Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Empty
MessaggioTitolo: Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?   Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Icon_minitimeDom Dic 13, 2020 10:38 am

Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?


Conosciuto anche come "scavatori", un escavatore è un pezzo pesante di attrezzatura da costruzione. Gli escavatori hanno la capacità di praticare un buco o un canale nel terreno e rimuovere con cura la terra da detta area. Questo pezzo di macchinario viene spesso scambiato per Power Shovel poiché la macchina è una progressione di Steam Shovels. L'escavatore è costituito da un braccio, benna, cabina motore rotante e un carro con ruote o cingoli. L'escavatore può eseguire un'ampia gamma di lavori semplicemente cambiando l'attacco anteriore.

Un retroescavatore può anche essere chiamato "attore posteriore" o "attore posteriore" ed è meglio descritto come un trattore standard. Più comunemente indicato come 'retroescavatore perché lo scopo principale della macchina è tirare indietro lo sporco. Questa macchina è spesso confusa come un escavatore, ma un retroescavatore è semplicemente un pezzo di attrezzatura da scavo. Un retroescavatore è costruito con una benna scavatrice all'estremità di un braccio articolato in due pezzi. Il braccio è composto dal "bilanciere" e dal "braccio" e di solito è fissato alla parte posteriore di un trattore (noto anche come caricatore frontale). Quando la benna è attaccata alla parte posteriore, può essere chiamata terna. Molti direbbero che si dovrebbero avere pochi o nessun problema a far funzionare la macchina se possono guidare con successo un escavatore.



Quindi quali sono alcune delle differenze immediate tra questi due macchinari?
Un escavatore è uno dei più grandi pezzi di macchine edili, mentre una terna è molto più piccola.
L'escavatore può ruotare sia il telaio che il braccio di 360 gradi contemporaneamente. Il retroescavatore può invece ruotare solo di 200 gradi a sinistra ea destra.
Gli escavatori sono normalmente guidati su cingoli mentre è normale che un retroescavatore sia guidato su ruote.
Un retroescavatore verrà utilizzato per carichi di lavoro medio-leggeri e un escavatore si assumerà i carichi di lavoro medio-pesanti.
Un retroescavatore è più comunemente utilizzato negli scenari agricoli e industriali e l'escavatore viene utilizzato nella maggior parte dei cantieri.


Conoscere le differenze tra questi due macchinari ti assicurerà di scegliere la macchina giusta per il lavoro.


Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? VS-940x675

Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? VS-940x675
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?   Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Icon_minitimeDom Dic 13, 2020 10:40 am

Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? AllEnvironmental-Blog-Backhoe-Excavator-5915c846027a1-1140x597

La differenza tra terne ed escavatori
tutto ambientaleBlog TUTTI ambientali e serbatoio Servizi , Aziende Scavi , Imprese edili escavatrici , Imprese edili di scavo , Servizi di scavo
0 commenti
Sebbene le terne e gli escavatori servono entrambi per scavare, in realtà sono macchine abbastanza diverse progettate per svolgere funzioni diverse. Quando si tratta di attrezzature pesanti, entrambe queste macchine sono essenziali per i servizi ambientali; tuttavia, ci sono grandi differenze tra loro che determinano in quale situazione sono utilizzati al meglio. In questo blog, esamineremo le principali differenze tra questi due pezzi di equipaggiamento.

Design
Il primo modo in cui le terne e gli escavatori differiscono è nel loro design. Il retroescavatore è essenzialmente un trattore con una pala sul retro e un retroescavatore attaccato alla parte posteriore. Al contrario, l'escavatore è dotato di una piattaforma rotante su cui sono montati un avambraccio, un braccio, una benna e una cabina. L'impatto del design che si utilizza perché le terne sono più versatili e possono essere utilizzate per una varietà di applicazioni, mentre l'escavatore è più specializzato.

Taglia
In generale, gli escavatori sono più grandi delle terne. Gli escavatori possono essere abbastanza grandi e pesare fino a 90 tonnellate. I piccoli escavatori pesano circa sei tonnellate metriche mentre gli escavatori di medie dimensioni pesano circa 10 tonnellate. In generale, le terne pesano meno di 10 tonnellate. Quando si confronta un escavatore standard con una terna standard, le terne sono generalmente sostanzialmente più compatte.

Ruote
Queste due macchine variano anche nelle ruote che utilizzano. Le terne generalmente hanno pneumatici, mentre gli escavatori hanno spesso cingoli. I cingoli di un escavatore possono essere realizzati in gomma o metallo, a seconda delle esigenze del cantiere e delle dimensioni della macchina. Mentre i pneumatici delle terne lasceranno un'impronta visibile sul terreno superficiale e possono potenzialmente danneggiarlo, le tracce degli escavatori sono generalmente molto più delicate sul terreno.

Swing
L'escavatore ha un'oscillazione molto più ampia rispetto alla terna standard. Mentre gli escavatori possono oscillare di 360 gradi, le terne sono limitate a un'oscillazione di 200 gradi su ciascun lato.

Cabina
Le cabine di ciascuna di queste macchine è diversa dall'altra. Mentre la cabina dell'escavatore si trova su una piattaforma rotante, la cabina dell'escavatore non si muove. Nella terna, il sedile della cabina è girevole per consentire al conducente di posizionare adeguatamente l'attrezzatura in base a come viene utilizzata.

Trasporti
Anche il modo in cui si trasporta la terna e l'escavatore è diverso. Quando si utilizza un escavatore, è necessario utilizzare un veicolo portante per trasportarlo tra i cantieri. D'altra parte, le terne possono essere guidate fino a 15 MPH e quindi possono essere trasportate da sole.

Amministrazione del sito
Gli escavatori sono più adatti per grandi cantieri con spazi aperti e lavori pesanti. Al contrario, le terne sono migliori per i cantieri con meno spazio di movimento e per i lavori che sono leggeri o medi.

Profilo di lavoro
I retroescavatori sono generalmente utilizzati per una varietà di opzioni, come il trasporto di materiali da costruzione leggeri, lo scavo di trincee / buche, la demolizione di asfalto, la pavimentazione di strade, lo scavo, la formazione di cicatrici sul terreno e piccole demolizioni. In alternativa, gli escavatori vengono utilizzati per lo scavo, sebbene sia possibile aggiungere accessori che consentono di schiacciare, strappare, perforare o tagliare se necessario.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia bisogno di una terna, una zappa cingolata, un escavatore, un apripista o un caricatore, abbiamo le attrezzature e le competenze necessarie per portare a termine il lavoro.






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?   Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Icon_minitimeSab Gen 30, 2021 12:05 pm

Cos'è una terna?
La terna, nota anche come terna o caricatore, è una delle attrezzature più comuni che troverai in vendita all'asta Ritchie Bros. È composto da tre parti e funzioni separate: trattore, caricatore e retroescavatore.

Rispetto ad altre macchine per attrezzature pesanti, è più versatile perché può essere utilizzata per caricare, scavare o tirare. Essenzialmente, è un trattore compatto con un caricatore nella parte anteriore e un retroescavatore per lo scavo nella parte posteriore. Gli operatori possono oscillare di 180 gradi per eseguire ciascuna funzione. Dispone inoltre di piedini stabilizzatori per aiutare a mantenere stabile il retroescavatore durante lo scavo.

Terne vs escavatori
Quando si tratta del re dello scavo della terra, non è una grande competizione tra la terna e l' escavatore . Le terne sono macchine molto più piccole, il che significa che sono migliori per progetti di medie dimensioni rispetto a un grande escavatore. Alcuni escavatori idraulici sono macchine enormi rispetto alle terne e possono spostare la terra come nessun altro.

Retroescavatore vs miniescavatori
Se stai decidendo tra una terna e un miniescavatore , tieni presente che le terne hanno più funzionalità e usi. Entrambe possono scavare, ma le terne hanno benne più grandi di quelle che si trovano comunemente in un miniescavatore. Inoltre, ci sono diversi accessori per l'area del caricatore (spazzaneve, cavi di sollevamento, smerigliatrici, ecc.), Quindi i suoi usi sono più versatili.

Se la velocità è un punto di forza, anche la terna del caricatore è la migliore. La terna in genere contiene più potenza e può muoversi a velocità più elevate rispetto ai miniescavatori.

Cosa cercare quando si acquista una terna
Ecco alcuni suggerimenti rapidi per l'ispezione delle terne. Questi dovrebbero aiutarti ad acquistare con sicurezza la tua prossima terna.

Controllare la qualità della benna del caricatore, dei denti della benna, del tagliente della benna e dei bracci del caricatore. Cerca eventuali saldature, pieghe o crepe.
Ispezionare l'impianto idraulico e il motore per assicurarsi che funzioni in buone condizioni. Non dimenticare di guardare sotto il cofano per eventuali perdite o cinture allentate.
Esaminare gli pneumatici della terna e la parte inferiore della macchina, inclusi gli assi e l'albero motore. Alcune rocce e terreni accidentati possono causare danni al di sotto della macchina.
Entra in cabina e dai un'occhiata all'interno per assicurarti che l'unità sia in buone condizioni generali. Accendere l'unità ed eseguire le normali funzioni operative, controllando perni o boccole allentati.
Infine, come hai fatto per il braccio della pala, ispeziona il braccio del retroescavatore e l'avambraccio per rilevare eventuali crepe, saldature o curve. E proprio come hai fatto per la benna del caricatore, guarda le condizioni generali della benna della zappa, cercando di nuovo eventuali denti o bulloni mancanti. Assicurati che la profondità di scavo complessiva del retroescavatore sia la massima richiest
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?   Qual è la differenza tra una terna e un escavatore? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Retroescavatori ed escavatori: qual è la differenza? terna a confronto con escavatore classico
» Come scegliere la terna giusta
» differenza fra terna ed escavatore
» Trattore vs bulldozer: qual è la differenza?
» Qual è la differenza tra un carrello elevatore e una gru?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: