Il LIAZ 200 è un modello di camion del produttore di veicoli commerciali cecoslovacchi LIAZ . È il successore del LIAZ 100 .
Il LIAZ 200 è essenzialmente una versione modernizzata del suo predecessore LIAZ 100 . Dopo l'apertura della cortina di ferro, la tecnologia occidentale di costruzione dei veicoli potrebbe essere utilizzata per avviare la produzione nel 1991. Un rimorchio accoppiamento da Rockinger , un tachigrafo da Kienzle e un ABS / ASR da Bosch sono stati installati nella LIAZ 200 . La cabina ribaltabile a due porte è realizzata interamente in metallo e dispone di due sedili. Il telaio è costituito da longheroni saldati e traverse in lamiera d'acciaio. Il letto ha una superficie totale di 9,7 m². Il carrello ha due batterie da 12 V con una capacità di 180 Ah ciascuna.
Il motore è un liquido raffreddato sei cilindri -Viertaktreihenmotor con turbocompressore ed intercooler tipo M1.2B - M640 F . La cilindrata è di 11,9 litri. La potenza massima a 2000 min -1 è di 212 kW (289 CV), la coppia massima è pari a 1300 min -1 a 1170 Nm.
Camion militare LIAZ-200 della Marina indonesiana (2005)
Il LIAZ 200 è stato esportato in Indonesia per essere utilizzato nelle forze armate locali .
Dati tecnici per le versioni 250.261 / 251.261
Peso a vuoto: 8400 kg
Carico utile: 9600 kg
Peso totale consentito: 18.000 kg
Massa totale del rimorchio: 24.000 kg
Massa totale del treno: 40.000 kg
Capacità serbatoio carburante: 180 l
Quantità di riempimento dell'olio:
Olio motore : 24 l
nel cambio: 21,5 l
Interasse 3550 mm
Altezza: 2870 mm
Lunghezza 6335 mm
Larghezza: 2500 mm
LIAZ 200
Produttore:
LIAZ
Periodo di produzione:
1991-1994
Modello precedente:
LIAZ 100
Successore:
LIAZ 300
Specifiche tecniche
Motori:
Motore diesel
Carico utile:
9.6 t
Peso totale consentito:
18 t