Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Frisch azienda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13016
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Frisch  azienda Empty
MessaggioTitolo: Frisch azienda   Frisch  azienda Icon_minitimeMer Dic 18, 2019 12:08 pm

forma giuridica oHG ? / KG / GmbH
fondazione 1902
risoluzione 1977
Risoluzione di fabbrica Acquisizione da parte delle opere di Fauno
sede Augusta e baci
numero di dipendenti circa 2.100 (1971)
affari Costruzione in acciaio , ingegneria meccanica


La fabbrica di ferro e acciaio di Gebrüder Frisch Augsburg fu fondata nel 1902 ed era una società tedesca di costruzioni in acciaio e ingegneria meccanica , che dal 1913 operava come Eisenwerk Gebrüder Frisch KG e dal 1971 come Frisch GmbH . Nel 1977 è stato infine rilevato da Faun-Werke e continuato come Faun Frisch Baumaschinen GmbH . I siti produttivi dell'azienda erano ad Augusta e dal 1936 anche a Kissing . Successivamente furono aggiunti rami più piccoli a Mechernich e Liblar .

I fratelli Heinrich Frisch jun. Fondarono la progettazione e l'esecuzione di strutture in ferro e acciaio . e Nikodemus Frisch nel 1902 la ferriera di Gebrüder Frisch Augsburg . Iniziarono la loro produzione nell'arte e costruirono la bottega del fabbro aperta nel 1867 dal padre Heinrich Frisch nel centro di Augusta. Già due anni dopo, questo laboratorio è stato abbandonato a causa dello spazio limitato disponibile e un nuovo impianto è stato costruito alla periferia della città in Böheimstrasse ( posizione ). Un vantaggio particolare della nuova posizione era il collegamento ferroviario esistente della Augusta Localbahn . Per l'amministrazione, sulla Böheimstrasse è stato costruito un edificio di mattoni a tre piani secondo la pianificazione dell'attività di costruzione di Thormann & Stiefel con timpani , finestre arrugginite e un balcone forgiato artisticamente. Con questo design, dovrebbe essere modellato l'aspetto tipico dello sviluppo della città vecchia di Augusta. Vi era annessa una sala riunioni a tre navate con gallerie. Nel 1906 i due fratelli ampliarono la loro produzione e da allora produssero anche affluenza , giradischi e tavoli di trasferimento. Nel 1909 fu aggiunto un laboratorio con una facciata in mattoni spogli e una sala a graticcio in ferro, che fungeva anche da mezzo pubblicitario per la costruzione in ferro dell'azienda.

Heinrich Frisch jun. ritirato dalla società nel 1913. Di conseguenza, il commerciante August Starker divenne socio e amministratore delegato commerciale. Allo stesso tempo, la società è stata trasformata in società in accomandita semplice . Nel 1916, la casa di Biedermeier residenziale e di portineria fu costruita su Böheimstrasse secondo i progetti dell'architetto di Augusta Leopold Kalbitz . Nel 1926 August lasciò la compagnia più forte e Nikodemus Frisch assunse la direzione da solo. Nel 1933, 109 lavoratori furono assunti dall'Eisenwerk Gebrüder Frisch KG .


Durante l'era nazionalsocialista , la compagnia trasse notevoli benefici dall'industria delle armi. Tra i clienti c'erano, tra gli altri, l' ufficio delle armi dell'esercito , alcune agenzie di costruzione dell'esercito, il ministero dell'aviazione del Reich e la Deutsche Reichsbahn e il Reichspost . Allo stesso tempo, l'azienda ha agito come fornitore di MAN e Messerschmitt . A causa dell'elevato numero di ordini, Nikodemus Frisch progettò di espandere il sito produttivo nel 1934. Poiché lo spazio necessario sulla Böheimstrasse non era disponibile, Frisch decise di aprire una nuova sede a Kissing direttamente sulla linea ferroviaria Augusta-Monaco ( posizione ). Là furono costruite le fattorie dopo il completamento della sala di produzione. Lo sviluppo e la costruzione di macchine per l'edilizia è iniziata poco dopo. Nel 1936, ad esempio, un livellatore fu venduto con il nome di pialla stradale Augusta . È stato il primo selezionatore motorizzato in Europa.

Nel 1938, Nikodemus Frisch trasferì la gestione ai suoi due figli Ernst e Fritz. A quel tempo la forza lavoro era cresciuta fino a circa 350 persone. Dal 1942, l'azienda ricevette anche ordini diretti dalla Wehrmacht . Alla fine della guerra, questi ordini rappresentavano una media di circa il 30% delle vendite totali. Circa 50-60 lavoratori forzati sono stati utilizzati per raggiungere gli obiettivi di produzione associati. Negli ultimi due anni di guerra, l'impianto di Böheimstrasse ha subito diversi danni a seguito di colpi di bomba, che potevano essere completamente rimossi solo dopo la guerra. L'impianto di Kissing fu ampliato dal 1949 al 1954.


Livellatrici di Faun Frisch
Il boom edilizio degli anni '50 e la conseguente necessità di macchinari per l'edilizia diedero alla società vendite elevate. La forza lavoro è cresciuta da circa 500 dipendenti nel 1952 a circa 1.000 nel 1957. Lo sviluppo e la produzione di pale gommate iniziò nel 1958. Alla fine degli anni '60, l'azienda aprì filiali a Mechernich e Liblar. Il numero massimo di dipendenti è stato finalmente raggiunto nei primi anni '70, quindi nel 1971 circa 2100 lavoratori lavoravano per l'azienda. Nello stesso anno la forma giuridica fu cambiata in una GmbH e ora veniva semplicemente chiamata Frisch GmbH .


La vendita di macchinari da costruzione di grande successo fece sì che la produzione di strutture in acciaio fosse costantemente ridotta nel corso degli anni e fu infine abbandonata a metà degli anni '70. Nel 1977 Faun-Werke rilevò la Frisch GmbH. La produzione di pale gommate e livellatrici è stata continuata da Faun Frisch Baumaschinen GmbH . Nel 1986 ha avuto luogo la piena integrazione nel gruppo O&K . [6]

prodotti

Fresco cingolate pale
Nei primi anni, la società si è concentrata sulla produzione di strutture in ferro come capriate, capannoni e fabbriche, nonché su ponti stradali e ferroviari. Frisch fornì la costruzione in acciaio per la Ludwigsbau e per la Lechbrücke vicino a Gersthofen e le chiusure di ingresso sull'Hochablass . Alcuni anni dopo, fu aggiunta la produzione di interruttori, giradischi e piattaforme di trasferimento per le ferrovie statali bavaresi reali . A metà degli anni '20, iniziò lo sviluppo e la produzione di semplici macchine per la costruzione di strade, come veicoli esplosivi , bulldozer e caricatori . Nel periodo precedente e durante la seconda guerra mondiale, a volte venivano prodotti armamenti.

Dopo la seconda guerra mondiale, Frisch fornì strutture in acciaio per la ricostruzione di ponti ed edifici distrutti. Allo stesso tempo, è stata ripresa la produzione di macchine edili. Nei decenni seguenti, l'azienda si specializza nella produzione di bulldozer, livellatrici e pale gommate di varie dimensioni e classi di prestazioni. Nel 1975, circa 50.000 di queste macchine erano state vendute. [8]

Frisch  azienda 220px-A125119_15


Frisch  azienda 220px-FAUN_FRISCH_grader



Torna in alto Andare in basso
Online
 
Frisch azienda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» caricatori gommati Frisch
» Frisch caricatori gommati
» Faun Frisch F 3000 gommata
» ZIS-151 camion
» terna militare JCB 4CXM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: