DJB ENGINEERING LIMITED
DJB DJB Engineering Ltd è stata fondata nel 1973 a Peterlee, contea di Durham in Inghilterra da David John Bowes Brown. La società è stata rinominata come Artix Ltd nel 1984, dopo che Caterpillar Tractor ha acquistato i diritti dei Designs. Lo Studio ha costruito il suo primo camion dumper articolato (ADT) un modello D250 nel 1974, basato su un train drive Caterpillar. I camion sono stati commercializzati esclusivamente attraverso i concessionari "Caterpillar" in tutto il mondo, in quanto i principali componenti erano tutti "Caterpillar". La gamma è stata ampliata e le vendite sono cresciute costantemente con la Caterpillar che acquista i diritti per la progettazione e li ha brandati come CAT nel 1984 e, alla fine, ha acquistato la società nel 1995. L'azienda è stata fondata da David JB Brown, ingegnere con una storia di coinvolgimento in innovativi design. Ha lavorato per Chaseide, Bray e ha iniziato a commercializzare DJB Engineering nel 1973. Dopo aver venduto i diritti di progettazione a Caterpillar nel 1984 ha continuato a comprare i camion di Bedford da General Motors nel 1987 e ha rinominato la ditta AWD (GM ha mantenuto il marchio Bedford nome). David Brown ha anche brevettato il concetto Multidrive e commercializzato per i militari e per i quartieri e per i miei utenti come un mezzo pesante semi-off-highway.
Lo Studio ha costruito il suo primo camion dumper articolato (ADT) un modello D250 nel 1974, basato su un train drive Caterpillar . I camion sono stati commercializzati esclusivamente attraverso i concessionari "Caterpillar" in tutto il mondo, in quanto i principali componenti erano tutti "Caterpillar". Le vendite di autocarri e gli autocarri autostradali Off Road vendono di solito questi veicoli sotto entrambi i nomi come DJB e Cat. I modelli più pesanti D350, D400 con i successivi D450, D450 e gli anni 1990 D500 e il suo fratello maggiore D550 tutti questi modelli sarebbero impiegati anche in altri derivati come i tubieri, i veicoli di corsia e le cave specialmente le versioni 6X6 erano le più grazie alle sue eccellenti tracce offroad e meccaniche. La gamma è stata ampliata e le vendite sono cresciute costantemente con Caterpillar che acquista i diritti per la progettazione e li ha brandati come CAT nel 1984 e, alla fine, ha acquistato la società nel 1995.
D25 - Prima ADT di successo DJB del 1976 una versione a 25 Ton più successivamente aggiornata con gli assi 4X4.
D250 - A fine anni settanta-80s 25-28 ton 6X4 ADT con primo e secondo asse guidato.
D275 -A tardi anni '70-'80 30 ton modello 6X4 con nuova sospensione e telaio più lungo e basso frontale a molla.
D300 - Un nuovo modello ADT di 30 tonnellate degli anni Ottanta progettato per l'industria mineraria e la costruzione di tunnel con basse scale.
D330 - Una troncatrice a lowsprung del tardo 1970 e 1980 con una nuova cabina più ampia, nuove luci montate in forma 6X4.
D350 - Un modello nuovo 1980 con assi 6X6, dotato di motori CAT Turbodiesel nuovi telai.
D350B - Molto simile a quanto sopra, ma è stato anche disponibile come un 6X6 logcarrier, pipecarrier e camion forestali.
D400 - Un nuovo modello ADT 6X6 di 40 tonnellate di anni '80 e '90 con una nuova cabina di guida oneman e nuovi assali 6X6 più rigidi.
D450 - modello 1980s-1990s, come sopra ma disponibile come D450 6X4 o D450 6X6.
D500 - 1980s-1990s unità questa volta un modello completamente ridisegnato, più largo e più lungo con standard 6X6.
D550 - Il più pesante modello DJB, un grande ADT di 55 tonnellate del 1986, ma in seguito diminuito dopo le sue vendite sono stati lenti.
Cat D740 + Cat D740E E = Ejector al posto del corpo di ribaltamento
L'azienda è stata fondata da David JB Brown, ingegnere con una storia di coinvolgimento nel design innovativo. Aveva lavorato per Chaseside , Hunslet & Bray e ha iniziato a commercializzare DJB Engineering nel 1973. Dopo aver venduto i diritti di progettazione a Caterpillar nel 1985, continua a comprare autocarri Bedford da General Motors nel 1987 e ha rinominato la ditta AWD (GM ha mantenuto la Nome del marchio Bedford). David Brown ha anche brevettato il concetto Multidrive e commercializzato per i militari e per i quartieri e per i miei utenti come un mezzo pesante semi-off-highway.
1980s DJB D350 ADT Turbodiesel
1980s DJB D25 4X4 ADT Turbodiesel
A 1980s DJB D300 ADT 6X6 Diesel
Aardvark Engineering
campana
Caterpillar Inc.
DDT Engineering
Hudson - Leeds-tutti i dumper
Hydrema
MT Engineering
Moxy
Terex
Shawnee Poole - Forerunner alla ADT - Trattore articolato + combinazione di rimorchi di scarico
Volvo Construction