Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 differenza fra terna ed escavatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

differenza fra terna ed escavatore Empty
MessaggioTitolo: differenza fra terna ed escavatore   differenza fra terna ed escavatore Icon_minitimeGio Apr 23, 2020 7:44 am

Backhoes terna ed escavatori: qual è la differenza?
La differenza tra elementi di movimento terra e macchine movimento terra può sembrare lieve, ma le differenze di design riflettono la funzionalità e l'utilizzo previsti, il che rende fondamentale capire quando queste variazioni rendono un macchinario una scelta migliore di un altro. E poiché esistono diverse differenze tra terne ed escavatori, in particolare dimensioni, peso e funzionalità, queste differenze possono rendere un equipaggiamento molto più adatto al tuo progetto rispetto all'altro.



Escavatori: versatili con funzionalità a 360 °

Utilizzati principalmente in cantieri edili e industriali, gli escavatori variano di dimensioni considerevoli, da modelli di piccole dimensioni che possono pesare fino a 1,5 tonnellate fino a modelli di dimensioni notevolmente maggiori che possono pesare fino a 100 tonnellate. Alla RME offriamo il noleggio di escavatori a Perth nei modelli 1.5t, 3t, 5.5t, 8t e 13t.

Per quanto riguarda le loro caratteristiche, gli escavatori hanno la notevole capacità di ruotare il braccio e il telaio di 360 gradi, una caratteristica che manca ad altri articoli di macchinari per l'edilizia pesante, inclusi i terne. Questa versatilità consente loro di svolgere funzioni che altri macchinari non sono in grado di svolgere, rendendoli ideali per eseguire una vasta gamma di funzioni essenziali del cantiere che includono:

Scavo: scavare buche, trincee, ecc.
Sollevamento e posizionamento
landscaping
Demolizione
Una varietà di accessori idraulici può essere collegata al braccio dell'escavatore per cambiare la sua funzione, tra cui coclee, demolitori, giunti e pinze, tra molti altri. Queste macchine sono così versatili che possono persino eseguire il taglio a pennello e la siepe con l'attacco corretto, consentendo ai clienti di noleggiare un singolo equipaggiamento con equipaggio per eseguire una vasta gamma di attività.

Mentre gli escavatori sono altamente versatili e sono ampiamente utilizzati nella maggior parte dei cantieri e delle industrie, è di vitale importanza che venga noleggiato il modello delle dimensioni giuste poiché i modelli disponibili per il noleggio differiscono notevolmente nelle dimensioni. Ciò significa che è necessario esaminare una varietà di fattori quando si noleggia un escavatore, come:

Altezza e larghezza della macchina
Profondità di scavo massima
Capacità di sollevamento
Quando capisci le capacità e le specifiche dell'escavatore in relazione al tuo cantiere e al suo utilizzo previsto, scoprirai di essere in grado di decidere se quel modello è la scelta giusta. Se hai domande sui nostri escavatori e quale sarebbe la scelta più adatta per il tuo progetto, non esitare a contattare Reliable Mechanical & Earthworks. Possiamo aiutarvi a comprendere meglio i requisiti del cantiere in termini di accesso, funzionalità e utilizzo.

Backhoes terna - Allegato "attore posteriore"

Solitamente di dimensioni e peso significativamente inferiori rispetto agli escavatori, le terne sono una piccola varietà di accessori per trattori composta da due parti principali, il braccio e il bilanciere, con il braccio che supporta il bilanciere a cui è fissato il secchio. I backhoes hanno una rotazione massima di 200 gradi a sinistra e a destra, un po 'più della metà di quella di un escavatore e una notevole differenza tra i due.

È possibile utilizzare una serie di accessori con backhoes per consentire loro di eseguire una vasta gamma di siti di lavoro e funzioni correlate, come secchi per scavare trincee e trasportare oggetti pesanti, inclusi strumenti e attrezzature, e coclee per praticare fori.

Le limitazioni all'accesso al sito possono entrare in gioco durante il noleggio di macchinari, nonché il riempimento, lo scavo di piscine, la pulizia del sito, la rimozione di rifiuti e molto altro ancora. A differenza degli escavatori che sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, potrebbe non esserci lo spazio disponibile per ospitare una terna montata su un veicolo

differenza fra terna ed escavatore Betoni13
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

differenza fra terna ed escavatore Empty
MessaggioTitolo: Re: differenza fra terna ed escavatore   differenza fra terna ed escavatore Icon_minitimeMar Lug 21, 2020 7:32 pm

Per almeno 20 anni, ci è stato detto che la terna è in procinto di uscire. Coloro che hanno predetto la sua scomparsa hanno sostenuto che l'escavatore a cucchiaia rovescia non è prezioso e che è sostituibile da macchine più recenti. Se ciò fosse vero, perché la terna ha continuato a guadagnare un posto nelle flotte degli operatori? Certo, il mini escavatore idraulico si è dimostrato uno dei migliori contendenti per lo stesso punto, ma non è sempre una questione che è superiore all'altro: è piuttosto il contrario, in realtà. Le persone stanno confrontando i vantaggi dei mini escavatori idraulici e delle terne a fianco per capire quale sia la migliore per le loro esigenze individuali di equipaggiamento.

Non è realistico sostituire l'uno con l'altro perché entrambi hanno notevoli benefici in determinate situazioni. I nostri esperti di prodotto hanno messo a punto una guida semplice su come determinare se un mini escavatore idraulico o una terna si adattano meglio alle tue esigenze aziendali.

Quale ha più senso?

I mini escavatori idraulici e le terne hanno entrambi i punti di forza e di debolezza: la chiave è porre le domande giuste e capire quale sia la migliore per la tua situazione specifica. Versatilità, mobilità e trasportabilità sono le tre aree principali in cui differiscono la terna e il mini escavatore idraulico. Di seguito alcune domande da considerare:

Quale macchina sarà più adatta alla mia applicazione?

Le terne possono eseguire non solo lavori di scavo, sollevamento, scavo e carico, ma possono anche viaggiare a velocità più elevate in un'ampia varietà di applicazioni, inclusa la rimozione della neve.
I mini escavatori idraulici sono compatti e leggeri per ridurre al minimo i segni dei binari e i danni al suolo. Sono anche in grado di oscillare a 360 gradi.
Quanto è grande il mio cantiere?

Le terne possono spostarsi facilmente attraverso un cantiere per completare più di un'attività e una linea estesa di strumenti di lavoro migliora la versatilità.
I mini escavatori idraulici possono adattarsi attraverso piccoli cancelli e intorno a siti affollati per completare lavori in spazi ristretti, come parcheggi occupati e progetti interni.
Quanto distano i miei posti di lavoro?

Le terne possono guidare 25 mph su superfici stradali tra i siti di lavoro.
I mini escavatori idraulici possono essere trasportati su rimorchio o camion da un cantiere all'altro per un facile trasferimento.
A volte possiamo raccogliere spunti su cosa aspettarsi per i prossimi progetti da diversi tipi di clienti. Ad esempio, è probabile che i proprietari di case necessitino di riparazioni del sistema settico in una piccola area, quindi avrai bisogno di una macchina più piccola che possa manovrare in spazi ristretti e non fare molto casino. Tuttavia, sarebbe necessaria una macchina più grande e più veloce per riparare un sistema fognario per un grande edificio delle scuole superiori.

È facile rimanere invischiati in quale macchina è superiore, ma il fatto è che nessuno dei due è migliore dell'altro. Dipende solo da cosa stai facendo, da dove lo stai facendo e da quanto spazio hai. È possibile contattare il rivenditore Cat locale per assistenza nella scelta dell'attrezzatura giusta.
differenza fra terna ed escavatore C10553893?$cc-s$


differenza fra terna ed escavatore C10882786?$cc-s$
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

differenza fra terna ed escavatore Empty
MessaggioTitolo: Re: differenza fra terna ed escavatore   differenza fra terna ed escavatore Icon_minitimeSab Gen 30, 2021 12:06 pm

Cos'è una terna?
La terna, nota anche come terna o caricatore, è una delle attrezzature più comuni che troverai in vendita all'asta Ritchie Bros. È composto da tre parti e funzioni separate: trattore, caricatore e retroescavatore.

Rispetto ad altre macchine per attrezzature pesanti, è più versatile perché può essere utilizzata per caricare, scavare o tirare. Essenzialmente, è un trattore compatto con un caricatore nella parte anteriore e un retroescavatore per lo scavo nella parte posteriore. Gli operatori possono oscillare di 180 gradi per eseguire ciascuna funzione. Dispone inoltre di piedini stabilizzatori per aiutare a mantenere stabile il retroescavatore durante lo scavo.

Terne vs escavatori
Quando si tratta del re dello scavo della terra, non è una grande competizione tra la terna e l' escavatore . Le terne sono macchine molto più piccole, il che significa che sono migliori per progetti di medie dimensioni rispetto a un grande escavatore. Alcuni escavatori idraulici sono macchine enormi rispetto alle terne e possono spostare la terra come nessun altro.

Retroescavatore vs miniescavatori
Se stai decidendo tra una terna e un miniescavatore , tieni presente che le terne hanno più funzionalità e usi. Entrambe possono scavare, ma le terne hanno benne più grandi di quelle che si trovano comunemente in un miniescavatore. Inoltre, ci sono diversi accessori per l'area del caricatore (spazzaneve, cavi di sollevamento, smerigliatrici, ecc.), Quindi i suoi usi sono più versatili.

Se la velocità è un punto di forza, anche la terna del caricatore è la migliore. La terna in genere contiene più potenza e può muoversi a velocità più elevate rispetto ai miniescavatori.

Cosa cercare quando si acquista una terna
Ecco alcuni suggerimenti rapidi per l'ispezione delle terne. Questi dovrebbero aiutarti ad acquistare con sicurezza la tua prossima terna.

Controllare la qualità della benna del caricatore, dei denti della benna, del tagliente della benna e dei bracci del caricatore. Cerca eventuali saldature, pieghe o crepe.
Ispezionare l'impianto idraulico e il motore per assicurarsi che funzioni in buone condizioni. Non dimenticare di guardare sotto il cofano per eventuali perdite o cinture allentate.
Esaminare gli pneumatici della terna e la parte inferiore della macchina, inclusi gli assi e l'albero motore. Alcune rocce e terreni accidentati possono causare danni al di sotto della macchina.
Entra in cabina e dai un'occhiata all'interno per assicurarti che l'unità sia in buone condizioni generali. Accendere l'unità ed eseguire le normali funzioni operative, controllando perni o boccole allentati.
Infine, come hai fatto per il braccio della pala, ispeziona il braccio del retroescavatore e l'avambraccio per rilevare eventuali crepe, saldature o curve. E proprio come hai fatto per la benna del caricatore, guarda le condizioni generali della benna della zappa, cercando di nuovo eventuali denti o bulloni mancanti. Assicurati che la profondità di scavo complessiva del retroescavatore sia la massima richiesta
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

differenza fra terna ed escavatore Empty
MessaggioTitolo: Come scegliere tra una terna e un escavatore   differenza fra terna ed escavatore Icon_minitimeLun Set 04, 2023 8:45 pm

Come scegliere tra una terna e un escavatore santa

Terne ed escavatori possono svolgere compiti simili, ma sono macchine molto diverse. Scegliere l'uno rispetto all'altro richiede di considerare i punti di forza e di debolezza di ciascuno e il modo in cui verrà utilizzata la macchina. Questo articolo esamina i diversi aspetti di ciascuna macchina per aiutare l'acquirente a fare la scelta giusta.

Il mercato delle terne e degli escavatori progettati
Le terne pesano in genere circa 8,5 tonnellate, quindi competono con i mini escavatori nella gamma da 5-10 tonnellate (a volte chiamati midi escavatori), piuttosto che con escavatori più grandi che vanno da 10 tonnellate a oltre 50 tonnellate.

Si prevede che il mercato delle terne varrà circa 25,9 miliardi di dollari entro il 2030 , crescendo a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 7,1% dal 2021 al 2030 . In confronto, si prevede che il mercato dei mini escavatori crescerà a un tasso CAGR del 4,4% fino a un valore di mercato di 10,2 miliardi di dollari entro il 2030, rappresentando circa l’80% del mercato globale degli escavatori (tutte le dimensioni).

Gli acquirenti potrebbero essere attratti dalla popolarità dei mini escavatori, ma sarebbe saggio esplorare i vantaggi delle terne prima di prendere una decisione.

Lo sviluppo di terne ed escavatori
Le pale si sono evolute dalla pala a vapore, brevettata nel 1839, e hanno assunto la forma che conosciamo oggi intorno al 1946, con design come la pala Bantam, una cabina rotante con braccio anteriore, braccio azionato e pala tramite cavi.



differenza fra terna ed escavatore The-vern-and-wilbur-schield-1946-bantam-cable-excavator

In confronto, il caricatore si è evoluto dal trattore, quando Joseph Cyril Bamford aggiunse una pala anteriore per sviluppare il caricatore principale negli anni '40.



Successivamente ampliò il suo progetto aggiungendo un braccio posteriore mobile, un braccio e una pala (terna) e lanciò la prima terna JCB già nel 1953.




differenza fra terna ed escavatore The-first-jcb-backhoe-loader-1953


Confronti tra una terna e un escavatore
Le pale e gli scavatori moderni possono sembrare simili, ma da vicino differiscono notevolmente. È utile confrontare le rispettive differenze, vantaggi e svantaggi, per poter fare una scelta ponderata.

Per garantire la mobilità con il contenitore. (Certificato SOC)
L'escavatore e la terna si muovono in modi diversi e hanno capacità di sterzata e sterzata diverse, quindi la mobilità è una considerazione importante per il lavoro da svolgere.

Vantaggi della pala


differenza fra terna ed escavatore A-6-ton-excavator-with-rubber-tracks-and-front-boom

Un mini escavatore è dotato di cingoli in gomma o metallo , sebbene siano disponibili opzioni su ruote. La base cingolata ha un'aderenza eccellente su terreni accidentati e morbidi
Il corpo dell'escavatore ruota di 360 gradi sulla base e la cabina e il motore hanno una sporgenza minima (oscillazione posteriore)
La bassa rotazione della coda consente all'escavatore di entrare in spazi molto ristretti, girando e operando liberamente in tutte le direzioni
Svantaggi della pala



differenza fra terna ed escavatore Excavator-tracks-can-damage-the-road-surface


differenza fra terna ed escavatore La base cingolata si muove lentamente sulle superfici di costruzione e sulle strade



Una terna sarà disponibile con 2 o 4 ruote motrici, anche se esistono alcune versioni cingolate (chiamate trackhoe)
Gli pneumatici con battistrada largo conferiscono alla terna una grande manovrabilità su strada e nei cantieri, con velocità di circa 25 mph
La trazione integrale migliora la manovrabilità su superfici irregolari
La terna può facilmente fare retromarcia e girare su superfici stradali normali
I bracci di supporto estensibili forniscono una piattaforma solida per lavori instabili
Il braccio posteriore può ruotare fino a 200 gradi per il funzionamento laterale
Svantaggi della terna

La terna non può ruotare sulla sua base, quindi deve spostarsi avanti e indietro, o sterzare, per regolare la posizione
La lunghezza della terna con benna anteriore e braccio posteriore fa sì che il clic sia limitato ai movimenti operativi in ​​avanti e indietro e che il funzionamento laterale sia limitato a 200 gradi per il braccio posteriore
Adattabilità e pertinenza
La capacità della macchina di adattarsi a circostanze diverse, di variare il proprio ruolo da un tipo di lavoro all’altro, è una considerazione fondamentale. Le terne e gli escavatori possono svolgere molti compiti, ma ciascuno eccelle in determinati ambienti.

Vantaggi della pala




differenza fra terna ed escavatore 6-ton-excavator-with-bucket-showing-optional-attachments

I mini escavatori sono adatti per un'ampia gamma di applicazioni, tra cui l'edilizia, l'agricoltura, la paesaggistica, i servizi residenziali e generali
Il potente braccio e la benna sono eccellenti per scavare trincee, fossati, fondazioni e buche per pali, per livellare e compattare
La benna può essere facilmente sostituita con una varietà di accessori che adattano l'escavatore a molti ruoli come perforazione, movimento terra, falciatura, estrazione alberi, lavorazione del terreno, demolizione e taglio di cespugli
L'escavatore può essere utilizzato anche per lavori di utilità generale come rimozione di detriti, sollevamento e spostamento di materiali pesanti
Svantaggi della pala

Il mini escavatore è lento quando si sposta da un posto all'altro per passare da un ruolo all'altro, e soprattutto quando copre una distanza maggiore, come attraverso un'azienda agricola da un campo all'altro.
Vantaggi della terna



differenza fra terna ed escavatore 4-wheel-drive-loader-showing-multiple-front-and-rear-attachments


Il braccio posteriore dell'escavatore può gestire molte delle stesse applicazioni di un escavatore e il braccio può essere dotato della maggior parte degli stessi attrezzi
Uno dei vantaggi della terna è la grande benna anteriore, ideale per lavori di sterro pesanti, spostamento di grandi quantità di materiale, scavo di trincee larghe, nonché per livellamento e compattazione.
La benna anteriore può anche essere sostituita con altri attrezzi, aggiungendo versatilità al caricatore. Ad esempio, può essere attrezzato con carrelli elevatori per carico e scarico veloce
L'aggiunta del braccio posteriore fa sì che la terna possa scavare e spostare lo sporco utilizzando la benna anteriore e riempire il terreno con il braccio posteriore. Può anche assumere altri ruoli in cui può passare rapidamente da un compito davanti a un altro dietro
Svantaggi della terna

Poiché la terna è dotata di ruote, potrebbe avere problemi di trazione sui pendii o nel fango profondo. Ciò ne limita la versatilità poiché è più adatto per superfici piane
Controlli e facilità d'uso



differenza fra terna ed escavatore Volvo-ec160e-excavator-controls-with-joysticks-and-pedals


I comandi delle terne e degli escavatori si stanno evolvendo e le terne hanno persino adottato alcuni dei comandi joystick degli escavatori. La facilità d'uso è importante per una lunga e faticosa giornata di lavoro.

Vantaggi della pala

La cabina dell'operatore ruota insieme al braccio in modo che l'operatore abbia sempre una visione diretta del braccio per il controllo del movimento
I comandi del braccio e del braccio dell'escavatore sono joystick facili da usare. Le funzioni sono le stesse per tutti i tipi di escavatori, quindi un operatore esperto può adattarsi rapidamente a macchine diverse
Il movimento dell'escavatore è controllato da pedali per spostare i cingoli avanti e indietro, in modo che le mani dell'operatore siano libere di utilizzare i joystick
Svantaggi della pala

I controlli dell'escavatore richiedono inizialmente un po' di pratica per essere imparati e sono un po' più precisi rispetto ai controlli della terna
Vantaggi della terna


differenza fra terna ed escavatore The-jcb-ergonomic-controls-have-seat-mounted-joysticks



Il sedile dell'operatore ruota di 360 gradi in modo che l'operatore possa guardare avanti o indietro
I moderni design della cabina e dei sedili come quelli JCB sono dotati di comandi ergonomici tipo escavatore che ruotano insieme al sedile
Il funzionamento dell'escavatore offre sia il controllo "pilota" tramite pulsanti che il controllo a leva tramite due leve laterali
I modelli più vecchi di terne utilizzano comandi a leva e gli operatori che hanno familiarità con questo stile potrebbero preferire utilizzare i comandi a leva più recenti invece del funzionamento a pulsante
Il funzionamento tramite pulsante pilota è più comodo e meno faticoso da utilizzare rispetto alle leve e gli operatori possono passare facilmente da una funzione all'altra
Svantaggi della terna


Sebbene la maggior parte dei comandi operativi siano montati sul sedile, alcune funzioni saranno solo sulla console del volante anteriore e quindi inaccessibili quando il sedile viene ruotato.
Le terne più vecchie hanno serie separate di leve per il funzionamento in avanti e in retromarcia e l'operatore deve girare tra le due
Potenza e profondità di scavo
La potenza che una macchina può generare per la benna e le dimensioni della benna sono considerazioni importanti. Determinano la capacità della benna di attraversare uno scavo, soprattutto quando il braccio viene esteso per scavi più profondi. Gli escavatori e le terne hanno in realtà una potenza simile, compresa tra 60 e 120 CV, e capacità di scavo con bracci di dimensioni simili.

Vantaggi della pala

Gli escavatori da 5-10 tonnellate in genere possono scavare a profondità comprese tra 4 e 7,5 m
Un escavatore di riferimento da 9 tonnellate con braccio da 3,5 m può scavare fino a circa 7,3 m
Vantaggi della terna



differenza fra terna ed escavatore The-jcb-4cx-15-super-backhoe-loader


Escavatori e terne sono molto simili sotto molti aspetti. Possono eseguire la maggior parte degli stessi compiti e sono simili per dimensioni e potenza. Differiscono nel modo in cui possono essere utilizzati i loro raccordi. Gli escavatori sono macchine pesanti, mentre la terna è agile e agile. Tuttavia, gli escavatori da 5-10 tonnellate sono molto adatti per i piccoli spazi, poiché lavorano sulla robusta piattaforma cingolata, mentre le terne necessitano di spazio di manovra.

I mini escavatori sono adatti per progetti di costruzione pesanti e lavori di demolizione, rottura del calcestruzzo e perforazione di fondazioni. Sono ideali per sollevare e spostare oggetti quando è necessario spostare un carico da un posto all'altro o per una breve distanza. Con strumenti aggiuntivi, possono adattarsi alla falciatura e all'aratura, all'afferrare pali e alberi e allo sgombero dei cespugli.

I punti di forza della terna sono nei progetti di movimento terra e, data la sua relativa velocità, in progetti che coprono qualsiasi distanza. Le terne sono spesso preferite per le aziende agricole, gli scavi residenziali e i lavori di pubblica utilità. Il caricatore frontale è veloce nel raccogliere lo sporco, spazzare la neve, sollevare balle di fieno e riempire i sacchi. La terna è anche comunemente utilizzata per progetti di scavo di trincee e strade. Il sottocarro con ruote consente di spostarsi rapidamente e facilmente attraverso campi e strade, da una parte del lavoro all'altra.

Per il potenziale utente, è saggio considerare il lavoro da svolgere, nonché i compiti e i ruoli aggiuntivi che la macchina potrebbe essere chiamata a svolgere. In caso di dubbi, rivolgersi al fornitore per ricevere consigli. jocolor








Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differenza fra terna ed escavatore Empty
MessaggioTitolo: Re: differenza fra terna ed escavatore   differenza fra terna ed escavatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
differenza fra terna ed escavatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?
» Retroescavatori ed escavatori: qual è la differenza? terna a confronto con escavatore classico
» Come scegliere la terna giusta
» I 5 migliori apripista caterpillar
» Come scegliere tra una terna e un escavatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: