JLG Industries
genere
Filiale di Oshkosh
Commerciato come
NYSE : OSK
Industria
Accesso alle apparecchiature
Fondato
1969
Sede centrale
McConnellsburg, Pennsylvania
Persone chiave
Frank Nerenhausen, presidente
Prodotti
Piattaforme aeree e sollevatori telescopici
Genitore
Oshkosh Corporation Modifica questo su Wikidata
Sito web
http://www.jlg.com/
JLG Industries, Inc. , una società di Oshkosh Corporation , è un designer, produttore e distributore americano di apparecchiature di accesso ( piattaforme aeree e movimentatori telescopici ). I prodotti dell'azienda sono utilizzati nella costruzione, allestimenti, manutenzione industriale, movimentazione dei materiali e manutenzione delle strutture. Fondata nel 1969, JLG ha operato in modo indipendente fino al 2006, quando è stata acquisita da Oshkosh Corporation . JLG opera a livello globale e ha sede a Hagerstown, Maryland , Stati Uniti. La società ha celebrato il suo 50 ° anniversario nel 2019.
Fondato nel 1969, John Landis Grove ha stretto una partnership con due amici intimi e ha acquistato una piccola impresa di fabbricazione di metalli a McConnellsburg, in Pennsylvania . Con un equipaggio di 20 lavoratori, hanno costruito e venduto la prima piattaforma di lavoro aereo JLG nel 1970. Molti degli elementi di design di base di quell'ascensore originale sono ancora oggi incorporati nei prodotti. Da quando è entrata a far parte della Oshkosh Corporation Company alla fine del 2006, JLG ha visto tre presidenti nominati. Craig E. Paylor è stato nominato presidente nel 2006. Paylor era in JLG dal 1978 e ricopriva ruoli principalmente nelle aree delle vendite, del marketing e dello sviluppo aziendale. Durante i suoi quasi 30 anni con JLG, la società è cresciuta da $ 25 milioni a oltre $ 3 miliardi. [1] Al momento del pensionamento di Paylor nel 2010, Wilson Jones prese il suo posto. Jones era un vice presidente esecutivo di Oshkosh Corporation e presidente del segmento Fire and Emergency di Oshkosh. Il 1 ° agosto 2012, Wilson Jones è stato promosso a presidente e direttore generale (COO) di Oshkosh Corporation. Successo Jones è stato Frank Nerenhausen, che è l'attuale presidente di JLG e rimane un vice presidente esecutivo di Oshkosh Corporation. Prima di entrare a far parte di JLG, Nerenhausen è stato vice presidente esecutivo di Oshkosh Corporation e presidente del segmento commerciale e McNeilus. Nerenhausen porta 26 anni di esperienza in posizioni dirigenziali di vendita e finanza presso Oshkosh Corporation in JLG. [2]
mercati
La rete di distributori JLG raggiunge i mercati industriali, commerciali, istituzionali e delle costruzioni in tutto il mondo.
Posizioni
Con cinque stabilimenti produttivi negli Stati Uniti oltre a 5 in tutto il mondo, uno a Leicester in Inghilterra, uno a Fauillet in Francia, uno a Medias in Romania, uno a Leon in Messico e uno a Tianjin in Repubblica Ceca [3] e vendite e assistenza tecnica in sei continenti. La presenza commerciale di JLG si estende in tutto il mondo in località come America Latina, Inghilterra, Svezia, Canada, Spagna, Glasgow, Polonia, Russia, Paesi Bassi, Italia, Germania, Australia, Francia, Hong Kong, Cina e Stati Uniti. La Nuova Zelanda ora ha anche una filiale ad Auckland.
prodotti
Sollevatore braccio JLG 1200SJP
Piattaforme aeree
Sollevatori del braccio elettrici e sollevatori del braccio motorizzati
Le piattaforme di lavoro aereo JLG con motore elettrico e motore sono progettate per una varietà di siti di lavoro, come acciaierie e impianti chimici, aeroporti, centri congressi, cantieri navali e costruzioni pesanti. Esistono modelli con altezze di sollevamento che vanno da 30 piedi a 185 piedi, la piattaforma di lavoro aereo semovente più alta del mondo. L'esclusivo design del braccio QuikStik di JLG offre velocità di ciclo elevate - 115 secondi da terra a quota. Inoltre, i sollevatori a braccio serie JLG Ultra sono dotati dell'unico asse oscillante nella loro classe di braccio, offrendo maggiore mobilità. Gli Ultra Boom hanno anche la trazione integrale a tempo pieno per una trazione superiore. Nel 2011, JLG ha introdotto il pluripremiato 1500SJ, che è il primo sollevatore a braccio dritto che porta i lavoratori a 150 piedi senza un permesso di carico sovradimensionato (è richiesto un permesso di sovrappeso per il trasporto in autostrada). [4]
JLG scissor lift 1930es, at Duralift Access Hire in Melbourne Australia
Sollevatore a forbice JLG degli anni '30, presso Duralift Access Hire a Melbourne in Australia
Sollevatori a forbice
I sollevatori a forbice JLG sono disponibili sia elettrici che a motore. Gli elevatori a forbice elettrici possono essere utilizzati sia all'interno che all'esterno, mentre gli elevatori a motore sono utilizzati esclusivamente all'aperto su terreni accidentati e applicazioni che richiedono più spazio di lavoro e capacità di sollevamento. JLG introdusse il suo primo sollevatore a forbice nel 1973 e nel 1979 iniziò la produzione di sollevatore a forbice nella sede di JLG a Bedford, Pennsylvania. Nel 2001, il centomila sollevatore a forbice di JLG è uscito dalla catena di montaggio a Bedford, Pennsylvania.
Boom dell'albero
Sollevatori a forbice alimentati a combustione
Bracci rimorchiabili e montati su rimorchio
Albero verticale
Ascensori portatili personali (LiftPod)
Accesso a basso livello (Peco ed Ecolift, Nano e Power Tower) - Aggiunto al portafoglio JLG con l'acquisto della società britannica Power Towers Ltd. nel 2015
Sollevatori telescopici : JLG, Lull e SkyTrak
JLG offre tre marchi di sollevatori telescopici commerciali: JLG, SkyTrak e Lull, che dispongono di sterzatura integrale, tra cui due ruote, un cerchio a quattro ruote e un granchio a quattro ruote per soddisfare le diverse esigenze di manovrabilità. I sollevatori telescopici Lull dispongono di un esclusivo sistema di posizionamento di precisione chiamato braccio mobile. I sollevatori telescopici JLG hanno capacità da 5.500 a 17.000 libbre e altezze fino a 55 piedi. I sollevatori telescopici sono dotati di una vasta gamma di accessori per assistere le sfide sul luogo di lavoro. I sollevatori telescopici JLG dispongono di motori diesel finali Tier 4i e Tier 4, che soddisfano gli standard di emissione EPA Tier 4 per i motori diesel non stradali. [5] Queste norme consentono un livello più elevato di efficienza del carburante e un impatto ridotto sull'ambiente. JLG ha acquisito SkyTrak e Lull nel 2003. Gli ultimi sollevatori telescopici a marchio Lull sono stati offerti nel 2015 e non sono più realizzati.
Sollevatori telescopici militari
ATLANTE
ATLAS II
MMV
Rimorchi a caduta libera : (rimorchi a tripla L)