATO

Einari Vidgrén viene insignito del titolo di Dottore onorario tecnologico dall'Università di Oulu, Facoltà di tecnologia.

Un totale di 20 dottorati onorari vengono assegnati nella cerimonia principale del conferimento del dottorato di tutte le facoltà dell'Università di Oulu, sabato 16 maggio 2009.

PONSSE FOX DIVENTA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA DELLA MIETITRICE

Il Ponsse Road Show presenta la mietitrice per terreni morbidi PONSSE Fox e la testa per mietitrebbia PONSSE H6.

Altri nuovi prodotti, come lo spedizioniere PONSSE Buffalo ADS e la mietitrebbia PONSSE Ergo 8w, sono anche presentati in alcune location del tour.

Logo Ponsse

2010
L'OPEN HOUSE IN FABBRICA ATTIRA UN PUBBLICO RECORD

Le celebrazioni del 40 ° anniversario di Ponsse sono proseguite con una casa aperta in fabbrica venerdì 13 agosto 2010. La giornata di sole ha attirato circa 1000 visitatori per conoscere la fabbrica e le persone di Ponsse. L'organizzazione Martha ha preparato 1500 frittelle con il caldo torrido e le visite alle fabbriche e le dimostrazioni di disboscamento erano affollate.

Siamo stati felici di vedere che molte famiglie con bambini hanno preso parte alla giornata. Il giro in pony e la pista della pedaliera, in particolare, sono stati grandi successi con i giovani. Anche il simulatore si è rivelato popolare, con lunghe code per tutto il giorno. Antti Säisä di nove anni era una delle tante persone di Ponsse che trascorrevano lunghe ore durante il giorno. Antti ha lavorato come trainer per il simulatore, istruendo i giovani appassionati di macchine su come utilizzare il simulatore. Antti aveva praticato con entusiasmo l'uso del simulatore durante l'estate. "Non avevo mai guidato un simulatore di mietitrebbia prima di quest'estate, ma ho guidato una vera mietitrice", spiega Antti.

40 ° ANNIVERSARIO CELEBRATO CON 1700 OSPITI



Il quarantesimo anniversario di Ponsse è stato celebrato in un'atmosfera rilassante nello spirito degli anni '70 nella fattoria di Einari a Mäkelä, Vieremä. L'atmosfera era calda e amichevole.

Discorsi tenuti da Juho Nummela, Presidente e CEO, e Seppo Kääriäinen, Vice Presidente del Parlamento. Ismo Apell, che è stato presentatore, ha intervistato Einari e Jouko Kelppe, il primo ingegnere di sempre a Ponsse. Anche Jaakko Teppo è stato visto sul sito. Jamppa Kääriäinen, Kaukolasipartio, Agents e Paula Koivuniemi si sono occupati dell'intrattenimento serale.



Durante la festa, è stato selezionato anche il vincitore del concorso di basette. I finalisti sono saliti sul palco e Marita Kelppe, ex hostess del Ponsse Club, ha selezionato il vincitore. La competizione fu davvero pelosa, ma alla fine le folle ustioni di Petteri Härkönen portarono a casa il primo premio.

LA 7.000ESIMA MACCHINA FORESTALE PONSSE
La 7.000esima macchina forestale PONSSE è stata prodotta nello stabilimento di Ponsse Vieremä venerdì 27 agosto 2010. Koneyhtymä Randelin Oy ha ricevuto la nuova mietitrebbia PONSSE Ergo 8 w alla fiera FinnMETKO venerdì 3 settembre. La macchina è dotata di tubo di scarico placcato in oro.

EINARI VIDGRÉN È DECEDUTO

Einari Vidgrén, fondatore di Ponsse Plc e presidente del Consiglio di amministrazione, è deceduto improvvisamente all'età di 67 anni il 26 ottobre 2010. Il Consiglio di amministrazione di Ponsse Plc si è riorganizzato a causa dell'improvvisa perdita del presidente. Juha Vidgrén è stato eletto all'unanimità come nuovo presidente del consiglio di amministrazione. Jarmo Vidgrén è il direttore delle vendite e del marketing dell'azienda, Janne Vidgrén come area director in Europa centrale e Jukka Vidgrén come membro del Consiglio di amministrazione. La famiglia Vidgrén è l'azionista principale della società con una partecipazione azionaria superiore al 60%.

I valori e i metodi operativi stabiliti da Einari Vidgrén per Ponsse gettano solide basi e una solida serie di valori per le operazioni dell'azienda, anche in futuro.

2011
L'UNITÀ BASATA SU KAJAANI DI EPEC OY VIENE TRASFERITA A PONSSE PLC

L'applicazione di macchine forestali con sede a Kajaani e l'unità di sviluppo prodotto di Epec Oy, una consociata di Ponsse, viene trasferita a Ponsse Plc, consentendo uno sviluppo ancora più forte dei prodotti del sistema informativo per le macchine forestali PONSSE.

2012
L'8.000A MACCHINA FORESTALE PONSSE

La macchina forestale PONSSE numero 8.000 è stata fabbricata nello stabilimento di Vieremä il 6 febbraio 2012. Wood Roack & Roads AB, una società di raccolta svedese, riceve in fabbrica il nuovo PONSSE Ergo 8w.

SERIE DI MODELLI 2012

Ponsse presenta la sua Serie di modelli 2012 alla fiera FinnMETKO, introducendo nuovi telai di facile manutenzione e la nuova interfaccia utente PONSSE Comfort.

CENTRI DI ASSISTENZA AGGIORNATI

I centri di assistenza aggiornati vengono aperti a Tampere e Mikkeli.

IL PRESIDENTE VISITA PONSSE

Sauli Niinistö, presidente della Finlandia, visita Ponsse.

PONSSE LADIES

Ponsse Ladies è fondata in Svezia.

IL NUOVO PONSSE ELEPHANTKING

PONSSE ElephantKing, la nuova categoria di cuscinetti da 20 tonnellate negli spedizionieri.

2013
UN NUOVO CENTRO LOGISTICO

Un nuovo centro logistico a Iisalmi.

NUOVI CENTRI DI ASSISTENZA

Nuovi centri di assistenza vengono costruiti a Pitkäranta in Russia ea Laukaa nella regione di Jyväskylä.

IL NUOVO PONSSE SCORPION

La nuova mietitrice PONSSE Scorpion viene presentata alla fiera Wood Elmia in Svezia.

2014
SERIE DI MODELLI 2015

Ponsse lancia Model Series 2015, dove l'attenzione è rivolta all'efficienza, alla resistenza strutturale e alla facilità di manutenzione e utilizzo. La nuova tecnologia del motore EU Stage IV e l'idraulica migliorata hanno consentito di estendere gli intervalli di manutenzione da 600 / 1.200 ore a 900 / 1.800 ore. La serie di modelli include anche il nuovo sistema di sospensione della cabina PONSSE Buffalo ActiveFrame per gli spedizionieri.

2015
IL 10.000 ° PONSSE INIZIA IL 45 ° ANNIVERSARIO

Ponsse Plc produce 10.000 macchine forestali PONSSE nella sua fabbrica di Vieremä. Einari Vidgrén consegnò la prima macchina forestale Ponsse Paz all'imprenditore meccanico Eero Vainikainen a Karttula nel 1971. La macchina forestale PONSSE numero 10.000 lavorerà anche nei siti di disboscamento a Karttula mentre il 10.000 ° PONSSE veniva consegnato a Karttulan Metsätyö Oy.

Allo stesso tempo, Ponsse informa sugli investimenti nella produzione e sullo sviluppo della sua rete di servizi. Quest'anno Ponsse investe 8,5 milioni di euro in valore nella produzione, inclusi tre nuovi centri di lavoro. L'ultima espansione di 1.600 m 2 nella fabbrica di Vieremä di Ponsse è stata completata all'inizio dell'anno. Le nuove strutture ospitano un'unità di saldatura braccio e gru. Questi investimenti nella produzione di componenti servono per aumentare la capacità e garantire meglio le esigenze dei servizi di manutenzione per varie parti.

È in corso la produzione in serie della nuova serie di modelli PONSSE 2015.

NUOVO CENTRO SERVIZI A ROVANIEMI

Ponsse investe in un nuovo centro servizi a Rovaniemi, in Finlandia. Le strutture di 1.350 m2 saranno aperte il 20 febbraio. Ponsse opera a Rovaniemi dal 1998 e mira a garantire servizi per la sua base di macchine in crescita.

JUHA INBERG RICEVE IL PREMIO CTO DELL'ANNO 2015

Direttore, tecnologia e ricerca e sviluppo di Ponsse , Juha Inberg riceve il premio CTO dell'anno 2015. Il premio riconosce i responsabili della tecnologia che attraverso il loro lavoro hanno aggiunto valore alle competenze tecnologiche e al potenziale di crescita delle loro aziende, sono fonte di ispirazione per i leader e hanno un ruolo attivo nelle reti sociali. La giuria ha ringraziato Inberg per la guida di Inberg. Il team di ricerca e sviluppo di Ponsse ha prodotto innovazioni che hanno trasformato il mercato delle macchine forestali.

NUOVE STRUTTURE PER LO SVILUPPO DELLA PRODUZIONE

Nuove strutture per lo sviluppo della produzione sono state completate. L'edificio di 1.300 m2 è destinato alla produzione e al collaudo di prototipi.

PONSSE DI AVERE UN NUOVO RIVENDITORE IN BRASILE

Ponsse Plc e Timber Forest Equipamentos hanno firmato un accordo di vendita al dettaglio sulla vendita e la manutenzione di macchine e attrezzature forestali PONSSE in Brasile. Timber Forest opera nei tre stati più meridionali del Brasile: Parana, Santa Catarina e Rio Grande do Sul. In altri stati, i servizi PONSSE sono forniti da Ponsse Latin America Ltda. Operando sotto Rodoparana, Timber Forest Equipamentos è una società di macchine forestali che ha iniziato le sue attività nel 2001 concentrandosi su varie soluzioni di mietitrebbia e testa di abbattimento installate su macchine forestali su pista.

PONSSE RICEVE IL PRIMO PREMIO NEL RED DOT AWARD 2015

La mietitrice PONSSE Scorpion ha vinto la giuria composta da 38 membri del Red Dot Award: Product Design 2015. Ponsse ha dimostrato la sua eccellenza progettuale nella più importante competizione per la progettazione del prodotto, che quest'anno celebra il suo 60 ° anniversario. Da 4.928 partecipanti, Scorpion si è distinto e si è aggiudicato il Red Dot: Best of the Best per la massima qualità e un design innovativo.

LA FONDAZIONE EINARI VIDGRÉN RICONOSCE I PROFESSIONISTI DELLA SILVICOLTURA PER LA DECIMA VOLTA

All'evento organizzato in Vieremä i premi ammontavano a 87.500 euro. Nei dieci anni trascorsi dalla fondazione della fondazione, sono stati assegnati premi per un totale di 877.000 EUR a circa 240 specialisti della raccolta e della silvicoltura e a 200 studenti. Come riconoscimento principale, la Fondazione ha assegnato il premio Einari a due illustri appaltatori di macchine forestali. I criteri del premio sottolineano un approccio e una professionalità a lungo termine in questo settore altamente stimolante. Il premio Einari di EUR 15.000 è stato ricevuto da Veljekset Knuutinen Oy di Pattijoki e Toropainen Oy Metsäkoneurakointi di Kitee.

PONSSE AB ACQUISISCE IL RIVENDITORE PONSSE IN NORBOTTEN AN MASKINTEKNIK
Questa acquisizione aziendale promuove i servizi e la strategia di Ponsse nella Svezia settentrionale. Situato a Haparanda, AN Maskinteknik Ab è il rivenditore più antico di Ponsse. Dal 1989 ha rivenduto e riparato macchinari forestali PONSSE nella Contea di Norrbotten in Svezia. La filiale svedese di Ponsse è stata fondata nel 1994 e si occupa di assistenza e vendita di macchine forestali PONSSE sia in Svezia che in Danimarca. L'attività di AN Maskinteknik di proprietà di Veli e Kimmo Niskala verrà trasferita alla proprietà di Ponsse AB e tutti i dipendenti verranno trasferiti a Ponsse AB come vecchi dipendenti.

IL TEDESCO WAHLERS FORSTTECHNIK GMBH È STATO SELEZIONATO COME RIVENDITORE PONSSE DELL'ANNO 2014

Fondata nel 1935, la società a conduzione familiare è stata concessionaria Ponsse in Germania dal 1993. Wahlers Forsttechnik ha due centri di assistenza a Uffenheim nella Germania meridionale e a Stemmen nella Germania settentrionale, nonché cinque centri di assistenza più piccoli. L'azienda impiega oltre 80 professionisti nella tecnologia di raccolta.

PONSSÉ SAS CELEBRA IL SUO 20 ° ANNIVERSARIO CON 200 CLIENTI E PARTNER

La filiale francese di Ponsse, è stata fondata nel 1995 a Gondreville, nella Francia nord-orientale, dove ha ancora la sede principale. Attualmente, le operazioni francesi di Ponsse sono gestite da Clemént Puybaret, insieme a 27 dipendenti. Oltre a Gondreville, la compagnia fornisce servizi ai suoi 300 clienti dai centri di assistenza PONSSE a Peyrat le Chateau nella Francia centrale e Labouheyre nella Francia nord-orientale, nonché attraverso otto partner di servizi contrattuali. La società è responsabile delle vendite, non solo in Francia, ma anche in Belgio, Lussemburgo e Svizzera (di lingua francese).

Nel 1995, quando fu fondata la società, in Francia fu venduta una sola macchina forestale Ponsse. Il pioniere francese di Ponsse era il signor Arnaud, una società di raccolta con sede a Limoges, che è stato cliente di Ponsse SAS sin dalla sua fondazione. La società opera a Limoges con otto macchine PONSSE.

PONSSE NORTH AMERICA INC, FILIALE AMERICANA DI PONSSE, CELEBRA IL SUO 20 ° ANNIVERSARIO

L'anniversario viene celebrato con 500 ospiti al Great Lakes Logging Expo di Escabana (MI). Fondata nel 1995, l'azienda ha venduto oltre 600 macchine negli Stati Uniti, la maggior parte delle quali opera nella tradizionale regione forestale dei Grandi Laghi. La prima macchina PONSSE arrivò negli Stati Uniti nel 1991 e fu consegnata a Earl St. John a Spalding, nel Michigan. Il pioniere del cut-to-length ha inviato una lettera al fondatore di Ponsse Einari Vidgrén nel 2010: “Ho creduto nella tua onestà, dicendo che ci saremmo occupati di ricambi e assistenza di prima classe. Einari, eri un uomo di parola. Oggi, la prima macchina funziona ancora con oltre 36.000 ore ", ha scritto.

Le operazioni nordamericane di Ponsse sono gestite da Pekka Ruuskanen e danno lavoro a 59 persone. Ponsse North America opera a Rhinelander (WI), Gladstone (MI), Gaylord (MI), Grand Rapids (MN) e Coburgo (OR) sulla costa occidentale. Inoltre, Ponsse North America ha quattro partner di servizi contrattuali: Al's Mechanic Service a Glidden (Wisconsin), Berg's Service a Tigerton (Wisconsin), Arnie's Repair a Hayward (Wisconsin) e, la più recente aggiunta, 906 Truck Service a L'Anse , Upper Michigan. Sulla costa orientale, il rivenditore full-line Chadwick-BaRoss è responsabile della vendita, della manutenzione e dei pezzi di ricambio delle macchine.

PONSSE SI È CLASSIFICATO AL SECONDO POSTO NEL SONDAGGIO TRUST & REPUTATION
Ponsse è arrivato al secondo posto nel sondaggio Trust & Reputation dietro la società di ascensori Kone. Ponsse ha ottenuto il punteggio più alto in amministrazione, interazione e sostenibilità nel sondaggio organizzato da T-Media.

PONSSE VINCE LO SWEDISH STEEL PRIZE 2015
Il premio è stato assegnato alla nuova generazione di mietitrici, lo Scorpione, che utilizza le proprietà dell'acciaio ad alta resistenza. "Ponsse non ha solo migliorato in modo significativo l'ergonomia dell'operatore, ma ha anche migliorato la funzionalità e la sicurezza e ha aumentato la produttività con questo nuovo design", afferma Gregoire Parenty, presidente della giuria e vicepresidente esecutivo e responsabile dello sviluppo del mercato SSAB. “L'acciaio ad alta resistenza offre numerosi vantaggi. Siamo stati in grado di ridurre il peso totale che, in combinazione con le basse pressioni superficiali, rende la raccolta con Scorpion più ecologica, specialmente su terreni morbidi. Le nostre macchine vengono utilizzate in condizioni estreme, comprese temperature molto basse, dove l'acciaio deve offrire elevata duttilità e affidabilità ", afferma Juha Inberg, direttore della tecnologia e ricerca e sviluppo di Ponsse. Il premio svedese per l'acciaio è stato istituito da SSAB nel 1999 per ispirare e diffondere le conoscenze sull'acciaio ad alta resistenza e su come può essere utilizzato per sviluppare prodotti più forti, più leggeri e più sostenibili.

PONSSE SI È CLASSIFICATO AL SECONDO POSTO NEL SONDAGGIO SULLA REPUTAZIONE DELLA RIVISTA BURSON-MARSTELLER E ARVOPAPERI DI POHJOISRANTA
Ponsse si è classificato al secondo posto nel sondaggio sulla reputazione della rivista Pohjoisranta Burson-Marsteller e Arvopaperi, proprio dietro la società di ascensori Kone. “Questo è un riconoscimento meraviglioso per tutti noi di Ponsse per il nostro duro lavoro. Allo stesso tempo, questo è un riconoscimento per l'intero settore che si occupa di macchine forestali e raccolta ", afferma Juha Vidgrén , Presidente del Consiglio di amministrazione di Ponsse. L'indagine sulla reputazione ha valutato la reputazione delle società finlandesi quotate.

ALPA EQUIPMENT LTD È SELEZIONATA COME RIVENDITORE PONSSE DELL'ANNO, CON HYDROMEC RICONOSCIUTO COME CENTRO DI ASSISTENZA PONSSE DELL'ANNO

Entrambe le società a lungo termine a conduzione familiare operano come rivenditori Ponsse in Canada.
ALPA Equipment, il rivenditore PONSSE dell'anno, è il rivenditore Ponsse dal 2000, coprendo le parti orientali del Canada a New Brunswick, Nuova Scozia e Prince Edward Island, nonché Gaspé Coat in Quebec. Fondata da Armand Landry 40 anni fa, l'azienda è attualmente sotto la guida della prossima generazione, il figlio Serge Landry e la figlia Linda Landry-Firth . Le condizioni di disboscamento nella regione variano significativamente dalle foreste di conifere a quelle dominate dal legno duro, dal terreno pianeggiante ai pendii ripidi, dalle foreste miste naturali alle grandi aree di conifere piantate. Il volume di raccolta annuale nella regione è di circa 15 milioni di m 3 . La società ha un totale di 120 dipendenti in quattro sedi diverse, con nuove strutture completate a Edmundston, New Brunswick, nell'autunno 2016.

La rete aziendale globale di servizi di Ponsse viene valutata e premiata annualmente in base ai risultati del sistema di sviluppo e audit delle attività di servizi Ponsse ESW (efficace e sicuro). Sulla base dei risultati ESW, il centro servizi dell'anno 2015 è Hydromec Inc del Quebec, in Canada. Marcel Trottier ha fondato la società nel 1975 ed è attualmente gestita e posseduta da suo figlio, Jean Trottier . Il volume di raccolta annuale in Quebec è di circa 35-40 milioni di m 3 e le condizioni di raccolta sono estremamente impegnative.


Il progetto Full Service dell'anno viene assegnato contemporaneamente a Ponsse Uruguay per la cooperazione Full Service con UPM. Il premio per il miglior sviluppatore di operazioni locali viene assegnato all'FC Ventas y Servicios in Cile. Il premio viene assegnato al centro servizi che ha migliorato maggiormente il risultato dell'audit ESW rispetto all'anno precedente.

2016
11.000A MACCHINA PONSSE FABBRICATA A VIEREMÄ

11.000 macchina PONSSE fabbricata a Vieremä e consegnata a un cliente dall'Ungheria.

MANTENENDO IL LAVORO DELLA VITA DI EINARI VIDGRÉN, LA FONDAZIONE EINARI VIDGREN HA EROGATO 166.500 EUR IN RICONOSCIMENTI PER 81 PERSONE O ORGANIZZAZIONI

I Premi Einari, i principali riconoscimenti rilasciati dalla Fondazione, sono stati assegnati ai professionisti della raccolta dei veterani. I premi sono stati ricevuti da Lahtinen Forest Oy di Viitasaari, Finlandia e Väinö Kela di Metsäkone Kelat Oy di Suomussalmi, Finlandia.

PONSSE ANNUNCIA UN INVESTIMENTO DI 32 MILIONI DI EURO IN NUOVI IMPIANTI DI PRODUZIONE A VIEREMÄ

Oltre alle nuove strutture, Ponsse aumenterà il livello di automazione nella sua produzione. Lo scopo di questo investimento è quello di fabbricare prodotti con un livello di qualità ancora più elevato, migliorare notevolmente la produttività e offrire un ambiente di lavoro sicuro. “Questo investimento garantisce la qualità dei nostri prodotti e della nostra produzione in ogni situazione. Stiamo cercando maggiore produttività e flessibilità. La domanda di macchine PONSSE è alta e il futuro del settore forestale appare brillante in molte delle nostre aree di mercato ", afferma il presidente e CEO di Ponsse Plc Juho Nummela. Negli ultimi cinque anni, Ponsse ha investito un totale di 87 milioni di euro in impianti e macchinari.

Il Gruppo Ponsse impiega circa 1.400 persone, di cui 650 lavorano nella regione di Ylä-Savo nello stabilimento di Ponsse a Vieremä e nelle attività di servizi e presso il centro logistico di Iisalmi.

L'anno degli investimenti da record è stato visto nel centro logistico di Ponsse a Iisalmi. L'espansione iniziata in primavera aggiungerà altri 2.500 m 2 al centro logistico. Il centro logistico serve l'intera rete di servizi internazionale di Ponsse, che attualmente comprende 160 centri di servizio.

LA NUOVA SERIE DI MODELLI PONSSE VIENE PRESENTATA ALLA FIERA FINNMETKO

La serie di modelli è stata integrata con soluzioni che si concentrano in particolare sul miglioramento del comfort di guida dell'operatore e sull'efficienza del lavoro, nonché sull'aumento dell'efficienza e della gestione delle aziende di macchine forestali. Il nuovo sistema di gestione delle operazioni PONSSE Manager per gli imprenditori di macchine forestali e il sistema di sospensione PONSSE ActiveFrame per la mietitrice PONSSE Ergo saranno presentati in anteprima alla fiera.

PONSSE LANCIA UNA NUOVA TESTA DI MIETITRICE PONSSE H8HD

Ponsse lancia una nuova testa di mietitrice PONSSE H8HD alla DEMO International 2016 tenutasi sulla costa occidentale del Canada nella Columbia Britannica. La nuova testata per mietitrebbia PONSSE H8HD è stata appositamente progettata per la raccolta e la lavorazione di legname di grandi dimensioni in condizioni difficili. Ponsse sviluppa teste di mietitrice dagli anni '80. L'ampia gamma di teste per mietitrebbie offre applicazioni dal primo assottigliamento all'abbattimento per rigenerazione per impieghi gravosi, nonché modelli che scortecciano le teste di eucalipto alla lavorazione. Le teste di raccolta più grandi possono anche essere montate su soluzioni su binario.

PONSSE VINCE IL PREMIO FINLANDESE PER LA CRESCITA
Il premio per la crescita della Finlandia viene assegnato ogni anno a una società che mostra un ampio successo verso le esportazioni, la crescita dell'occupazione e l'innovazione, oltre a influire positivamente sull'economia della Finlandia. Il premio doveva onorare il fondatore di Ponsse, Einari Vidgren, che ha trascorso la sua vita facendo crescere Ponsse in quello che è oggi.

IL PRESIDENTE DI PONSSE JUHA VIDGRÉN VINCE IL PREMIO EY ENTREPRENEUR OF THE YEAR DELLA FINLANDIA
Il presidente di Ponsse Juha Vidgrén vince il premio EY Entrepreneur of the Year della Finlandia per il 2016 ed è anche selezionato come il vincitore della categoria Produzione. "Questo premio è un riconoscimento soprattutto per tutti noi di Ponsse e dei miei fratelli Janne , Jarmo e Jukka . Insieme siamo riusciti a portare avanti il ​​lavoro avviato da mio padre Einari . Il premio EY per l'imprenditorialità è un riconoscimento per l'intero ramo in cui le macchine forestali gli imprenditori svolgono un prezioso lavoro in condizioni difficili ”, ha dichiarato Juha Vidgrén.

2017
LA 12.000A MACCHINA FORESTALE PONSSE, LA PONSSE SCORPIONKING, VIENE CONSEGNATA ALLA FAMIGLIA FRANCESE DI NOME SARL NC BOIS DI TRÉMILLY

Sarl NC Bois, che ha ricevuto la dodicesima macchina forestale PONSSE a Vieremä, è una società di raccolta fondata da due fratelli, Nicolas e Mickael Cuny : "Essere un'azienda di famiglia è una risorsa importante per noi". La società ha iniziato a operare nel 2007 con Mietitrice PONSSE HS16 e può essere descritta come una pioniera nelle acquisizioni di macchine in Francia. Nel 2009, la società ha acquisito la prima Ergo a otto ruote in Francia e la mietitrice PONSSE ScorpionKing acquisita nel 2014 è stata una delle prime in Francia. Al momento, NC Bois sta registrando con dieci macchine PONSSE. In totale, Ponsse ha prodotto circa 450 mietitrici PONSSE Scorpion che sono entrate in produzione nel 2014 e ha consegnato macchine in 20 paesi.

ILLUSTRI ESPERTI FORESTALI VENGONO PREMIATI A VIEREMÄ, IN FINLANDIA

Mantenendo il lavoro della vita di Einari Vidgrén, la Fondazione Einari Vidgren ha assegnato riconoscimenti per 157.700 euro. Gli Einari Awards, i principali riconoscimenti rilasciati dalla Fondazione, sono stati assegnati ai veterani professionisti della raccolta Ahti Annala della società Kone Annala Ky, e Jan-Erik Oldenburg della società Puistometsäpalvelu Oldenburg Oy.

EPEC OY, SOCIETÀ CONTROLLATA DA PONSSE E PONSSE, ISTITUISCE CONGIUNTAMENTE UN'UNITÀ DI SVILUPPO PRODOTTO A TAMPERE

Epec Oy, società controllata da Ponsse e Ponsse, istituisce congiuntamente un'unità di sviluppo prodotto a Tampere per la progettazione del software e dell'automazione delle macchine da lavoro mobili. L'obiettivo è garantire la continua disponibilità dei massimi esperti nei settori del software e dell'automazione.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI FINLANDIA SAULI NIINISTÖ HA ASSEGNATO A PONSSE IL PREMIO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Questo riconoscimento viene assegnato alle aziende che raggiungono una scala globale e che hanno raggiunto un'elevata redditività e innovazione nei mercati internazionali. Questo premio viene assegnato anche alle aziende che hanno un impatto positivo sulla società. Ponsse ha vinto questo premio nel 2003 e mai nella storia un'azienda ha raggiunto questo obiettivo due volte. Altri motivi per cui Ponsse ha vinto questo premio è dovuto alla quantità di innovazione e crescita che ha guadagnato, nonché alla volontà di Ponsse di restituire alla sua comunità.

LA FILIALE DI PONSSE IN CINA CELEBRA IL SUO DECIMO ANNIVERSARIO

Ponsse ha fondato una filiale nella regione del Guangxi in Cina nel 2007. Le attività di Ponsse in Cina sono gestite da Risto Kääriäinen e Ponsse China impiega attualmente 28 dipendenti.

PONSSE UK LTD, UNA CONSOCIATA DI PONSSE PLC, APRE LA SUA NUOVA STRUTTURA AD ANNAN, IN SCOZIA

Nella nuova sede, è possibile eseguire la manutenzione di quattro macchine contemporaneamente. Oltre alle vendite e allo stoccaggio di pezzi di ricambio, il centro servizi dispone di strutture di formazione per la formazione di clienti, autisti e personale.



La prima macchina forestale PONSSE fu vista nelle foreste del Regno Unito nel 1994 e due anni dopo furono aperti i primi centri di assistenza PONSSE nel Regno Unito: uno a Beattock, in Scozia, e l'altro a Neath, in Galles. Entrambe le operazioni furono trasferite a Lockerbie, in Scozia, all'inizio del millennio.

Il primo cliente di Ponsse nel Regno Unito nel 1994 fu MG Harvesting Ltd fondata nel 1980 da Michael Gillet, che ha sede nel Galles del Nord.

2018
LA 13.000A MACCHINA PONSSE CELEBRA L'AMPLIAMENTO DELL'IMPIANTO DI PRODUZIONE

Ponsse celebra due importanti traguardi nello stesso giorno. Il più grande progetto di ampliamento nella storia dell'azienda ha raggiunto la fase di completamento, e la fabbrica ha prodotto la 13000a macchina forestale prodotta nello stabilimento di Vieremä in Finlandia.

La macchina PONSSE numero 13.000, una PONSSE Ergo 8w, è stata consegnata al cliente tedesco dell'azienda FoWi GmbH & Co. Questo segna anche l'inizio dell'anno giubilare di Ponsse e del distributore tedesco Wahlers Forsttechnik GmbH: sono passati 25 anni da quando Ponsse e Wahlers hanno firmato il loro contratto distribuzione e collaborazione di servizio nelle regioni di lingua tedesca dell'Europa. I semi di questa collaborazione sono stati seminati già nel all'inizio degli anni '70, quando Einari Vidgrén , fondatore di Ponsse, stava registrando una tempesta in Germania.

Qualità e flessibilità attraverso gli investimenti
L'attuale investimento nell'impianto di produzione è il più grande nella storia di Ponsse: la fabbrica si espande dagli attuali 2,7 ettari a 4 ettari. Ancora più importante, l'investimento contribuisce al miglioramento e allo sviluppo continui di qualità, flessibilità, sicurezza e produttività delle operazioni di Ponsse.

- La nostra forte attenzione allo sviluppo di macchine forestali tagliate a misura richiede uno sviluppo costante delle nostre operazioni di produzione. Questo è l'unico modo in cui possiamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti e rimanere all'avanguardia della tecnologia nel mercato esigente delle macchine forestali. Una fabbrica moderna e sicura è anche un investimento importante per i nostri dipendenti, afferma Juho Nummela , Presidente e CEO di Ponsse. Lo stabilimento di Ponsse a Vieremä impiega attualmente 570 dipendenti, 390 dei quali lavorano nelle attività di produzione. Tutte le macchine forestali PONSSE sono prodotte a Vieremä, in Finlandia.

VIENE LANCIATA LA NUOVA MIETITREBBIA PONSSE FOX

Le forze motrici della Fox sono la gru precisa e potente, la buona visibilità, la stabilità della macchina e la bassa pressione superficiale per condizioni difficili e terreni morbidi. La PONSSE Fox a otto ruote è realizzata su misura per superfici sottili e morbide.

PONSSE PRESENTA IL NUOVO CARICATORE PER GLI SPEDIZIONIERI DI ELEPHANT ED ELEPHANT KING

Il nuovo caricatore PONSSE K121 offre un nuovo livello di efficienza e velocità per la movimentazione del carico in condizioni difficili. Il nuovo caricatore PONSSE K121 estende la serie di caricatori Ponsse a una gamma di dimensioni completamente nuova.

GLI ESPERTI FORESTALI HANNO PREMIATO 143.000 EUR IN TOTALE

I meritevoli professionisti della silvicoltura sono stati premiati a Vieremä, in Finlandia. Portando avanti il lavoro della vita di Einari Vidgrén, la Fondazione Einari Vidgrén ha assegnato un totale di 143.000 euro in premi. Gli Einari Awards, la principale forma di riconoscimento, sono stati assegnati a Janne Mutikainen di Koneurakointi Mutikainen Oy e Janne e Tuomas Paakkola di Iin Metsätyö Oy per operazioni aziendali esemplari e per aver portato a un cambio generazionale di successo.

PONSSE LANCIA I SUOI NUOVI MOTORI DI EMISSIONE STAGE V SUI MERCATI DELL'UE

I nuovi motori di emissione Stage V Mercedes-Benz / MTU sono dotati della più recente tecnologia dei motori e rappresentano una soluzione eccellente per le macchine forestali che richiedono produttività, affidabilità e risparmio di carburante, rispettando al contempo l'ambiente. I nuovi motori sono disponibili in tre diverse classi di potenza per i modelli di macchine forestali PONSSE.

PONSSE PLC E SOTREQ SA SIGLANO UN ACCORDO DI COOPERAZIONE PER LA VENDITA, L'ASSISTENZA E LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI CAPI DELLE MIETITRICI PONSSE NELLO STATO DEL MINAS GERAIS IN BRASILE

Fondata nel 1941, l'azienda a conduzione familiare ha sede a Rio de Janeiro, in Brasile. La società ha 4.345 dipendenti in 40 sedi in tutto il Brasile. La filiale brasiliana Ponsse, Ponsse Latin America, è stata fondata nel 2005. Oltre a Sotreq, Ponsse ha anche un altro rivenditore, Timber Forest Equipamentos, in Brasile, responsabile dei servizi PONSSE nei tre stati più meridionali, Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul .

IL MINISTRO DELL'ECONOMIA MIKA LINTILÄ APRE LA FABBRICA DI MACCHINE FORESTALI PIÙ MODERNA AL MONDO

L'investimento in fabbrica è il più grande nella storia di Ponsse, ampliando gli impianti di produzione da 2.700 m 2 a 4.000 m 2 . Soprattutto, l'investimento significa un balzo in avanti in termini di tecnologia di produzione. Il nuovo stabilimento utilizza una nuova tecnologia di storage intelligente che consente un flusso regolare di componenti verso le linee di produzione. Ciò ha aumentato significativamente la produttività della logistica di stoccaggio e ha ridotto la movimentazione manuale dei componenti. L'automazione dello stoccaggio comprende 15.500 posti di stoccaggio per piccoli beni e 3.900 posti pallet. La costruzione del nuovo stabilimento è iniziata all'inizio del 2016.

LE NUOVE SOLUZIONI PONSSE PER UNA RACCOLTA REDDITIZIA PRESENTATE ALLA FIERA FINNMETKO DI JÄMSÄ, FINLANDIA

In fiera vengono lanciati lo spedizioniere PONSSE Bison Active Frame e le mietitrebbie PONSSE Cobra e Fox. I nuovi prodotti fanno parte della filosofia Boost / Save che consente ai clienti di migliorare la produttività e l'efficienza in termini di costi della raccolta attraverso i giusti prodotti, sistemi di informazione, formazione e assistenza.

IL PRESIDENTE E CEO DI PONSSE PLC, JUHO NUMMELA, È NOMINATO UOMO D'AFFARI DELL'ANNO

Il presidente e CEO di Ponsse Plc, Juho Nummela, è nominato uomo d'affari dell'anno in un evento annuale organizzato da Suomen Liikemiesyhdistys in collaborazione con Kauppalehti e Aalto University. Ciò ha segnato la prima volta in cui la seconda persona di una singola azienda ha ricevuto il riconoscimento. Il fondatore di Ponsse Einari Vidgrén ha ricevuto il riconoscimento nel 1997. "La leadership di Juho Nummela mostra un rispetto simultaneo per le radici dell'azienda e la creazione di qualcosa di nuovo", ha dichiarato la giuria.

PONSSE È LA SOCIETÀ PIÙ RINOMATA IN FINLANDIA
Ponsse è la società più rinomata in Finlandia Secondo il sondaggio Reputazione e fiducia di T-Media, Ponsse è la società più rinomata in Finlandia nel 2018. Ponsse riceve un punteggio più elevato nel sondaggio rispetto a qualsiasi altra società di sempre. Ponsse è stato valutato eccellente in tutte e otto le dimensioni della reputazione misurate nel sondaggio. Oltre al punteggio totale, la società è stata valutata come storicamente buona in termini di responsabilità e capacità di rinnovarsi. Secondo il sondaggio Reputation & Trust “Ponsse è un esempio di azienda che ha avuto successo in tutte le dimensioni ed è rimasta ai vertici dello sviluppo del settore. La società è impegnata nello sviluppo del benessere dei propri dipendenti e dell'intera comunità circostante. Ponsse ha anche curato il dialogo e l'interazione in modo globale. "

GLI INVESTITORI PRIVATI ​​VOTANO PONSSE LA MIGLIORE SOCIETÀ QUOTATA DI MEDIE DIMENSIONI
Nella competizione scelta dall'investitore privato, gli investitori su piccola scala hanno espresso il loro voto per le società quotate più affidabili e attraenti della Finlandia. Ponsse è eletto vincitore nella lista per le medie imprese. Nelle loro valutazioni, gli investitori su piccola scala hanno particolarmente apprezzato la gestione competente di Ponsse, la forte proprietà e un approccio incentrato sul personale. Gli investitori hanno considerato la società un attore in via di sviluppo e in crescita nel suo settore, con una gestione innovativa eccezionale.

2019
LA 14000ESIMA MACCHINA FORESTALE PRODOTTA A VIEREMÄ È STATA CONSEGNATA AL CLIENTE DI PONSSE OGGI

Il completamento della macchina che verrà consegnata in Uruguay ha offerto anche l'opportunità di celebrare il successo dell'ampliamento della fabbrica di Ponsse. La macchina PONSSE Elephant King al centro della celebrazione è stata prodotta sulla nuova linea di produzione di Ponsse, presentata lo scorso autunno. L'ultima fase dell'ampliamento dello stabilimento è stata completata all'inizio dell'anno quando una nuova linea di assemblaggio per gru è stata commissionata nello stabilimento di Vieremä.

PONSSE APRE IL SUO SESTO CENTRO SERVIZI A SANDVIKEN IN SVEZIA
-Ponsse sta crescendo rapidamente e aumenta la necessità di servizi. Speriamo di poter soddisfare le esigenze future di manutenzione anche meglio di prima, afferma il responsabile post vendita Urban Folkesson.

FACUNDO LEAL DALL'URUGUAY È IL VINCITORE DELL'INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP COMPETITION PER I MECCANICI PONSSE

Quest'anno hanno preso parte alla sfida meccanici di 13 paesi diversi provenienti da tutta la rete Ponsse. Gli altri prezzi della competizione di due giorni sono andati in Russia. Il secondo punteggio più alto ha ottenuto Andrey Izyurov, che lavora come meccanico presso il rivenditore Ponsse OOO Lespromservis nella regione di Komi e il terzo punteggio più alto ha ottenuto Nikolay Kovalenko della società controllata Ponsse Group Ponsse.

50 ANNI DA QUANDO PONSSE DINO È STATO CREATO NELL'ESTATE DEL 1969


Ponsse attrezzi da disbosco C36ef95b-abf3-8cd5-26b0-904e6b9b1008?t=1563192621632
Torna in alto Andare in basso
 
Ponsse attrezzi da disbosco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» macchinari da esbosco forestali PONSSE
» MALWA attrezzi forestali
» VECCHI STRUMENTI e attrezzi
» motocoltivatori attrezzi agricoli
» attrezzature agricole attrezzi e aratri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: