LA DOPPIA STORIA DEL CARICATORE DI BACKHOE
La storia della terna risale a oltre 50 anni fa. Su lati separati dello stagno, sia Case che JCB hanno iniziato a armeggiare con le idee di una macchina combinata per scavare e caricare per l'industria delle costruzioni. Con le benne su entrambe le estremità, la terna è diventata famosa per la specializzazione nei due elementi essenziali della costruzione: scavo e carico. Celebriamo la famosa storia di questa macchina con due storie di marchi qui sotto.
Nel 1945 Joseph Cyril Bamford iniziò la propria attività in un garage in affitto a Uttoxeter, Staffordshire, Inghilterra. Prima creando rimorchi a due ruote, Bamford ha continuato a costruire rimorchi a quattro ruote. Quindi, ha aggiunto l'idraulica per creare il primo, rivoluzionario rimorchio ribaltabile in acciaio a quattro ruote. Nel 1948, Bamford introdusse quello che si rivela essere il più importante di tutti i primi modelli JCB: il caricatore principale, un caricatore frontale progettato per avvitarsi su un trattore "Major" di Fordson.
All'inizio degli anni '50, JCB introdusse una versione più piccola del caricatore principale: il caricatore principale. Questa innovazione è seguita da una nuova conversione a mezza carreggiata per i trattori Fordson. È in un viaggio di vendite a metà pista in Norvegia che Joe Bamford ha trovato l'ispirazione per sviluppare la macchina per la quale JCB è diventata famosa nel mondo: la terna.
Nel 1953, Joe Bamford sviluppò il primo terne al mondo aggiungendo un retroescavatore sul retro di un caricatore principale - essenzialmente un trattore Fordson con un escavatore idraulico nella parte posteriore, un caricatore principale nella parte anteriore e una cabina opzionale. Lo sviluppo della macchina proseguì con il lancio della Hydra-Digga nel 1957, la prima macchina JCB a fornire una cabina confortevole.
JCB ha continuato a perfezionare la terna, creando la terna JCB 3, un'unità di spostamento laterale più piccola che potrebbe scavare contro una parete. È anche durante quel periodo che i semi sono stati cuciti per il famoso gruppo di performance dell'escavatore a cucchiaia rovescia JCB - i Dancing Diggers - quando il JCB 4 esegue una routine "up-and-under" sulla compagnia Cadillac. Nel 1964, JCB spedì la prima terna negli Stati Uniti: la 4C.
Verso la metà degli anni '90, JCB iniziò a fabbricare la terna 1CX, e alla fine degli anni '90, la società produsse il suo 200.000 terne, consolidando il suo status di produttore di terne numero 1. Solo pochi anni dopo, JCB ha prodotto la sua 500.000a terna nel 2004. Quest'anno, mentre la società celebra il 60 ° anniversario dell'invenzione della terna, JCB ha presentato il suo nuovo terne 3CX entry-level alimentato dal motore JCB Ecomax . Questa macchina costituisce un esempio lampante di come JCB stia integrando le sue soluzioni innovative alla normativa Tier 4 Interim e Tier 4 Final e alle emissioni nella sua gamma estesa di terne.
Chris Giorgianni è il vicepresidente dei prodotti di JCB North America, con sede a Savannah, in Georgia.
IL CASE PER I BACKHOES DEL CARICATORE INTEGRATI IN FABBRICA
Il modello Case 320Case Construction Equipment ha introdotto la prima terna integrata in fabbrica nel 1957, inaugurando una macchina che offriva una nuova versatilità per gli appaltatori e una nuova era nella produttività delle costruzioni. Oggi, l'escavatore a cucchiaia rovescia rimane un'apparecchiatura insostituibile per gli appaltatori di tutto il mondo.
Prima dell'introduzione della terna industriale modello 320 alimentata a benzina, gli appaltatori erano soliti installare a posteriori un trattore agricolo con un attacco per caricatore o terne. Tuttavia, le sfide associate all'assemblaggio, unite alla mancanza di garanzie di fabbrica che coprivano l'unità nel suo insieme, dettavano una soluzione migliore.
Riconoscendo le esigenze del settore, un team di ingegneri Case - guidato dal visionario Elton B. Long - ha sviluppato il primo terna del caricatore del trattore integrato dalla fabbrica e garantito da un singolo OEM. La macchina è stata appositamente progettata per affrontare diverse esigenze di carico, scavo e trasporto. Inoltre, è stato progettato e realizzato per resistere ai rigori dei progetti di costruzione e delle applicazioni agricole. Il Case Model 320 era diverso da qualsiasi altro per la sua facilità di manovrabilità e capacità di accelerare il completamento di piccoli lavori, alcuni dei quali erano stati precedentemente eseguiti a mano. I suoi pneumatici in gomma gli hanno permesso di spostare rapidamente i materiali. Le forche per pallet, i bracci delle gru e altri accessori hanno ulteriormente ampliato la versatilità della macchina.
Terne industriali a benzina Case Model 320 alimentate a benzina Dato che la Case Model 320 è cresciuta rapidamente in popolarità, Case ha presto offerto una linea completa di benne per terne fino a 38 pollici e benne autolivellanti. Nel 1959, gli ingegneri Case migliorarono l'originale con l'introduzione del Modello Case 402, il primo terna a pale diesel del settore. Le terne del caricatore di case hanno anche incorporato molti altri primati del settore nel corso degli anni - dalle levette di carico estensibili idrauliche Extendahoe (che hanno aggiunto 2,5 piedi alla profondità di scavo dell'escavatore) alle funzionalità di ritorno allo scavo e di ritorno al viaggio.
L'ultima linea di terne della serie N comprende i modelli 580N, 580 Super N, 580 Super N Wide Track e 590 Super N. Presentati nel 2010 (con aggiornamenti intermedi di livello 4 introdotti nel 2012), i modelli della Serie N sono stati progettati da zero per offrire le migliori prestazioni della categoria, aumentando nel contempo l'eredità della leadership dell'escavatore a pale della società.