Una società fondata nel 1996. Dal 2006 è quotata alla Borsa di Varsavia. Wielton SA è uno dei principali produttori di semirimorchi, rimorchi e carrozzerie in Europa.
Wielton SA
Operazioni ad ampio raggio
Wielton SA è uno dei primi tre produttori di semirimorchi, rimorchi e carrozzerie in Europa ed è tra i primi dieci produttori del settore.
Wielton SA è un produttore polacco di ribaltabili e teloni scorrevoli per unità di trazione . La società è il terzo produttore di semirimorchi in Europa e leader di mercato in numerosi paesi dell'Europa centrale e orientale e dell'Asia centrale
La precedente società di Wielton è stata fondata durante la transizione democratica della Polonia. Nei primi anni, il principale obiettivo del business era soddisfare la crescente domanda di veicoli commerciali . Nel 1996 la società fu ristrutturata e iniziò una propria linea di produzione , dieci anni dopo divenne pubblica alla Borsa di Varsavia . Dal 2012 la società gestisce un secondo impianto di assemblaggio in Russia per servire i mercati nei paesi del Commonwealth degli Stati indipendenti .
Tra il 2014 e il 2017 l'azienda ha acquisito la concorrenza italiana Rimorchi, inclusi i marchi Cardi , Merker e Viberti in Italia , Fruehauf in Francia e Langendorf in Germania . Il gruppo aziendale ad esso appartenente, inoltre, comprende altre cinque società sussidiarie nel settore delle vendite e della logistica. In Costa d'Avorio , la società ha istituito un impianto di assemblaggio per l'intera Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale
Wielton SA
logo del gruppo
genere
Incorporazione
Industria
Veicoli Utilitari
Fondato
1996
Quartier generale
Wieluń ( Polonia )
Area servita
Europa , Asia , Africa
Persone chiave
Mariusz Golec (Presidente)
Prodotti
rimorchi
Reddito
146 milioni di euro
Numero di dipendenti
2637
Sito web
www.wieltongroup.com
wielton agro linea trailer agricoli
romanazzi calabrese allestitori storici italiani reperti da granaio, pagliaio?