DJB ENGINEERING LIMITED 1973-oggi Peterlee, Durham, Inghilterra
Tractor & Construction Plant Wiki
Sul Wiki
Attività wiki
Una pagina a caso
Video
immagini
Forum
trattore Wiki Conservazione elenchi I modelli
Aggiungi nuova pagina Aggiungi contenuto Contribuire Osservati pagina a caso Ultime modifiche
DJB
16.017 PAGINE SU
QUESTO WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Aggiungi nuova pagina di conversazione 2
DJB ENGINEERING LIMITED 1973-oggi Peterlee, Durham, Inghilterra
Contenuto [ Spettacolo ]
Storia Modifica
DJB DJB Engineering Ltd è stata fondata nel 1973 a Peterlee, Durham in Inghilterra da David John Bowes Brown. La società è stata rinominata come Artix Ltd nel 1985, dopo che Caterpillar Tractor acquistato i diritti per i disegni. Lo Studio ha costruito la sua prima Dumper articolati (ADT) un modello D250 nel 1974, sulla base di un treno di trasmissione Caterpillar. I camion sono stati commercializzati esclusivamente attraverso i rivenditori "Caterpillar" in tutto il mondo come i componenti principali erano tutti "Caterpillar". La gamma è stata ampliata e le vendite è cresciuta costantemente con Caterpillar acquistare i diritti per la progettazione e li di branding come CAT nel 1985 e, infine, l'acquisto della società nel 1995. L'azienda è stata fondata da David JB Brown, un ingegnere con una storia di coinvolgimento in innovativa design. Aveva lavorato per Chaseside, Bray, ed ha continuato a iniziare DJB Ingegneria nel 1973. Dopo aver venduto i diritti di design di Caterpillar nel 1985 ha continuato a comprare Bedford camion da General Motors nel 1987 e ribattezzato AWD società (GM ha mantenuto il marchio Bedford Nome). David Brown ha anche brevettato il concetto Multidrive e commercializzato per i militari e gli utenti cava e miniera come Heavy Duty semi on-off del veicolo stradale.
Lo Studio ha costruito la sua prima Dumper articolati (ADT) un modello D250 nel 1974, sulla base di un Caterpillar trasmissione. I camion sono stati commercializzati esclusivamente attraverso i rivenditori "Caterpillar" in tutto il mondo come i componenti principali erano tutti "Caterpillar". Scavatrici vendite e Off Road autocarri fuoristrada Stockists di solito vendono questi veicoli sotto i nomi sia come DJB e Caterpillar. I modelli più pesanti del D350B, il D400 con la D450 poi, il D450 e il 1990 D500 e la sua più grande D550 fratello tutti questi modelli sarebbe anche essere impiegato in altri derivati come pipecarriers, logcarriers e veicoli cava appositamente le versioni 6X6 sono stati i più popolare grazie alla sua eccellente trazione fuoristrada e meccanica. La gamma è stata ampliata e le vendite è cresciuta costantemente con Caterpillar acquistare i diritti per la progettazione e li di branding come CAT nel 1985 e, infine, l'acquisto della società nel 1995.
I modelli Modifica
D25 - Prima mai DJB ADT successo del 1976 un modello di 25 Ton successivamente aggiornato versioni con assi 4X4.
D250 - A fine del 1970-'80 25-28 Ton 6X4 ADT con primo e secondo guidati assi.
D275 -A fine del 1970-'80 30 modello Ton 6X4 con nuove sospensioni e telaio più lungo e basso anteriori a molla.
D300 - Un nuovo modello di 1980 30 Ton ADT progettato per l'industria mio e tunnel costruzione con lowcab.
D330 - A fine del 1970-1980 lowsprung anteriori sia con nuova cabina più ampia, nuove luci montato modulo 6X4.
D350 - Un nuovo modello 1980 con assi 6x6, dotati di CAT Turbodiesel motori nuovo telaio.
D350B - Molto simile al precedente, ma era disponibile come un 6X6 logcarrier, pipecarrier e camion foresta anche.
D400 - Un nuovo 1980-'90 40 modello Ton ADT 6X6 con un nuovo driver oneman cabina e più rigide nuovi assali 6X6.
D450 - 1980 degli anni 1990 modello, come sopra, ma disponibile come 6X4 D450 o D450 6X6.
D500 - 1980 degli anni 1990 unità questa volta un modello completamente riprogettato, molto più ampia e più a lungo con 6X6 standard.
D550 - Il modello più pesante DJB, un grande 55 tonnellata ADT del 1986, ma in seguito è sceso dopo che le sue vendite sono stati lenti.
Cat D740 + Cat D740E E = estrattore al posto del corpo ribaltamento
David Brown JB Modifica
L'azienda è stata fondata da David JB Brown, un ingegnere con una storia di coinvolgimento in un design innovativo. Aveva lavorato per Chaseside , Hunslet & Bray , ed ha continuato a iniziare DJB Ingegneria nel 1973. Dopo aver venduto i diritti di design di Caterpillar nel 1985 ha continuato a comprare Bedford camion da General Motors nel 1987 e ribattezzato l'azienda AWD (GM ha mantenuto il Bedford nome del marchio). David Brown ha anche brevettato il Multidrive concept e commercializzato per i militari e gli utenti cava e miniera come Heavy Duty semi on-off del veicolo stradale.
1980s DJB D350 ADT Turbodiesel
1980s DJB D25 4X4 ADT Turbodiesel