Renault GBC 180
La Renault GBC 180 è un veicolo da carico per qualsiasi terreno militare francese con tre assi motrici (6 × 6) su tutti i terreni e può trasportare 4 tonnellate di carico utile , inclusi rifugi di 15 piedi sulla piattaforma.
Deriva da una modernizzazione annunciata nel 1997 della Berliet GBC 8KT che entrò in servizio negli anni '60, per un totale di 17.000 furono messi in servizio nell'esercito francese e di cui furono mantenuti il telaio e la marcia.
Nel 2009 erano in servizio 8.300 GBC 180 . 5.386 copie sono 31 dicembre 2013 , rispetto a 5 410 a 31 dicembre 2012 [ 1 ]
Berliet GBC 8KT
Il motore e la cabina sono stati cambiati per offrire migliori prestazioni, maggiore comfort e costi di manutenzione ridotti. Questo tipo di ristrutturazione costa il 30 % in meno rispetto alla creazione di attrezzature completamente nuove.
La sua rampa limite di carico è del 50 % e non può essere del 30 % . Il GBC 180 può attraversare un guado di 1,2 metri di profondità.
Il motore del tipo MIDR 602.26 [ 3 ] ha la particolarità di essere multicombustibile , ad esempio con diesel e cherosene .
riferimenti
↑
Marca Bandiera: Francia Renault VI (su una base Berliet )
classe Veicolo da carico per tutti i terreni
Motore e trasmissione
Motore (s) 6 cilindri diesel
180 CV
trasmissione 6x4 / 6x6, 6 rapporti
Peso e prestazioni
Peso a vuoto GVW 12 600 kg
Telaio - Corpo
Carrozzeria (s) Telone per tenda
dimensioni
lunghezza 7.330 mm
larghezza 2.400 mm
Cronologia dei modelli
precedente Berliet GBC 8KT Renault Sherpa 5