La differenza tra terne ed escavatori
tutto ambientaleBlog TUTTI ambientali e serbatoio Servizi , Aziende Scavi , Imprese edili escavatrici , Imprese edili di scavo , Servizi di scavo
0 commenti
Sebbene le terne e gli escavatori servono entrambi per scavare, in realtà sono macchine abbastanza diverse progettate per svolgere funzioni diverse. Quando si tratta di attrezzature pesanti, entrambe queste macchine sono essenziali per i servizi ambientali; tuttavia, ci sono grandi differenze tra loro che determinano in quale situazione sono utilizzati al meglio. In questo blog, esamineremo le principali differenze tra questi due pezzi di equipaggiamento.
Design
Il primo modo in cui le terne e gli escavatori differiscono è nel loro design. Il retroescavatore è essenzialmente un trattore con una pala sul retro e un retroescavatore attaccato alla parte posteriore. Al contrario, l'escavatore è dotato di una piattaforma rotante su cui sono montati un avambraccio, un braccio, una benna e una cabina. L'impatto del design che si utilizza perché le terne sono più versatili e possono essere utilizzate per una varietà di applicazioni, mentre l'escavatore è più specializzato.
Taglia
In generale, gli escavatori sono più grandi delle terne. Gli escavatori possono essere abbastanza grandi e pesare fino a 90 tonnellate. I piccoli escavatori pesano circa sei tonnellate metriche mentre gli escavatori di medie dimensioni pesano circa 10 tonnellate. In generale, le terne pesano meno di 10 tonnellate. Quando si confronta un escavatore standard con una terna standard, le terne sono generalmente sostanzialmente più compatte.
Ruote
Queste due macchine variano anche nelle ruote che utilizzano. Le terne generalmente hanno pneumatici, mentre gli escavatori hanno spesso cingoli. I cingoli di un escavatore possono essere realizzati in gomma o metallo, a seconda delle esigenze del cantiere e delle dimensioni della macchina. Mentre i pneumatici delle terne lasceranno un'impronta visibile sul terreno superficiale e possono potenzialmente danneggiarlo, le tracce degli escavatori sono generalmente molto più delicate sul terreno.
Swing
L'escavatore ha un'oscillazione molto più ampia rispetto alla terna standard. Mentre gli escavatori possono oscillare di 360 gradi, le terne sono limitate a un'oscillazione di 200 gradi su ciascun lato.
Cabina
Le cabine di ciascuna di queste macchine è diversa dall'altra. Mentre la cabina dell'escavatore si trova su una piattaforma rotante, la cabina dell'escavatore non si muove. Nella terna, il sedile della cabina è girevole per consentire al conducente di posizionare adeguatamente l'attrezzatura in base a come viene utilizzata.
Trasporti
Anche il modo in cui si trasporta la terna e l'escavatore è diverso. Quando si utilizza un escavatore, è necessario utilizzare un veicolo portante per trasportarlo tra i cantieri. D'altra parte, le terne possono essere guidate fino a 15 MPH e quindi possono essere trasportate da sole.
Amministrazione del sito
Gli escavatori sono più adatti per grandi cantieri con spazi aperti e lavori pesanti. Al contrario, le terne sono migliori per i cantieri con meno spazio di movimento e per i lavori che sono leggeri o medi.
Profilo di lavoro
I retroescavatori sono generalmente utilizzati per una varietà di opzioni, come il trasporto di materiali da costruzione leggeri, lo scavo di trincee / buche, la demolizione di asfalto, la pavimentazione di strade, lo scavo, la formazione di cicatrici sul terreno e piccole demolizioni. In alternativa, gli escavatori vengono utilizzati per lo scavo, sebbene sia possibile aggiungere accessori che consentono di schiacciare, strappare, perforare o tagliare se necessario.
Indipendentemente dal fatto che tu abbia bisogno di una terna, una zappa cingolata, un escavatore, un apripista o un caricatore, abbiamo le attrezzature e le competenze necessarie per portare a termine il lavoro.