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| Acmat 4x4 veicolo | |
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el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Acmat 4x4 veicolo Dom Apr 19, 2020 9:01 am | |
| I camions ACMAT sono degli autocarri a trazione integrale, robusti e polivalenti. Lanciati dagli Ateliers Legueu Meaux (ALM) all'inizio degli anni 1960, essi sono oggi fabbricati dagli Ateliers de Constructions Mécaniques de l'ATlantique (ACMAT) a Saint-Nazaire; questi sono una filiale di Renault Trucks Defense dal marzo 2006[2] e impiegano 150 persone nel 2012[3]. Maggiormente conosciuti nell'Armée de terre francese con la sigla VLRA (Véhicule léger (ou de liaison) de reconnaissance et d'appui – Veicolo leggero (o da collegamento) da ricognizione e d'appoggio)[4], questi rappresentano una gamma di veicoli multifunzione (trasporto di personale, di materiali o veicoli di supporto d'armi) e ne esistono più di 75 versioni differenti che sono state vendute a più di 46 paesi nel mondo. Le forze armate francesi prevedono, al 2014, il loro ritiro dal servizio nel 2018 e saranno sostituiti – nelle forze speciali – dai Poids lourds pour forces spéciales (PLFS), derivati dal Renault Sherpa Light. Essi possono trasportare degli shelters di 15 ft (4,6 m), dei sistemi d'arma o del personale. Tutte le versioni sono aerotrasportabili su aerei da trasporto militare (Lockheed C-130 Hercules o Transall C-160). Le differenti varianti sono identificabili dalla sigla TPK seguita dal numero del modello e della versione. Il camion TPK è realizzato dalla Atelier Legueu Meaux (ALM) nel 1961, quest'azienda produce dal autocarri (spesso modificando modelli della Panhard) ad alta mobilità 4×4 e 6×6, rinomati per la loro durevolezza ma soprattutto per un'autonomia particolarmente notevole.[5] Nel 1965 la ALM si trasferisce da Meaux a Saint-Nazaire e assume il nome Ateliers de Constructions Mécaniques de l'ATlantique (ACMAT).[2] La ACMAT realizza quindi una famiglia di veicoli 4×4, 6×6 e 8×8, basata fin dall'origine su un concetto unico: standardizzazione, intercambiabilità, comunanza dei componenti e modularità, permettendo così la riduzione dei costi di manutenzione e gestione a lungo termine (nell'arco di 20 a 30 anni). Nel 1967 la ACMAT presenta il VLRA.[2] Nel 2010, la ACMAT modernizza la gamma VLRA con il VLRA 2. Il VLRA 2 è dotato di una nuova motorizzazione più potente (da Euro II a Euro V), di un nuovo sistema di frenaggio e di direzione, di ABS e di un cambio automatico a 5 rapporti; a livello estetico è facilmente riconoscibile per il nuovo frontale più squadrato e il marchio "ACMAT" non più sulla griglia del cofano motore ma sulla barra trasversale, tra la griglia del cofano e quella del radiatore. La precedente versione del VLRA – VLRA TPK o VLRA 1 – era in catalogo nel 2012 e poi non più nel 2014.[6][7][8] Il successo del mezzo è quantificabile nel fatto che in 25 anni (1945-'70) questa serie di autocarri ha contato almeno 30 nazioni clienti, specialmente in Africa, oltre le stesse Forze armate francesi. Nel 2016, la ACMAT propone 3 veicoli: l'ALTV, il VLRA 2 e il Bastion, tutti declinati in diverse versioni, tra cui le versioni per le forze speciali: Bastion PATSAS, ALTV Torpedo e VLRA Commando.[9] Al 2017, la ACMAT propone 6 versioni del VLRA 2, 5 versioni militari "Commando", "Logistique", "Porte Shelter", "Bus" e "6x6" (quest'ultima versione è 6×6, tutte altre sono 4×4) e 1 versione civile "Pompiers".[10][11] Al 2017, la ACMAT propone inoltre:[10][11] il Bastion (un autoblindo 4×4 basato sul telaio del VLRA), in tre versioni militari: "Haute Mobilité" (HM), "PATSAS" (destinata alle forze speciali) e "APC" (per il trasporto truppe) e in una versione civile "APC" (per il mantenimento dell'ordine). l'ALTV (ACMAT Light Tactical Vehicle, un pick-up o un SUV militarizzato), in tre versioni militari: "Torpedo" (destinata alle forze speciali), "Pickup" a cabina doppia o singola e "SW" (SUV station wagon derivato da un veicolo civile) e in una versione civile "SW" (versione identica alla precedente). In passato la ACMAT aveva prodotto anche: il VCOM (Véhicule de Combat d'Outre-Mer, 4×4 e 6×6) dal 1961 (193 veicoli per la 13e DBLE all'epoca basata a Gibuti) e il VLA (Véhicule logistique de l'avant, 4×4, 6×6 e 8× dal 1991 al 2004.[2] Il 24 maggio 2018, Renault Trucks Defense diventa Arquus; Renault Trucks Defense, Acmat e Panhard sono riunite sotto l'unico marchio Arquus. La versione corazzata di questi autocarri ha una storia partente dalla constatazione che nel mercato estero esisteva l'esigenza di un veicolo corazzato realizzato sulla stessa ottima meccanica dell'autocarro. Questo progetto, simile a tanti alti adattamenti a bassa tecnologia di grossi veicoli a trazione integrale, è stato realizzato in maniera consequenziale, con il nome completo di TPK 4,2 VSC. La sua struttura è quella di un autocarro classico, con il motore anteriore, capocarro e pilota al centro e truppa dietro. Il posto di pilotaggio è rialzato rispetto al veicolo originario. Il guscio corazzato è in acciaio saldato, con blindovetri per i 2 uomini avanti, copribili con pannelli d'acciaio per maggiore protezione. Ciascuno ha anche un portello superiore monoblocco e uno sportello laterale con un altro blindovetro (senza piastra d'acciaio). La corazzatura del mezzo è leggera, presumibilmente meno di 10 mm, e lascia spazio ad un paio di portelli posteriori per l'entrata e l'uscita di un massimo di 8 uomini, che hanno panche laterali su cui sedere. Sul davanti, è invece forata, per aerare il comparto motore. La dotazione dell'armamento è ridotta, in genere, a una sola mitragliatrice da 7,62 mm, talvolta su di una piccola torretta molto angolata della Creusot-Loire, con un piccolo proiettore coassiale per il tiro notturno. Esiste anche la possibilità di avere versioni con mortai da 81 mm o missili controcarro MILAN. Il mezzo è anche utilizzato come trattore di artiglieria da 105 mm. Il motore è un Perkins, diesel, con cambio manuale a 4 velocità e una retromarcia. Esso ha uno sterzo del tipo vite senza fine, ma soprattutto, il veicolo, con un serbatoio da ben 370 litri, ha un'autonomia (record per un veicolo corazzato) di 1.600 km. Dati i clienti a cui è stato destinato, esso non ha capacità anfibie, non richieste esplicitamente. Tra gli accessori, di serie una ruota di scorta, trasportata dietro i sedili del pilota e capocarro, mentre opzionali ve ne sono altri, come un apparato di condizionamento dell'aria. In definitiva, gli ACMAT blindati – TPK 650 BL/CTL e TCM 420 BL 6 – , comparati agli altri blindati francesi dell'epoca, sono lunghi quanto i Berliet VXB-170 e i Renault VAB, ma pesano (a vuoto) tra 4,5 e 7,5 tonnellate (contro le quasi 10 t. a vuoto dei due precedenti), ovvero quasi quanto il Panhard VCR; per cui essi hanno una struttura blindata certamente più leggera che questi mezzi. Inoltre sono più stretti e alti, tradendo maggiormente la discendenza da un autocarro medio. Il veicolo è entrato infatti in servizio in diverse nazioni africane, specie in Africa del Nord, dove ha svolto e svolge missioni di pattugliamento, traino artiglierie, trasporto truppe, ecc ACMAT TPK 4.20 SM Descrizione Tipo veicolo da trasporto multiruolo Equipaggio 3 + 8 passeggeri Progettista ALM ACMAT Costruttore ACMAT Data impostazione 1961 (TPK) 1967 (VLRA) Utilizzatore principale Armée de terre Altri utilizzatori #Utilizzatori Sviluppato dal VCOM e TF4 Altre varianti #Versioni Dimensioni e peso Lunghezza 5,87 Larghezza 2,16 Altezza 2,60 Peso 4.670 kg Propulsione e tecnica Motore diesel "Perkins" 6 cilindri Potenza 145 CV (107 kW) Trazione 4×4 Prestazioni Velocità max 88 km/h Autonomia 1.200 km Pendenza max 65% Armamento e corazzatura Capacità 2.000 kg Note dati riferiti alla versione "VLRA" dell'AdT[1] voci di veicoli militari da trasporto pres | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: acmat veicoli tattici francesi Dom Apr 19, 2020 9:05 am | |
| ACMAT ( Ateliers de Construction Mécanique de L'Atlantique , noto anche come ALM-ACMAT) (inglese: Atlantic Mechanical Engineering Workshops ) è un produttore francese di veicoli militari di fondo e tattici dal 1958. Noto per la loro affidabilità, semplicità, robustezza e Con l'80% (oltre 3.500) di componenti comuni nell'intera linea di prodotti, questi veicoli erano originariamente destinati ai paesi africani e asiatici che non potevano permettersi veicoli più costosi. La società ACMAT ha costruito i propri veicoli sulla base della standardizzazione, della comunanza di parti e componenti e dell'intercambiabilità; le parti sono intercambiabili con i veicoli costruiti 30 anni fa. Le parti comuni includono cabine, componenti strutturali, motori e trasmissioni. ACMAT utilizza molte delle stesse parti per tutta la sua linea di veicoli. Producono persino una variante blindata di entrambe le versioni 4x4 e 6x6 del VLRA.
ACMAT è una filiale di Arquus Defense, precedentemente Renault Truck Defense, [2] che dal 22 maggio 2006 è una società interamente controllata da Renault Trucks . [3]
Molti vigili del fuoco francesi usano anche veicoli ACMAT a causa del loro costo inferiore e della capacità di trazione integrale . Diverse migliaia sono in uso da 42 paesi tra cui la Francia e le forze di difesa irlandesi . ACMAT progetta, produce e costruisce rimorchi, rifugi e generatori. ACMAT ha esportato oltre l'85 percento dei oltre 12.000 veicoli prodotti in 50 paesi diversi ACMAT è stata fondata come The ALM SA (Ateliers Legueu Meaux) nel 1954 da René Legueu come produttore di veicoli militari a ruote con sede a Meaux. [5] Alcuni dei loro camion pesanti e veicoli commerciali sono disponibili anche in versioni civili. Per uso commerciale, ci sono anche veicoli per la protezione delle persone e l'uso di unità di autorità del settore pubblico come la polizia e i vigili del fuoco. Dall'inizio della produzione, la società ha prodotto oltre 12.000 veicoli commercializzati in oltre 50 paesi. [3] Nel 1964, la compagnia trasferì la sua sede a Saint-Nazaire. [5]
La società ha iniziato come sviluppatore e produttore di parti di veicoli, tra cui valigetta di trasferimento e assali anteriori per camion di grandi dimensioni. La società detiene brevetti per molte delle sue parti e tecnologie interne. Ciò ha anche dato origine a camion per qualsiasi terreno progettati per usi agricoli. Tuttavia, è rimasto solo un concetto e non è mai arrivato sul mercato, ma è stato quindi sviluppato per l'industria petrolifera. Quindi una versione a quattro ruote e fuoristrada è stata inclusa nell'industria geofisica per l'uso negli sviluppi petroliferi nel Sahara. Con un'autonomia di poco più di 1.000 km su un solo serbatoio e capacità operative in terreni desertici, il veicolo offriva una maggiore vitalità in una regione ostile, che faceva appello ai militari.
Dall'agosto del 1961, iniziò la produzione dell'ALM VCOM (Veicolo del combattimento d'Outre-Mer), con miglioramenti del veicolo sotto la direzione della Legione Straniera sottoposta a test nella missione di Fennec (Desert Fox). Questi test furono condotti durante varie missioni in Mauritania e durante la guerra di liberazione del Ciad. Un totale di 193 unità erano state prodotte dal completamento dei test da parte della 13 Demi-brigata della Legione Straniera a Gibuti.
Per essere vicino a suo padre, Paul Legueu, la compagnia trasferì la sua sede a Saint-Nazaire nel 1964 e creò una fondazione, ACMAT SA (Ateliers de Constructions Mécaniques de l'Atlantique).
La società ha iniziato lo sviluppo di componenti. Questi erano gli assi anteriore e posteriore, il caso di trasmissione e di trasferimento. Ciò ha portato alla società a ricevere altri 12 brevetti. Nel 1967 l'azienda lanciò il suo ultimo modello, l'ACMAT VLRA (Veicolo di collegamento di ricognizione e d'Appui> "Collegamento, ricognizione e veicolo di supporto"). Ciò era caratterizzato soprattutto dalla sua robustezza. Potrebbe trasportare 2,5 tonnellate di carico utile, un'autonomia massima di 1.600 km e un serbatoio d'acqua con una capacità di 200 litri.
Nel maggio 2006, ACMAT è stata acquisita da Renault Trucks Defense SA, azionista di maggioranza della società. ACMAT è stato un marchio sussidiario del gruppo Volvo a cui appartiene Renault Trucks. [4] Sotto la guida del nuovo consiglio Moun Bourjij, creato in collaborazione con Renault Trucks, l'ACMAT VLRA 2 (Veicolo di collegamento per la ricognizione e l'appartamento Blindé > "Collegamento corazzato, ricognizione e veicolo di supporto"), lanciato in 2009. Basato sulla Toyota Hi-lux, è la settima generazione ACMAT ALTV ( Aérotransportable Véhicule Tactique Léger > "Veicolo tattico leggero trasportabile"). Questo modello è stato utilizzato principalmente in Afghanistan. Veicolo tattico leggero ACMAT ACMAT VLRA ( veicolo di collegamento, ricognizione e supporto) Bastione ACMAT ACMAT ALTV Veicoli passati VLA L' ACMAT VLA (Véhicules logistiques de l'avant) è un modello cab-over, disponibile in 4x4, 6x6, 8x8, con una capacità di carico da 4.000 kg a 8.000 kg. È progettato principalmente per trasportare pallet . Prodotto dal 1991 al 2004 [5], il VLA non è più offerto da ACMAT dal 2006, quando ACMAT è diventata una filiale di Renault Trucks. [6]
WPK 4.40 SH / STL 4x4 4ton, riparo / pallet WPK 6,65 SH / STL 6x6 fino a 15 piedi (4,6 m) Sistema di container / pallet "Hunter" WPK 6.65 APL fino a 20 piedi (6,1 m) di container / pallet WPK 8.75 SH 8x8 fino a 20 piedi (6,1 m) container VLRB ACMAT VLRB (Véhicule de Liaison et de Reconnaissance Blindé) - Il TCM 420 BL 6 è alimentato da un turbo diesel Cummins a quattro cilindri Euro 3 che ha 167 CV (125 kW) a 2.500 giri / min. Ha una trasmissione automatica a cinque velocità e un caso di trasferimento a due velocità. Uno può essere trasportato in un Transall C-160 e due possono essere trasportati in un C-130 Hercules . La versione corazzata può essere armata con una mitragliatrice pesante da 12,7 mm o un cannone automatico da 20 mm o 30 mm.
FCLV - Future Command e Liaison Vehicle, un programma di veicoli corazzati leggeri su ruote dell'esercito britannico . Offerto da Hunting Engineering in collaborazione con ACMAT, FCLV era essenzialmente un VLRB modificato. Il concorrente IVECO alla fine ha vinto la procedura di offerta Varianti
Apparecchio antincendio ACMAT VLRA ACMAT offre oltre 70 varianti tra cui: auto di comando, veicolo da commando , veicoli della polizia , trasportatori di personale, portabagagli, ambulanze , porta- mortai , porta armi, veicoli di comunicazione, autobus da cross country, veicolo senza fili, veicoli da officina, veicoli con gru, fuoco veicoli da combattimento , vettori di fluidi (acqua e / o prodotti petroliferi ), semi-camion , più vettori lanciarazzi , autocarri con cassone ribaltabile e altro.
Le opzioni includono: due o quattro porte, soft o hard top, servosterzo manuale o elettrico, cambio manuale o automatico , guida a sinistra oa destra , riscaldamento, aria condizionata, blindato o non armato e sistema di difesa NBC. Gli utenti militari includono: Francia , Regno Unito , Irlanda , Marocco , Kenya , Cipro , Zimbabwe , Cile , Ciad , Mali e Botswana
Veicolo tattico leggero ACMAT ACMAT VLRA ( veicolo di collegamento, ricognizione e supporto) Bastione ACMAT ACMAT ALTV Veicoli passati VLA L' ACMAT VLA (Véhicules logistiques de l'avant) è un modello cab-over, disponibile in 4x4, 6x6, 8x8, con una capacità di carico da 4.000 kg a 8.000 kg. È progettato principalmente per trasportare pallet . Prodotto dal 1991 al 2004 [5], il VLA non è più offerto da ACMAT dal 2006, quando ACMAT è diventata una filiale di Renault Trucks. [6]
WPK 4.40 SH / STL 4x4 4ton, riparo / pallet WPK 6,65 SH / STL 6x6 fino a 15 piedi (4,6 m) Sistema di container / pallet "Hunter" WPK 6.65 APL fino a 20 piedi (6,1 m) di container / pallet WPK 8.75 SH 8x8 fino a 20 piedi (6,1 m) container VLRB ACMAT VLRB (Véhicule de Liaison et de Reconnaissance Blindé) - Il TCM 420 BL 6 è alimentato da un turbo diesel Cummins a quattro cilindri Euro 3 che ha 167 CV (125 kW) a 2.500 giri / min. Ha una trasmissione automatica a cinque velocità e un caso di trasferimento a due velocità. Uno può essere trasportato in un Transall C-160 e due possono essere trasportati in un C-130 Hercules . La versione corazzata può essere armata con una mitragliatrice pesante da 12,7 mm o un cannone automatico da 20 mm o 30 mm.
FCLV - Future Command e Liaison Vehicle, un programma di veicoli corazzati leggeri su ruote dell'esercito britannico . Offerto da Hunting Engineering in collaborazione con ACMAT, FCLV era essenzialmente un VLRB modificato. Il concorrente IVECO alla fine ha vinto la procedura di offerta Varianti
Apparecchio antincendio ACMAT VLRA ACMAT offre oltre 70 varianti tra cui: auto di comando, veicolo da commando , veicoli della polizia , trasportatori di personale, portabagagli, ambulanze , porta- mortai , porta armi, veicoli di comunicazione, autobus da cross country, veicolo senza fili, veicoli da officina, veicoli con gru, fuoco veicoli da combattimento , vettori di fluidi (acqua e / o prodotti petroliferi ), semi-camion , più vettori lanciarazzi , autocarri con cassone ribaltabile e altro.
Le opzioni includono: due o quattro porte, soft o hard top, servosterzo manuale o elettrico, cambio manuale o automatico , guida a sinistra oa destra , riscaldamento, aria condizionata, blindato o non armato e sistema di difesa NBC. Gli utenti militari includono: Francia , Regno Unito , Irlanda , Marocco , Kenya , Cipro , Zimbabwe , Cile , Ciad , Mali e Botswana
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: Acmat 4x4 veicolo Dom Apr 19, 2020 9:07 am | |
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| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Acmat 4x4 veicolo Dom Apr 19, 2020 9:12 am | |
| L'ACMAT VLRA (Véhicule de Liaison, de Reconnaissance et d'Appui) è un veicolo tattico multiruolo leggero progettato e prodotto dalla società di difesa francese ACMAT. Lo sviluppo è iniziato negli anni '50 e dal momento che è utilizzato dall'esercito francese e da molti altri paesi in tutto il mondo ed è utilizzato anche per una varietà di applicazioni civili e di contrasto. L'ampia gamma di ACMAT VLRA 4x4 comprende circa 60 modelli, tra cui versioni blindate, varianti tattiche, logistiche e specializzate come le ambulanze. VLRA è disponibile anche con telaio 6x6. La versione del corriere delle truppe è la più utilizzata. I veicoli ACMAT sono stati forniti ad almeno 48 paesi nei cinque continenti, con dati aziendali che indicano il 93% delle vendite ACMAT come esportazione. Il VLRA completamente equipaggiato ha la capacità di viaggiare 34 ore di operazioni campestri. Tutta la gamma ACMAT di VLRA4x 4 e 6x6 utilizza 80 ° di parti comuni incluso il motore. Nel 2008, la società di difesa francese Acmat ha lanciato una nuova versione della vecchia VLRA. Il nuovo VLRA TPK soddisfa tutti i requisiti tattici e operativi delle forze armate e delle forze speciali, con maggiore mobilità, carico utile e protezione. varianti - TPK 4.15 SM3: trasporto 12 uomini - TPK 4.15 STL: trasporto per scopi generici - TPK 4.15 FSP: veicolo di pattuglia a lungo raggio - TPK 4.15 LRM: supporto per lanciarazzi multipli - TPK 4.15 ASPIC: porta armi - TPK 4.15 PACF: porta armi - TTK 4.20 BL: la variante corazzata - TPK 4.20 SC: autocisterna da 2500 litri versio n - TPK 4.20 PCR: Radio Command Post - TPK 4.20 SL7: veicolo di recupero leggero - TPK 4.20 SM2: Trasportatore di truppe - TPK 4.20 SAM: ambulanza - TPK 4.20 SM3: camion "cannoniera" da 2,5 t - TPK 4.20 VCT: veicolo di comando e trasmissione - TPK 4.20 VPL2: auto scout - TPK 4.20M ALM: carico - TPK 4.25 SAm: Ambulance - TPK 4.30 BUS: bus per 28 passeggeri (telaio corto) o 34 passeggeri (telaio lungo) disponibile anche nella conversione di un veicolo di comando. - TPK 4.30 SAM: officina - TPK 4.35 SCM: veicolo di movimentazione meccanica - TPK 4.35 SM: supporto truppe - TPK 4.35 SM2: camion - TPK 4.35 VPC: veicolo di protezione convoglio / portaerei Dati tecnici Torna in cima Armamento La VLRA 4x4 o 6x6 standard può essere equipaggiata con una gamma completa di armamenti montati su piedistallo o ad anello a 360 ° per mitragliatrici da 7,62 o 12,7 mm. Inoltre, è possibile aggiungere più stazioni girevoli nella parte anteriore e nella parte posteriore del vano delle truppe armate di mitragliatrice da 5,56 mm. L'area di carico può essere accomodante per il trasporto di armi pesanti come sistemi anticarro o di lancio di missili. Nell'esercito francese ci sono alcune varianti con il missile lanciarazzi anticarro di Milano o il sistema missilistico di difesa aerea Mistral. Design e protezione I modelli VLRA 4x4 o 6x6 sono convenzionali con il motore anteriore, la cabina dell'equipaggio al centro e il vano di carico o truppe sul retro. La cabina dell'equipaggio ha un parabrezza che può essere ripiegato in avanti sul cofano e un tetto in tela di nylon rimovibile e porte laterali. L'area di carico sul retro del telaio può essere utilizzata per trasportare soldati con 2 x 6 posti montati ai lati o al centro con un carico utile massimo di 3.000 kg. L'area di carico nella parte posteriore ha un portellone posteriore ribaltabile, fiocchi rimovibili e coperture in tela di nylon. Propulsione La VLRA standard utilizza un telaio 4x4 o 6x6 con sospensioni a molla multi-ellittica semi-ellittica e ammortizzatori telescopici nella parte anteriore e posteriore che offrono un'eccellente mobilità in tutte le condizioni del terreno e in condizioni difficili. La VLRA ha un'altezza da terra massima di 500 mm, è in grado di colmare una distanza di 0,90 m e ha un angolo di avvicinamento massimo di 43/41 gradi. Il motore è accoppiato a un cambio manuale con 4 marce avanti e 1 retromarcia. La VLRA è motorizzata con un motore diesel 6 cilindri 6,254,4 Perkins 6,2 raffreddato ad acqua da 138 CV. a 2.800 giri / min. Per percorrere lunghe distanze, il VLRA è dotato di due serbatoi di carburante ciascuno con una capacità di 180 litri. Il VLRA può funzionare a una velocità stradale massima di 100 km / h con una portata massima di 1.200 km senza rifornimento di carburante. Accessori Il più delle volte è disponibile una ruota di scorta sotto il telaio, sul lato del veicolo o dietro la cabina dell'equipaggio. L'equipaggiamento standard di VLRA 4x4 o 6x6 include taniche, kit di utensili pionieri, cassetta degli attrezzi con sistema di gonfiaggio dei pneumatici e filtro a sabbia per le operazioni nel deserto. La parte anteriore del telaio può essere dotata di un argano con recupero automatico da 3.000 kg. Un gancio di rimorchio da 6.000 kg è standard e una versione multiposizione è disponibile anche per il ruolo di rimorchio di artiglieria. specificazioni Torna in cima Armamento Stazione circolare per mitragliatrice da 12,7 mm, stazione girevole per mitragliatrice da 7,62 mm o lanciagranate da 40 mm o stazione di lancio per missili anticarro o di difesa aerea Utenti del Paese Francia e 48 paesi nel mondo Azienda di design Acmat Accessori Ruota di scorta, sistema di gonfiaggio dei pneumatici centrale, kit di attrezzi, verricello a recupero automatico e gancio di traino. equipaggio 2 + 12/19 soldati Armatura Nessuna armatura un' un' un' Peso 4.300 kg vuoti; 6.800 kg condizioni di combattimento Velocità 100 km / h Gamma 1.200 km un' Dimensioni Lunghezza, 6,30 m; Larghezza, 2,10 m; Altezza, 2,56 m | |
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| Titolo: Re: Acmat 4x4 veicolo | |
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