na pala gommata , o pala gommata [ 1 ] , è una macchina da costruzione a ruote. Ha un corpo articolato semovente e un grande secchio nella parte anteriore. Questo, chiamato anche benna , può eseguire un movimento verticale e ruotare attorno al suo asse portante.
Le imponenti ruote del caricatore, alimentate da un potente motore, consentono la pratica di tutti i tipi di terreno sufficientemente duro e una notevole spinta in avanti.
sommario
a prima pala gommata fu sviluppata nel 1957 dai fratelli Louis e Cyril Keller per un allevatore di pollame nel Minnesota [ 2 ] . Era un veicolo a tre ruote (due ruote motrici nella parte anteriore e un asse sterzante nella parte posteriore). Nel 1960, Louis Keller ha creato il modello M400 con un asse posteriore motore, che ha dato vita a caricatori moderni
Opere pubbliche
Caricabatterie compatto Case 430
Molto utilizzato nei lavori di sterro, consente, oltre al caricamento di camion, di creare, modificare e spostare rapidamente pile di terreno scavato.
operazioni portuali
Il caricatore viene utilizzato su navi portarinfuse alla fine dello scarico, anziché su escavatori e altri veicoli cingolati che sono più adatti per viaggiare su merci instabili; il caricatore consente di rimuovere il carico bloccato sulle pareti e sul pavimento della stiva, perché i suoi pneumatici fanno meno danni.
opere sotterranee
Un carico e roll
Per le miniere e per le gallerie di scavo, viene utilizzato un tipo speciale di caricatore, chiamato charge-and-roll (de) ; è un caricatore stretto e basso, su cui il conducente è posizionato lateralmente. Esistono versioni elettriche di queste macchine, alimentate da un avvolgicavo sulla macchina, per ovviare agli inconvenienti associati al motore diesel , in particolare gas di scarico e surriscaldamento
http://technique-tp.leforum.eu/t490-DERRUPPE.htm?start=15
tramac
egli anni 72/74, SA TRAMAC DERRUPPPE, produttore e distributore di attrezzature per lavori pubblici appartenenti a Jacques Bataille (figlio maggiore di Georges Bataille), attraversò un periodo difficile. Una composizione, garantita da Pierre Bataille (CEO di POCLAIN SA), viene offerta ai creditori che accettano a larga maggioranza. Il tribunale commerciale di Bordeaux lo approverà il 28 febbraio 1974. La notorietà mondiale di POCLAIN sarà un supporto primario per Tramac Derruppé, e da questo giorno in poi il diamante rosso sarà attaccato al nome di DERRUPPE con la stessa tipografia.
Inoltre, i materiali DERRUPPE sono distribuiti dalla maggior parte dei punti vendita POCLAIN, il servizio post-vendita è fornito da rivenditori che dispongono delle attrezzature e delle scorte di pezzi di ricambio.
Caricatori e compattatori sono costruiti a Bordeaux nello stabilimento "Le Bouscat" che nel 1974 impiegava circa 500 persone.
I caricabatterie DERRUPPE si distinguono per un cinematico molto originale come puoi vedere in questo diagramma e nella foto sopra.