LeTourneau L-2350 gigante in miniera
La pala gommata P&H L-2350 (precedentemente la pala L-2350 ) è una pala utilizzata per l'estrazione di superficie . È prodotto da Komatsu Limited . Detiene il Guinness World Record for Biggest Earth Mover . Progettato per autocarri di trasporto a carico centrale con capacità fino a 400 tonnellate, l'L-2350 fornisce un carico utile operativo di 160.000 libbre o 80 tonnellate, un'altezza di sollevamento di 24 piedi e una portata di 11,5 piedi.
L'L-2350 è stato originariamente prodotto da LeTourneau Inc. , LeTourneau Inc. è stata acquisita da Marathon nel 1972, Rowan Companies nel 1986 e Joy Global nel 2011. [1]
Joy Global ha ribattezzato l'attrezzatura come P&H L-2350.
specifiche
Peso operativo 260 tonnellate
2300 cavalli
Motore postrefrigeratore turbo diesel Detroit da 4 cilindri 65,0 litri da 16,0 litri (2300 CV) o Motore postrefrigeratore turbo diesel 4 cicli 60,0 litri Cummins Diesel da 16,0 litri (2300 CV)
Carico utile idraulico di sollevamento 72 tonnellate
Benna standard 40,52 m³
Serbatoio carburante 3974,68 litri
Olio idraulico 1230 litri
Pneumatici 70 / 70-57 SRG DT (diametro 4 me larghezza 1,78 m) [2] [3]
Costo $ 1,5 milioni (2012)
Caricatore di mostri LeTourneau L-2350
Immagina un caricatore frontale con ruote in gomma alto più di 20 piedi, in grado di sollevare l'equivalente di 30 auto sopra la sua testa, ha una capacità di sollevamento di 80 tonnellate e ha pneumatici che pesano 7 tonnellate. Questa è una descrizione accurata del più grande caricatore front-end del mondo, il LeTourneau L-2350 -
Introduzione al LeTourneau L-2350
Il primo caricatore frontale gommato di LeTourneau fu fabbricato nel 1946, ma quel caricatore assomiglia poco o per niente al colosso che è il caricatore frontale L-2350 . Rivelato per la prima volta al mondo alla World Mine Expo del 2000 tenutasi a Las Vegas, Nevada, questo mostro è il detentore del record mondiale Guinness indiscusso per il più grande movimento terra del mondo. Le gomme sono larghe 5 'e alte 13' e la benna standard contiene l'equivalente di cinque autocarri con cassone ribaltabile.
Design
Il LeTourneau L-2350 è stato progettato per il trasporto efficiente di autocarri con una capacità compresa tra 320 e 400+ tonnellate. La sua applicazione principale sarebbe (ed è tuttora) operazioni di estrazione di superficie che coinvolgono minerali come carbone o rame. Potendo trasferire grandi carichi in una sola operazione, i tempi di elaborazione sono notevolmente aumentati.
Il processo di progettazione ha richiesto due anni interi. Il problema più grande affrontato dagli ingegneri non erano i bracci di sollevamento o l'idraulica, ma le gomme. Semplicemente non c'erano pneumatici disponibili sul mercato che fossero abbastanza grandi da gestire i carichi coinvolti. Ecco perché LeTourneau ha collaborato con gli ingegneri Firestone per progettare un ampio set di pneumatici. Il primo L-2350 fu prodotto a LeTourneau, Inc. da Longview, in Texas.
Moderno
Il modello Generation 2 del LeTourneau L-2350 rappresenta l'iterazione più moderna di questo design. La generazione 2 L-2350 ha la tecnologia di azionamento ibrida SR per ridurre il consumo di carburante ed è disponibile in 3 configurazioni di braccio di sollevamento: sollevamento standard, sollevamento alto, sollevamento super alto. L'altezza di sollevamento da 33 'super alta ma una capacità operativa ridotta. Nel 2011, al progetto sono stati aggiunti un braccio e una benna modificati (70 metri cubi) da utilizzare nell'industria carboniera. È stato completamente aggiornato anche con le moderne funzionalità di sicurezza.
specificazioni
Il LeTourneau L-2350 è un caricatore frontale gommato con una capacità operativa standard di 80 tonnellate e una forza di strappo della benna di 263.702 libbre. È alimentato da un motore diesel Cummins QSK 60 a 16 cilindri turbo e postrefrigerato che fornisce circa 2.300 CV. Il serbatoio del carburante contiene 1.050 litri di gasolio e consuma circa 50 litri all'ora quando è in uso. La capacità del sistema di raffreddamento è di 130 galloni e il serbatoio idraulico detiene 382 galloni. I motori di propulsione di questo grande caricatore frontale sono elettrici. L'L-2350 è grande anche in termini di altezza. L'altezza alla sommità della cabina è di 21.2 'e l'interasse è di 25.9'. L'altezza di sollevamento è di 24 'e la portata è di 11,5'.
Ecco alcune altre specifiche:
I cilindri della benna principale sono 16 "
La benna standard è di 53 iarde cubiche
La larghezza standard della benna da roccia è di 23 '
La distanza di scarico al massimo rilancio è di 23 '
Conclusione
Se vuoi uno di questi mostri L-2350 per te, preparati a sborsare almeno $ 1,5 milioni. Sono ancora in fase di produzione, ma Joy Global ha acquisito LeTourneau nel 2011 , quindi probabilmente lo troverai elencato come P&H L-2350. Avresti bisogno di un rimorchio terribilmente potente per trasportare uno di questi caricatori da 260.000 libbre, però.
.
LeTourneau L-2350, con questa macchina il produttore americano si è aggiudicato il primato mondiale nel settore macchine movimento terra. La pala gommata L-2350 offre una capacità di carico di 72575 kg e un'altezza di sollevamento di 7 metri. Il valore di mercato? 700mila euro.
caterpillar 994
P&H L-2350
P&H L-2350 di Joy Global ha una benna da 40,52 m³ di capacità e offre un carico utile di 72.574 kg. Alimentato da un motore da 2.300 CV (1.715 kW), il caricatore gigante stanco di gomma, con un peso operativo di 272 tonnellate, una distanza di scarico fino a 26,4 piedi e una portata di 11,5 piedi a pieno sollevamento, è progettato per il carico centrale di autocarri di trasporto ultra-classe da 363 tonnellate o maggiore capacità di carico utile.
Il caricatore front-end, originariamente progettato e sviluppato da LeTourneau Technologies, una sussidiaria delle Rowan Companies con sede negli Stati Uniti, è stato introdotto nell'ottobre 2000. Joy Global ha acquisito LeTourneau Technologies da Rowan Companies per $ 1,1 miliardi nel maggio 2011.
P&H L-1850
La pala gommata P&H L-2350, anch'essa di Joy Global, è dotata di benna da 30,58 m³ e motore da 2.000 CV (1.491 kW) ed è in grado di raccogliere 54.431 kg di carico in sollevamento standard
La pala gommata L-1850 ha un peso operativo di 246 t e offre fino a 24,3 piedi di spazio di scarico e 10,7 piedi di portata a pieno sollevamento. È ideale per il carico centrale di autocarri con carichi utili nominali compresi tra 218 e 327 tonnellate.
Komatsu WA1200-6
La pala gommata WA1200-6 di Komatsu è dotata di benna da 18m³ a 35m³ ed è alimentata da un motore da 1.765 CV (1.316 kW). Il caricatore WA1200-6 con configurazione del braccio di sollevamento elevato ha un peso operativo di 216 t e offre fino a 23,2 piedi di spazio di scarico e 9,7 piedi di portata di scarico.
La WA1200-6 è entrata sul mercato nel 2011 come un miglioramento della pala gommata WA1200-3 di Komatsu, introdotta nel 1999. La WA1200-3 è equipaggiata con un motore da 1.560 CV (1.165 kW) e ha un peso operativo di 205 tonnellate. WA1200-6 ha una simile capacità della benna ma un motore a basso consumo di carburante con una capacità maggiore, nonché un nuovo design del braccio per fornire un maggiore spazio di scarico.
P&H L-1350
La pala gommata P&H L-1350 di Joy Global con benna da 22,94 m³ e motore da 1.600 CV (1.193 kW) offre una capacità di carico utile di 40.823 kg con configurazione standard del braccio di sollevamento.
Il caricatore frontale ha un peso operativo di 186 t e offre un gioco di scarico fino a 23,2 piedi e una portata di 9,2 piedi a pieno sollevamento. Il modello P&H L-1350 è progettato per il carico centrale di autocarri da 181 a 236 tonnellate di capacità
Cat 994H
Cat 994H, il modello più recente delle pale gommate Caterpillar della classe 994, è equipaggiato con una benna da 14m³ a 36m³ e un motore da 1.463 CV (1.078kw), oltre a offrire un carico utile nominale di 34.473 kg con sollevamento standard. Il peso operativo della pala gommata è di 195 t.
Il caricatore Cat 994H è dotato di una configurazione del braccio di sollevamento altissimo che offre uno spazio di scarico di 22,2 piedi e una portata di scarico di 10,5 piedi. Può essere utilizzato per il caricamento centrale di autocarri da trasporto Cat 785, 789 e 793 con capacità di carico utile nominale compresa tra 136 e 226 tonnellate.
P&H L-1150
La pala gommata P&H L-1150 di Joy Global, originariamente introdotta da LeTourneau nel 2008, è equipaggiata con benna da 23 m3 e 1.205 CV (899 kW). Il carico utile offerto dal caricatore frontale con sollevamento standard è di 34.473 kg.
Il peso operativo del caricatore è di 140 t. P&H L-1150 offre fino a 20,7 piedi di spazio di scarico e 9,5 piedi di portata di scarico. È destinato alle operazioni di carico su autocarri da 136 a 181 tonnellate di capacità.
P&H L-950
La pala gommata P&H L-950 di Joy Global è dotata di una benna da 13,76 m³ e di un motore da 1.050 CV (783 kW), oltre a offrire un carico utile di 24.494 kg con sollevamento standard. Il peso operativo della pala gommata è fino a 110 t.
Il caricatore L-950 ha un'elevata configurazione di sollevamento e offre una distanza di scarico di 17,3 piedi e una portata di scarico di 7,3 piedi. È progettato per il trasporto centrale di camion con capacità di carico utile compresa tra 68 e 136 tonnellate.
Komatsu WA900-3E0
La capacità della benna da 11,5 ma 13 m³ e il peso operativo di 107,3 tonnellate rendono la pala gommata WA900-3E0 Komatsu con motore da 856 CV (638 kW) l'ottavo caricatore frontale più grande del mondo.
Il WA900-3E0 nella configurazione del braccio di sollevamento elevato offre 17.3ft di spazio di scarico e 7.4ft di portata di scarico. L'altezza operativa del caricatore in condizioni completamente sollevate è di 32,5 piedi, mentre la lunghezza complessiva con benna a terra è di 48,2 piedi.
Gatto 992K
Cat 992K, l'ultima serie di 992 di Caterpillar, produce pale gommate frontali, offre una benna da 10,7 ma 12,3 m³ ed è alimentata da un motore da 814 CV (607 kW). Il carico utile nominale del caricatore nella configurazione di sollevamento standard è di 21.700 kg.
Il peso operativo del Cat 992K è fino a 100,6 t, mentre la distanza di scarico e la portata di scarico sono rispettivamente di 15,1 piedi e 6,9 piedi. La macchina è adatta per le operazioni di carico sui camion di trasporto 775 e 777 di Caterpillar con capacità di carico utile compresa tra 164 e 190 tonnellate.
Komatsu WA800-3E0
La pala gommata WA800-3E0 di Komatsu è dotata di una benna da 10m³ a 14m³ ed è alimentata da un motore da 808 CV (603 kW). Il peso operativo del caricatore è fino a 102,6 t.
Il WA800-3E0 con configurazione del braccio di sollevamento elevato offre fino a 17,1 piedi di spazio di scarico e 7,1 piedi di portata di scarico. L'altezza operativa del caricatore in condizioni completamente sollevate è di 31,7 piedi e la sua lunghezza complessiva con la benna posizionata a terra è di 48,3 piedi.
Joy Global Inc. era una società che produceva e riparava attrezzature pesanti usate nell'estrazione e nel trasporto di carbone e minerali sia nelle miniere sotterranee che di superficie. [2] [1] La società aveva stabilimenti produttivi in Alabama, Texas, Wisconsin, Australia, Canada, Cina, Francia, Sudafrica e Regno Unito. [1] Nel 2017, Joy Global è stata acquisita da Komatsu Limited [3] e ribattezzata Komatsu Mining Corp. [4]
Joy Global Inc.
2012 JGI logo wikipedia.png
Tipo precedente
società per azioni aperta Modifica questo su Wikidata
ISIN
US4811651086 Modifica questo su Wikidata
Industria
Estrazione
Destino
Acquisito da Komatsu Limited
Fondato
1958 ; 61 anni fa
Fondatore
Joseph Francis Joy
defunto
5 aprile 2017 ; 2 anni fa
Sede centrale
Milwaukee , Wisconsin
Persone chiave
Edward L. Doheny II, CEO
James M. Sullivan, CFO [1]
Prodotti
Macchine per estrazione superficiale
Macchine minerarie sotterranee
Reddito
Decrease $ 2,337 miliardi (2016) [1]
Reddito netto
Increase $ 0,058 miliardi (2016) [1]
Totale attivo
Decrease $ 3,426 miliardi (2016) [1]
Totale patrimonio netto
Decrease $ 1,338 miliardi (2016) [1]
Numero di dipendenti
10.000 (2016) [1]
Società controllate
Attrezzature minerarie P&H
Sito web
www .joyglobal .com / Modifica questo su Wikidata
Alonzo Pawling
Henry Harnischfeger
Joseph Francis Joy.
Nel 2016, le vendite di servizi hanno rappresentato il 78% dei ricavi, mentre le vendite di attrezzature hanno rappresentato il 22% dei ricavi
La società ha avuto inizio a Milwaukee, Wisconsin . All'epoca, Milwaukee era un centro di produzione di macchinari industriali alla convergenza di tre fiumi che entravano nel lago Michigan. Tra il numero crescente di aziende produttrici di macchinari a Milwaukee negli anni 1870 c'era un'azienda in difficoltà nota come Whitehill Sewing Machine Company. Alonzo Pawling e Henry Harnischfeger hanno gestito le lavorazioni di modellatura di pezzi fusi e lavorazione degli ingranaggi all'interno dello stabilimento di Whitehill. Preoccupati del fatto che a Whitehill mancasse la disciplina di marketing e manifatturiera necessaria per crescere, formarono un negozio di macchinari e modelli il 1 ° dicembre 1884. [5] per produrre, assemblare e riparare componenti e attrezzature necessari ad altre grandi aziende manifatturiere della regione.
Nel 1887 Pawling e Harnischfeger aiutarono a ricostruire e potenziare una gru a ponte a ponte all'interno delle operazioni di fonderia della Edward P. Allis Manufacturing Company che era crollata a seguito di un tentativo di spostare un carico oltre la sua capacità di sollevamento nominale. La gru ricostruita ha sostituito il complesso sistema di funi e pulegge che è fallito con un sistema semplificato di motori e cambi. Poco dopo, Pawling e Harnischfeger iniziarono a costruire la propria linea di gru a ponte per le operazioni di produzione e magazzino .
Il panico del 1893 causò un calo della domanda per le gru progettate e costruite da Pawling e Harnischfeger, che i clienti chiamarono "P&H". I partner hanno deciso di espandere la loro linea di prodotti per includere macchine movimento terra al fine di aumentare la loro capacità di resistere alla prossima recessione economica. Nello stesso anno, P&H acquistò i motori e controllò le attività produttive della Gibbs Electric Company in seguito all'acquisizione di Gibbs da parte della Westinghouse Electric Manufacturing Company, poiché Pawling e Harnischfeger desideravano un maggiore controllo sull'applicazione dei motori applicati alla loro linea di gru.
Nel 1895, a Cumberland, nel Maryland , il dodicenne Joseph Francis Joy andò a lavorare come raccoglitore di ardesia in una miniera di carbone , alla fine lavorando sottoterra con picconi, trivelle portatili e pale per caricare carbone su vagoni ferroviari. Nel 1903, il ventenne stava imparando ingegneria meccanica attraverso un corso per corrispondenza e armeggiando con idee per meccanizzare il processo di estrazione del carbone. Inizialmente i progetti di Joy non attirarono alcun interesse dalle miniere di carbone sotterranee, ma la Pittsburgh Coal Company nel 1916 vide i potenziali guadagni di produttività che potevano essere ottenuti investendo in un caricatore a braccio di raccolta Joy. Joy ottenne un brevetto USA sul suo dispositivo nel 1919 e lanciò Joy Mining Machinery.
A Milwaukee, Pawling & Harnischfeger divenne nota come Harnischfeger Corporation in seguito alla morte di Alonzo Pawling nel 1911. [6] Harnischfeger lanciò una linea di macchine movimento terra, iniziando con trencher e infine includendo pale elettriche e dragline.
A metà degli anni 1920, l'azienda era diventata un grande e crescente fornitore di pale e gru montate su cingoli utilizzate nelle operazioni di costruzione e miniera. Nel corso dei decenni successivi, le pale e le gru con marchio P&H sono cresciute in dimensioni, capacità e tecnologia di azionamento e controllo. L'azienda ha ampliato la sua linea di prodotti con l'inizio della Grande Depressione , aggiungendo macchine per saldatura , motori diesel e case prefabbricate alla sua linea di pale e gru P&H.
Nel 1956, la Harnischfeger Corporation fu quotata alla Borsa americana.
Negli anni '60 e '70, l'azienda aveva ceduto le attività di saldatura, motori diesel e case prefabbricate al fine di concentrarsi su macchine edili e minerarie, gru a ponte, paranchi e sistemi di movimentazione dei materiali. Le recessioni negli anni '70 e '80 hanno portato l'azienda a spostare la sua attenzione strategica per includere macchinari e sistemi di cellulosa e fabbricazione della carta e sistemi informatici applicati a sistemi militari e aerospaziali.
Nel 1983, la società si era evoluta in una società conglomerata nota come Harnischfeger Industries, Inc. Nel 1986, Harnischfeger acquisì la Beloit Corporation, una società di macchinari per la produzione di cellulosa e carta, e Syscon Corporation, un fornitore di sistemi informatici con sede a Washington DC. [7]
Nel 1994, Harnischfeger Industries, Inc. acquistò Joy Mining Machinery per $ 1 miliardo di azioni. [8] Joy era un fornitore di attrezzature sotterranee per l'industria mineraria con sede a Franklin, in Pennsylvania .
Nel 1997, Harnischfeger vendette le gru a ponte e gli argani P&H a Morris Material Handling. [9]
La crisi finanziaria asiatica del 1997 ha portato al crollo di un'importante attività di produzione di carta con sede in Indonesia e al conseguente inadempimento di numerosi contratti per un valore superiore a 5,25 miliardi di dollari. Uno di quei contratti per un valore superiore a $ 250 milioni è stato detenuto dalla controllata Beloit Corporation di Harnischfeger Industries.
Nel giugno 1999, la Harnischfeger Industries ha presentato istanza di fallimento del capitolo 11 . [10] [11] [12]
Il 12 luglio 2001, Joy Global Inc. divenne il successore diretto di Harnischfeger Industries, Inc. dopo essere emerso dal processo di ristrutturazione finanziaria del capitolo 11. [13]
Nel 2008, la società ha acquisito NES Investment Co. e la sua consociata interamente controllata, Continental Crushing & Conveying (CCC), un fornitore di sistemi di frantumazione e trasporto di materiali per le operazioni di estrazione superficiale. [14]
Nel 2011, la società ha acquisito LeTourneau Technologies , la business unit di impianti minerari e di perforazione di Rowan Companies. L'acquisizione ha ampliato la portata dell'azienda aggiungendo caricatori front-end ad alta capacità per le attività di mining. [15] Più tardi nello stesso anno, Joy Global cedette l'attività di perforazione di LeTourneau a Cameron International . [16]
Nel luglio 2011, la società ha acquisito una partecipazione del 41% in International Mining Machinery Holdings, uno dei maggiori produttori cinesi di cesoie da miniera a parete lunga per l'estrazione di carbone dalle miniere sotterranee, per 585 milioni di dollari [17], con piani per ottenere le rimanenti quote del produttore di attrezzature per miniera con sede in Cina attraverso un'offerta pubblica di acquisto. Nel novembre 2011, Joy Global ha acquisito un ulteriore 10,5% delle azioni in circolazione di International Mining. [18]
Nel 2013, Edward (Ted) L. Doheny, II è stato nominato amministratore delegato dell'azienda. [19]
Nel 2016, la società ha venduto una acciaieria a Nucor per $ 29 milioni. [20] [21]
Nel 2017, Komatsu Limited ha acquisito la società. [22] [23] [3]
La società ha commercializzato attrezzature per le attività sotterranee nelle miniere utilizzando il marchio di prodotti "Joy". [24] Le attrezzature per l'estrazione di superficie sono commercializzate utilizzando il marchio di prodotti "P&H". [25]
L'attività clandestina di Joy Global ha ricevuto il 90% delle sue entrate da progetti di carbone, [2] e dalla produzione di attrezzature minerarie sotterranee. [26]
Nel 2011 le macchine minerarie sotterranee rappresentavano il 60,5% delle entrate di Joy Global (escluso LeTourneau) rispetto al 60,3% nel 2010.
Macchine minerarie sotterranee
Joy Mining Machinery (Joy) è stato il più grande produttore al mondo di macchinari per miniere sotterranee ad alta produttività per l'estrazione di carbone e altri materiali a letti compresi trona e sale . [ citazione necessaria ] Joy gestiva importanti strutture di supporto in Australia , Sudafrica , Regno Unito , Cina e Stati Uniti , con uffici vendite e strutture di servizio in India , Polonia e Russia , tutte vicine o all'interno delle principali regioni minerarie sotterranee.
Prodotti Joy inclusi:
Minatori continui - macchine scavatrici elettriche semoventi che tagliano materiale utilizzando punte con punta in metallo duro su un tamburo rotante orizzontale.
Cesoie per pareti lunghe - una macchina per il taglio di materiali che si muove avanti e indietro su un trasportatore frontale corazzato che corre parallelo al carbone o ad altro materiale estratto. Usando punte con punta in metallo duro sui tamburi di taglio su ciascuna estremità, la cesoia taglia un'andana di materiale da 1,2 a 6,5 metri su ogni passaggio di estrazione a parete lunga e carica contemporaneamente il materiale su un nastro trasportatore.
Supporti per tetti alimentati - per fornire uno spazio di lavoro aperto schermato contro il crollo del tetto in miniera, i supporti per tetti utilizzano potenti cilindri idraulici per elevare e mantenere piastre d'acciaio robuste e spesse in posizione orizzontale per proteggere la cesoia a parete lunga e il trasportatore frontale corazzato. I supporti avanzano con lo shearer longwall e le unità di trasporto frontali corazzate, con conseguente caduta controllata del tetto dietro i supporti. Una parete a parete lunga può avere una lunghezza massima di 400 metri.
Trasportatori frontali corazzati: trasportatori per la movimentazione di materiale che trasportano il materiale tagliato dal cesoia lontano dalla faccia a parete lunga.
Navette - veicoli a basso profilo, a motore elettrico, con pneumatici in gomma che trasportano fino a 22 tonnellate di carbone e altro materiale da minatori continui al nastro trasportatore di scavo della miniera principale, scaricando i loro carichi di materiale con l'aiuto di trasportatori a catena di bordo.
Treni convogliatori flessibili: sistemi di trasporto semoventi a propulsione elettrica disponibili in lunghezze fino a 570 piedi / 174 metri e che possono essere configurati in più giri di 90 gradi per aiutare a spostare il materiale fuori da un'operazione di miniera sotterranea.
Bulloni del tetto - impianti di perforazione che perforavano un tetto di una miniera sotterranea, rendendo possibile l'inserimento di lunghi bulloni di metallo per aiutare a rinforzare il tetto della miniera.
Caricatori di batterie - automezzi per il trasporto di materiali alimentati a batteria simili a quelli di navetta.
Sistemi di trasporto continuo - a differenza della velocità del carico in lotti pulsata resa possibile dall'uso di navette e caricatori di batterie, i sistemi di trasporto continuo dispongono di una serie collegata di strutture a ponte che utilizzano trasportatori a catena per ottenere un flusso continuo di materiale dalla faccia della miniera alla miniera principale nastri trasportatori di carico.
Joy Mining Machinery gestiva una rete globale di centri di servizio e magazzini per aiutare le operazioni di estrazione sotterranea a ottenere livelli elevati di affidabilità e produttività delle apparecchiature e dei sistemi di estrazione. Joy applica una strategia di "gestione del ciclo di vita" per aiutare a ottimizzare l'utilità e la vita potenziale delle apparecchiature progettate, costruite e supportate per le operazioni di estrazione sotterranea, che perseguono tutte una strategia ad alta efficienza e alta produttività per ottenere i costi più bassi possibili produzione per tonnellata di carbone, sale, trona e altri materiali. Il supporto per la gestione del ciclo di vita comprende riparazioni di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché manutenzione preventiva, aggiornamenti, ricostruzioni e rilocazioni che migliorano le prestazioni, nonché sistemi di monitoraggio dello stato a distanza volti a ridurre al minimo i tempi di fermo macchina attraverso una rapida diagnosi e correzione di guasti e guasti dell'apparecchiatura.
Attrezzatura per estrazione superficiale
P&H Mining Equipment è un fornitore di attrezzature e servizi di supporto all'industria mineraria globale di superficie . Le pale, i trapani e le dragline di P&H vengono applicati alle operazioni di estrazione di rame, carbone, minerale di ferro, sabbie bituminose , oro, fosfati, molibdeno e diamanti .
I prodotti minerari di P&H includono:
Pale da miniera elettriche - con pesi di lavoro superiori a 1.645 tonnellate / 1.492 tonnellate e alimentate da motori elettrici collegati a trasmissioni planetarie e di tipo case, P&H electric può spostare fino a 120 tonnellate / 109 tonnellate di materiale ogni 30 secondi dalla miniera faccia in giù nel vassoio di attesa di un camion di trasporto vicino o in una tramoggia del sistema di frantumazione-trasporto in-pit. I bilancieri della pala P&H variano nelle dimensioni da 12 iarde cubiche / 9 metri cubi fino a 82 iarde cubiche / 63 metri cubi.
Piattaforme di perforazione a foro rapido: in genere le formazioni di roccia dura si trovano all'interno delle operazioni di estrazione superficiale e devono essere sottoposte a perforazione e sabbiatura per frammentare la roccia per facilitare i processi di scavo, frantumazione e raffinazione all'interno della miniera. Le piattaforme di perforazione per fori di esplosione P&H applicano energia elettrica o diesel per ottenere tre forze necessarie per far avanzare una punta da trapano a tre coni in roccia dura: forza di “caduta” o di carico verso il basso, forza di rotazione a coppia elevata e grandi volumi di “bailing aria "necessaria per raffreddare la punta a tre coni ed evacuare o spingere frammenti di roccia, particelle e polvere verso la parte superiore del foro tubolare. Quando una griglia di buchi esplosivi è stata praticata, ogni buca viene caricata con esplosivi e quindi fatta esplodere con cura per frantumare e frammentare la formazione rocciosa con un'onda d'urto ad alta energia. I trapani in genere funzionano prima dell'avanzamento delle flotte di autocarri nelle operazioni di miniera a cielo aperto.
Draglini a piedi - con pesi di lavoro superiori a 6.000 tonnellate / 5.440 tonnellate e alimentati da grandi motori elettrici, un escavatore a trascinamento poggia su “vasche” cilindriche di acciaio di grandi dimensioni, pianeggianti e dotate di bracci e secchi da calcio lunghi abbastanza da contenere diversi veicoli utilitari sportivi, i draglines ambulanti usano le gru, le oscillazioni e le forze di trascinamento per lanciare i loro secchi verso la prossima area designata da cui la terra deve essere raccolta e spostata. Quindi applicano la forza di "trascinamento" verso l'interno per caricare rapidamente la benna, quindi sollevano e oscillano le forze per scaricare il materiale su un mucchio di bottino nelle vicinanze. Le dragline vengono utilizzate principalmente per rimuovere grandi volumi di sovraccarico da spesse cuciture di carbone. Sono anche un motore primario nelle operazioni di estrazione del fosfato.
Sistemi di frantumazione-trasporto in-pit - P&H sta sviluppando sistemi di trasporto-frantumazione in-pit che consentono alle pale di caricare un frantoio mobile da miniera con materiale. Questo materiale viene quindi trasmesso attraverso una serie di nastri trasportatori per rovinare pile altrove nelle operazioni della miniera di carbone prima che la miniera colpisca quelle pile di bottini in seguito per recuperare le terre minate.
P&H Mining Equipment fornisce una rete di servizi P&H MinePro per le operazioni di estrazione di officine, magazzini e squadre di meccanici, elettricisti e saldatori. MinePro fornisce supporto per la gestione del ciclo di vita di P&H e di altre marche di attrezzature da miniera.
https://mining.komatsu/