Marca / Modello Payload Capacità Peso operativo Potenza Capacità serbatoio carburante
1
Liebherr
T 282 B 400 tonnellate 592.000 kg (1.305 £ 000)
3.650 hp 4.730 litri (1.250 galloni)
2
Caterpillar
797B 380 tonnellate 623.690 kg (£ 1.375.000)
3.550 hp 6.814 litri (1.800 galloni)
3
Bucyrus
MT 6300AC 363 tonnellate 543.311 kg (£ 1.198.000)
2.700 hp 3.028 litri (800 galloni)
4
Komatsu
930E-3SE 320 tonnellate 504.394 kg (£ 1.112.000)
3.500 hp 4542 litri (1200 galloni)
5
Hitachi
EH5000ACII 281,6 tonnellate 528.208 kg (£ 1.164.500)
2.700 hp 3.785 litri (1.000 galloni)
La Liebherr T 282 B è, in questo momento, il più grande camion nel mondo. Esso è azionato da un motore diesel 90 litro grado di produrre 3650 cavalli, che pesa circa dieci tonnellate e mezzo. Il prezzo per uno di questi camion è di circa 3,5 milioni dollari di dollari (US). Il camion è in realtà un ibrido come i suoi poteri di motori diesel due motori elettrici che si trovano in asse posteriore del camion. A circa 60.000 ore di funzionamento del T 282 B utilizza circa 2 milioni di litri di carburante. Si trova a 7,84 metri di altezza (25 piedi) e lunga 14,5 metri (48 piedi).
Il Caterpillar 797B è progettato specificamente per miniere e cantieri ad alta produzione. Si tratta di 7,6 metri di altezza vuota e lunga 14,5 metri e costa tra costo: 5 milioni dollari a $ 6 milioni. Un unico di pneumatici per il 797B costa più di $ 35.000, è di quattro metri di altezza e pesa oltre 15.000 chilogrammi. il veicolo è così grande che così grande che non può essere guidato in autostrada, quindi è preso in pezzi al cantiere e lì assemblato.
On On 19 febbraio 2010, l'Unità Rig Terex MT 6300AC è stato nuovamente bollato come la Bucyrus MT 6300AC quando Terex ha venduto la sua divisione di attrezzature minerarie di Bucyrus International Inc. per 1,3 miliardi dollari (USD). L'MT6300 è pari a 7,92 metri di altezza (26 piedi) e lungo 15.5 metri (51 piedi). Il camion ha un prezzo da 4 a 5 milioni di dollari.
Sebbene Komatsu non in cima alla lista con la più grande dumper lo fa fare il più grande bulldozer del mondo, il D575 D575 Komatsu (vedi elenchi correlati qui sotto). Komatsu è anche il secondo più grande produttore al mondo di costruzione ed estrazione mineraria dopo che Caterpillar.
Questi camion noti come i camion "Ultra Class", alcune delle quali, possono essere azionati tramite telecomando sono camion per il trasporto off-road. Essi sono utilizzati esclusivamente per i lavori di estrazione e di salpamento sporco pesante. Il termine più appropriato nel settore delle costruzioni per questo veicolo è, camion 'Haul', e non truck 'discarica', come sono talvolta chiamati. Il Caterpillar 797B è indicato come un camion meccanica dato che utilizza una grande motore diesel (talvolta due motori) e grandi trasmissioni per alimentare le ruote posteriori. Questi tipi di monster truck possono utilizzare circa 1 gallone (o 3,8 litri) di carburante ogni 30 secondi. La Liebherr T 282 B, che è stato progettato da ingegnere elettrico Francis Bartley, è indicato come un camion diesel-elettrica perché utilizza un motore diesel collegato ad un alternatore che genera energia elettrica che viene convertita in corrente alternata ed è utilizzata per alimentare due gigante elettrico I motori disponibili sui gruppi ruota posteriore, simile a una locomotiva del treno. E 'noto anche come un ibrido plug-in serie (a 2700 Kw). Siemens fornisce i due motori a induzione a corrente alternata per l'asse posteriore, motore montato generatore e il computer controllato inverter di potenza allo stato solido che sono stati dimostrati nel corso di milioni di ore di funzionamento in locomotive ferroviarie. Non solo il sistema di azionamento AC leggero di meccanico o sistemi di trasmissione a corrente continua, che forniscono maggiore accelerazione e una velocità massima superiore. Secondo Bartley circa 50-75 camion sono venduti ogni anno in tutto il mondo nel range over-300-ton.